Triton2… ICE… Overloader

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Altro Triton2… ICE… Overloader

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2276

    Airone
    Membro

    ‘giorno pomeriggio e sera a tutti [;)]
    l’idea di cambiare il carichino vi era già da tempo, forse questa è l’occasione buona… (sperem)
    si pensiona il triton 1 (che per altro è stato davvero ottimo)
    ora vi son solo poche soluzioni…
    Great Planet Triton 2 115€
    Duratax ICE 150€
    Robitronic Overloader 190€
    (cliccate sul nome per le caratteristiche)
    ora dopo assidui ragionamento ho tralasciato il triton 2
    e mi son putnato sull’ice (tantè che mi son già visto le 38 pagine di manuale…) ma anche l’overloader mi attira… però dati alla mano 40€di differenza stanno solo nel display retroilluminato (che non me importa più di tanto, ho fanno sin ora a meno con il triton…) e 10A in più di scarica… (qui potrebebro anche fare comodo, ma per ora ho il dyna pulse che fa il lavoro, anche se in maniera differente)

    così, anche se la mia idea ce l’ho (mi gelo [:D], ovvero ice per chi non ha capito la battuta) datemi un vostro parere (oviamente cose sensate)

    #25887
    Messaggio di Airone

    … 40€di differenza stanno solo nel display retroilluminato (che non me importa più di tanto…

    e se ti prende la scimmia di caricare alle 3 di notte? [:D][B)]

    cmq..io voto x l’ice…x’ almeno se non puoi star lì a guardare le batterie almeno ti vedi il grafico….cosa che conta fino ad 1 certo punto..x’ la scarica con i caricabatt serve a poco e niente..

    sulle 3300 e 3700 meglio usare il dina..sulle 4200 è meglio non usare proprio niente..solo equalizzatore…

    #25888

    Airone
    Membro

    se ricaric oalle 3 di notte ho la lampada a led ed in caso anche quella da campo con la simpatica manetta per ricaricarla…[:D][:D]

    bè, anceh l’over ha il grafico hihi è in primo paino sulal foto [:D]
    b’è però un scarica a 20A può car comodo [:D] naaa meglio uan a picchi e 30A del dyna che mantiene anceh le celle surgelate[;)]

    #25895

    quarzo
    Membro

    una sberla alle pile ogni tanto va data…una bella scarica a 9-10 A non fa mai male…anzi, alcune pile a scaricarle piano si addormentano.

    io starei sull’ice. è un filo diverso nella gestione dei menù rispetto all’overloader ma in inea di masisma sono la stessa cosa.

    è in commercio anche il supernova, clone dell’overloader ma con sw aggiornato. lo importa italtrading se non sbaglio…

    #25901

    Airone
    Membro

    ah, ha il soft aggiornato?
    bè allora anche quello è in considearazione, visto che over e super costano uguali (a dire il vero cambia solo la mascheratura, vista dall’esterno)
    ad ogni modo tutti per il freschetto ne? [:D]

    #25903

    …si..certo che una botta di vita alle batterie ogni tanto non fa mai male..ma non è che diventa routine…a questo punto meglio scaricarle sull’auto[;)]

    #25904

    Airone
    Membro

    girovagando mi han cosnsiglaito questo:
    http://www.integy.com/cgi-bin/webc.cgi/st_prod.html?p_prodid=3661&p_catid=23&sid=7UzLO41kqMEE3W9-14107236673.62

    questo dovrebbe avere le caratteristiche dell’overloader (tranne che no nso se fa i grafici) in aggiunta ha il controllo del delta più accurato tramite i due cavetti supplementari ai coccodrilli, ed esce già con al sonda termica, di contro… ha solo i coccodrilli e dovrei rifarmi tutti i connettori (i deans dell’1/18 quelli della radio e quello dell’accendicandela che però devo ancora fare)

    parere?

    #25907

    ottimo…
    anche io ho l’integy…solo un modello precedente…questo ha giusto qualche cosina in più [:D][:D][:D]ma giusto 1 o 2[:D][:D][}:)][B)]
    controllo del voltaggio (e quindi delta peak) molto accurato…3 cifre decimali..ma non ho la sonda termica [V]

    #25908

    Airone
    Membro

    bè… ora mi rimane da trovare le istruzioni dellìintegy e confrotnarle…

    #26809

    Airone
    Membro

    epilogo: leggete su

    Prologo: sing sing sging 170 carte il portafoglio non è vuoto non è più vuoto, per poco non ho venduto anche lui!

    però ho detto ne è valsa la pena… finchè non si è presnetato questo problema:

    problema: Istruzioni di m… (non dico altro) japponese misto a sprazzi di inglese…
    soluzione: per fortuna che ho quelle dell’ice che ha struttura di menù uguale ma più sintetica, difatto qeusto è più avnazato

    foto:
    la ventolina è quella hce uso per rafreddare le celle… prima o poi la sistemo per bene…

    #26826

    posso dire che hai fatto un buon acquisto? anche se sono di parte x’ ho anch’io un integy..
    ieri in videoconferenza ho potuto apprezzare le qualità di questo carichino[:D]

    #26842

    BlackCat
    Keymaster

    Il caffè viene buono con quel “coso”?
    [:261][:261][:261]

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26845

    lo fa anche alla nocciola..e ti fa vedere, con un grafico, la progressione del mescolamento[:D]

    #26886

    Airone
    Membro

    bè la cosa che mi intriga è che lo si può connettere anche al pc… solo che non c’è il cavo, e non l’ho trovato in giro [V]
    ad ogni modo ha un’uscita extra per la ventialzione un connettore per il controllo del votlaggio cella per cella (utilissimo per le li-po)
    oltre… bè, mica vi dico tutto…
    ad ogni modo il grafico della mescolazione non sono riuscito a veerlo, ho visto però il grafico del riscaldamento dell’acqua nella caldaietta [:D]

    #26939

    BlackCat
    Keymaster

    Che tipo di cavo serve per connetterti al pc?

    Massimo Turrà

    #26941

    Airone
    Membro

    è un connettore tipo quello delle riceventi, per cui penso ci vogli qualche tipo di convetitore…

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.