trucchi e segreti per le impennate

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck trucchi e segreti per le impennate

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1985

    franchip
    Membro

    ciao a tutti, io ho un giga della kyosho con motore lrp spec 3, volevo sapere se posso e più che altro che assetto, che frizione, che carburazione devo usare per fare delle impennate.[}:)]

    grazie

    #22680

    con l’LRP la frizione è quella che vuoi, non ha problemi [:D], per la carburazione sempre la solita, quando il motore gira bene è ok, in qualunque situazione.

    #22686

    BlackCat
    Keymaster

    Frizione che attacca alta e rapporti corti.

    Poi te la giochi anche un po’ con l’assetto e la disposizione dei pesi.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22691

    franchip
    Membro

    asseto come, io ho il motore la trasmissione e il serbatoio davanti come posso fare, mettere molle dure davanti e morbide dietro??

    #22696

    donno
    Membro

    dure dietro e dure davanti , e metti dell peso dietro se non inpenna !! cioe prendi il modello a meta e lo sollevi , la zavorra dietro deve esse pesanta , da inclinare il modello un po indietro di culo ! senno prova anche con miscelle piu potenti.

    #22697

    a pensarci bene il Giga Crusher sembra fatto apposta per non impennare.

    Prova anche ad alzargli il baricentro.

    P.S. Donno misceLe non misceLLe, mica ci cacci la Hunziker nel motore (anche se quella si scrive michelle) [;)]

    #22700

    donno
    Membro

    a roma quell monster lo visto nella gara di tiro ! ed e tosto ! e zavorrato apposta per non inpennare nella gara di tiro !! mia spiegato il proprietario !! ed in fatti ne aveva 2 ! uno per il trial . ed quello per la gara di tiro. …………..[:)] simpatico stell[:)]

    #22706

    franchip
    Membro

    quindi devo mettere del peso di dietro.

    #22711

    BlackCat
    Keymaster

    Ad esempio cercare di spostare dietro il pacco pile della ricevente. Non dovrebbe essere troppo difficile (ti basta un cavo lungo a sufficienza) lo fissi nella zona del supporto ammo. posteriore.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22892

    Airone
    Membro

    prima di modificare il tutto prova così

    prendi un po’ di velocità, poi frena decisamente facendo abbassare l’avanteno (senza però far sollevare il retro) quando vedi hce la machcina sta scendendo di muso accelra repentinamente al massimo sfruttanto il momentaneo trasferimento di peso la macchina dovrebbe alzersi, è importante che il motore riprenda bene e che tu acceleri prima che il muso cominci ad alzarsi.

    #22893

    franchip
    Membro

    ok provero così, ora però aspetto un ingranaggio.

    #22899

    donno
    Membro

    metti un olio siliconico , molto duro nell diferenziale posteriore.. 100.000 cosi attacca diretto e in penna meglio.. pero ai curva dopo fa un po di derappate , se lo lanci ad alta velocita su terra.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.