Home › Forum › ELABORAZIONI › Strumenti › vaschetta ad ultrasuoni
Questo argomento contiene 17 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
9 maggio 2007 alle 16:21 #1823
Allora polli??? funziona bene la vaschetta ad ultrasuoni della topsonic che hai preso su unoadieci??? dicci qualcosa
9 maggio 2007 alle 22:35 #20133Sinceramente io non so neanche a cosa serve una vaschetta a ultra suoni[?] Mi spieghereste[:)]
9 maggio 2007 alle 22:53 #20134se non vado errato serve per pulire utilizzando appunto acqua ed ultrasuoni.
Il pezzo( in genere piccoli pezzi di metallo ) vengono immersi in questa
vaschetta piena di acqua e l’azione degli ultrasuoni serve per staccare
i residui di sporco anche dalle superfici difficilmente raggiungibili dai tradizionali
metodi di pulizia.
Es. Piccoli ogetti di bigiotteria, orificeria, etc….
9 maggio 2007 alle 23:17 #20135Pazzesco[:0]. E se io metto la testa sott’acqua e inizio ad urlare funziona [:D][:D][:D]
9 maggio 2007 alle 23:51 #20136io ne ho presa una un po’ piu grossa a 220 v l’ho pagata 45 euri ma funziona con lo sgrassante e ci puoi mettere anche dentro la marmitta ed ha la vaschetta in inox.
10 maggio 2007 alle 02:49 #20138quote:
Messaggio di AxusPazzesco[:0]. E se io metto la testa sott’acqua e inizio ad urlare funziona [:D][:D][:D]
Bellissima questa[:D]!!!
Massimo Turrà
10 maggio 2007 alle 07:12 #20141bà un pensierino ce l osto facendo, sopratutto per il collettore più che per i cuscinetti…
giorni fa dopo aver provato di tutto ho preso il dremel e un bel dischetto abrasivo e zing zang ho scrostato il collettore…
però ho tirato via la patina sbriluccicona [:D]
non mi importa più ti tanto; quel collettore è mezzo andato agli attacchi delle molle che si sono un po’ segati…
se funziona la prendo [:D]
10 maggio 2007 alle 14:55 #20154quote:
Messaggio di Aironebà un pensierino ce l osto facendo, sopratutto per il collettore più che per i cuscinetti…
giorni fa dopo aver provato di tutto ho preso il dremel e un bel dischetto abrasivo e zing zang ho scrostato il collettore…
però ho tirato via la patina sbriluccicona [:D]
non mi importa più ti tanto; quel collettore è mezzo andato agli attacchi delle molle che si sono un po’ segati…
se funziona la prendo [:D]
Ciao
guarda che funziona alla grande, basta aggiungere un pò di sapone sgrassatore e tutto torna nuovo e lucido.
Per quanto riguarda i cuscinetti, non puoi capire quanta mondezza resta in fondo alla bacinella !!!!!
Saluti
Dino
11 maggio 2007 alle 10:55 #20193scusate la mia ignoranza….ma i cuscinetti con acqua e sapone nn si rovinano…..e se uno ci mette del pretolio bianco cosa succede????
11 maggio 2007 alle 11:00 #20194Pier,
si parlava di pulizia… Naturalmente i cuscinetti poi li asciughi e li lubrifichi;-)
Saluti
Massimo Turrà
11 maggio 2007 alle 11:02 #20195ok…capito alla perfezzione!!!!!!
quindi questa cosa deve essere utilissima……perchè quando io giravo i cuscinetti li pulivo con del petrolio bianco….però nn venivano mai alla perfezione….
11 maggio 2007 alle 13:16 #20206secondo me avra’ sicuramente la sua utilita’ la vaschetta, ma i cuscinetti in bagno in olio di vaselina messi in un boccaccetto da shekerare ogni tanto vengono bene lo stesso.
11 maggio 2007 alle 14:21 #20212quote:
Messaggio di centr4secondo me avra’ sicuramente la sua utilita’ la vaschetta, ma i cuscinetti in bagno in olio di vaselina messi in un boccaccetto da shekerare ogni tanto vengono bene lo stesso.
Anche io facevo come te, ma ho visto i risultati sulla scorrevolezza delle mie Mugen ( 1/8 on, 1/10 e MZ1 )e ho capito che anche le piccole differenze contano, specialmente sulle macchine per le competizioni.
Ai pollicioni ( e qualcuno lo frequento ) non sfugge niente, nemmeno i particolari che sembrano insignificanti.
Saluti
Dino
7 giugno 2007 alle 22:27 #21387quote:
Messaggio di pierluigilucianook…capito alla perfezzione!!!!!!
quindi questa cosa deve essere utilissima……perchè quando io giravo i cuscinetti li pulivo con del petrolio bianco….però nn venivano mai alla perfezione….
ecco come ai fatto ad far arruginire i cuscinetti ed albero motore !! adesso o capito !! non riuscivo ad a capire il perche !! adesso o capito la causa !! petrolio bianco + miscella scadente = reazione chimica ed ruggine ovunque !!
8 giugno 2007 alle 09:34 #21411L’unica cosa che non ho capito è perchè alcune offerte messe in asta sono da 19,9? ed altre addirittura da 33?…..
Al momento sto tenendo sott’occhio una offerta di due pulitori da acquistare io ed il “socio” e quindi dividere in due le s.s.
8 giugno 2007 alle 22:42 #21461mai comprare 1 oggetto in 2 persone [V]!! senno poi vi litigate per utilizzo ecc [xx(]!!
9 giugno 2007 alle 01:24 #21467quote:
Messaggio di donnomai comprare 1 oggetto in 2 persone [V]!! senno poi vi litigate per utilizzo ecc [xx(]!!
Donno ne vogliono comprare 2 dallo stesso venditore x risparmiare le spese di spedizione… [;)]
Mi raccomando:fateci saxe po se ne vale la pena… [;)]
9 giugno 2007 alle 07:45 #21475Donno ne vogliono comprare 2 dallo stesso venditore x risparmiare le spese di spedizione… [;)]
no secondo me e meglio che ne compri 1 grande . almeno dopo ci in fili il motore o marmitta o se cemtra il telaio modello ecc …… e chissa che cene una che ci entri pure te [:)] cosi ti pieni di ultrasuoni e quando ne esci fuori e diventi troppo bello , da fer litiga le ragazza per te [:D][:D]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.