Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › Vega V12 e Sirio 12 TSP
Questo argomento contiene 15 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 febbraio 2007 alle 13:38 #1603
ciao ragazzi ditemi una cosa ma questi due motori (vega V 12 e Sirio 12 TSP) sono uguali ? guardando i carter in foto ho visto che sono uguali le teste cambiano di colore che ne pensate ciao
7 febbraio 2007 alle 13:43 #15443quel vega li vecchiotto è su base sirio quindi è identico.
27 febbraio 2007 alle 18:47 #16524**************censura esperienza
1 marzo 2007 alle 11:10 #16591quote:
Messaggio di donnolascialo perde lo gia visto in azione . fatte il picco evo2 viaggia forte ed e affidabilissimo . e non costa nemmeno tanto
Ma ora non e’ che in ogni post devi consigliare il picco?
1 marzo 2007 alle 11:29 #16592affidabbilissimo il picco proprio non cè lo vedo per niente, fai un po di litri e poi ne riparliamo quando avrai problemi di carburazione, appena li risolvi parleremo della biella che si rompera’. su 6 di questi motori domenica nessuno ha termintao le qualifiche[;)] forse gli unici affidabbili che ho visto di picco sono quelli da off e i marini, ma da pista per ora non li ho ancora visti.
1 marzo 2007 alle 15:57 #16604e pensare che in altri topic i picco sono considerati validissimi
ho letto di persone che preferiscono picco edo al plus, e si azzardano a dire che sono piu veloci
mahhh, vivranno in un altro mondo, certo io non ho mai avuto un picco, ma fare un confronto col plus, ce ne vuole
gia fra i due nomi, pure un ignorante in materia capirebbe quale è il migliore
ciò che scrivo non vol dire che non vale niente un picco, ma mi sembra assurdo paragonarlo a un nova, cioè, un po di obbiettività mi sembra d’obbligo[;)]
bye
1 marzo 2007 alle 16:46 #16608Dai Nidhan, che te i Picco li adori[:D]!!!
Cmq, io ho un Picco 3.5cc da off. nonostante i litri che ha addosso non mi ha mai dato problemi, a parte un caso di surriscaldamento, ed al fatto che la carburazione varia sensibilmente allo svuotarsi del serbatoio.
Tuttavia, per quanto possa avere poca esperienza, i Novarossi mi hanno impressionato: trovatemi voi un altro motore che riesce ad andare con mezzo pistone[:0]!
Vi giuro, a me è successo su un P5, pistone sgretolato dall’attacco dello spinotto in giù (ai tempi postai pure le foto). Pulito, montato, ed a parte problemi al minimo… andava[:p]!!!
Saluti
Massimo Turrà
1 marzo 2007 alle 17:16 #16609tu a un nova non devi fare altro che dargli la mix[;)]
poi fa tutto lui, che sia nuovo o di 20 litri, che ci sia la neve o 45 gradi[:D]
adesso, anche se è rotto parte, quindi giudicate voi….
bye
1 marzo 2007 alle 19:27 #16616**************censura esperienza
1 marzo 2007 alle 19:36 #16617e fai bene cosi si fa,[;)] ieri il mio sirio sti elaborato su un tratto di pista di 35 metri al massimo e arrivato a segnare 62km, misurati con pistola brushell 2, un elettrico pompato ne misurava da 42 a 52 , gli altri meno del elettrico fate voi. se non faccio prove anche io[:D]
1 marzo 2007 alle 19:53 #16618grazie [:)] almeno vuol dire che non sono lunico malato maniaco in circolazione !! anche se a volte rinuncio a magna pure di comprare motori accessori e robe varie !! [|)] guarda perche uso sempre pc a pagamento senno ti mandavo un po di foto . [:)] . pensa che da quanto tempo pratico moddelismo o sempre la mia veccchia bmt 981 !!![:)] . pero ormai penso di venderla . cio sempre il suo n.rossi speed . [:)] che da come lo tratto bene non se mai rotto . saro malato ma per me il modellismo e tutto[:)] .
1 marzo 2007 alle 20:03 #16620e fai bene, devi continuare così, fare prove e riprove e divertirti
anche se alle volte è meglio non esagerare[:)]
per quanto riguarda i picco, hai ragione tu, non volevo criticare il tipo di motore, ho solo riportato delle notizie tratte da altri forum e da ciò che io vedo in pista, ma come dici giustamente tu, si vede la differenza tra un picco e un plus, ma alla fine sono altri i fattori che ti fanno andare piu veloce[;)]
bravo donno
bye
1 marzo 2007 alle 23:38 #16627Ah donno, però magna pure ogni tanto[8D]!
polli, questo scrive peggio di come scrivevi te i primi tempi[:D]!!!
Naturalmente scherzo donno, sei simpaticissimo[;)]!
Saluti
Massimo Turrà
2 marzo 2007 alle 18:40 #16663grazie ragazzi anche voi mi siete diventati molto simpatici [:)] scusate se posso rirpondervi solo dalle 28 alle 20 per via dell lavoro [:I] sono stato 1 ora a scrive il mio prossimo test delle carene che volevo farvi sapere pero sto bastardo pc a pagamento sera in pallato e a cancellato il messaggio [:(!]…e non cio voluto riscrive tutto [xx(]….. peccato .[:(][:(]… ora pero caro ragazzo dopo i consigli di tutti te ai scelto ? facce sapere [:)] ciao a lunedi .. sempre se sero libero dall lavoro e dalla pulizia del modello ciao ciao [:)][:)]
2 marzo 2007 alle 18:45 #16666Hei ragazzi! donno ha scoperto il modo per allungare le giornate [:D] ci scrive alle 28, pensate che bello [^]… scherzo anch’io donno, ma a volte sarebbe proprio bello fermare il tempo… ah, pensa in pista quanto ci impiegheresti a fare un giro completo.. con la possibilità di arrivare sempre 1° alle gare… fermi il tempo, ti fai il tuo giretto ai 2km/h e viaaaa… vittoria [:D]…
… ok, basta con gli ot… [:)]
2 marzo 2007 alle 18:52 #16668ha ha ha ha [:D] scusa non mi sono accorto dell errrore dicevo dalle 18 alle 20 .. pero cio che te ai detto non sarebbe mica male come idea.. guasi guasi …..
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.