Vega V12 e Sirio 12 TSP

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Vega V12 e Sirio 12 TSP

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1603

    agos
    Membro

    ciao ragazzi ditemi una cosa ma questi due motori (vega V 12 e Sirio 12 TSP) sono uguali ? guardando i carter in foto ho visto che sono uguali le teste cambiano di colore che ne pensate ciao

    #15443

    pollix
    Moderatore

    quel vega li vecchiotto è su base sirio quindi è identico.

    #16524

    donno
    Membro

    **************censura esperienza

    #16591

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    lascialo perde lo gia visto in azione . fatte il picco evo2 viaggia forte ed e affidabilissimo . e non costa nemmeno tanto


    Ma ora non e’ che in ogni post devi consigliare il picco?

    #16592

    pollix
    Moderatore

    affidabbilissimo il picco proprio non cè lo vedo per niente, fai un po di litri e poi ne riparliamo quando avrai problemi di carburazione, appena li risolvi parleremo della biella che si rompera’. su 6 di questi motori domenica nessuno ha termintao le qualifiche[;)] forse gli unici affidabbili che ho visto di picco sono quelli da off e i marini, ma da pista per ora non li ho ancora visti.

    #16604

    e pensare che in altri topic i picco sono considerati validissimi

    ho letto di persone che preferiscono picco edo al plus, e si azzardano a dire che sono piu veloci

    mahhh, vivranno in un altro mondo, certo io non ho mai avuto un picco, ma fare un confronto col plus, ce ne vuole

    gia fra i due nomi, pure un ignorante in materia capirebbe quale è il migliore

    ciò che scrivo non vol dire che non vale niente un picco, ma mi sembra assurdo paragonarlo a un nova, cioè, un po di obbiettività mi sembra d’obbligo[;)]

    bye

    #16608

    BlackCat
    Keymaster

    Dai Nidhan, che te i Picco li adori[:D]!!!

    Cmq, io ho un Picco 3.5cc da off. nonostante i litri che ha addosso non mi ha mai dato problemi, a parte un caso di surriscaldamento, ed al fatto che la carburazione varia sensibilmente allo svuotarsi del serbatoio.

    Tuttavia, per quanto possa avere poca esperienza, i Novarossi mi hanno impressionato: trovatemi voi un altro motore che riesce ad andare con mezzo pistone[:0]!

    Vi giuro, a me è successo su un P5, pistone sgretolato dall’attacco dello spinotto in giù (ai tempi postai pure le foto). Pulito, montato, ed a parte problemi al minimo… andava[:p]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16609

    tu a un nova non devi fare altro che dargli la mix[;)]

    poi fa tutto lui, che sia nuovo o di 20 litri, che ci sia la neve o 45 gradi[:D]

    adesso, anche se è rotto parte, quindi giudicate voi….

    bye

    #16616

    donno
    Membro

    **************censura esperienza

    #16617

    pollix
    Moderatore

    e fai bene cosi si fa,[;)] ieri il mio sirio sti elaborato su un tratto di pista di 35 metri al massimo e arrivato a segnare 62km, misurati con pistola brushell 2, un elettrico pompato ne misurava da 42 a 52 , gli altri meno del elettrico fate voi. se non faccio prove anche io[:D]

    #16618

    donno
    Membro

    grazie [:)] almeno vuol dire che non sono lunico malato maniaco in circolazione !! anche se a volte rinuncio a magna pure di comprare motori accessori e robe varie !! [|)] guarda perche uso sempre pc a pagamento senno ti mandavo un po di foto . [:)] . pensa che da quanto tempo pratico moddelismo o sempre la mia veccchia bmt 981 !!![:)] . pero ormai penso di venderla . cio sempre il suo n.rossi speed . [:)] che da come lo tratto bene non se mai rotto . saro malato ma per me il modellismo e tutto[:)] .

    #16620

    e fai bene, devi continuare così, fare prove e riprove e divertirti

    anche se alle volte è meglio non esagerare[:)]

    per quanto riguarda i picco, hai ragione tu, non volevo criticare il tipo di motore, ho solo riportato delle notizie tratte da altri forum e da ciò che io vedo in pista, ma come dici giustamente tu, si vede la differenza tra un picco e un plus, ma alla fine sono altri i fattori che ti fanno andare piu veloce[;)]

    bravo donno

    bye

    #16627

    BlackCat
    Keymaster

    Ah donno, però magna pure ogni tanto[8D]!

    polli, questo scrive peggio di come scrivevi te i primi tempi[:D]!!!

    Naturalmente scherzo donno, sei simpaticissimo[;)]!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16663

    donno
    Membro

    grazie ragazzi anche voi mi siete diventati molto simpatici [:)] scusate se posso rirpondervi solo dalle 28 alle 20 per via dell lavoro [:I] sono stato 1 ora a scrive il mio prossimo test delle carene che volevo farvi sapere pero sto bastardo pc a pagamento sera in pallato e a cancellato il messaggio [:(!]…e non cio voluto riscrive tutto [xx(]….. peccato .[:(][:(]… ora pero caro ragazzo dopo i consigli di tutti te ai scelto ? facce sapere [:)] ciao a lunedi .. sempre se sero libero dall lavoro e dalla pulizia del modello ciao ciao [:)][:)]

    #16666

    junior
    Membro

    Hei ragazzi! donno ha scoperto il modo per allungare le giornate [:D] ci scrive alle 28, pensate che bello [^]… scherzo anch’io donno, ma a volte sarebbe proprio bello fermare il tempo… ah, pensa in pista quanto ci impiegheresti a fare un giro completo.. con la possibilità di arrivare sempre 1° alle gare… fermi il tempo, ti fai il tuo giretto ai 2km/h e viaaaa… vittoria [:D]…

    … ok, basta con gli ot… [:)]

    #16668

    donno
    Membro

    ha ha ha ha [:D] scusa non mi sono accorto dell errrore dicevo dalle 18 alle 20 .. pero cio che te ai detto non sarebbe mica male come idea.. guasi guasi …..

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.