Vorrei riprendere

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Off Road Vorrei riprendere

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 17 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1807

    gb76
    Membro

    Ciao a tutti,

    vorrei riprendere la “”carriera”” nell’ automodellismo, interrotta circa 15 anni fa a favore del kart.

    Purtroppo, causa la mia schiena, mi trovo a dover appendere il casco al chiodo.

    Comunque:

    1. Sonon interessato al’ acquisdto di unoscoppio 1:8 off road, consigli…

    2. Che motore

    3. Che gomme, che servocomandi, radio, varie ed eventuali..

    4. Piste e negozi in lombardia in provincia di vare se, como o milano..

    5. Gare che posso fare da subito, dove posso trovare un calenario..

    ciao a presto

    Gabriele

    #19890

    cbr56
    Membro

    Ciao Gabriele e benvenuto nel forum; colgo l’occasione per invitarti a leggere e rispettare il relativo regolamento;

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    onde contribuire a mantenere l’ordine già esistente sul forum.

    Circa i tuoi quesiti rispondo solo in parte;

    per le piste puoi vedere qua;

    http://www.rcm-model.it/

    in centro alla pagina basta clòikkare su “Piste” e poi scegliere la regione e appariranno tutte quelle della Lombardia.

    Inoltre puoi consultare anche;

    http://www.amsci.it/impianti/lombardia.htm

    e sempre sul sito AMSCI trovi l’elenco anche delle gare.

    Però francamente mi sento di invitarti a rivolgerti ad un negozio vicino a casa tua e prendere anche da lì altre info; per le piste ad es. poichè le stesse non sono tutte censite e c’è ne sono delle altre che non appaiono riportate negli elenchi da me indicati.

    Circa i modelli, riceverai risposte dai più esperti, cmq generalmente si scelgono modelli che girano sulle piste dove poi si andrà a girare e questo per ragioni ben comprensibili; perchè per qualche problema troverari sicuramente qualcuno che avendo già lo stesso modello ti sarà di aiuto; lo stesso dicasi per i ricambi; saranno probabilmente di facile reperibilità poichè ci sarà probabilmente un negozio in zona dove si potranno facilmente reperire.

    Per le risposte agli altri tuoi quesiti vedrai che arriveranno al più presto.

    Ciao e buona permanenza sul forum.

    #19906

    xpepp
    Membro

    Io ti consiglio di prendere un modello x cui poi potrai facilmente trovare i ricambi nella tua zona.

    In ogni caso secondo me tra i migliori modelli off ci sono in assoluto:

    -Mugen MBX5-R

    -HYPER 8 PRO (ottimo rapporto qualità/prezzo)

    Oppure a breve uscirà la nuova crono e molti esperti ne parlano già molto bene… [;)]

    Per il motore andrebbe bene anke un RB S5 o S7 con marmitta efra associata => da quanto dicono altri durano molto e sono facili da carburare!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.