xray xb8r

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nocturnus2k 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1978

    bis87
    Membro

    ciao ragazzi sono un utente nuovo sul forum io ho acquistato un modello xray xb8r e valido ????? che motore dovrei metterci su ?? grazie a presto….

    [:)]

    #22568

    Axus
    Membro

    Ciao, guarda un mio amico possiede la xb8 tq ed è eccezzionale[^]. Tempo fa montava un sirio e andava da urlo[:0][^], adesso monta un os ed è eccezzionale[;)]. Insomma, secondo me hai fatto un ottimo acquisto[;)].

    Quasi dimenticavo, benvenuto fra noi!!! Leggi il regolamento, ti tornerà utile per la tua permanenza sul forum[;)]http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    #22569

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao bis87, e Benvenuto sul Forum di RCM anche da parte mia!

    La xb8r è un modello al top e di qualità (la fattura Hudy non si discute).

    Circa il motore, puoi montarci qualsiasi cosa, dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi farci. Ricordati che se hai intenzione di fare gare, deve essere di 3,5cc.

    Come consigliato da Axus, dai una lettura al Regolamento Generale del Forum, ti aiuterà in una più semplice e corretta consultazione di questo spazio. Ad esempio che il forum è diviso in diverse sezioni, e questo tuo topic andrebbe in sez. “RC Scoppio”, categoria “Off Road”.

    Saluti

    P.s.: grazie Axus;-)

    Massimo Turrà

    #22572

    Mastersushi
    Membro

    Ciao a tutti sono nuovo anke io nonkè amico di bis 87!!!

    Gran bel forum ma in effetti neanche io avevo notato il menù in alto a sinistra per scegliere la sezione!

    #22576

    BlackCat
    Keymaster

    Benvenuto anche a te Mastersushi!

    Beh, l’importante è averlo trovato. Selezionate tutte le categorie (“all categories…”) per vedere tutto.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22578

    xpepp
    Membro

    Ah finalmente…… un altro fuoristradista in questo forum pieno zeppo di pistaioli… [:D]

    Bè… credo proprio ke tu abbia tra le mani un signor modello!trattalo con cura… [;)]

    Ma è il tuo primo modello???

    Se è così allora x il motore io ti consiglio un motore economico x cominciare… in modo da fare confidenza con il rodaggio e soprattutto con la carburazione!Almeno se fai danni nn butti all’aria fior fiori di quattrini.

    Facci saxe quanto puoi e vuoi spendere e così almeno possiamo darti qualke consiglio…

    Se hai tempo postaci anke qualke bel foto del tuo modello… [;)]

    #22581

    Axus
    Membro

    X Black, è stato un piacere[;)]

    Arriverà il giorno in cui noi fuoriditesta ehm ehm[:D][:D][:D] volevo dire fuoristradisti controlleremo il mondo[:0][:D][:D], forse forse ho detto nà min……

    Off-Road X SEMPRE!!!!!![^][^][^]

    #22584

    donno
    Membro

    no no , monster monster truk , el futuro …[:D]…… economico , indistruttibile [:D] …. come detto da xpepp e meglio montare un motore economico !!!! almeno fai esperienza !! cosi se lo rovini , risparmi !! pero , ti consiglio di fare alcune prove con un modello economico !!! all inizzio , senno la tua bella xry la scoppi !!!! il off-road e cattivo !! e non ci vuole nulla a distrugge il modello , per 1 minimo errore quando salti in volo !!

    #22590

    BlackCat
    Keymaster

    Alla fine i buggy non sono proprio così delicati…

    Mi ricordo i primi giri in pista… atterravo più di testa che di ruote, ma mai rotto niente!

    Giusto iniziare con un motore economico, sia per il fattore danni, ma anche perchè sarà più semplice gestirlo e potrai dedicarti con più tranquillità alla guida. Se prendi un motore super competitivo, a parte la barcata di soldi, poi magari ti risulta difficile da mettere a punto, e adesso non lo sfrutteresti nemmeno.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22599

    xpepp
    Membro

    Quoto Black!

    Se la makkina è assettata bene, montata bene, è di ottimo livello presti un pò di attenzione allora rompi qualcosa solo ogni tanto…

    L’importante è secondo me metterla a terra x bene.. xkè basta una vite, un po di olio ke perde e cominci a rompere!

    Io ho un modello x iniziare… (per cambiarlo aspettero l’anno prossimo con la crono [;)]) nulla a ke vedere con modelli competitivi come mugen, crono, x ray, losi etc etc… all’inizio anke girando sull’asfalto rompevo e me la prendevo con il modello… senza capire ke ero io ke stavo poco attento!Adesso anke facendo salti e prendendo qualke ruzzolo nn ho problemi… [;)]

    #22729

    bis87
    Membro

    be ho avuto altri 2 modelli … per primo una thunder tiger ssr e poi la nuova faor matador cmq grazie per l’accoglienza siete molto gentili …. [:)] cmq vorrei spendere circa 300 euro..per un motore bastano???

    #22735

    donno
    Membro

    si , se devi comprare un motore da poche prestazioni.. prova a sentire qualche rivenditore di motori off-road .. e spalanca i occhi quando ti dicani i prezzi dell n.rossi da gara off-road..

    #22743

    xpepp
    Membro

    300 euro per un motore da off x cominciare???E questo xkè avevamo detto di spndere poco all’inizio!!! [:D]

    Cmq con quella somma ce ne sono diversi da poter prendere… valuta però ke se nn la hai devi prendere anke la marmitta e collettore…

    Se proprio vuoi spendere quella somma allora io ti consiglio un bel RB S5 (l’ho visto girare e praticamente dalle mie parti hanno tutti quello o l’S7 ke è la versione ha 7 travasi) ma se sei alle prime con i motori fatti aiutare da qualcuno però… altrimenti prendi qualcosa altro di + economico (STS D21B: è di importazione ma ne parlano tutti bene e costa 150?… ce l’ha un mio amico e mai problemi)

    RB S5+marmitta efraRB+collettore= con 300? ce la fai!!! [;)]

    E hai una makkina da competizione a tutti gli effetti… [;)]

    p.s.:io ho proprio il matador… all’inizio mi ha dato problemi ma adesso ke ho fatto + esperienza e sono + attento mi sta facendo divertire… [;)]

    #22747

    bis87
    Membro

    grazie mille !!!! mi sa che faro cosi prendero un rb penso s5…. cmq la matador non e male io la uso come seconda…. il fatto e che io dalle parti di torino non trovo nessun negozio che abbia i ricambi … e neanche su internet … sai mica qualche sitooooooo::::: se potete dirmene qualcuno -….

    #22754

    xpepp
    Membro

    Per i pezzi di ricambi guarda qui:
    http://www.paruamodel.it/store/listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=127

    I ricambi li ha praticamente tutti!
    Oppure c’è anke questo:
    http://www.nonsolomotorc.com/

    Ti consiglio prima di ordinare da entrambi di contattarli e verificare la disponibilità dei pezzi… [;)]

    P.S.:forse nn ci hai fatto caso ma in questo forum c’è una sezione apposita per parlare del matador… eccola:
    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=99

    Sono un bel pò di pagine… magari leggendo qualcosa trovi qualcosa ke può tornarti utile…

    p.s.2: cmq molti ricambi del matador sono compatibili con quelli della kyosho777… se hai un rivenditore vicino casa ke li tratta puoi verificare direttamente la compatibilità dei ricambi e quindi li puoi trovare + facilmente… [;)]

    Messaggio di bis87

    grazie mille !!!! mi sa che faro cosi prendero un rb penso s5…

    Ottima scelta… [;)] Anke perkè nella mia zona c’è Di Monaco ke è importatore ufficiale Rb in Italia e quindi di rb se ne vedono girare tantissimi… è praticamente un monopolio… [:D]e cmq se trattati bene durano tanto [;)]

    #22763

    bis87
    Membro

    sei un grande ci sono tutti i pezzi di ricambio grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #22766

    nocturnus2k
    Membro

    Complimenti per la scelta….

    Te lo dico in quanto sono anch’io possessore di una X-Ray XB8R e sinceramente devo dire che come mezzo è a dir poco indistruttibile!!!!

    Sulla mia monto come motore un Team Infinity da 4,6 che purtroppo vale i soldi che ho speso per comprarlo (70? nuovo in uSA) ma quando andava era una bestia al pari di un RB da 3,5.

    La macchina invece è uno spettacolo, forse la mia non è a punto dato che confrontandomi con un amico con la MBX5, lui era più tranquillo sia sulle buche che sui salti ma…. comunque una favola di mezzo.

    Anche sulla robustezza non ho assolutamente nulla da dire anzi…. La paura mia sarà quando dovrò ordinare qualcosa visto che ho bnotato avere dei prezzi altini i ricambi.

    #22773

    bis87
    Membro

    be … i ricambi hanno dei prezzi …… sopratutto gli omonietici … spero di non doverli mai cambiare …. cmq anche nel montaggio e stato un vero piacere … come servi ho montato 2 futaba sul gas 6,5 kg e sullo sterzo 8,9 kg bastera ???? non vedo l’ora di provarla … mi manca solo più il motore … e l’indecisione e una brutta cosa …[:(]

    #22779

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    …lui era più tranquillo sia sulle buche che sui salti…


    Se alla xb8/xb8r le si vuol trovare un difetto a tutti i costi[V]… questo è proprio il saltellamento del posteriore quando passa sulle buche[:0]!

    problema che pare risolto con la TQ (infatti l’hanno fatta uscire subito!). Quindi è un modello quasi perfetto, con qualche optional arriva al massimo[;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22793

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di nocturnus2k

    Sulla mia monto come motore un Team Infinity da 4,6 che purtroppo vale i soldi che ho speso per comprarlo (70? nuovo in uSA) ma quando andava era una bestia al pari di un RB da 3,5.


    mi dai il sito , cosi lo prendo anche per me il motore.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.