Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Sai che ho visto la pubblicita’ una decina di minuti dopo aver aperto post…
Ma come tutte le raccolte hanno prezzi esorbitanti per quello che offrono, con la comodita’ di avere pero’ un acquisto rateale che fa gola…
Ma con circa 700€ che e’il totale della raccolta, penso di realizzare qualcosa di piu’ professionale… Magari con un budget un po’ piu’ alto anche un ginball per una delle mie reflex professionali…Gara 1 Campionato di elettrico su 4 prove
REGOLAMENTO
Le 4 gare che compongono il campionato sono:
Collari Raceway (Bologna) 27 aprile 2014 http://www.collariraceway.it
Romagnoli RC Arena (Mordano) 18 maggio 2014 http://arena.romagnolirc.eu
Collari Raceway (Bologna) 09 agosto 2014 Gara in Notturna http://www.collariraceway.it
Romagnoli RC Arena (Mordano) 26 ottobre 2014 http://arena.romagnolirc.eu
iscrizione da effettuare on-line direttamente sul sito di riferimento delle piste ovvero www.myrcm.ch
Possono partecipare piloti di qualsiasi nazionalità, livello tecnico e tipo di automodello in scala 1:10 Touring (libera o stock), 1:10 Formulino, 1/12 on-road Elettrico e Pan-Car 1/10.
Per le categorie Touring 1/10 Stock e Touring 1/10 Modificata, le gomme fornite saranno LRP in lattice
Per le categorie 1/10 Formulino, 1/10 Pan-car e 1/12 Pan-car, le gomme fornite saranno EnneTi in spugna.
La quota di iscrizione per ogni gara è di euro 20,00 + gomme che verranno fornite punzonate dalla direzione gara all’iscrizione.
È possibile iscriversi ad una seconda categoria con un extra di ?5,00 + gomme
Non sono ammesse più di 2 categorie per ogni pilota
Ogni iscrizione dovrà riportare: nome e cognome, categoria, frequenza radio e numero di transponder personale.
Il transponder personale è OBBLIGATORIO.
Il giorno precedente la gara si avrà la possibilità di effettuare prove libere previa regolarizzazione dell’evento (pagamento quota), in caso contrario sarà necessario pagare il giornaliero; il tracciato sarà riservato ai modelli delle categorie partecipanti.
Prima di accedere in pista con il proprio auto modello, è necessario regolarizzare l’iscrizione alla gara.
L’organizzazione non si assume responsabilità alcuna sull’uso di materiale non a normativa di legge.
La domenica dalle ore 08:00 alle ore 09:00 si regolarizzerà l’iscrizione pagando la quota sovracitata.
Dopo la regolarizzazione dell’iscrizione inizieranno le prove libere cronometrate che verranno utilizzate per comporre le manche di qualifica (si conteranno i 3 giri veloci consecutivi)
A seguire inizieranno le qualifiche che varieranno in base al numero dei partecipanti.
Al termine delle qualifiche si procederà con finali per tutti (A, B, C.) che andranno poi a comporre la classifica generale in base alla somma giri/tempo delle 3 finali
Di seguito le premiazioni dei primi 3 classificati di ogni categoria.
Al termine della quarta gara (Romagnoli RC Arena), dopo la premiazione dei primi 3 classificati della giornata, ci saranno le premiazioni del podio del campionato calcolato con una gara di scarto; in caso di parità si guarderà al risultato della prova scartata.
Seguiranno quindi le estrazioni dei premi messi in palio dagli sponsor. All’estrazione parteciperanno SOLAMENTE i concorrenti che avranno gareggiato a tutte 4 le gare.
Le carrozzerie dovranno essere obbligatoriamente quelle indicate nel regolamento sportivo e potranno essere acquistate c/o le piste nei giorni antecedenti la manifestazione al prezzo riportato di seguito; solamente per la categoria Formula 1 la carrozzeria è libera.
In qualsiasi fase di gara, potranno essere effettuati a discrezione della direzione gara, le verifiche tecniche sui modelli.
Per poter partecipare alle fasi ufficiali di gara (qualifiche e finali), sarà obbligatorio utilizzare le gomme punzonate acquistabili al prezzo riportato di seguito e in quantità come da regolamento sportivo.
Sono ammessi additivi purchè inodore; in caso di controversie sarà la direzione di gara a prendere un giudizio insindacabile.
Durante le prove libere sarà possibile utilizzare qualsiasi tipo di gomma; verrà comunque data la possibilità di acquistare n°1 (uno) treni non punzonati.
A discrezione insindacabile della direzione di gara, in caso di problematiche per consumi eccessivi, potrà essere consentito l’acquisto di un treno aggiuntivo di gomme per una o più categorie.
In caso di rottura di una gomma in lattice si da la possibilità di acquistare un altro treno punzonato previa riconsegna del treno danneggiato
In caso di rottura di una gomma in spugna si da la possibilità di acquistare un altro treno punzonato previa riconsegna del treno danneggiato o a discrezione del pilota, solamente della coppia di gomme danneggiate (anteriori o posteriori)PREZZI
GOMME
- LRP lattice VTEC G36 Eur 24,00
- Gomme in spugna EnneTi per Formula 1 ANT Shore Hard Eur 9,00
- Gomme in spugna EnneTi per Formula 1 POST Shore Medium Eur 11,00
- Gomme in spugna EnneTi per PanCar 1/10 ANT Shore Hard Eur 9,50
- Gomme in spugna EnneTi per PanCar 1/10 POST Shore Medium Eur 11,50
- Gomme in spugna EnneTi per PanCar 1/12 ANT Shore Hard Eur 6,50
- Gomme in spugna EnneTi per PanCar 1/12 POST Shore Medium Eur 6,50
- Gomme in spugna EnneTi per PanCar 1/12 (offset Yokomo) ANT Shore Hard Eur 7,50
- Gomme in spugna EnneTi per PanCar 1/12 (offset Yokomo) POST Shore Medium Eur 7,50
CARROZZERIE
- Touring LTCR/P 190mm B-Racing Eur 16,00
- Pan-Car A.MARTIN 1/12 B-Racing Eur 16,00
- Pan Car Panamera 1/10 B-Racing Eur 18,00
Regolamento Sportivo
Categoria 1:10 TOURING MODIFICATA
Motore: Brushless LIBERO
Regolatore: LIBERO
Gomme: max 2 treni di LRP VTEC G36 Preincollate e punzonate (fornite dalla direzione gara)
Peso minimo in ordine di marcia: 1350g
Carrozzeria: Touring LTCR B-Racing
Alettone: non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.
Batterie: Li-Po 2 celle 7,4V ad involucro rigido max 8,40VCategoria 1:10 TOURING STOCK
Motore: Brushless 13.5T
Regolatore: NO TIMING nella configurazione originale senza essere anticipato e/o modifiche artigianali.
Gomme: max 2 treni di LRP VTEC G36 Preincollate e punzonate (fornite dalla direzione gara)
Peso minimo in ordine di marcia: 1350g
Carrozzeria: Touring LTCR B-Racing
Alettone: non deve superare in altezza la sagoma del tetto della carrozzeria.
Batterie: Li-Po 2 celle 7,4V ad involucro rigido max 8,40VCategoria 1:10 FORMULA
Motore: Brushless 17.5T
Regolatore: NO TIMING nella configurazione originale senza essere anticipato e/o modifiche artigianali.
Carreggiata: 200mm
Gomme: max 2 treni di EnneTi in Spugna Preincollate e punzonate (fornite dalla direzione gara)
Peso minimo in ordine di marcia: 1050g
Carrozzeria: LIBERA
Batterie: Li-Po 2 celle 7,4V ad involucro rigido max 8,40VCategoria 1:10 PAN-CAR
Motore: LIBERO
Regolatore: LIBERO
Carrozzeria: Pan-car B-Racing
Larghezza totale max: 200mm
Gomme: max 2 treni di EnneTi in Spugna Preincollate e punzonate (fornite dalla direzione gara)
Peso minimo in ordine di marcia: 1050g
Batterie: Li-Po 2 celle 7,4V ad involucro rigido max 8,40VCategoria 1:12 PAN-CAR
Motore: LIBERO
Regolatore: LIBERO
Carrozzeria: Pan-car B-Racing
Larghezza totale max: 172mm
Lunghezza totale max: 450mm
Altezza max: 110mm
Gomme: max 2 treni di EnneTi in Spugna Preincollate e punzonate (fornite dalla direzione gara)
Peso minimo in ordine di marcia: 730g
Batterie: Li-Po 1 cella 3,7V ad involucro rigido max 4,20V11 ottobre 2013 alle 03:38 in risposta a: IFMAR 1/8 IC Track World Championship – Chiba (Japan) 05-13/10/2013 #66625che tristezza questo mondiale…
unica nota positiva è che si è ben vista la coesione del gruppo italiano (a parte i 2 pazzoidi)
d’la mancanza di coscienza delle federazioni (dalla nazionale alla mondiale) che anziché (le nazionali) fare esposti su esposti per la pericolosità del luogo non hanno detto nulla e per arrivare all’ifmar che aveva quantomeno l’obbligo di spostare il mondiale in altra sede.
io per questo motivo non seguo l’esito della gara e spero vivamente in una finale composta da piloti giapponesi sconosciuti… -
AutoreArticoli