Risposte al Forum Create
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AutoreArticoli
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hai detto bella? grazie!!
per pollicione: il trascinatore, se si chiama così, è la spina… esagoni nn ce ne sono…
se aspetti un po’ metto una foto… comunque non c’è l’esagono per bloccare la ruota… c’è il seger…
junior
speriamo di no…
junior
mi sa tanto che non mi sono spiegato… il buco del cerchio è più grande del semiasse mentre la spina e la sua sede sono sanissime….
voi scrivete ma ci sentiremo tra alcuni giorni
junior
scusa ma non ho capito quello che vuoi dirmi… comunque la spina è mobile e quindi volendo qotrei mtterne una lunga anche un metro…
junior
non c’è l’esagono… c’è una spina passante nel semiasse… è quello il punto se no avrei cambiato già tutto. Semplicemente c’è il foro passante nel cerchione che si è allargato e quindi non è saldo sul semiasse come dovrebbe essere. Quando vai piano sull’asfalto vedi una ruota che gira male… 🙁 !!!
junior
Diciamo che rimangono in pressione grazie al cianoacrilicato che le salda al cerchioone. comunque all’interno sono completamente vuote. sarà perche sono gomme da offroad. boh, comunque 15anni fa le sacevano così.
comunque mi sa tanto che il problema dei cerchi me lo tengo. tanto sull’erba neanche te ne accorgi… è su asfalto che vedi il cerchio che balla…. 🙁
non hanno la spugna le mie gomme 🙂 quindi niente puzza…
ciao!
junior
Guarda…
Io opto per la soluzione suggeritami da cbr comunque le mie gomme sono attaccate solo all’esterno, nel punto di contatto tra cerchione e gomma (per intenderci non sono piatte come tutte quelle da pista/rally game. sono “gonfie” come quelle delle biciclette.
per dragonyx:
ma lo scolla tutto o quel cavolo che è non scioglie la gomma?
comunque le mie sono attaccate con cianoacrilicato (=non l’attak anche se il contenuto alla fine è identico)
junior
grande cbr56… Veramente… non ci ero arrivato… al primo negozio di ferramenta che incrocio per strada mi fermo…
Ciao a tutti e grazie!!!
junior
ok… devo cambiare i cerchi…. ma c’è qualcuno che saprebbe dirmi come scollare il sicurezza le gomme dai cerchi?
junior
La mia macchina, essendo una 2wd, ha un’usura minima delle gomme anteriori. Diciamo che chi mi ha regalato la macchina, l’ha incidentata e la sistemata, però non ha notato il gioco che hanno i cerchioni sul semiasse (ripeto: foro nel cerchione di un diametro troppo grande rispetto a quello del semiasse). praticamente mi ritrovo con gomme nuove e cerchi vecchi.
escludo difetti di fabbricazione perchè i cerchioni dietro sono ben saldi sul semiasse. I cerchioni mi costano 6.2? la coppia mentre le gomme costano ben 15.60?.
Mi piacerebe recuperare le gomme e metterle su cerchi nuovi oppure far sparire il gioco già citato.
Per Pennabianca77 l’attak è proprio cianoacrilicato però non saprei che effetti possa avere sulla gomma…
Ultima cosa… il semiasse è formato da un “perno ruota” passante nel “barilotto”. la parte sporgente, dove fissare il cerchio ha un “rullino” passante dove si appoggia l’opportuna sede del cerchio stesso. infine si fi bloccano le rutoe sul semiasse con un seger.
Se non ci avete capito un cavolo portate pazienza che metterò una foto…
Ciao junior
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