lucky105

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  • in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24905

    lucky105
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    Per rifornire senza dover togliere la carrozzeria, o dover asportare dalla carrozzeria tutta la parte centrale dove praticamente c’è la sagoma del pilota, che corrisponde al tappo del serbatoio.

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24889

    lucky105
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    Quando viene effettuato il rabbocco, la valvola che inserisci chiude la parte che va al carburatore, (quella che rimane più in basso è l’entrata del carburatore) quindi il flusso è verso il serbatoio, dal momento che la togli si riapre il passaggio verso il carburatore. Per poterlo montare sulla F2004 tocca trovare una soluzione senza attaccarlo alla carrozzeria, altrimenti se devi toglierla come fai? se il bocchettone resta attaccato? non puoi mettere mezzo metro di tubo sia verso il serbatoio che carburatore, quindi devo trovare un sistema con una piccola staffa da fissare da qualche parte che non sia la carrozzeria….e che non dia fastidio ad altre cose.

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24875

    lucky105
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    Ho visto quelle termocoperte ma credo che non le prenderò, saranno per le ruote originali e 80 euro mi sembrano troppi, anzi 160 anche per l’apparecchio per farle andare…. ed io uso quelle in spugna 1/8. Quindi diciamo che se io ho svitato troppo partivo direttamente in seconda? (per il fatto che non sentivo ad orecchio il cambio) mi sta venendo il dubbio….La prox settimana ci riprovo e parto da quasi tutto avvitato e piano piano svito.

    La foto sotto riguarda il sistema di rifornimento che cercherò di mettere sulla ferrari,appena riesco a trovare un’idea per come metterlo.

    Immagine:

    7,15 KB

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24851

    lucky105
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    Misurazione tramite speed meter, che memorizza la velocità max raggiunta, il voltaggio delle batterie, la starda percorsa dal momento dell’accensione (mentre giri..) e il totale, che non si azzera quando si spegne, il resto dal momento che si stacca la batteria si azzera. In un pezzo di rettilineo, però ad orecchio non sentivo la cambiata dalla prima alla seconda….la prox settimana la controllo. Ad un certo punto mi si è staccata la ruota destra (vedi messaggio riportato sopra) avevo delle ruote nuove (GRP 35) e dietro le ho sostituite tutte e due, mi sono accorto che la spalla esterna destra della posteriore mi ha perso dei pezzi, siccome essendo ampio facevo prove di curve in derapata controllata, ma quando mi sono fermato per rifornire ho visto la ruota in quel modo…(solo la destra però) forse perchè quella in appoggio a destra mi riusciva meglio ed osavo, mentre quella in appoggio a sinistra non mi riusciva bene e la facevo tranquilla. AHHHH, poi in un pezzo la stavo tirando, ma non vedevo le sconnessioni dell’asfalto, insomma ero abbastanza veloce, mi prende un’imperfezione e mi decolla sulle 4 ruote…e ricade sulle 4 ruote…da dove ero non so quanto si possa essere alzata da terra, azzardo un 10/15 cm…ma mi (non si dice o scrive…però…) sono un pò spaventato vedendo la scena ma tutto è andato bene….Altro per ora non ricordo, mi torna in mente modifico il mess.

    P.S.
    Ora che ci ripenso, svitando il grano del saltarello si ritarda o si anticipa la cambiata? perchè adesso che ci ri-penso credo di averlo allentato un paio di volte, di poco, forse un giro, ma svitato….

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24749

    lucky105
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    Ormai li ho che ci faccio? purtroppo non sono stato attento nell’acquisto, non ho letto bene il tutto…su eBay da 6 Kg costano quanto quelli da 15 che ho preso….gli speed-meter è da dicembre che ce li ho (45,00 € l’uno), uno per la F2004, ed uno per un’altra auto (ancora non montato), ma avendo sempre poco tempo non mi ero mai dedicato al montaggio, e questa estate ho fatto molte cose sulla F2004, dallo speed-meter, al cambio delle pulegge, agli ammo anteriori, il motore, i servi, smontato e ingrassato un pò il differenziale e sostituito alcuni cuscinetti, oggi qui piove….spero che domani sia sereno. In accelerata infatti cercavo di imboccare l’auto il più possibile in modo che non dovessi toccare lo sterzo, c’era il rischio che toccandolo mi si girasse. Poi avendo l’esagono di un cerchio post. dx che non stà tanto in sede, al momento in cui acceleravo tendeva ad andare a destra, quindi penso che la post sx girasse bene mentre la destra no, ho paura che il trascinatore girasse un pò a vuoto sul cerchio tirando a destra.

    72 Kmh….

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24739

    lucky105
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    Ieri sempre su quel piazzale, l’ho provata di nuovo, avendoci messo il pacco batterie da 6 volt, ho risolto il problema della risposta del servo dello sterzo, quindi ho osato un pelino di più, ed ho raggiunto come punta di velocità max 56 Kmh, dovevo cominciare a togliere gas in quanto alla fine del tratto c’era un muretto e finirci contro sarebbe stato moooolto dannoso…x domani ho trovato uno spiazzo di una zona industriale e nel pomeriggio provo a tirarla veramente essendoci un viale e controviale molto lunghi e abbastanza larghi.

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24631

    lucky105
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    Si, si, regge bene, come detto ho tutta la modifica al retrotreno e ho fatto un tendi cinghia artigianale, quella che porta all’alberino del freno, quel giorno avevo cambiato i due servi, poi non funzionando a dovere, (sono da 15 kg e il pacco batterie (4,8 volt) non li tiene tutti e due, mi dicono che si può usare da 6 Kg) allora ho lasciato quello dello sterzo, ma non ritornava neutro in un tempo ragionavole e quindi non mi fidavo a tirarla bene (ma ho raggiunto i 50 Kmh) era stretto e rischiavo di sbattere…allora aspetto l’arrivo del pacco batterie da 6 volt a piramide, poi se il ritorno a neutro rimane lento ritorno hai servi della Kyosho, se vedi bene, si sgomma in curva, ma solo perchè io la facevo sgommare, perchè come si vede in qualche fotogramma le curve le fa abbastanza bene, senza andare in testa coda subito. Poi vi aggiorno….

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24536

    lucky105
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    Bella anche la tua, ieri ho fatto un’altra agiunta, ho messo lo speed-meter per memorizzare la distanza fatta in tutto il tempo, la velocità max raggiunta durante i giri e controllare anche il voltaggio del pacco batterie della rx. Come hai fatto la prolunga della scarico?

    Piccolo video della F2004 con GXR-15, modifica retrotreno, sospensioni on-board e gomme in spugna.

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24493

    lucky105
    Membro

    Terzo si, ma nella sezione carrozzerie….in gara su tre manche non sono riuscito a finire un giro!!!! mi si spegneva sempre dopo tre curve….se avessi avuto questo motore avrei corso anche se ero fuori classifica…
    copia ed incolla questo link nella barra indirizzi, si parla del raduno, http://www.deamodellab.it/frontend/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14963

    se trovi anche la discussione dei braccetti, vedrai ci sono foto del montaggio ed anche uno che i braccetti li ha messi sui mozzi originali e si vede che montano un pò storti, seconda foto su questo link
    http://www.deamodellab.it/frontend/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11836&whichpage=1

    L’apparato per le sospensioni on-board lo vendeva un utente del forum dea (sirbeppe) a chi lo aveva prenotato da lui tra i primi fece pagare 85,00 euro, poi su ebay lo metteva 120,00…

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24434

    lucky105
    Membro

    Infatti il consumo delle ruote posteriori era tutto all’interno, in un primo momento avevo provato mettendo due rondelle di spessore sul retro dove attacca l’alettone posteriore per allargare la parte superiore, ma non era sufficiente, così prima hopreso gli FT-5B e l’attacco al fusello rimaneva un pò storto allora mi sono procurato tutto il resto fuselli TR-40, bicchierini ruote TR-49 i relativi cuscinetti 16x12x4, i dadi che servono per poter montare le gomme in spugna 1/8 attacco Mugen e ti dico che con questo motore ci sarà di che divertirsi….
    P.S. ho messo anche le sospensioni anteriori on-board….
    (non so se conosci il forum della dea, li ho messo anche delle foto)

    Immagine:

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    con questa carrozeria ho preso il terzo premio al raduno di Fiorano del 15.07.2007

    Immagine:

    67,35 KB

    in risposta a: Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini #24378

    lucky105
    Membro

    M4XRC, diciamo che solo gli FT-5B potrebbero bastare, ma vanno storti sui fuselli originali, quindi ti servirebbero anche fuselli TR-40, bicchierini TR-49, 4 cuscinetti 6x12x4 per i tr-40 e trascinatori nuovi con il foro di 6 mm per i bicchierini tr-49, e poi le gomme in spugna 1/8 attacco mugen. Io personalmente ho tutta questa modifica ed in più ho messo il GXR-15 e ti dico che va una meraviglia…a differenza del gx-15 che non mi stava acceso più di 4/5 minuti…poi fai tu…

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