accendi-candela inboard

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica accendi-candela inboard

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 14 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 21 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20008

    Nettuno
    Membro

    LUMA mi ha detto ke ha venduto il brevetto a bergonzoni….so solo che con questo dispositivo (a sua detta) basta premere un pulsante e il gioco è fatto (senza bisogno di pippette, strappi o cassette x l’avviamento)!!!

    ciao

    #20010

    BlackCat
    Keymaster

    Potreste spiegarci (magari una fotina) per benino a noi ciuchini com’è che funziona quest’aggeggio?

    Mi pare d’aver capito che è qualcosa di “automatico”, ben più complessa della semplice prolunga di Sabattini.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20014

    tipo ezstart del revo solo che l’energia la preleva dalle batteie di bordo?

    #20020

    BlackCat
    Keymaster

    ezstart?

    Ma accende la candela o avvia tutto il motore???

    Massimo Turrà

    #20029

    l’ez sfrutta una batteria da 7,2v (esterna) che alimenta il motore elettrico attaccato al motore a scoppio e la candela

    #20043

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie Steel, ma so benissimo come funziona l’ez!

    Il fatto è che il titolo di questo topic è “accendi-candela inboard”, e lascia intendere appunto ad un sistema per accendere la candela.

    Da un po’ di post avete iniziato a ragionare di marchingegni che accendono il motore da solo… fra un po’ si arriverà al pilota automatico?

    🙂

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20050

    pollix
    Moderatore

    semplicemente perchè non si è mai visto un sistema solo per la candela. quello che usa la bergonozoni e gli altri non è nient’altro che un mootre elettrico x cassetta attaccato al mootre anziche’ lo strappo,basta collegarlo alla batteria e si avvia il motore.

    #20056

    BlackCat
    Keymaster

    Ah ecco…

    Infatti non riuscivo a capire quanto fosse utile un congegno solo per la candela!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20084

    quote:


    semplicemente perchè non si è mai visto un sistema solo per la candela. quello che usa la bergonozoni e gli altri non è nient’altro che un mootre elettrico x cassetta attaccato al mootre anziche’ lo strappo,basta collegarlo alla batteria e si avvia il motore.

    scusatemi per l’off-topic, ma questo mi fa tornare in mente la mia prima auto RC,una bergonzoni Boost Basic che montava quel sistema di messa in moto (che cmq non c’entra nulla con l’argomento di questo topic perchè quel sistema sostituiva lo strappino o la cassetta d’avviamento, ma l’accendicandela dovevi cmq avercelo).

    #20111

    Nettuno
    Membro

    Da quello che ho capito il congegno accende il motore senza bisogno di nient’altro…e mi sa ke ancora nn è in commercio xkè luma mi ha detto ke è in fase di sviluppo!!!al momento nn ho foto ma penso ke contattandolo potete chiedere info + precise….

    ciao

    #20525

    junior
    Membro

    rispondo velocemente. a scuola non posso usare molto il computer, a casa non posso proprio usarlo…

    se la corrente di carica è elevata (maggiore di 250mA) il tempo di carica (capacità nominale/corrente di carica) va rispettato, altrimenti si cuociono le pile.

    se la corrente è bassa (70-200 mA) si le pile si possono lasciare su anche 1-2 ore in più. se la corrente di carica è bassissima si possono lasciare praticamente in eterno (carica di mantenimento)…

    comunque attenzione a non surriscaldare le pile.

    ciao raga, a presto!

    #20527

    Stilo
    Membro

    ….cmq io di quello del luma non mi fiderei più di tanto…

    #39468

    BlackCat
    Keymaster

    …So che la discussione è “preistorica”[:D]…
    Ma solo ora ho trovato questo interessante dispositivo:
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12319

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

Stai vedendo 13 articoli - dal 21 a 33 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.