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Questo argomento contiene 69 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da franchip 16 anni, 11 mesi fa.
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27 maggio 2007 alle 20:31 #1873
aiuto!!!!!nn so che macchina comprarmi.la g4 s è bona? datemi un consiglio[:D][8D]
27 maggio 2007 alle 21:18 #20777Che ti posso dire, guarda il topic di Ponte Galeria, mio figlio correva con una Mugen MT4X, mai un problema per tutta la gara, un missile terra terra.
I primi due Junior con Mugen i primi due Senior con Mugen, il primo 1/8 on junior con Mugen.
Ancora ti poni dei dubbi ????
Salutoni
Dino
27 maggio 2007 alle 23:25 #20788difatti da noi vincono sempre le g4 e mai mughen o rrr sapete il perchè?? su dieci modelli 8 so g4[:D]
28 maggio 2007 alle 13:45 #20797grazie pollicione vorra dire che mi comprerò una g4!!!!!!
28 maggio 2007 alle 14:01 #20798novaracer dice che la g4 e campine europeo ma la mugen mtx4 e campione del mondo.
La mtx4r e piena di optional (omocinetici, fuselli anteriori nuovi triangolo posteriore nuovo e forse c’è anche la barra a coltello posteriore) che escono gia di scatola quindi secondo me e meglio un mtx4r cioè mugen.
I ricambi costano un po’ di più perchè i materiali sono piu buoni poi fai te.
Al mondiale in finale c’erano due mtx4 di cui una e campione del mondo.
28 maggio 2007 alle 14:37 #20799hai ragione,infatti sono andato a vedere in alcuni siti e la mugen mtx4r risulta potente,solo che il prezzo è circa 500? solo la macchina,quindi dopo devi aggiungere altre spese per il radiocomando per l’avviatore ecc.
28 maggio 2007 alle 14:47 #20800novaracer ma te che macchina hai?
28 maggio 2007 alle 14:50 #20801c’è un mio amico ha una macchina elettrica e mi ha detto che sono potenti come quelle a scoppio
28 maggio 2007 alle 16:07 #20803“potenti” è un conto…”veloci” è 1 altra cosa.
I motori a scoppio…hanno “generalmente” più coppia (leggi potenza!) di quelli elettrici (ovviamente non vale per tutti i motori) difatti spignono (a parità di scala) macchine più pesanti (1800gr di una scoppio contro 1500 di una elettrica) con rapporti più lunghi quasi impensabili su una elettrica in configurazione da pista.
se poi parliamo di velocità dobbiamo andare molto off topic :-)…
ma cmq diciamo che sono tipologie di macchine diverse. L’elettrica ti raggiunge 80km/h in 15 metri…la scoppio ci mette un pò di più ma arriva più facilmente a velocità superiori ma su lunghi rettilinei…anche grazie al cambio. Tuttavia se vuoi fare solo velocità con un’elettrica ti metti su un rettilineo di oltre 100mt la rapporti lunghissima tipo 4:1 e fai anche oltre i 120…ma a che ti serve?
28 maggio 2007 alle 16:10 #20804allora novaracer infatti la g4 al mondiale a scoronato quindi e già un problema poi i pezzi della k-factori nn valgono niente secondo me.
Jee la mtx4 costa 340 euro nuova e la g4 ne costa sui 340 anche quella ma c’è una bella differenza una è mugen l’altra e team magic.
La mtx4 ha delle plastiche robustissime cosa che la g4 nn ha, e poi navaracer nn dire che la mugen e una copia della g4 che la mtx4 e uscita prima della rrr evo e della g4s quindi guarda bene le uscite delle macchine.
La mtx4 ha rimesso il servo diritto e dopo 2 mesi e uscita la kiosho con il servo diritto.
Poi la g4 io lo provata che un mio amico c’è l’ha e mi a detto che ha preso la g4s perchè aveva tanti pezzi della g4Eclass e nn voleva buttarli per quello a preso la g4s perchè alcuni si possono adattare se no voleva prendere la mtx4. Lui ogni volta che accarezza il cordolo ho si sballa il camber o la convergenza o si rompe il fusello per quello costano poco i pezzi sono debolissimi[:D][:D][:D].
Jee comunque poi decidi tu io ti consiglierei una bella mtx4r con tutti gli optional necessari.
ciao
28 maggio 2007 alle 16:30 #20806giovani siamo off topic.
seikimtx4 ma non li hai aperto tu sti topic indicando problemi della mughen?? scoronamento , scorrevolezza etc, e dei motori boss che prima li consigliavi a tutti xrchè piu’ veloci e poi scrivi che non cammina[:D] usateli i prodotti prima di dare consigli e consigliare cio che non avete mai usato. questo è un consiglio per tutti.[;)]
28 maggio 2007 alle 19:06 #20813Novaracer
la Mugen non ha bisogno di pezzi K-factory o di optional particolari, già và forte di suo come è di scatola, anzi, specialmente per le pulegge in ergal, sono controproducenti, in quanto rovinano prima le cinghie, specialmente quelle ad alta scorrevolezza.
Questa è la foto della macchina appena finito tre turni di qualifica, una semifinale vinta e una finale da mezzora, soltanto soffiata e pulita con uno straccio fra una manche e l’altra.
Quello che conta sono i risultati che TU riesci ad ottenere e no quelli che ottengono pollicioni stratosferici che nulla hanno a che vedere con il nostro mondo.
Comunque i piloti di Mannucci non vincono solo a Ponte Galeria, ma hanno vinto a Nettuno, a Cassino e, visto che metti in gioco pollicioni, Baruzzi qualche garetta con la Mugen in giro l’ha vinta.
Io, come dici tu, sarò pure fazioso, ma a Ponte Galeria gira di tutto, dalle Kyosho alle G4, dalle Serpent alle Thunder Tiger, ma i risultati, gira gira, sono sempre gli stessi.
Se parliamo di macchine ti posso dire che anche la Serpent 720 è un’ottima macchina, ma un principiante difficilmente l’assetta come si deve
Comunque ognuno vive delle proprie esperienze, io Vi stò dicendo quello che Damiano è riuscito a fare con la Mugen, e non è un fenomeno, se pensate che la G4 sia meglio, ognuno con i propri soldi può fare quello che vuole, anche perchè personalmete non mi viene niente in tasca da eventuali “sponsorizzazioni”.
Salutoni
Dino
28 maggio 2007 alle 19:18 #20815Come dice giustamente Pollicione siamo abbondantemente off topic; se volete aprire un altro topic su un confronto tra i due modelli fate pure; purchè in toni contenuti; ok?
28 maggio 2007 alle 19:33 #20816Allora ragazzi….gira e gira si torna sempre sulle stesse cose.
L’utente jee ha chiesto un parere circa un automodello…
ogni volta nasce sempre la stessa discussione.
Visto che ormai sapete (e x chi ancora non lo sappia, è bene che impari) che bisogna parlare solo per esperienze dirette e non per sentito dire…
Visto che è inutile strapparsi i capelli per affermare la supremazia di un modello su un altro…tanto nessuno ci guadagna nulla..nessuno ha il vero modello della marca XY che ha corso all’ultimo mondiale
Visto che ognuno è portato a credere (giustamente) che il proprio modello sia il migliore del mondo
Visto che in molte(fortunatamente non tutte) piste associate a club e/o associazioni di un certo tipo gira (e si spinge) il modello X…tutti vi diranno che il modello X è il migliore…ma se il giorno dopo si deciderà in quella stessa pista che il modello Y è migliore dell’X…tutti saranno d’accordo…e se non lo sarete vi emargineranno
Visto che anche il modellismo, come altre cose, è caduto nel baratro infernale del commercio, vi esorto a non fare affermazioni di tipo assolutistico…andate in giro, raccontateci i vostri successi e saremo felici con voi…
Penso che sia ora di finirla con atteggiamenti infantili…date un parere motivandolo per esperienza personale e finitela lì…se volete insistere fatelo in forma privata. Così facendo potete confondere ulteriormente le idee di un neofita
28 maggio 2007 alle 19:57 #20819Ragazzi dal mio modesstissimo parere di super principiante io credo ke comprare un modello o un altro oppure dire ke quello è meglio di quell’altro solo xkè uno ha vinto due campionati di fila e l’altro no nn è corretto… forse dimentikiamo ke ki corre a livelli così alti ha dei “pollicioni” ke fanno anke e soprattutto loro la differenza…
Un esempio potrebbe essere quello della crono rs03 (anke se qui siete tutti pistaioli): Davide Tortorici ci ha vinto di tutto e di più con questo modello eppure nelle piste si vede poco e niente xkè dicono ke si rompe facilmente e dà altri problemi…
Scusate x l’off topic… [;)] Purtroppo x quanto riguarda la g4 nn so dirti visto ke preferisco di + l’off… in ogni caso un consiglio personale: compra un modello ke il tuo rivenditore tratta… altrimenti ogni volta ke ti servirà un ricambio dovrai sudare 7 camicie… [;)]
28 maggio 2007 alle 20:36 #20822biagio una mugen nn costa 340? ma molto di più e i ricambi costano tanto e dopo rende quanto la g4
28 maggio 2007 alle 20:39 #20823se ti informi c’è la g4 s class touring rtr,che costa circa 500? e dentro la confezione ci trovi l’avviatore ,radio,carrozzeria,motore, praticamente tutto.e dopo è una macchina veloce e potente e nn ha niente da invidiare alla mugen.
29 maggio 2007 alle 00:13 #20829ok dichiaro terminata la seduta e condanno l’utente jee a comprare una mughen basta che la finiamo[:D]
a parte gli scherzi jee se hai un pochetto d’esperienza prendi una mughen o una g4. altrimenti la rtr va bene. per tutti vi confido che il miglior modello per ora esistente e uscito da poco e gia le ha messe dietro tutte. è la xray ne sentirete parlare presto. per ora a prova di minimo difetto. [;)]
29 maggio 2007 alle 00:37 #20830quote:
Messaggio di Pap…Per quanto mi riguarda non ho nessun interesse a “spingere” qualcosa…
Attenzione…
io non intendevo dire che qualcuno su questo forum “spinge” un modello o un altro…
io ho parlato di “piste” e di “commercio” a tutela degli utenti di questo forum…
Ho detto che magari una persona che non ha tantissima esperienza modellistica e frequenta un certo tipo di piste viene pseudoconvinto, suggestionato o come volete voi, a credere che un modello è meglio di un altro solo x’ si usa in quella determinata pista…e poi “x sentito dire” va in giro a dire che è meglio questo o quel modello. E’ chiaro che chi ha avuto tra le mani svariati modelli e ha praticato per anni il modellismo riesce ad apprezzare, anche in base alla pratica quotidiana, pregi e difetti di un determinato modello.
Quindi avevo sottolineato che è inutile che ci “scanniamo” a difendere questo o quel modello..tanto non ci cambia la vita…ma crea turbolenza sul forum[:D][}:)]
Mi scuso se involontariamente è potuto sembrare che abbia lanciato accuse a qualcuno..facendo intendere che questo qualcuno avesse interesse a parlare delle qualità di certi modelli. Se avessi voluto fare un accusa ben precisa lo avrei fatto e sicuramente sarebbe stata una cosa diretta e senza giri di parole.
Un saluto a tutti…
e cortesemente rientriamo nel titolo del topic[;)]
29 maggio 2007 alle 00:39 #20832Chiedo scusa all’utente Pap, al quale prima ho quotato la risposta e poi, involontariamente, ho cancellato.
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