ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 301 a 320 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4964

    ABC
    Membro

    Eros,

    potrebbe essere un problema di carburazione (bisognerebbe cmq vederla).

    Prova a leggere il post di Massimiliano “Come carburare un motore”, e segui i passi descritti.

    Potresti trovare il problema e, nel frattempo, fare un po’ di pratica con la carburazione del tuo mezzo.

    Ciao e buon divertimento.

    roberto,

    P.S.: Se hai ancora problemi non esitare a ri-contattare il forum.

    #4965

    eros
    Membro

    ragazzi continuo ad avere problemi, seguendo le istruzioni sono riuscito con molta fatica a farlo partire, ma o rimane accellerato e girano le ruote, o pur accellerando molto le ruote non girano, e in ogni caso tende aspegnersi e comunque si spegne sempre appena tolgo l’accendi candela!

    ora altro problema, ho svitato troppo il minimo e la vita non va più giu! si è bloccata!ho fatto dei danni?

    scusate se sono proprio negato…potete aiutarmi in questi problemi? grazie

    #4966

    ABC
    Membro

    Mi sa che devi regolare bene il minimo.

    Tieni la macchina a ruote alzate, su un cavalletto o simile, accendila, e regola il minimo fino a che le ruote si fermano (non mi ricordo se avvitare o svitare…vado sempre a orecchio !).

    Poi devi regolare la vite del massimo…. probabilmente sei grassissimo… e dovresti avvitare un pochino la vite del massimo (1/8 alla volta, giusto ??).

    Ciao

    roberto,

    #4969

    eros
    Membro

    sos ma il minimo non si avvita più! l’ho svitata troppo… come si fa? sembra che qualcosa la blocchi da dentro!

    #4970

    ABC
    Membro

    Acc…non e’ che si e’ solo stortata un po’ la vite, uscendo troppo??

    Non so…altrimenti occorre attendere il soccorso di MAX….

    I’m sorry!

    #4972

    eros
    Membro

    no la vite è dritta, l’ho svitata tutta e nel riavvitarla ora arriva fino a un certo punto(molto meno di dove arrivava prima del fattaccio!)è come bloccata, e guardando dentro vedo che il buchetto non si allarga minimamente. sos….

    #4973

    chaosmachine
    Membro

    secondo me la UNO continuano a spacciarla erroneamente per “auto da principianti”, mentre non lo è… Mi spiego: un’auto x principianti è la classica auto facile da settare, guidare,carburare.La UNO sarà anche facile da carburare(il motore è lo stesso pro12bx della ts4-n) ma da guidare è una tortura!Essendo una rigida, 2WD è difficilissima da tenere in traiettoria e ancora più difficile è calibrare il gas per non farla girare in uscita di curva.Le rigide non sono x i principianti, sono molto impegnative.

    Per quanto riguarda la radio e i servi vanno benissimo anche da montare sulla Ts4-n della Hachette (sono gli stessi).

    Se non ti parte è perchè forse l’hai ingolfata.Fai così: svita la candela, togli tutta la miscela e capovolgi la macchina x far uscire la miscela in eccesso..richiudi e fai il pieno.tira la cordina finchè vedi la miscela quasi nel carburatore(attraverso il tubicino).metti su l’accendicandela e dai 2-3 colpi alla cordina senza esagerare.se va in moto tieni x 2-3 secondi poi leva la pipetta.se non parte nemmeno così controlla la candela: deve avere la spiralina visibile ed intatta

    #4974

    eros
    Membro

    ho fatto tutto…il discorso per l’ingolfaggio, ma ripeto ora non riesco piu a farla partire…e tutto da quando la vite del minimo si è incastrata…se la stringo molto ho visto che non si apre più la valvolina quando accellero..ma rimane bloccata…è come se la vite si bloccasse su quella valvolina che si apre e si chiude(si chiama farfalla?). insomma quella vite non fa il suo dovere come prima…ma è intatta… bohooooo!!

    #4975

    dragonyx
    Membro

    non è che hai perso la molla della vite x il minimo???

    #4976

    ABC
    Membro

    @eros.

    Ma la vite del minimo ti e’ uscita completamente dalla sua sede ???

    #4977

    eros
    Membro

    la vite è intatta…filettattura e molla a posto…e si mi è uscita completamente dalla sede…mi è rimasta in mano per capirci…quando ho provato a reinserirla ho subito sentito che si ferma subito, non come prima, e se la stringo molto la valvolina non apre più, nè con la radio, ne a mano…non capisco più nulla.

    #4980

    eros
    Membro

    sono riuscito a risolvere il problema vite minimo…si era spostato in avanti il gruppo con la valvolina e quindi non si centrava la filettattura interna….ora pero’ non si accende piu’!accidenti a questa carburazione..ma è cosi’ difficile trovare il giusto compromesso?almeno perchè si accenda!mi sembra così strano… qualcuno sa aiutarmi(forse ho rotto…scusatemi)

    ps ma quanto dura la carica della pipetta accendi candela?

    e come si fa a capire se è scarica?

    e quanto ci vuole per ricaricarla? altre 12 ore?

    grazie x la pazienza…migliorero’ prima o poi vero?

    #4984

    ABC
    Membro

    Ciao eros,

    la carburazione dipende da tanti fattori, temperatura esterna, pressione, ecc..ecc…

    Soprattutto le prime accensioni sono le piu’ difficoltose, perche’ devi anche regolare tutto…. poi per tutte le altre volte si tratta solo mi micro-regolazioni.

    l’accendi candela dovrebbe durare una ventina di accensioni (se non sbaglio)… Esistono dei modelli che indicano lo stato di carica, mentre quelli + economici non lo indicano. Purtroppo x caricarla o aspetti 12 ore e sei sicuro di avere un po’ di “tentativi”, oppure la carichi meno, ma avrai meno resa.

    buon divertimento

    roberto,

    #4985

    bdave
    Membro

    Ragazzi, non vorrei fare troppo il rompip***e, ma qui si dovrebbe parlare solo della Alfa della Hachette. Per aiuti di questo tipo c’è la sezione apposita. Ripeto, non è per rompere, è solo perchè già ci sono molte pagine, se poi le riempiamo con problemi personali legati ad altri modelli…….

    #4986

    eros
    Membro

    scusate…pensavo di poter chiedere qui …cmq grazie per l’aiuto..mi dite dove posso chiedere informazioni di questo tipo?

    grazie

    #4988

    gengy76
    Moderatore

    qui http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2819 trovi già qualche informazione per rodare un motore e quindi anche per carburarlo e comunque se vai nella sezione TECNICA RC A SCOPPIO nella sezione Motore e setti Mostra tutti gli argomenti ci sono vari topic che parlano di carburazione.

    bye

    Gengy76

    Bye Gengy

    #4992

    Massimiliano
    Membro

    Per Eros.

    Chiamami al numero 3384815287

    Un saluto a tutti gli utenti del Forum.

    MAX

    #5016

    Salve ragazzi, i postini da me sono stupidi , qualcuno potrebbe dirmi quante uscite avete avuto fino ad oggi? io sono alla 19

    #5017

    bdave
    Membro

    Anche nickjun era fermo al 19.

    Mmmhh, mi sembra di capire che chi si è abbonato sta rimanendo indietro di brutto.

    Siamo ormai all’uscita 27 in edicola…….

    #5018

    dragonyx
    Membro

    confermo,ho preso il 26 in edicola qualche giorno fa….

Stai vedendo 20 articoli - dal 301 a 320 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.