Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
26 maggio 2005 alle 10:42 #5387
quote:
cavolo…io sono ancora a metà dell’opera allora…..vabbè pazienza..
Non sei l’unico, visto che siamo tutti al numero 33
26 maggio 2005 alle 18:48 #5391che bello, almeno so che qualcuno che ha l’elenco sa che mi serve
bdave per favore… anche un pezzetto ogni tanto (praticamente a rate) me lo manderesti????? ho letto che non hai mai tempo… ma qualche minuto da dedicare agli amici del forum non esce??? ti sarò grato e debitore a vita…
ciao
26 maggio 2005 alle 23:31 #5395per nello!
le foto dell elenco te le ho inviate sull’email!
27 maggio 2005 alle 00:12 #5396nello gentilmente le passi pure a me?grazie
27 maggio 2005 alle 14:02 #5397per EROS
per quanto riguarda i ricambi da prendere doppi direi che servirebbero dei cuscinetti per la trasmissione che tanto sono tutti uguali , le cinghie visto che a sentir dire si usurano facilmente e poi direi le parti del motore ma forse per il prezzo non vale la pena comprarli con i fascicoli …considera che per il motore sono 15 uscite c.ca …prezzo 150 euro ( non vale la pena!)
spero di esserti stato utile ….ciao
27 maggio 2005 alle 18:54 #5398Alfa-slovenia…. non so come ringraziarti… chiedi pure… la faccia mia sotto i piedi tuoi 😉
Grazie ancora davvero
Ciao
28 maggio 2005 alle 12:18 #5400ooohhhh…finalmente qualcuno che risponde a noi poveri neofiti…grazie Alfista…seguiro’ i tuoi consigli. sai per caso come si fa a richiedere gli arretrati x chi è abbonato? si possono richiedere anche i primissimi? e quanto costano? avevo pensato di prendere anche un telaio e una carrozza in puù. cosa ne pensi?
grazie
1 giugno 2005 alle 09:14 #5406per eros , ciao , se guardi sulla 2° pagina dell fascicolo c’e’ scritto che le uscite si possono richiedere per i numeri usciti fino a sei mesi prima , naturalmente fino ad esaurimento scorte , inoltre bisogna aggiungere 6,5 euro oltre al prezzo di copertina .
Quindi mi sa che la carena non sia piu’ disponibile dato che sono passati piu’ di sei mesi dalla sua uscita e il telaio non ricordo .
Hai preso anche tu il radio comando ? io e un mio amico lo abbiamo preso ma ora ci ritroviamo con i Quarzi con la stessa frequenza e non potremo girare assieme…giusto? sai se si possono cambiare e quanto costano?
Grazie
2 giugno 2005 alle 18:48 #5416no alfista…non ho preso il radio, ho una “uno” che lo ha già e userò quello, comunque non dovresti aver problemi perchè ho chiesto al negoziante e i quarzi costano mi sembra poco più di 10 euro….
2 giugno 2005 alle 22:07 #5417Ragazzi, se qualcuno di voi ha cominciato a montare l’avantreno, vorrei una info:
i fuselli anteriori hanno marcata sui lati una L o una R… solo che mi sembra che vanno al contrario visti gli esplosi (e visto come stanno montati sulla mia ts4n). Che mi dite in proposito?
In pratica, guardando i fuselli, dal lato interno i punti di uscita delle viti che vanno verso le sospensioni (superiore e inferiore) sono leggermente diversi, cioè, quello superiore sporge più dell’inferiore.. ma mettendoli così le lettere L e R non si trovabno
Fatemi sapere
CIAO
2 giugno 2005 alle 22:21 #5419nello mi dispiace ma sinceramente io non ho capito che problema hai…
5 giugno 2005 alle 14:34 #5428quote:
Ragazzi, se qualcuno di voi ha cominciato a montare l’avantreno, vorrei una info:
i fuselli anteriori hanno marcata sui lati una L o una R… solo che mi sembra che vanno al contrario visti gli esplosi (e visto come stanno montati sulla mia ts4n). Che mi dite in proposito?
In pratica, guardando i fuselli, dal lato interno i punti di uscita delle viti che vanno verso le sospensioni (superiore e inferiore) sono leggermente diversi, cioè, quello superiore sporge più dell’inferiore.. ma mettendoli così le lettere L e R non si trovabno
Fatemi sapere
CIAO
Hai capito bene infatti: I Barilotti anteriori hanno le lettere L e R invertite. Se li monti così, sei costretto ad avvitare poco l’uniball superiore, così alla prima botta strappi la filettatura (mi è capitato finchè nn ci ho fatto caso). Chissà cosa gli passava per la testa mentre preparavano gli stampi
7 giugno 2005 alle 14:02 #5432ciao Nello mi sembra che con il montaggio dell’ alfa sei piu’ o meno al mio punto , ma la cinghia anteriore e’ tirata’? a me e’ tiratissima pure con gli eccentrici al minimo tanto e’ che il telio si incurava leggermente, e’ normale?
Grazie A presto
7 giugno 2005 alle 14:30 #5433ragazzi io non ho capito,dite che dovrei smontere tutto e invertire i fuselli cioè i porta braccetti?sono in dubbio….qualcuno puo mostrare una foto?
7 giugno 2005 alle 21:28 #5435no devi invertire solo i barilotti, ovvero i pezzi più grossi, quelli che poi reggono la parte terminale del semiasse, che si infilano nel cerchio
se non lo fai, ti ritrovi con una macchina fragilissima. pensa che in tre uscite, ho rotto tre braccetti e non andavo affatto forte al momento dell’impatto. Se volete un consiglio sulle parti da rimpiazzare perchè troppo fragili, sono ad esempio i tiranti superiori delle ruote posteriori.Si piegano facilmente, meglio investire 16 euro e prenderli in titanio.IO per adesso ne ho una buona scorta (di quelli normali)ma appena mi finiscono (se dovesse accadere) li compro subito
Edited by – chaosmachine on 07 Jun 2005 21:31:43
7 giugno 2005 alle 21:32 #5436però poco fa ho controllato il sito della sabattini e ho preso l’esploso…sono x come li ho montati io suggeriti dal fascicolo
8 giugno 2005 alle 13:28 #5439io non so come suggerisce il fascicolo, so solo che i barilotti hanno L e R marchiati sopra invertiti, ovvero destro al posto del sinistro e viceversa. Siccome la mia era in kit, avevo seguito la logica delle lettere impresse, ma guardando un’altra TS4-N (questa volta RTR) erano montati nel modo in cui ti suggerisco io già di fabbrica.
Ribadisco: se non li monti correttamente, preparati a rompere un braccetto ad ogni più piccolo colpo
Per essere preciso: il barilotto ha due zone semisferiche dalle quali escono i fuselli filettati.Una delle due zone semisferiche è più sporgente dell’altra: è quella che va messa in alto. L’unico modo per farlo è avere la L a destra e la R a sinistra, ovvero invertiti. Difatti l’esploso che ho io riporta in maniera corretta il posizionamento, malgrado sui pezzi ci sia scritto il contrario
Edited by – chaosmachine on 08 Jun 2005 13:34:32
8 giugno 2005 alle 14:32 #5440adesso ho capito perfettamente a cosa ti riferisc….ti mostro l’esploso della sabattini così ne discutiamo
Edited by – DRAGONYX on 08 Jun 2005 14:33:19
8 giugno 2005 alle 14:50 #5441perfettamente!come vedi nel disegno i barilotti sono montati nel modo giusto, ma se tu provi a sistemarli come in figura, ti ritrovi con L a destra e R a sinistra… Quindi se tu seguissi le lettere impresse sopra, senza guardare i disegni, ti ritroveresti con i barilotti montati al contrario
8 giugno 2005 alle 15:04 #5442forse ho capito cosa intendi….be,io li ho montati x come sono nel disegno(uguale al fascicolo) e non seguendo le lettere,quindi in teoria io sono a posto?
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.