ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

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Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.

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    Articoli
  • #5387

    bdave
    Membro

    quote:


    cavolo…io sono ancora a metà dell’opera allora…..vabbè pazienza..


    Non sei l’unico, visto che siamo tutti al numero 33

    #5391

    nello
    Membro

    che bello, almeno so che qualcuno che ha l’elenco sa che mi serve

    bdave per favore… anche un pezzetto ogni tanto (praticamente a rate) me lo manderesti????? ho letto che non hai mai tempo… ma qualche minuto da dedicare agli amici del forum non esce??? ti sarò grato e debitore a vita…

    ciao

    #5395

    per nello!

    le foto dell elenco te le ho inviate sull’email!

    #5396

    dragonyx
    Membro

    nello gentilmente le passi pure a me?grazie

    #5397

    alfista
    Membro

    per EROS

    per quanto riguarda i ricambi da prendere doppi direi che servirebbero dei cuscinetti per la trasmissione che tanto sono tutti uguali , le cinghie visto che a sentir dire si usurano facilmente e poi direi le parti del motore ma forse per il prezzo non vale la pena comprarli con i fascicoli …considera che per il motore sono 15 uscite c.ca …prezzo 150 euro ( non vale la pena!)

    spero di esserti stato utile ….ciao

    #5398

    nello
    Membro

    Alfa-slovenia…. non so come ringraziarti… chiedi pure… la faccia mia sotto i piedi tuoi 😉

    Grazie ancora davvero

    Ciao

    #5400

    eros
    Membro

    ooohhhh…finalmente qualcuno che risponde a noi poveri neofiti…grazie Alfista…seguiro’ i tuoi consigli. sai per caso come si fa a richiedere gli arretrati x chi è abbonato? si possono richiedere anche i primissimi? e quanto costano? avevo pensato di prendere anche un telaio e una carrozza in puù. cosa ne pensi?

    grazie

    #5406

    alfista
    Membro

    per eros , ciao , se guardi sulla 2° pagina dell fascicolo c’e’ scritto che le uscite si possono richiedere per i numeri usciti fino a sei mesi prima , naturalmente fino ad esaurimento scorte , inoltre bisogna aggiungere 6,5 euro oltre al prezzo di copertina .

    Quindi mi sa che la carena non sia piu’ disponibile dato che sono passati piu’ di sei mesi dalla sua uscita e il telaio non ricordo .

    Hai preso anche tu il radio comando ? io e un mio amico lo abbiamo preso ma ora ci ritroviamo con i Quarzi con la stessa frequenza e non potremo girare assieme…giusto? sai se si possono cambiare e quanto costano?

    Grazie

    #5416

    eros
    Membro

    no alfista…non ho preso il radio, ho una “uno” che lo ha già e userò quello, comunque non dovresti aver problemi perchè ho chiesto al negoziante e i quarzi costano mi sembra poco più di 10 euro….

    #5417

    nello
    Membro

    Ragazzi, se qualcuno di voi ha cominciato a montare l’avantreno, vorrei una info:

    i fuselli anteriori hanno marcata sui lati una L o una R… solo che mi sembra che vanno al contrario visti gli esplosi (e visto come stanno montati sulla mia ts4n). Che mi dite in proposito?

    In pratica, guardando i fuselli, dal lato interno i punti di uscita delle viti che vanno verso le sospensioni (superiore e inferiore) sono leggermente diversi, cioè, quello superiore sporge più dell’inferiore.. ma mettendoli così le lettere L e R non si trovabno

    Fatemi sapere

    CIAO

    #5419

    dragonyx
    Membro

    nello mi dispiace ma sinceramente io non ho capito che problema hai…

    #5428

    chaosmachine
    Membro

    quote:


    Ragazzi, se qualcuno di voi ha cominciato a montare l’avantreno, vorrei una info:

    i fuselli anteriori hanno marcata sui lati una L o una R… solo che mi sembra che vanno al contrario visti gli esplosi (e visto come stanno montati sulla mia ts4n). Che mi dite in proposito?

    In pratica, guardando i fuselli, dal lato interno i punti di uscita delle viti che vanno verso le sospensioni (superiore e inferiore) sono leggermente diversi, cioè, quello superiore sporge più dell’inferiore.. ma mettendoli così le lettere L e R non si trovabno

    Fatemi sapere

    CIAO


    Hai capito bene infatti: I Barilotti anteriori hanno le lettere L e R invertite. Se li monti così, sei costretto ad avvitare poco l’uniball superiore, così alla prima botta strappi la filettatura (mi è capitato finchè nn ci ho fatto caso). Chissà cosa gli passava per la testa mentre preparavano gli stampi

    #5432

    alfista
    Membro

    ciao Nello mi sembra che con il montaggio dell’ alfa sei piu’ o meno al mio punto , ma la cinghia anteriore e’ tirata’? a me e’ tiratissima pure con gli eccentrici al minimo tanto e’ che il telio si incurava leggermente, e’ normale?

    Grazie A presto

    #5433

    dragonyx
    Membro

    ragazzi io non ho capito,dite che dovrei smontere tutto e invertire i fuselli cioè i porta braccetti?sono in dubbio….qualcuno puo mostrare una foto?

    #5435

    chaosmachine
    Membro

    no devi invertire solo i barilotti, ovvero i pezzi più grossi, quelli che poi reggono la parte terminale del semiasse, che si infilano nel cerchio

    se non lo fai, ti ritrovi con una macchina fragilissima. pensa che in tre uscite, ho rotto tre braccetti e non andavo affatto forte al momento dell’impatto. Se volete un consiglio sulle parti da rimpiazzare perchè troppo fragili, sono ad esempio i tiranti superiori delle ruote posteriori.Si piegano facilmente, meglio investire 16 euro e prenderli in titanio.IO per adesso ne ho una buona scorta (di quelli normali)ma appena mi finiscono (se dovesse accadere) li compro subito

    Edited by – chaosmachine on 07 Jun 2005 21:31:43

    #5436

    dragonyx
    Membro

    però poco fa ho controllato il sito della sabattini e ho preso l’esploso…sono x come li ho montati io suggeriti dal fascicolo

    #5439

    chaosmachine
    Membro

    io non so come suggerisce il fascicolo, so solo che i barilotti hanno L e R marchiati sopra invertiti, ovvero destro al posto del sinistro e viceversa. Siccome la mia era in kit, avevo seguito la logica delle lettere impresse, ma guardando un’altra TS4-N (questa volta RTR) erano montati nel modo in cui ti suggerisco io già di fabbrica.

    Ribadisco: se non li monti correttamente, preparati a rompere un braccetto ad ogni più piccolo colpo

    Per essere preciso: il barilotto ha due zone semisferiche dalle quali escono i fuselli filettati.Una delle due zone semisferiche è più sporgente dell’altra: è quella che va messa in alto. L’unico modo per farlo è avere la L a destra e la R a sinistra, ovvero invertiti. Difatti l’esploso che ho io riporta in maniera corretta il posizionamento, malgrado sui pezzi ci sia scritto il contrario

    Edited by – chaosmachine on 08 Jun 2005 13:34:32

    #5440

    dragonyx
    Membro

    adesso ho capito perfettamente a cosa ti riferisc….ti mostro l’esploso della sabattini così ne discutiamo

    Edited by – DRAGONYX on 08 Jun 2005 14:33:19

    #5441

    chaosmachine
    Membro

    perfettamente!come vedi nel disegno i barilotti sono montati nel modo giusto, ma se tu provi a sistemarli come in figura, ti ritrovi con L a destra e R a sinistra… Quindi se tu seguissi le lettere impresse sopra, senza guardare i disegni, ti ritroveresti con i barilotti montati al contrario

    #5442

    dragonyx
    Membro

    forse ho capito cosa intendi….be,io li ho montati x come sono nel disegno(uguale al fascicolo) e non seguendo le lettere,quindi in teoria io sono a posto?

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