ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 401 a 420 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5450

    chaosmachine
    Membro

    quote:


    forse ho capito cosa intendi….be,io li ho montati x come sono nel disegno(uguale al fascicolo) e non seguendo le lettere,quindi in teoria io sono a posto?


    si sei a posto

    #5458

    Anche a me è capitata la stessa cosa….le lettere sui portafuselli sono invertite…inoltre non so se è successo anche a voi, ma a me il trascinatore non si fissa sulla spinetta…se ne cade…si mantiene solo se metto anche la ruota….ah x finire, il dado autobloccante in plastica è tropp forte!

    _____________________

    Puro Elettricaro Inside

    WebMaster del GTV

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

    #5459

    alfista
    Membro

    e si tonyproduction …acnhe a me la spinetta cadeva e quindi per fissarla e’ bastato bloccarla con il dado in plastica autobloccante senza pero’ mettere la ruota..pero’ io non mi ricordo se l’ho letto nel forum o me lo ha detto un amico ho sostituito il dato autobloccante in plastica con uno in metallo che ha l’inserto elestico in testa …lo si trova in ferramenta o nei supermercati ..costano poco .

    Ho notato che sui modelli piu’ belli vi e’ un tendi cinghia tra la trasmissione anteriore e quella posteriore , secondo voi e’ utile o e’ solo una finezza?

    Grazie

    #5460

    chaosmachine
    Membro

    i trascinatori sulla mia macchina sono in ergal e succede il contrario, ovvero che una volta messi su, sono difficili da tirare via.

    I dadi ruota vi consiglio fortemente di sostiturli con quelli in metallo.

    Per quanto riguarda il tendicinghia: purtroppo per chi ha un modello base è una spesa notevole (non costa poco) ma vi assicuro che dopo aver fatto girare un po la macchina la cinghia si allenta e un dispositivo del genere è un manna dal cielo per una tensione sempre ottimale della cinghia

    #5461

    alfista
    Membro

    …visto che siete cosi’ disponibili , potete dirmi con che tipo di quarzi ( frequenza) posso sostituire quelli offerti di serie sul radiocomando Jaguar presi tramite la raccolta Hachette? visto che in due che facciamo la raccolta ci sono arrivati con la stessa frequenza!! premetto che i miei sono da 26.955 MHz in am .

    Grazie mille

    #5462

    dragonyx
    Membro

    quote:


    e si tonyproduction …acnhe a me la spinetta cadeva e quindi per fissarla e’ bastato bloccarla con il dado in plastica autobloccante senza pero’ mettere la ruota..pero’ io non mi ricordo se l’ho letto nel forum o me lo ha detto un amico ho sostituito il dato autobloccante in plastica con uno in metallo che ha l’inserto elestico in testa …lo si trova in ferramenta o nei supermercati ..costano poco .

    Ho notato che sui modelli piu’ belli vi e’ un tendi cinghia tra la trasmissione anteriore e quella posteriore , secondo voi e’ utile o e’ solo una finezza?

    Grazie


    e scritto sui fascicoli….oggi ho preso il fasc.35 ma non ho trovato la scheda montaggio,qualcuno che l’ha preso mi sa dire dove vanno montati i pezzi???grazie

    #5463

    nello
    Membro

    Azz, allora l’errore L-R sta proprio nei loro stampi…. ragazzi, attenti, come diceva chaosmachine, se li montate seguendo LR quelli si montano pure, ma si stracciano via che è un piacere.

    Per i trascinatori, la ts4n potrebbe montare i trascinatori in ergal, ma non sono sicuro chevalga la pena di comprarli…. del resto credo che per neofiti come noi quelli in plastica per ora sono più che sufficienti. Tranquilli per la spinetta, una volta montati i dadi (meglio se con le ruote) non si muove più… e doop aver girato un po anche i trascinatori in plastica tendono a stare al loro posto e a non lasciare subito cadere la spinetta.

    CIAO

    #5464

    jonny_91
    Membro

    scusatemi quanti numeri vi mancano alla conclusione di questa alfa romeo 156 della thunder tiger risp

    gixerkart13

    #5467

    dragonyx
    Membro

    ciao jonni,siamo quasi a metà dell’opera….mancano solamente gli ultumi(per ironizzare)45…ciao

    #5469

    chaosmachine
    Membro

    madonna che pazienza che avete… io dopo i primi 10 me la sono comprata e ciao.. non potevo resistere

    #5472

    jacky
    Membro

    ciao mi son registrato oggi ed anch’io sto costruendo il modello…solo che lo sto faccendo tramite abbonamento e sono al uscita 31 mentre voi siete gia alla 35????

    un altra cosa nel uscita 30 mi è arrivato anche il raccoglitore con un foglio bianco piegato in 4 parti….a che serve??cosa dovro mettere dentro il raccoglitore “nuovo” visto che non ha neanche gli anelli?????

    #5473

    Ciccio8
    Membro

    Ragazzi, scusatemi ma tra barilotti, fuselli e porta braccetti non capito di che pezzi stiamo parlando….

    Dal disegno di Dragonyx mi sapete indicare i codici dei pezzi a cui fate riferimento quando dite che sono al contrario?

    Grazie 1000

    Andrea

    #5474

    DarkStorm
    Membro

    salve a tutti,

    premetto che io non ho controllato le uscite perche sono fuori per studio e i fascicoli li faccio arrivare a casa cosi ” paga papà ” :D…

    comunque credo difficilmente a un tale errore da parte della thunder tiger. in un fascicolo precedente diceva che in ogni indicazione left-right si teneva presente che il lettore guardasse il modello dalla parte posteriore.

    #5475

    chaosmachine
    Membro

    quote:


    chaos mi vendi il primo fascicolo che mi manca??


    si non mi serve.. se mi dai i dati te lo mando.. dammi solo i soldi della spedizione, il resto te lo regalo (gomma completa+fascicolo+elenco uscite con esplosi). considera che manca il corpo ammortizzatore però, che mi è servito, visto che ho preso una botta pazzesca e ho ammaccato l’ammortizzatore.

    #5476

    chaosmachine
    Membro

    quote:


    salve a tutti,

    premetto che io non ho controllato le uscite perche sono fuori per studio e i fascicoli li faccio arrivare a casa cosi ” paga papà ” :D…

    comunque credo difficilmente a un tale errore da parte della thunder tiger. in un fascicolo precedente diceva che in ogni indicazione left-right si teneva presente che il lettore guardasse il modello dalla parte posteriore.


    fidati che sono invertiti..non sono il solo a dirlo.Inoltre sulle RTR sono montati bene, con le lettere invertite

    #5477

    dragonyx
    Membro

    quote:


    quote:


    chaos mi vendi il primo fascicolo che mi manca??


    si non mi serve.. se mi dai i dati te lo mando.. dammi solo i soldi della spedizione, il resto te lo regalo (gomma completa+fascicolo+elenco uscite con esplosi). considera che manca il corpo ammortizzatore però, che mi è servito, visto che ho preso una botta pazzesca e ho ammaccato l’ammortizzatore.


    azz e dove lo prendo??lo vendono singolo???ho telefonato alla hachette è mi hanno detto che faranno la ristampa ad agosto

    #5478

    pablo69
    Membro

    ciao sono nuovo mi sono appena registrato.

    scusate è la prima volta che leggo e ho visto che nella costruzione della alfa 156 c’è un errore nei barilotti .io sono al n°35 volevo chiedervi ma ci sono stati altri errori e dove posso trovare il sito dell’alfa156 che costruiamo per vedere e avere un pò più di info..?

    ciao paolo e grazie

    RANCHETTI PAOLO

    #5481

    chaosmachine
    Membro

    X DRAGONIX

    allora vai su http://www.modellismo.it che lo trovi sicuro.E’ il sito in assoluto più fornito (credo sia legato con Sabattini)quindi ci trovi ogni genere di ricambi e/o optional

    #5486

    quote:


    e si tonyproduction …acnhe a me la spinetta cadeva e quindi per fissarla e’ bastato bloccarla con il dado in plastica autobloccante senza pero’ mettere la ruota..pero’ io non mi ricordo se l’ho letto nel forum o me lo ha detto un amico ho sostituito il dato autobloccante in plastica con uno in metallo che ha l’inserto elestico in testa …lo si trova in ferramenta o nei supermercati ..costano poco .

    Ho notato che sui modelli piu’ belli vi e’ un tendi cinghia tra la trasmissione anteriore e quella posteriore , secondo voi e’ utile o e’ solo una finezza?

    Grazie


    il tendicinghia x l’alfa romeo su TS4N già è uscito….prima di montarlo le cignhie non avevano tanta scorrevolezza, po quando l’ho montato è cambiato…cmq esiste anche in ergal ed è migliore x’ non si deforma…

    cmq penso che sostituirò anche i dadi autobloccanti x’ fanno pietà quelli in plastica….riguardo i trascinatori..a me andrebbero bene anche in plastica ma forse sono costretto a mettere quelli in ergal x’ se si rompe una ruota o semplicemente la cambio,appena la tolgo cade la spinetta x’ il trascinatore rimane nella ruota…cmq x rispondere a chi diceva che si assesta da solo…dico che mi pare un pò difficile la cosa….x’ quando presi il mio 1° automodello i trascinatori erano ben saldi

    _____________________

    Puro Elettricaro Inside

    WebMaster del GTV

    http://www.tonyproduction.it/modellismo

    “Nozioni di Modellismo”. Tutte le informazioni le trovate nella cartella “Informazioni”, sezione “REGOLAMENTO DEL FORUM di RCM e Novità”

    Edited by – tonyproduction on 14 Jun 2005 14:01:39

    #5489

    alfista
    Membro

    stave pensando tonyproduction, ma se il tuo problema e che il trascinatore si sfili facendo cadere la spinetta quando cambi la ruota, perche’ non gli metti un po’ di frena filetti (o loctite ) tanto incolla lo stesso tra plastica e ferro …cosi’ crea un accoppiamento piu’ stabile e se poi dovessi smontarlo basta tirare un po’ che si scolla!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 401 a 420 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.