Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
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10 gennaio 2006 alle 10:19 #7660
Qualcuno ha quanche web-officina dove posso trovare pezzi di ricambio a prezzi buoni? grazie.
10 gennaio 2006 alle 10:24 #7661ricambi a prezzi buoni? quarda qua non credo ci sia di meglio? http://www.hobbyredaelli.com/shop/index.php oppure ][/http://www.paruamodel.it/url]http://www.hobbyredaelli.com/shop/index.php oppure non credo ci sia di meglio,da tenere presente le spese di spedizioni.
Edited by – pollicione on 10 Jan 2006 10:35:19
10 gennaio 2006 alle 10:44 #7662si dalle indicazioni io l’ho montato al contrario ..
ma come si capisce se cambia oppure no?????????
10 gennaio 2006 alle 12:19 #7664come fai per capire se un auto o una moto cambia marcia?
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
10 gennaio 2006 alle 14:29 #7667Si da Paruamodel ho già acquistato e infatti ho visto che i prezzi sono abbastanza contenuti.
Grazie Pollicione.
11 gennaio 2006 alle 13:34 #7700Ho preso in edicola l’uscita con il carter motore e…… sorpresa sulle istruzioni di montaggio della piastra radio, riguardo lo sterzo, dicono di tagliare una delle leve fornite nel kit di radiocontrollo!
Tra le altre coscie… la testa motore che c’è sulla BMW M3 sembrerebbe andar bene anche sull’alfa
11 gennaio 2006 alle 13:40 #7701se metti tutto il motore si,ma solo la testata no visto che è di 3cc,mentre l’altro e 2,11.alla fine è la stessa macchina solo che è annodizzata rossa,e cambia il motore poco piu grande.alla fine il modello non e male .
chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.
16 gennaio 2006 alle 14:13 #7804Ragazzi, a che uscita siete?
17 gennaio 2006 alle 07:42 #7810N° 67 albero motore e volano di trascinamento.
17 gennaio 2006 alle 08:45 #7811Bene! Io sono rimasto insabbiato alla 61.
17 gennaio 2006 alle 13:25 #7819Abbonamento o edicola?
17 gennaio 2006 alle 14:58 #7820Abbonamento ma è normale, alcuni numeri restano sempre indietro.
Poi ho una domanda da fare, il rodaggio??
con quale benzina, candela, gomme, ecc mi conviene farlo?
No vorrei grippare subito il motore
Grazie
23 gennaio 2006 alle 08:31 #7884Cmq solo per ribadire che nell’uscita 64 sia le colonnette che i supporti sono sbagliatai.
23 gennaio 2006 alle 18:03 #7887Ora mi sto incaxxando di brutto!!!!!
Oggi ho ritirato in edicola il numero 68 con camicia e pistone ma ovviamente i pezzi sono sbagliati.
Il pistone si infila nella camicia fino a 4 mm circa dalla fine dopodochè s’impianta quindi, di conseguenza, l’albero non riesce a fare un giro completo.
Ho mandato un’altra e-mail al servizio clienti ricordando il problema delle colonnette non ancora risolto ed esponendoil problema del pistone.
Questo è un errore di lavorazione con la rettifica che tende alla conicità delle superfici.
Vi farò sapere cosa mi rispondono
23 gennaio 2006 alle 18:10 #7888X baui:
quando un accoppiamento (camicia + pistone) è nuovo, infilando il pistone nella camicia esso NON DEVE arrivare ad uscire dall’altra parte, poichè la camicia è conica al suo interno, in modo da garantire la corretta compressione e quindi il buon funzionamento del motore. L’attrito “in eccesso” che i 2 pezzi possono avere, verrà ridimensionato mediante il rodaggio del motore.
Massimo Turrà
23 gennaio 2006 alle 18:30 #7889bau, quello che dice blackchat e verissimo,mica volevi un motore nuovo gia da buttare,anzi sei fortunato che ti ritrovi un accoppiamento cosi stretto e ben selezionato,ci metterai un po per farlo partire ,ma vedrai sarai ricompensato da come va il motore.ciao
23 gennaio 2006 alle 19:30 #7890Ok
il pistone si blocca proprio! anche forzando non entra a sufficienza per permettere all’albero di fare un giro completo…
Spingendo a fondo il pistone e facendo ruotare l’albero la camicia si alza di circa 2mm. Vabbè le tolleranze ma questa mi sembra proprio eccessiva!
23 gennaio 2006 alle 20:18 #7891tranquillo è tutto regolare,procurati un rasamento da aggiungere sotto la testa,oltre a quelli che vanno montati,lo lubrifichi un po e lo monti vedrai che va bene.
24 gennaio 2006 alle 09:54 #7894ciao baui anche io ho riscontrato lo stesso problema del pistone..con la camicia del cilindro, ma come hanno gia’ detto e’ normale , l’ho letto anche in altri forum…in fase di rodaggio tutto si aggiustera’, anche perche’ considera che il motore scaldandosi ..sicuramente si dilata e quindi il “grippaggio”tende a diminuire se non a scomparire in fase di rodaggio .
Considera anche che il pistone non ha fasce elastiche di tenuta e che quindi per forza di cose tende a piantarsi .
Sono invece preoccupato per le colonnette di sostegno carrozzeria , non credo che l hacette inviera’ quelle giuste…mi sa che siamo rimasti fregati…attendiamo notizie baui!
24 gennaio 2006 alle 11:17 #7896per le colonette non cè problema di sicuro le metteranno nell’ultima uscita,queste gia vanno bene per montare una carrozzeria piu’ bassa tipo una dodge stratus,comunquen conviene averne di diverse se capita di cambiare carrozzeria non si puo’ mica aspettare che arrivino dal negoziante.ciao
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