ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

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Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 11 mesi fa.

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  • #7660

    dothemoon
    Membro

    Qualcuno ha quanche web-officina dove posso trovare pezzi di ricambio a prezzi buoni? grazie.

    #7661

    pollix
    Moderatore

    ricambi a prezzi buoni? quarda qua non credo ci sia di meglio? http://www.hobbyredaelli.com/shop/index.php oppure ][/http://www.paruamodel.it/url]http://www.hobbyredaelli.com/shop/index.php oppure non credo ci sia di meglio,da tenere presente le spese di spedizioni.

    Edited by – pollicione on 10 Jan 2006 10:35:19

    #7662

    pablo69
    Membro

    si dalle indicazioni io l’ho montato al contrario ..

    ma come si capisce se cambia oppure no?????????

    #7664

    pollix
    Moderatore

    come fai per capire se un auto o una moto cambia marcia?

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7667

    dothemoon
    Membro

    Si da Paruamodel ho già acquistato e infatti ho visto che i prezzi sono abbastanza contenuti.

    Grazie Pollicione.

    #7700

    baui
    Membro

    Ho preso in edicola l’uscita con il carter motore e…… sorpresa sulle istruzioni di montaggio della piastra radio, riguardo lo sterzo, dicono di tagliare una delle leve fornite nel kit di radiocontrollo!

    Tra le altre coscie… la testa motore che c’è sulla BMW M3 sembrerebbe andar bene anche sull’alfa

    #7701

    pollix
    Moderatore

    se metti tutto il motore si,ma solo la testata no visto che è di 3cc,mentre l’altro e 2,11.alla fine è la stessa macchina solo che è annodizzata rossa,e cambia il motore poco piu grande.alla fine il modello non e male .

    chi va piano va sano e va lontano,ma non in pista. by zio lic.

    #7804

    dothemoon
    Membro

    Ragazzi, a che uscita siete?

    #7810

    baui
    Membro

    N° 67 albero motore e volano di trascinamento.

    #7811

    dothemoon
    Membro

    Bene! Io sono rimasto insabbiato alla 61.

    #7819

    baui
    Membro

    Abbonamento o edicola?

    #7820

    dothemoon
    Membro

    Abbonamento ma è normale, alcuni numeri restano sempre indietro.

    Poi ho una domanda da fare, il rodaggio??

    con quale benzina, candela, gomme, ecc mi conviene farlo?

    No vorrei grippare subito il motore

    Grazie

    #7884

    dothemoon
    Membro

    Cmq solo per ribadire che nell’uscita 64 sia le colonnette che i supporti sono sbagliatai.

    #7887

    baui
    Membro

    Ora mi sto incaxxando di brutto!!!!!

    Oggi ho ritirato in edicola il numero 68 con camicia e pistone ma ovviamente i pezzi sono sbagliati.

    Il pistone si infila nella camicia fino a 4 mm circa dalla fine dopodochè s’impianta quindi, di conseguenza, l’albero non riesce a fare un giro completo.

    Ho mandato un’altra e-mail al servizio clienti ricordando il problema delle colonnette non ancora risolto ed esponendoil problema del pistone.

    Questo è un errore di lavorazione con la rettifica che tende alla conicità delle superfici.

    Vi farò sapere cosa mi rispondono

    #7888

    BlackCat
    Keymaster

    X baui:

    quando un accoppiamento (camicia + pistone) è nuovo, infilando il pistone nella camicia esso NON DEVE arrivare ad uscire dall’altra parte, poichè la camicia è conica al suo interno, in modo da garantire la corretta compressione e quindi il buon funzionamento del motore. L’attrito “in eccesso” che i 2 pezzi possono avere, verrà ridimensionato mediante il rodaggio del motore.

    Massimo Turrà

    #7889

    pollix
    Moderatore

    bau, quello che dice blackchat e verissimo,mica volevi un motore nuovo gia da buttare,anzi sei fortunato che ti ritrovi un accoppiamento cosi stretto e ben selezionato,ci metterai un po per farlo partire ,ma vedrai sarai ricompensato da come va il motore.ciao

    http://imageshack.us/index.php

    #7890

    baui
    Membro

    Ok

    il pistone si blocca proprio! anche forzando non entra a sufficienza per permettere all’albero di fare un giro completo…

    Spingendo a fondo il pistone e facendo ruotare l’albero la camicia si alza di circa 2mm. Vabbè le tolleranze ma questa mi sembra proprio eccessiva!

    #7891

    pollix
    Moderatore

    tranquillo è tutto regolare,procurati un rasamento da aggiungere sotto la testa,oltre a quelli che vanno montati,lo lubrifichi un po e lo monti vedrai che va bene.

    http://imageshack.us/index.php

    #7894

    alfista
    Membro

    ciao baui anche io ho riscontrato lo stesso problema del pistone..con la camicia del cilindro, ma come hanno gia’ detto e’ normale , l’ho letto anche in altri forum…in fase di rodaggio tutto si aggiustera’, anche perche’ considera che il motore scaldandosi ..sicuramente si dilata e quindi il “grippaggio”tende a diminuire se non a scomparire in fase di rodaggio .

    Considera anche che il pistone non ha fasce elastiche di tenuta e che quindi per forza di cose tende a piantarsi .

    Sono invece preoccupato per le colonnette di sostegno carrozzeria , non credo che l hacette inviera’ quelle giuste…mi sa che siamo rimasti fregati…attendiamo notizie baui!

    #7896

    pollix
    Moderatore

    per le colonette non cè problema di sicuro le metteranno nell’ultima uscita,queste gia vanno bene per montare una carrozzeria piu’ bassa tipo una dodge stratus,comunquen conviene averne di diverse se capita di cambiare carrozzeria non si puo’ mica aspettare che arrivino dal negoziante.ciao

    http://imageshack.us/index.php

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