ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 621 a 640 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7901

    baui
    Membro

    Mi hanno confermato che le colonnette corrette le inseriranno nell’ uscita 69

    #7990

    quartu06
    Membro

    Scusate ragazzi ma,quella che state costruendo è la 156 super 2000 della thunder tiger?

    Oppure è la 156 v6 1/10 e dunque un’altra opera?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    #7991

    baui
    Membro

    Si è proprio la 156 super 2000 I°edizione

    #7992

    dothemoon
    Membro

    Ciao Baui, per quanto riguarda le colonnette, lo faranno da soli di inserirle nell’uscita 69 o ti hanno detto di ricordarglielo?

    #8013

    baui
    Membro

    Nell’uscita 69 troverai la testa motore,il rasamento,la candela e un’altro sacchettino con le colonnette corrette.

    #8014

    alfista
    Membro

    Come aveva detto baui le colonnette sono arrivate nel n° 69 , meno male.

    Ormai la macchina ha preso forma …tutto e’ montato ma nessuno ancora ha detto come fare l’assetto , io avevo trovato un assetto direi di base che ho postato sulla sezione assetto , ma nessuno mi ha mai confermato di averlo usato per confermarmi che andava bene…possibile che in questo forum non ci sia nessuno che ha come noi una ts4n da consigliarci un assetto di base? bisogna forse pagare? o e’ un segreto che bisogna custodire gelosamente!? mah dovro’ aspettare di provarlo di persona, sperando di non rovinare nulla!!

    #8018

    baui
    Membro

    Ciao Alfista,

    secondo me la cosa migliore da fare per ora è mettere tutto a zero, alla fine dell’opera dovrebbero darci tutte le informazioni necessarie! (Spero)

    #8019

    pollix
    Moderatore

    ciao alfista,inanzitutto devi sapere che per l’assetto base lo hai gia perche le misure indicate sui fascicoli per il montaggio e quello,inoltre poi sarai tu ad agire sul modello per meglio ottenere le prestazioni desiderate,tieni presente lo stile di guida di ognuno,per esempio io ti potrei dare il mio ma e meglio che tu sappia che prima di tutto la mia ha altri optional che gia fanno la differenza inoltre io giro sulla pista di fontanellato e quindi tu girando da altra parte magari da l’effetto contrario,poi un’altra cosa da tener presente è lo stile di guida di ognuno,puo’ presentarsi che il mio non puo’ andare bene per te’,in primo luogo io ho una guida pulita e quindi posso permettermi una macchina piu’ scorrevolòe e magari piu’nervosetta visto che non agisco molto sulle correzzioni per correggere le traiettorie,quindi questa cosa si potrebbe rilevare l’esatto contrario per tanti che adottano un altro stile di guida,ricorda che un modello a volte incollato alla strada offre anche penalizzazzioni sul fattore velocita’ finale.infine se giri sui un piazzale vedrai che l’assetto base e piu’ che buono.ciao

    by zio lic modified

    #8027

    dothemoon
    Membro

    Solo per informarvi che i supporti delle colonnette anteriori dell’uscita, non vanno bene sono troppo corti rispetto alla scheda di montaggio. Usate quelle dell’uscita precedente riguardante le colonnette posteriori

    #8028

    baui
    Membro

    Questa non l’ho capita dothemoon!

    Stai parlando delle colonnette dell’uscita 69? perche quelle vanno benissimo!

    #8029

    alfista
    Membro

    baui…dothemoon intende dire che le colonnette che ci avevano dato in precedenza devono essere montate nel seguente modo ..quelle anteriori corte ..da buttare, quelle posteriori le monti sull’anteriore..e quelle che ci hanno dato con la 69 devi metterle sul posteriore! per quanto riguarda pollicione vorrei fargli notare che sui fascicoli ho riscontrato a mio parere piccoli errori sulla misurazione dei tiranti per effettuare le regolazioni da loro pensate, infatti se tengo per buone le loro misure le ruote posteriori hanno una campanatura stile “5oo” o “ape” presente?!!

    e’ per questo motivo che chiedevo le regolazioni di base , o meglio , quelle che si danno al modello comprandolo rtr da scatola in negozio!

    comunque ormai e’ un anno che aspetto queste informazioni …tra poco potro’ sperimentare le regolazioni sul mio modello..e non le diro’ a nessuno 😉 ..scherzo!!

    #8030

    pollix
    Moderatore

    alfista mi dai le misure dietro,voglio confrontarla con la mia.

    by zio lic modified

    #8031

    baui
    Membro

    X Alfista:

    Ok le colonnette avevo già provveduto nel modo da te descritto.

    Comunque è vero che la misura che indicano loro sulle ruote posteriori non va bene

    Edited by – baui on 04 Feb 2006 14:32:41

    #8032

    BlackCat
    Keymaster

    X alfista: lo stesso problema di misure errate l’ho riscontrato facendo l’opera “Big Monster Truck”. ad esempio, loro indicavano di avvitare i tiranti sterzo di tot mm per avere una leggera divergenza di tot gradi. Bene, adottando le misure da loro suggerite, ottenevo l’effetto contrario, cioè le ruote convergevano!!!

    problema risolto: con misuratore di angoli, calibro (è utile a regolare entrambi gli assi nell’identico modo), e tante prove “su strada”, ho trovato le giuste misurazioni in base al percorso ed alla mia (seppur pessima) guida!

    Ciaooo

    Massimo Turrà

    #8048

    alfista
    Membro

    per pollicione , avevo gia’ postato in precedenza nella sez assetto ts4n le misure che intendo dare alla mia ts4n :

    Avantreno

    Altezza – 5mm

    Angolo di Camber – 4 mm di spessori verso il post.

    Sospensioni – 4 mm di precarico, fissate in modo da essere più orizzontali possibile ( foro inferiore esterno, superiore interno)

    Convergenza aperta –/ circa 3°

    Camper/campanatura – 2°

    Retrotreno

    Altezza – 7mm

    Sospensioni – 6mm di precarico, fissate in modo da essere più orizzontali possibile (foro inferiore esterno, superiore interno)

    Convergenza – chiusa /– circa 2°

    Camper/campanatura – 1°

    queste misure le ho trovate in giro nei vari siti , non so quanto siano efficaci perche’ come gia’ detto nessuno mi ha dato conferma della loro validita’!

    Se vuoi le misure in mm dei tiranti questa sera le misuro e domani provvedo..

    ciao

    #8051

    BlackCat
    Keymaster

    Una domanda ai possessori dell’alfa hachette: mi sapreste dire il diametro dell’esagono trascinatore ruota?

    Grazie

    Massimo Turrà

    #8066

    alfista
    Membro

    come promesso a pollicione ho misurato i tiranti posteriori , misurano nella parte interna , parlo della lunghezza del tratto filettato tra un tirante e l’altro 17.5 mm spero di essere stato chiaro..

    Pollicione mi farebbe piacere sempre che la cosa non ti comporti troppa perdita di tempo , tu provassi il mio assetto e mi dicessi come va , penso che faresti una cosa gradita a tutti quelli che come me qui’ nel forum stanno facendo la raccolta…Lo so che quello che influisce alla fine e’ lo stile di guida personale , ma ripeto vorrei partire da un assetto gia’ competitivo.

    Amici del forum unitevi a me nel chiedere aiuto!

    #8073

    Airone
    Membro

    x BlackCat; il diametro dei trascinatori è quello classico della thunder tiger.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #8075

    baui
    Membro

    Esagono da 12mm x 6mm spessore

    #8076

    Airone
    Membro

    battuto sul tempo, ho controllato adesso adesso con il caliblro.

    __________________________________________________

    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

Stai vedendo 20 articoli - dal 621 a 640 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.