ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

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Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #8079

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie mille ragazzi!

    Massimo Turrà

    #8082

    pollix
    Moderatore

    ok perfetto,appena ho un minuto controllo le mie ,perchè su quelle scritte da te ci sono parecchie cose che non vanno bene.ma ste misure di che macchina erano.

    by zio lic modified

    #8091

    Airone
    Membro

    marussi, guarda che non puoi mettere inserzioni di vendita fuori dalla sezione mercatino; se vuoi vendere la tua raccolta scrivi nella sezione “vendo” del mercatino

    Inoltre consiglio di leggere il regolamente della suddetta sezione, oltre che quello presente nella sezione “informazioni” per non incorrere in richiami in futuro. Se non riesci a visionare tale Regolamento è pregato di selezionare, nel riquadro bianco posto sotto la scritta LOGOUT, la voce Mostra tutti gli argomenti.

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    X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

    X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

    #8108

    rolitas
    Membro

    Salve a tutti,

    ho appena finito di assemblare la piastra radio, certo sono volati un pò di santini, comunque alla fine tutto ok, i servocomandi vanno che è un piacere, da inesperto li vedo un pò debolucci ma dovrebbero farcela daltronde non è certo un Big Monster, come al solito devo fare un appunto alle istruzioni di montaggio: ragazzi il servo direzione và montato più in basso possibile e non dove è specificato nei fascicoli, ah!!! un’altra cosa attenzione al foro da fare con il trapano, non usate la punta da 3mm meglio 2mm oppure 2.5mm altrimenti balla tutto. Spero di esservi stato di aiuto.

    #8110

    picchio32
    Membro

    Grazie per l’aiuto, vorrei pero’ domandare un’altra cosa ecco qua: mi sono accorto che la corona della seconda marcia ha un movimento assiale di circa 1mm, e credo che questo non faccia bene all’insieme della trasmissione: vibrazioni o bruschi cambi di direzione del modello potrebbero macinare le corone o almeno una, sto meditando se mettere o no un rasamento per eliminare il gioco, qualcuno mi piu’ suggerire un’altra soluzione o tranquillizzare sul montaggio?

    A voi come va? Grazie per le risposte, spero almeno in una..

    P.S. Pollicino, visto che sei molto piu’ esperto di me, mi dici che olio devo usare per gli ammortizzatori?

    Non devo gareggiarci ma correre, vorrei che andasse bene, ecco tutto, grazie.

    Edited by – picchio32 on 11 Feb 2006 22:31:45

    #8112

    dragonyx
    Membro

    ecco la tua risp….controlla bene sia il grano,che le viti,io non ho nessun gioco…magari devi stringere di piu…a proposito….

    2 MESETTI,è NASCE LA NOSTRA BESTIOLA..OLè..io ho montato ieri il fascicolo 70

    #8115

    pollix
    Moderatore

    picchio io nella mia uso il 700 sia davanti che dietro,pero le molle sono quelle piu’ corte di colore giallo,poi ho la barra anteriore rossa e quella in ergal al retro,ovviamente piastra radio e castelli ammortizzatori in carbonio.non saprei se nella tua puo’ andare bene.sulle istruzioni che olio dice di mettere.io farei cosi se dicono il 500 tu metti il 700.e cosi via a secondo della gradazione.cioè poco piu’ duro rispetto a quello indicato.

    by zio lic modified

    #8116

    picchio32
    Membro

    Grazie, sai una cosa? Ormai le istruzioni, assai lacunose per la verità, non le seguo piu’ ecco perchè mi interessava il parere di un esperto, per sapermi regolare alla meno peggio ma con te vado sul sicuro, come mai hai la stessa gradazione davanti e dietro? Non dovrebbe essere piu’ morbida nalla parte anteriore?

    #8117

    pollix
    Moderatore

    è una lunga storia,cioè quando sistemai gli ammortizzatori,cioè ho cambiato la membrana sopra che non mi piaceva,mi sono accorto che era l’unico olio in casa che avevo allora ho messo quello poi visto che la macchina andava benissimo cosi non lo toccata piu’,agli ammo.davanti ce un solo pezzo di c quello piu’ grande invece dietro due uno grande e uno piu’ piccolo,per il caster invece togli il pezzetto piu piccolo dei tre da dietro e mettilo davanti.poi vi do le misure complete ok,per chi vuole provare questo set up

    by zio lic modified

    #8118

    dragonyx
    Membro

    si si facci sapere..a proposito,ho perso vari pezzi del fascicolo 2,nessuno lo ha doppio,o vende un ammo,o pezzi che mi mancano?grazie grazie grazie…

    #8119

    pollix
    Moderatore

    cosa cè nel fascicolo 2

    by zio lic modified

    #8120

    dragonyx
    Membro

    i rimanenti pezzi dell’ammo

    li elenco:

    stelo ammortizzatore(c’è l’ho)

    paraolii 2(me ne manca 1)

    uniball e cappuccio (mi mancano entrambi)

    membrana e benzing(cel’ho)

    altro pezzo che va assieme ai paraolii,mi sembra si chimi guidastelo(ce l’ho

    e ho visto che mi manca pure il supporto che tiene la molla

    #8124

    picchio32
    Membro

    Grazie Pollicio’, muy obligado.

    #8126

    pollix
    Moderatore

    ovviamente ho le gomme in spugna,un consiglio ulteriore le gomme originali buttale

    by zio lic modified

    #8127

    Airone
    Membro

    guardo forse ho qualcosa;

    “paraolii” sarebbero le guarnizioni in silicone?

    “supporto che tiene la molla” non ho afferrato; è quello che va ad incastrarsi sull’uniball o quello che va sul corpo dell’ammortizzatore?

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    #8130

    dragonyx
    Membro

    s,quello che va nell’uniball..mi sembra si chiami guidamolla..i paraolii,sono quelli,violetti o blu(non si capisce

    Edited by – dragonyx on 12 Feb 2006 15:58:10

    #8147

    baui
    Membro

    Qualcuno di voi ha montato il motore?

    Io ho fissato l’avviamento a strappo ma le viti le devo appena appoggiare altrimenti, quando tiro la cordicella, la molla non riesce a farla rientrare….

    Succede anche a voi?

    #8148

    dragonyx
    Membro

    ciao baui,devo ancora prendere l’avviamento,ma con la mia esperienza,le viti devono essere tutte avvitate,e non solo appoggiate….prova ad inserire prima il cuscinetto undirezionale nell’avviamento,e poi tutto il pezzo nel motore

    #8152

    picchio32
    Membro

    Hai presente la parte terminale della cordicella? Alla fine ha un nodo e un’eccedenza di filo, circa 5mm che devi eliminare altrimenti si incastra nell’esagono e blocca tutto ( esperienza di ieri ).

    #8153

    Airone
    Membro

    x dragonyx

    ho guardato oggi; non ho i pezzi delle uscite; però ne ho altri uguali; fammi sapere via e-mail

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