ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 721 a 740 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli

geniox
    Membro

Si è cosi come dice BlackCat, puoi iniziare anche con la 16%, io ho preso il GX-15 per la pure ten e ho iniziato il rodaggio con la 16. Ciao

baui
    Membro

La piastra radio è un bell’optional e penso che mi fermerò li.

Piuttosto vorrei cambiare i bracci inferiori delle sospensioni, ho notato, sopratutto dietro, che con la pressione dell’ammortizzatore si deforma il trapezio.

Qualcun’altro l’ha riscontrato?

Stasera, se riesco, faccio una foto.

alfista
    Membro

ciao , siete andati sul sito della sabattini car ? be si legge che la TS4N versione kit (quella tutta opzionata in carbonio ) e’ fuori produzione!! non vi fa sentire puzza di bruciato?

speriamo per i ricambi della nostra!!

baui
    Membro

Sicuro di non avere qualche pentola Sul fuoco?

Io penso che saremo coperti per almeno altri 4 anni, visto che per finire la BMW della raccolta ne manca ancora 1, poi penso che ce ne siano molti come magazzino….

Sberiamo bene

BlackCat
    Keymaster

Raga, nelle raccolte in edicola ci mettono i fondi di magazzino. Quando feci l’ssk, ancora lo dovevo terminare, e già in commercio c’era il V.2! Pensa che quell’opera l’hanno ripetuta, e c’è chi la sta facendo tutt’ora!!!

Cmq per i ricambi non dovreste aver problemi.

saluti

Massimo Turrà

Airone
    Membro

per i ricambi non vi preoccupate, li si trovano in giro, con tutti i modelli di ts4n che la sabattini ha venduto!

X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

baui
    Membro

.

Scusate la qualità ma ho una fotocamera che fa pena. Per quel poco che si vede questo è il problema della deformazione dei trapezi delle sospensioni

alfasavy
    Membro

Ciao a tutti gli utenti del Forum.

Ragazzi, sono incazzato nero per il kit aggiuntivo dell’Hachette…. possibile che nessuno si renda conto di essere stato frodato?

La raccolta è intitolata “costruisci e pilota la tua Alfa Romeo

da competizione“. Questo significa che i pezzi da competizione dovevano essere stati dato con la raccolta e non in kit aggiuntivo!!!!!

bene, a questo punto vi invito a fare come me…ho mandato una mail ad Hachette e mi rivolgerò all’associazione dei Consumatori. Devono smetterla di prederci in giro in maniera così spudorata!!!

Vi posto la mail:

Spett.le Hachette, Spett.le cliepack

Sono abbonato alla Vs. raccolta Alfa Romeo 1° edizione ed ho ricevuto comunicazione del kit di preparazione aggiuntivo.

Innanzitutto vorrei esprimere malcontento, visto che mi sono abbonato alla raccolta “Costruisci e pilota la tua Alfa Romeo da competizione” e quindi i componenti dovevano essere già inclusi e non in kit aggiuntivo (mi sento preso in giro, da modellista e non da principiante come la maggior parte di quelli che si abbonano). Cercherò addirittura di parlarne con un legale e con l’associazione dei Consumatori, visto che a questo punto credo di aver pagato qualcosa che non mi è stato dato. Inoltre trovo eccessivo il prezzo del kit, che direttamente dai rivenditori Thunder Tiger costa meno della metà.

Ho completato davvero tante raccolte con svariate case editrici ma non mi è mai capitato di essere preso in giro in questa maniera, motivo per cui credo di non abbonarmi a future raccolte con Voi e di non spingere più i componenti della mia associazione a farlo (parecchi sono abbonati con Voi grazie a me e se verificate io ne faccio due identiche con indirizzi diversi, Trattasi di mio nipote).

Ora vorrei solo chiederVi di non inviarmi i fascicoli aggiuntivi, a meno che non possa avere possibilità di scegliere i fascicoli perchè di tutti i componenti me ne servirebbe solo qualcuno. Sarei fiducioso ad ottenere risposta alle mie lamentele!!!!

Sicuro di un Vs. cordiale riscontro, porgo distinti saluti

due sono le cose infinite: l’universo e la stupidità umana ed avrei dubbi sulla prima cosa.—Einstein—

chaosmachine
    Membro

non prendertela, non ti voglio prendere in giro, ma credo che ti risponderanno con una pernacchia…

Ormai la raccolta l’avete quasi terminata credo,loro hanno avuto quello che volevano e ti ricordo che possono sempre dire che c’era scritto nel prospetto dell’opera (lo so perchè i primi 5-6 numeri li ho anche io) che l’editore si riserva il diritto di fare cambiamenti in corso d’opera..non otterrai nulla, a parte un’ulcera.. Non dite che non vi avevo avvertito.. le raccolte per me sono una fregatura bestiale.io ci stavo cascando, ma mi è bastato fare 4 conti..

Auto: Thunder Tiger TS4-N PRO Kit

Motore: SH 12Rxt

Frizione:Sabattini Cars Competizione 3 ceppi per EVO.12

Scarico: RS Competition EFRA 2620

Radio: Futaba 3PM-FM

Miscela: ROGA RS16

alfista
    Membro

Ciao baui ho risolto il problema del bloccaggio della campana frizione, il problema era che l’alberino di trasmissione risulta piu’ in dentro del cuscinetto montato sulla campana , quindi stringendo la vite si bloccava tutto , ho sostituito la vite con un vite a testa svasata ..ora la vite va a bloccate direttamente sull’ alberino bloccando il tutto lasciando comunque girare liberamente la campana frizione.

Per quanto riguarda il braccetto inferiore della sosp posteriore a me non flette cosi’ tanto anzi non flette proprio . comunque rivedo a casa e ti dico.

baui
    Membro

Grazie alfista! spero di trovare un po’ di tempo in questi giorni per sistemare il problema.

Inizialmente i grani per regolare l’altezza della macchina li avevo messi nel foro anteriore del trapezio (come da istruzioni) ma la plastica si piegava ancor di più.

pollix
    Moderatore

bau,sdrai di piu’ gli ammortizzatori, il punto sopra nel foro piu interno,mentre sotto in quello piu’ esterno, stessa cosa davanti,se vuoi che la macchina tenga un pochino la strada.

by zio lic modified

GIORGIO77
    Membro

salve ragazzi, sono nuovo del forum e sono nuovo del mondo del modellismo. anche io come ciccio84-a pag. 47- ho un problemino sulla mia alfa, ovvero girando o l’ingranaggio della prima marcia o entrambe le ruote posteriori contemporaneamente la ruota anteriore destra rimane bloccata, fa solo un accenno a muoversi, mentre la sinistra gira correttamente. I collegamenti sono effettuati bene, almeno credo, anche perché se giro le ruote posteriori e blocco la anteriore sinistra la destra inizia a girare correttamente, mentre se giro solo la anteriore sinistra lasciando libero il posteriore la anteriore destra ruota correttamente nel senso opposto. Ora volevo chiedervi un consiglio, ovvero se è successo anche a voi o se magari è normale, vi ringrazio anticipatamente e aspetto vostre notizie

alfista
    Membro

ciao giorgio , la risposta al tuo problema era gia’ stata data ..comunque anche a me era successo mi sono accorto che allentando un po’ il dado che per fissare la ruota il problema spariva , prova a svitarla un po’ e prova anche a togliere i rasamenti di spessoramento dietro il dado di trascinamento..vedi come si comporta , sai a volte bisogna ingeniarsi un po’ per sopperire a pecche di costruzione..vedi la vite di fermo campana frizione!

Ciccio84
    Membro

Ciao Giorgio77 io ho risolto regolando per bene gli angoli di camber e adesso va tutto alla perfezione, prova anche tu a fare la stessa cosa e vedrai che andrà tutto bene..ciao

baui
    Membro

Nel frattempo ho risolto il problema della torsione dei trapezi:

alfasavy
    Membro

ciao ragazzi, ho finalmente avuto qualche minuto per montare il motore della allfa, ma ho notato una caratteristica che per me dovrebbe essere un’anomalia…poi potrei sbagliarmi:

quando il pistona raggiunge il pms, appena prima di raggiungere lo scoppio, effettua uno scatto che mi fa sembrare un gioco di biella.

smontando la testa ho notato che qualcosa tocca la camicia, forse l’albero. Ora mi chiedo: io ho sempre smanettato con i 3,5 cc e questo problema non l’ho mai riscontrato, sarà normale? a voi cosa succede?

due sono le cose infinite: l’universo e la stupidità umana ed avrei dubbi sulla prima cosa.—Einstein—

alfasavy
    Membro

ah, dimenticavo, lo stesso problema l’ho riscontrato su tre motori diversi che sono di altri amici che stanno facendo la raccolta…sarà normale?

baui
    Membro

Si lo fa anche il mio motore.

Per chi ha avuto il problema del differenziale secondo me non è nulla di preoccupante ieri ho fatto caso che anche la mia ruota sinistra gira meno della destra ma se appoggi la macchina a terra la trazione si distribuisce bene tu tutte le ruote.

alfasavy
    Membro

baui, quindi tu dici che è normale il discorso del motore?

Stai vedendo 20 articoli - dal 721 a 740 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.