ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 701 a 720 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8823

    BlackCat
    Keymaster

    X il problema di bloccaggio campana, forse potreste risolvere adottando una vite + lunga di quella fornita.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8824

    baui
    Membro

    Temporaneamente ho messo del frenafiletti…

    Nella prossima uscita dovrebbe esserci lo schema di montaggio… vedremo cosa diranno!

    Intanto mando una mail al servizio assistenza sentiamo cosa ne pensano

    Vi terrò aggiornati

    #8827

    BlackCat
    Keymaster

    X baui: nel post del 17 marzo dici “Ho montato la campana della frizione con il rasamento e i cuscinetti montati correttamente “…

    …nell’ultimo “Nella prossima uscita dovrebbe esserci lo schema di montaggio”…

    Allora come fai ad esser sicuro di aver montato tutto per bene, se ancora non ti hanno fornito le istruzioni per farlo?

    Ricorda che a volte basta mettere una rondella in un verso, piuttosto che un altro, per variare certe tolleranze!

    Ti consiglio quindi di aspettare la prox uscita, così potrai verificare il montaggio.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8831

    alfista
    Membro

    avete visto la publicita’ del mega raduno alfaromeo? bellissima cosa ….ma secondo voi nel modulo di iscrizione nel campo “frequenza radiocomando” chi come me ha preso la radio offerta nella raccolta, con relativo quarzo da 26.995 e siccome io + altri 2 miei amici che anche lora fanno la raccolta e anche loro hanno richiesto la radio con la raccolta e…anche loro hanno i quarzi da 26.995 quanti si ritroveranno ad avere la stessa frequenza??? forse si gireraa’ 1 per volta? o tutti dobbiamo accollarci anche il costo di cambiare sti benedetti quarzi?

    #8837

    baui
    Membro

    X Balck Cat:

    Per il montaggio ho guardato il video che era allegato nella prima uscita…

    Comunque prima di arrivare a conclusioni affrettate aspetterò di vedere loro cosa dicono.

    X Alfista:

    Comunque sia almeno un quarzo dovrai comprarlo ugualmente, se ti trovi in una pista con un paio di persone che fai se uno di loro ha già la tua frequenza?

    #8859

    dothemoon
    Membro

    secondo voi, il kit di elaborazione conviene a prenderlo???

    #8862

    alfista
    Membro

    kit di elaborazione????? come , quando dove???

    dove hai letto di questo kit? lo fornisce la hacette? o lo si deve comprare in negozio? ma sopratutto di che si tratta??

    #8864

    dothemoon
    Membro

    Cavolo, fatemi gustare questo momento di dire qualcosa in anteprima.

    Oggi mi sono arrivati i fascicoli 74/75/76 (io sono ancora in abbonamento).

    con essi c’era questa comunicazione del kit di elaborazione che sono 20 uscite e comprende:

    – Cerchi racing cromati bicolore

    – Pneomatici slick racing

    – Piastra radio in alluminio anodizzato

    – Disco freno ventilato in acciaio e pastiglie speciali

    – sistema Tendicinghia centrale regolabile

    – Trascinatori e dadi autobloccanti in alluminio (per bloccare meglio le ruote)

    – Pignoni campana

    – Molle ammortizzatori + morbide per l’inverno

    – cardani omocinetici

    Il tutto si aggira intorno ai 200 euro spalmati però in 5 /6 mesi

    che ne dite???

    #8865

    pollix
    Moderatore

    io dico che se li compri in negozio,un pezzo la volta spendi meno,tral’altro lascia stare le gomme che non servono a niente.la piastra radio costa circa 20 euro,gli amocinetici 22,il tendicinghia sui 16 euro,10 euro per i dadi,15 euro il disco freno,6 euro le molle,10 euro i pignoni campana.prendendo i pezzi uno o due alla volta in un negozio ripartisci nei sei mesi e spendi la meta’.vedi tu.

    by zio lic modified

    #8866

    baui
    Membro

    Bravo pollicione, secondo me (ogni tanto) hai più che ragione!

    Il fatto è che io non ho trovato nulla nell’ultima uscita…

    #8867

    dothemoon
    Membro

    Si in effetti non avevo intenzione di andare avanti.

    Anche perchè voglio farmi sto benedetto monster e devo risparmiare un pò.

    #8868

    dothemoon
    Membro

    Sul suto della dfteam ho letto del rodaggio alla giapponese.. Secondo voi, visto che io sono un novellino, può andar bene per il ns motore un rodaggio del genere??

    #8869

    pollix
    Moderatore

    se riesci a metterlòo in moto, e sai come si fa a fare quel tipo di rodaggio perchè no.

    by zio lic modified

    #8870

    dothemoon
    Membro

    hai proprio ragione, tutto sta a vedere se prima si accende…

    #8872

    baui
    Membro

    Brevemente, in cosa consiste questo rodaggio alla japponese?

    #8873

    dothemoon
    Membro
    #8875

    Ciccio84
    Membro

    ma secondo voi con quale miscela conviene fare il rodaggio, e la candela..va bene quella fornita è una n°3???

    #8876

    BlackCat
    Keymaster

    Il rodaggio lo farete con la stessa miscela che avrete intenzione di usare in seguito (10% o 16%, non di +). Se userete la 10% e non aspetterete il caldo a rodare, allora va bene la candela nr.3. Se userete la benza al 16% e la temperatura esterna supererà i 20-25 gradi, vi consiglierei una candela nr.4.

    saluti

    Massimo Turrà

    #8882

    alfista
    Membro

    x dothemoon, ho capito mi sa che gli optional sono pezzi della raccolta BMW comunque io prenderei la piastra radio e il disc freno ..per il resto se ne puo’ fare anche a meno …in questo caso con 20 euro faresti gia’ una bella modifica..in seconda battuta …se non in prima credo che dovremo comprarci una marmitta piu’ performante di quella che ci hanno rifilato …fa veramente pena!! la marmitta nei motori a 2 tempi vuol dire molto!!

    ieri ho visto in edicola la carrozza maserati Mc12 bellina a 9 euro veramente bella sarebbe da prendere …pero’ ho gia’ l’lafa e la bmw 2 direi che bastano …

    per il rodaggio invece non sono d’accordo che se si inizia con una 10% poi bisogna continuare con il 10% ho letto in altri post che si puo’ poi passare al 16% anche perche’ credo che sia una cosa piu’ logica..dico una cavolata?

    #8884

    BlackCat
    Keymaster

    x alfista: non hai detto proprio una cavolata. Ma se intendi usare la 16%, per quale motivo dovresti rodare con la 10%? sarebbe un rodaggio quasi inutile, poichè ti toccherebbe rifare un “mini rodaggio” quando utilizzerai la benza + nitrata!

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 701 a 720 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.