ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 681 a 700 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #8462

    pollix
    Moderatore

    mica mi arrabbio,era per farvi capire cosa puo’ succedere.ognuno giustamente da le sue opinioni,e tu pensi che le mie siano opinioni.adesso sei piu’ convinto bau,ho devo scogliere un pacco pile in diretta ,un altra cosa a me è successo una volta pensavo fossero interferenze ma non lo erano,praticamente la macchina come arrivava sul rettilineo sterzava a destra e andava nell’erba,se non accelleravo piu’ di tanto era tutto a posto come invece andava in seconda marcia svoltava.voi direte che puo’ essere,è successo che per tirare fuori il pacco pile una volta mi sono aiutato con un cacciavite e o toccato leggermente il filo senza accorgermene,ecco dovuta l’interferenza.chiaro stu fatt””””

    by zio lic modified

    #8467

    rolitas
    Membro

    Infatti proprio per questo motivo direi che sarebbe

    comodo ricaricare senza sganciare nulla, infatti,

    per quanto semplice si corre il rischio (come capitato

    a pollicione) di toccare con un cacciavite qualche filo

    e rovinare qualcosa.

    Comunque grazie siete tutti fantastici.

    Edited by – rolitas on 22 Feb 2006 20:16:25

    #8473

    picchio32
    Membro

    La penso come Pollicino, intanto è utile togliere il pacco batterie non solo per effettuarne la ricarca ma pure per pulire il modellino dopo l’uso, tutti sappiamo la zozzeria che si accumula anche solo dopo un’oretta d’uso anche senza gareggiare, e poi da tener presente che: le batterie sotto carica possono raggiungere temperature di oltre 50°C; un caricabatterie non adatto può sovraccaricare il pacco accumulatori e farlo andare oltre il punto massimo di carica per cui si potrebbero raggiungere temperature ben al di sopra dei limiti di sicurezza con conseguenze immaginabili.

    D’altra parte, smontare il proprio modellino non solo contribuisce a conoscerlo meglio ma anche a tenerlo sempre in perfetta efficienza, non siate pigri e non abbiate paura di smontare, così facendo conoscerete a fondo la vostra macchinetta e non avrete paure di sorta.Saluti.

    #8542

    gluecifer
    Membro

    ciao a tutti somo nuovo nel forum,

    volevo solo dirvi che ho i primi 55 numeri di questa raccolta e qualche altro vicino al n°66 e 3 N°1 se qualcuno è interessato ai pezzi di ricambio.è già tutto montato ma se mi fate capire bene quello che volete smonto e spedisco

    ciao

    questa è la mia mail

    dogdaydognight@yahoo.it

    #8543

    gluecifer
    Membro

    scusate, i fascicoli che ho io sono quelli della 156 2000

    1° edizione

    #8562

    picchio32
    Membro

    Ciao, se hai qualcosa da vendere ti consiglio la sezione vendo, compro o scambio, ti prego di lasciare gli altri topic liberi con discussioni inerenti l’argomento, altrimenti i moderatori ti sbranano, capito?

    #8676

    alfista
    Membro

    Buongiorno a tutti , ogni tanto mi faccio sentire..

    La prima domanda e’ la seguente:

    La raccolta della 156 sta per finire e quindi tra poco bisognera’ fare il benedetto rodaggio al motore, ma con che % di miscela si deve fare?

    Ho letto che alcuni dicono che il rodaggio lo si fa con il 10%, ho letto sulla recensione RCM quando avevano fatto la prova della ts4n avevano usato la mix al 16% , Voi che dite di fare?

    seconda domanda:

    Le regolazioni delle viti del carburatore che ci hanno dato secondo voi vanno bene cosi’ o bisogna verificarle? nel senso che sono settate per il rodaggio o per il funzionamento normale?

    ho letto che la vite del massiomo in fase di rodaggio deve essere prima avvitata tutta e poi svitata di 3 giri

    Voi che dite?

    Ciao ciao

    #8677

    BlackCat
    Keymaster

    X alfista: il rodaggio lo puoi fare anche con la 16%, se è questa la miscela che poi utilizzerai. Magari lo fai un pelino + grasso. Va bene la regolaz che dici riguardo allo spillo del max, per la vite del minimo meccanico, la regolerai in modo che il motore rimanga acceso senza che le ruote arrivino a girare al minimo. Lo spillo del minimo per ora non lo toccare: spesso la thunder tiger lo regola abbastanza bene di fabbrica, e se non ti da noie già da subito, durante il rodaggio non ti servirà toccarlo (io ho fatto così).

    Per info + dettagliate riguardo il rodaggio, fatti un giro sul forum, troverai moltissimi argomenti correlati!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #8732

    baui
    Membro

    Avete visto nell’uscota di oggi cosa c’è?!

    Un cedolino dove propongono 6 nuove raccolte e ci chiedono di dare un giudizio su quale raccolta ci piacerebbe fosse pubblicata….

    Di bello c’e il Generale Lee, la Lamborghini Murcielago (quella della plizia stradale di Roma) e la macchina del biondino fricchettone di fast & fourios….

    BELLA CA****GATA! Ho subito cestinato il cedolino!

    Chi l’ha ricevuto cosa ne pensa?

    Edited by – baui on 11 Mar 2006 14:44:11

    #8734

    BlackCat
    Keymaster

    Ma fanno scegliere i modelli in base alla carrozzeria?

    Che truffaldini… è quello che c’è sotto che conta, poi uno compra la carrozza che + gli piace!!!

    Massimo Turrà

    #8752

    dothemoon
    Membro

    Ei ragazzi, allora per la camicia non ci sono problemi, mi confermate che in fase di rodaggio il pistone si deformerà per una resa ottimale..

    #8755

    alfista
    Membro

    ciao a tutti i moderatori / esperti del settore, ho una domanda da farvi :

    Ho visto che montando il motore della nostra alfa 156 il foro di scarico sulla camicia del cilindro crea uno scalino con il foro che si trova sul carter del motore.

    quetso scalino lo fa nella parte inferiore della luce .

    ora mi chiedo e’ il caso di raccordarlo non so facendo uno smusso ?

    o e’ meglio aspettare di fare un bel rodaggio e girare un po’ prendendoci la mano …e solo inm un secondo tempo mettere mano alle modifiche per cercare un rendimento migliore?

    Il fatto e’ che mi rode sapere che il motore ha delle pecche di progettazione e di non poterle mettere a posto

    in attesa di risposte…

    PS pochi numeri e saremo in pista!!

    #8769

    alfista
    Membro

    mi sa di si dothemoon, prendi per esempio a me e al mio amico …ci sono arrivati i radio comandi tutti e due con la stessa frequenza!! cavolo li ho richiesti tutte e due al mio indirizzo quando hanno visto che spedivano due radiocomandi alla stessa persona non potevano mettere due quarzi diversi ?!? ora io e il mio amico dobbiamo cambiare i quarzi di un radiocomando dividendo la spesa senno’ come possiamo girare assieme? mi sa quindi che tutti i radio comandi messi in circolazione hanno tutti la stessa frequenza…e noi alfisti non potremo mai girare assieme!!

    #8770

    baui
    Membro

    Ah! Non la prendete con goliardia! Tutti sono capaci di guidare una sola macchina…. è con 5-6 modelli contemporaneamente che si vede il vero pilota!!!!!

    Dai! che manca poco

    #8774

    dothemoon
    Membro

    mi piacerebbe prendere anche un MTA4 S28. Voi che dite?? è un buon modello?? solo che è caruccio 699 euro.

    mi potete consigliare??

    E per quanto riguarda il pistone e la camicia, sicuri che si smussa da solo in fase di rodaggio??

    però se l’albero motore non ce la fa a girare completamente, come faccio a metterlo in moto a strappo???

    Rischio di danneggiare qualcosa tirando troppo forte??

    #8775

    Ciccio84
    Membro

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e faccio i complimenti a tutti voi per i numerosi consigli, utilissimi per un “principiante” come me!

    Il mio problema è: sto assamblando l’alfa 156 dell’hachette e terminato il montaggio della trasmissione ho notato che facendo scorrere la cinghia centrale con le mani, con la macchina alzata da terra, girano solo 3 ruote, in particolare l’anteriore destra rimane ferma…

    ecco vorrei sapere da voi esperti se è una cosa normale o ho sbagliato qualcosa nel montaggio del differenziale.

    #8780

    dothemoon
    Membro

    Ciao Ciccio84,

    in effetti anche a me dava lo stesso problema, e cioè la ruota anteriore destra non girava come le altre. Questo era dovuto dal fatto che non avevo ancora settato bene il camber delle ruote e il perno di direzione non faceva bene presa sul differenziale. Prova a stringere il tirante della ruota. A me ora gira tutto alla perfezione

    #8786

    Ciccio84
    Membro

    ok proverò a fare come dici e vediamo un pò che succede!!

    #8798

    baui
    Membro

    Restando in tema di problemi:

    Ho montato la campana della frizione con il rasamento e i cuscinetti montati correttamente ma quando vado a tirare la vite che dovrebbe fissare il tuttotende a bloccare il movimento della campana.

    E’ normale?

    #8822

    alfista
    Membro

    ciao baui anche a me e’ successo infatti ho dovuto lasciarla un po’ allentata stavo pensando di bloccarla con del frena filetti in modo che non si sviti mentre gira….cavolo ogni giorno ne scopri una ….dovrebbe essere un mezzo ultra collaudato visto che e’ da un po’ che e’ in commercio …possibile ci siano ancora errori di pregettazione?

Stai vedendo 20 articoli - dal 681 a 700 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.