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10 aprile 2006 alle 07:41 #9047
Ciao ragazzi sabato, per una botta di culo, ho conosciuto uno che mi ha regalato una vecchia marmitta in plastica per la ts4n! sempre meglio di niente….. Ho avuto qualche problema a farla partire ma, una volta carburata, ora parte,da fredda, al 4°-5° strappo! In 2 giorni ho fatto 6 serbatoi, ieri mattina ho cercato di sistemare l’innesto della seconda marcia ma non riesco a sentire se e quando entra. Qualcun’altro la accesa?
P.S. le gomme in silicone non tengono un beneamato…. sembra di stare sul ghiaccio e lo scalda candela che ci hanno dato con il kit di accensione fa altrettanto schifo![V]
Per il resto la macchina sembra andare abbastanza bene
10 aprile 2006 alle 07:57 #9048bau allora allenta il grano,perchè la seconda marcioa si deve sentire proprio come lo si sente in una moto,la cambiata della ts4 e di tutti i modelli che hanno il cambio con unghia detta a saltarello e molto brusca, quindi se non la senti è perchè non entra, o perchè hai ancora il motore grasso che non riesce a salire di giri il necessario, oppure lo spazio dove giri ha meno di 50 metri,un buon metodo per sistemare il cambio e farlo funzionare bene senza intoppi e’ quello di lubrificare con del grasso la sfera e la molla che regola la cambiata, ovvviamente poi stringi il grano,solo cosi sara’ molto regolare, per farti un esempio se giri normalmente come è adesso senza ingrassare quello che ti ho descritto la macchina si comporta cosi; girando in un piazzale facendo finta che vai avanti e indietro la macchina nello stesso traggitto a volte cambia e a volte no.
10 aprile 2006 alle 09:52 #9049Grazie pollicione! Ho cercato di regolare il grano svitandolo il più possibile e in effetti partiva subito in seconda, poi stringendolo un po’ per volta non riuscivo a sentire la cambiata…. penso di essere un po’ magro, dato che in accelerazione, fa poco fumo. comunque domani,meteo permettendo, vado in pista e la carburerò al meglio, oggi visto che piove la metto sul set-up e sistemo un po’ di angoli…. ieri sera li ho solo controllati: mi veniva da piangere!
Convergenza anteriore SX+5 DX-3 Campanatura SX+2 DX-1.5
Convergenza posteriore SX+1 DX-1 Campanatura SX+1 DX-1.
Se volete mettere alla prova la vostra abilità ne controsterzo “setuppate” la macchina in questo modo.
P.S.1 anche le sospensioni erano una ad altezza diversa dall’altra.
P.S.2 Il differenziale anteriore potrebbe avere qualche problema (Ruota DX che non gira come la SX) indagherò e forse ho risposta e soluzione…..
10 aprile 2006 alle 10:27 #9051Ciao baui ti odio perche’ tu hai potuto gia’ provare la macchina ..io invece dovro’ aspettare il prossimo sabato uffi!!.
A proposito di carburazione hai trovato molte difficolta’?
Per la candela hai usato quella fornita dalla raccolta? Gradazione n°3?
Poi fammi sapere per l’assetto …visto che tu puoi gia’ divertirti [:(]
non vedo l’ora
10 aprile 2006 alle 10:51 #9052Le posizione delle viti sul mio carburatore,con la marmitta sporca e in plastica, erano esageratamente grasse! le candele fanno un po’ schifetto ho comprato un scaldacandela nuovo ma per capire bene come usarlo ho bruciato una marea di candele, comunque ora uso gradazione 5 e vanno molto bene.
Evita i piazzali, anche se apparentemente poco sporchi, io ci ho quasi rimesso la cinghia centrale è saltata fuori dalle pulegge e sinceramento non mi spiego come ho fatto a non rompere nulla.
Domani mi dovrebbe arrivare la marmitta in alluminio, vedremo che differenze ci saranno di prestazioni e carburazione
10 aprile 2006 alle 11:15 #9053la ts4 ha questa particolarita’ , se prendi un sassolino si sgancia la cinghia centrale ,dalla puleggia quella vicino al motore.una domanda la cinghia davanti e dura o molle, sai per registrarla al meglio devi girare nel differenziale davanti quelle boccole di plastica piu’ le aggangi nelle fessure davanti piu’si tira.
10 aprile 2006 alle 11:44 #9054Gli eccentrici li ho fissati come scritto nelle schede di montaggio, premendo la cinghia al centro flette di circa 3-4mm (a occhio)
11 aprile 2006 alle 07:38 #9058Domanda tecnico-logistica: come faccio a sapere se le batterie della ricevente sono scariche? Ho già fatto 8 serbatoi ma non sembra che diano segni di cedimento.
Le batterie sono stilo ricaricabili da 2200mAh.
11 aprile 2006 alle 11:47 #9059risposta semplice , le pile durano un ora e mezzo circa,poi vanno caricate,quindi ogni volta che vai a girare le carichi.calcola che le pile ti lasciano tutto in una volta,non ti avvisano.quindi se non hai un fails-safe attenzione.
11 aprile 2006 alle 13:07 #9060Quindi quando le batterie si esauriscono i servi non tornano in posizione “zero”?
Il fail Safe, per quello che ho sentito, porta il servo gas-freno in posizione di frenata giusto? ha un circuito per rilevare il grado di carica della batteria?
11 aprile 2006 alle 18:48 #9062giusto o quasi ,dipende dal fais safe, ci sono alcuni che fermano il modello solo all’interferenze, alcuni che fanno entrambi,cioè quando le pile si scaricano.se invece a causa un botto e si staccano non saprei dirti perchè non mi è mai capitato, poi ci sono anche le centraline con funzione fail safe, tipo quella dell’hitech mk03 costa 40 euro circa, si utilizza solo se hai un telecomando in fm ,
11 aprile 2006 alle 20:31 #9064ragazzi scusate se cambio discorso 😛 sn molto deluso dalle ultime uscite dell’alfa…cioè a parte il solito difetto della campana della frizione che ha il problema della vite in dotazione.. io pensavo di aver risolto il problema con una vite svasata e due rondelle e invece ho avuto il sorpresone non appena ho montato il motore al telaio… gli ingranaggi della corona nn prendono correttamente su quelli del cambio…ovvero il primo ingranaggio della campana mi “addenta entrambi gli ingranaggi del cambio”. ora io ho pensato di tornire il volano di trascinamento per levare quel pelino in più ke nn permette alla campana di essere a filo dell’albero. voi che ne pensate?
11 aprile 2006 alle 22:38 #9065no pessima idea, ti conviene smontare tutto e rimontarli correttamente,tieni presente che a montaggio ultimato ti devi trovare con la vite originale che stringe bene la campana,senza aggiungere niente seguendo le istruzioni.praticamente devi ricavare quei mm che ti mancano, aggiungi qualche rasamento sull’albero dopo aver avvitato il dado,finche non raggiungi la misura giusta.
11 aprile 2006 alle 23:02 #9066caro pollicione scusa ma forse nn mi sn spiegato bene. praticamente il problema è ke la campana è troppo spostata in avanti..se io aggiungessi rasamenti la sposterei ancora di più…mentre io devo portarla più indietro di circa 1mm…è tanto lo so però il montaggio mi sembra corretto.
12 aprile 2006 alle 06:58 #9068scusa ma non avevo capito se ti trovavicon mm in piu’ o in meno,in questo caso vuol dire che hai montato male il il dado ,provalo a stringere bene,vedrai che i conti tornano.e se avevi aggiunto dei rasamenti prima allora li togli.ciao
12 aprile 2006 alle 07:42 #9070Primo giri in pasta, resoconto:
Cerchione post.DX sbeccato
Puleggia della cinghia lunga completamente distrutta
Controllate bene le tensioni delle cinghie appena finito il rodaggio, tendono ad allungarsi un po’ poi succede che bruciate le pulegge.
Stasera smonto tutto, anche per pulirla, cosi faccio qualche foto.
12 aprile 2006 alle 08:24 #9071adesso capisci perchè ti ho consigliato di regolare la cinghia e sconsigliato di comprare i cerchi belli con le gomme della t. t. ,adesso ti sei reso conto anche tu che non vanno bene quelle gomme. o sbaglio.
12 aprile 2006 alle 11:44 #9075ciao ragazzi, ieri ho montato la marmitta, ora vorrei provare ad accendere la macchina, e quindi vi volevo chiedere se per la prima accensione devo eseguire qualche procedura particolare magari di lubrificazione, ho basta che soffi la benzina nel carburatore e tiri lo strappo? Inoltre volevo chiedervi se è vero che i primi pieni è meglio farli con la macchina sollevata da terra, facendo girare le ruote a vuoto? Avete qualche consiglio particolare per il rodaggio? Come sempre vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la mia inesperienza
12 aprile 2006 alle 11:50 #9076o, bè per il rodaggio ci sono vari modi, comunque io ti direi che i primi 2 pieni di farli con le ruote ferme ed il motore al minimo, con la macchina sollevata da terra, poi fai uno o due serbatoi a terra senza cambiare la carazione, infine fai un ultimo serbatoi smagrendo leggermente (un ottavo di giro) ogni tanto, fino a trovare la carbuazione giusta; importante è che esca sempre del fumo dalla marmitta quando sei su di giri.
12 aprile 2006 alle 12:13 #9077ti tingrazio airone,
quindi scusate una cosa, se ho ben capito, il carburatore ci è stato fornito con un settaggio ideale per il rodaggio, dopodichè procediamo a smagrire agendo sulla la vite del massimo giusto? ma la vite dei medi non va toccata? neanche dopo il rodaggio? e se si come accorgersi della giusta regolazione? scusate ancora ma sono davvero inesperto e vorrei settarla in maniera non dico perfetta ma almeno discreta,ancora un grazie a tutti
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