ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 801 a 820 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9078

    baui
    Membro

    Oggi mi è arrivata la marmitta, finalmente….

    Purtroppo non posso provarla perchè le pulegge che ho distrutto ieri mi arriveranno domani[:(]

    Tendi bene le cinghie e se non riesci a farla partire serra le viti del minimo e del massimo di almeno 2 giri(la mia come regolazione era così)

    Per il resto grossi problemi non ne ho avuti.

    xPollicione:

    Le comme slik in gomma (non in spugna) sono valide?

    Sto valutando se e quali optionals prendere, sicuramente omocinetici tendicinghia,piastra radio e trascinatori in ergal. con queste uscite si risparmia qualcosina.

    #9079

    pollix
    Moderatore

    bau le gomme in lattice non tengono bene,le slik poi in pista forse quando si riscaldano andranno benino ,ma su di un piazzale no e come se girassi sul ghiaccio.quelle in spugna hanno una buona durata e tenuta,poi costano anche meno.credimi e tutta un ‘altra cosa.poi uno per quanto puo’ essere bravo nell’incollaggio non verranno mai equilibrate bene. come hai fatto a rompere le pulegge?

    #9080

    baui
    Membro

    Più che rotta fusa….. la cinghia anteriore dopo il rodaggio se è allentata e in accelerazione slittava, stasera la devo smontare e posterò alcune foto

    Dovrò registrare anche quella posteriore perchè ho notato che sta succedendo la stessa cosa.

    x le gomme seguirò il tuo consiglio, comprerò un treno in spugna costano circa 20? con i cerchi

    #9081

    pollix
    Moderatore

    venti euro no costa troppo,prendile qua costano meno, sono della ennetti vanno bene,metti le 26 37 davanti e le 30 -40 dietro.http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=d8f6a418-3710-4864-a748-ffe219f50afa in piu’ non paghi la spedizione.pero devi fare un ordine di 35 euro minimo.un treno di gomme qualche candela un litro di mix e ci sei.

    #9085

    baui
    Membro

    Grazie pollicione!

    Guarda in che condizioni ho ridotto la puleggia….

    #9086

    pollix
    Moderatore

    sei sicuro che hai girato in pista da off forse per come è sporca di terra direi che si, come hai fatto a distruggerla cosi sta puleggia,possibile che non te ne sei accorto che la cinghia slittava sopra.

    #9089

    baui
    Membro

    Ho girato sotto un porticato piastrellato un po’ polveroso….

    #9097

    baui
    Membro

    Yuhuuuu! C’è qualcuuuuno?

    Sono l’unico ad aver acceso la macchina?

    #9098

    alfista
    Membro

    ciao baui …io l’accendero’ domani pomeriggio non vedo l’ora…poi ti faccio sapere come e’ andata…ho settato il tutto con 2°sia di campanatura che di convergenza sia davanti che dietro…con un altezza di 5 mm d’avanti e 9 dietro ..nel numero della marmitta c’era il foglietto che spiegava le uscite delle parti optional…ma non specificava come suddividevano le uscite..se lo sapevo mi mettevo d’accordo con l’edicolante..

    una cosa baui se non ricordo male in questo periodo dovrebbe uscire in edicola con la riedizione il numero della cinghi anteriore ..potresti prenderla li a 9,95 euro ..in negozio costerebbe di piu’ credo..

    #9099

    francyuno
    Membro

    ciao ragazzi

    sono convinto che la nostra ts4n sia fatta di burro

    1 uscita:

    barilotto anteriore destro rotto,registro posteriore superiore destro rotto,tutte e due i cerchi destri andati,si lo so ho sbattuto ma????

    2 uscita:

    registro posteriore superiore sinistro andato anche quello(i due pezzi dal negoziante costano 13,50 e)

    corona prima marcia completamente mangiata

    stamattina l’o smontata e mi sono accorto che le viti fissate con il frena filetti non si smontavano (quindi se vi capita di smontarla non c’e lo rimettete

    i cardani anteriori scappano sempre dai bicchierini

    per tutti

    se dovete cambiare qualche vite della macchina ,andate prima in ferramenta io con 35 centesimi

    ho cambiato tutte la viti del telaio con viti in acciaio

    quelle originali si consumano solo a guardarle

    ciao a tutti e in bocca al lupo

    francyuno

    #9100

    baui
    Membro

    Hai fatto un demoliton derby?

    La seconda marcia la senti entrare?

    x Alfista

    domani passo dal mio edicolante e sento se posso prendere solo alcuni numeri a salto…

    Ti farò sapere

    #9101

    alfista
    Membro

    mi spiace francyuno per la tua macchina, comunque io darei un consiglio a tutti :

    fatto il rodaggio a ruote ferme …inizierei a fare il rodaggio con ruote a terra …girando piano piano …poi vi fermate , spegnete il motore e ricontrollate tutta la viteria e le varie tiranterie..in modo da verificare se e’ stato tutto montato correttamente, tenete presente che su qualsiasi oggetto dopo che e’ stato montato bisogna fare un collaudo funzionale…senno’ saremo dei fenomeni se una cosa appena assemblata funzioni gia’ al 100% (in formula uno esistono le prove libere proprio per questo!)

    poi e’ anche vero che la sfiga ci mette del suo …

    forse parlo cosi’ perche’ non l’ho ancora provata …be fi faro’ sapere!!

    #9110

    baui
    Membro

    Ieri ho macinato l’inganaggio della I° marcia… questo è l’ultimo ricambio che compro dopodichè la vendo o la butto nell’immondizia!!

    La qualità è veramente scarsa.

    Buona Pasqua a tutti

    #9111

    chaosmachine
    Membro

    succede se non fai bene l’accostamento…

    Inoltre se la fai girare su fondi sporchi di sabbia o pietrisco distruggi anche le cinghie.

    Ti assicuro che succede con tutte le macchine.

    #9116

    scusate, ma che vite sfasata avete adoperato per campana(le dimensioni)grazie!

    #9118

    baui
    Membro

    Io ho preso una vite a brugola M3x10 e l’ho accorciata abbastanza da essere ben serrata lasciando la campana libera di girare

    #9132

    DarkStorm
    Membro

    salve a tutti ragazzi.volevo rendervi partecipi della mia sfortuna :(. devo dire che ancora non è uscita la marmitta nel paesino dove vivo :°°°. bhe dopo tanta fatica sono riuscito a farmi prestare una marmitta da un amico bene la monto faccio il pieno e il motore parte al primo strappo :D… la cosa brutta è ke dopo 5 secondi si è spento :(…candela bruciata …secondo voi può capitare o si tratta di un difetto di montatggio?

    #9133

    baui
    Membro

    Sei sicuro che sia bruciata?

    Se la candela si brucia così la carburazione potrebbe essere troppo magra.

    Se ne bruci ancora vai in negozio a comprarne una nuova gradazione 5 io le uso e vanno molto bene.

    Che scaldacandela hai? potrebbe essere troppo forte e ti brucia la candela, per questo piccolo dettaglio ho fatto fuori 10 candele in 2 giorni[:(!], perfortuna 6 erano regalate

    Alfista se ci sei batti un colpo! hai acceso la macchina?

    #9134

    baui
    Membro

    Che ne pensate di questa? il mio negoziante la vende a 599?, Se riesco a vendere la ts4n ci faccio un pensierino…

    http://www.bigsquidrc.com/pictures/cen/index_matrix2.html

    #9137

    BlackCat
    Keymaster

    Salve ragazzi!

    X francyuno: cavolo quanti guai! Credo che i casi siano 2, o sei particolarmemnte sfortunato, o l’assemblaggio del modello non è stato dei migliori…

    Non preoccuparti, l’esperienza viene col tempo, l’importante è operare sempre con oculatezza e cautela. E cmq anche se la ts4 non è il massimo, conosco gente che ci si diverte da anni!

    X DarkStorm: strano che una candela si bruci in 5 minuti. Che gradazione era, e che miscela usavi?

    X baui: la Matrix sembra essere un modello veramente robusto e curato (l’ho vista e toccata, ma mai in pista). Se il prezzo del tuo negoziante si riferisce al kit completo di motore e radio (rtr) è accettabile. Ricorda però, che il motore a corredo della Matrix è un .26 (circa 4.3cc), quindi outlaw se si voglion fare gare regolamentari, poichè per esse è richiesta la cilindrata .21 (3.5 cc).

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 801 a 820 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.