ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 821 a 840 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #9138

    pollix
    Moderatore

    curato dici?, se guardi il filtro aria gia si capisce che cura ci mettono sul modello, nell’off il filtro e tutto.come prezzo e non è poco, ci viene fuori qualcosa di meglio o piu’ conosciuto, ricordati sempre dei ricambi, basta una fesseria per stare fermo tante settimane.di solito i negozianti dicono si ci sono i ricambi, tu rispondi fammeli vedere, se li ha in casa è un conto se li devi ordinare ci vogliono settimane.questo èil punto.

    #9139

    baui
    Membro

    Si la macchina viene venduta completa il radiocomando è a volantino della Sanwa con 2 modelli memorizzabili.

    Ciao pollicione! con la TS4n ho avuto abbastanza esperienza per i ricambi e ovviamente prima di prendere un qualsiasi altro modello mi informerò per la reperibilità dei pezzi[^]

    Il mio negoziante organizza una gara per questo modello e il vincitore avrà un modello nuovo di zecca e sarà sponsorizzato per tutto l’anno prossimo… alchè gli ho detto:

    Ok prestami il modello, faccio la gara, e se vinco bene, altrimenti mi tengo la mia Thunder[:D][:D][:D]

    Di contro lui mi ha risposto che di così furbi ce ne sarebbero tanti…

    Staremo a vedere….

    Ciao Ciao

    #9153

    dothemoon
    Membro

    Ciao raga, un consigli, secondo voi con quale candela mi conviene iniziare??

    la 3 che c’è sulle uscite o una 5o6??

    #9163

    baui
    Membro

    Se le devi comprare prendi le 5.

    #9168

    dipende dalla temperatura e dalla percentuale di nitro nella miscela…nel caso del 16% e con le giornate che vanno a migliorare penso dovresti andar bene con la 5…se poi fa veramente caldo tipo estate allora anche la 6…

    …inoltre voglio aggiungere che anche a me la candela 3 si è bruciata ma solo dopo 7-8 serbatori (escluso il rodaggio) e cmq x colpa mia che ho dimenticato di sostituirla…x’ non faceva freddo come nei primi giorni in cui l’ho usata (circa 10°)…eravamo sui 20° quindi avrei dovuto mettere la 4

    #9169

    GIORGIO77
    Membro

    salve ragazzi, anche io ho effettuato il rotaggio, ma mi è successa una cosa stranissima, improvvisamnete il telecomando del kit hachette ha iniziato ad emettere un suono, e la macchina è come impazzita non rispondeva più ai comandi e si è accellerata comletamente andando a sbattere prima contro una vettura e dopo contro un muro, rovinandosi tutta, come è possibile? vi è capitato e cosa significa quel suono emesso dal telecomando? in fine volevo chiedervi, la brucola che regola l’entrata della seconda marcia come va settata? ovvero se io la svito, ad esempio, l’ entrata della seconda viene anticipata o posticipata? a me sembra di non sentire cambi di rumore. vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo di aiutarmi sopratutto per il telecomando ciao a tutti

    #9170

    GIORGIO77
    Membro

    scusate nel messaggio precedente mi sono dimenticato di dirvi che le batterie erano tutte perfettamente cariche, ciao a tutti e grazie ancora

    #9172

    pollix
    Moderatore

    poteva essere un interferenza, cosa molto strano il rumore,se sentivi zizizizi allora sono i servi che si muovono a causa di un interferenza,o pile scariche,se il rumore è altro allora, ed lo fa ancora ,potrebbe trattarsi di un telecomando difettato, sai la qualita’ non è delle migliori, io ne ho uno della jaguar e va bene, alcuni ho sentito dire che non vanno bene. secondo me capita da pezzo a pezzo,potresti se il tuo funziona bene ,montare un fails-safe cosi per preservare l’auto dalle perdite di segnale.la cosa importante e dove si gira, se ha distanza ci possono essere delle centrali eletriche ,o magari qualche centrale tipo dei metronotti etc, allora la causa di interferenza e maggiore,anche i camion con il loro cb provocano perdita di segnale, infine e bene tenere presente che ci puo’ essere ad un km un’altra persona con la nostra frequenza che gira anche lui.e noi non lo vediamo.

    #9175

    GIORGIO77
    Membro

    grazie pollicione, ma che tu sappia, questo kit radiocomando è coperto da garanzia? potresti anche darmi qualche consiglio riguardo alla regolazione della brucola per l’entrata della 2° marcia? non saprei proprio come regolarmi, ti ringrazio anticipatamente, logicamente il quesito radiocomando difettoso e regolazione 2° marcia è esteso a tutti, scusate ancora ma sono del tutto inesperto

    #9176

    pollix
    Moderatore

    per la seconda marcia devi allentare di 1/2 giro la brucola per anticipare la cambiata,la cosa contraria per ritardare la cambiata. per il telecomando non saprei se è coperto da garanzia, ti hanno inviato tutto assieme al telecomando?, poi controlla sempre se ha sto difetto.puo’ darsi che sia dovuto a qualche interferenza al momento.

    #9177

    GIORGIO77
    Membro

    grazie mille, un ultima cortesia se puoi, il cambio i marcia si sente bene anche ad orecchio? e poi posso testarlo anche con la macchina a ruote alzate in modo da capire bene se cambia o meno? ti ringrazio e buon week end a tutti

    #9178

    pollix
    Moderatore

    a ruote alzare si sente ma devi avere un buon orecchio, mentre è meglio se lo regoli dove giri, si sente proprio il rumore della cambiata come una moto, e poi la puoi regolare come ti serve per il tracciato dove giri.calcola in un piazzale ci vogliono almeno 50 metri.

    #9179

    …domanda da un milione di dollari….

    ma a voi il cambio funge? io non sento la cambiata…ho smontato e rimontato tutto più volte….

    parto da tutto avvitato e svito molto…forse anche più di 4 giri….ma non la sento cambiare…se è troppo svitata la vite sento il dente del salterello (mentre gira a bassisimi giri..anche se muovo a mano il gruppo corone 1°e 2° marcia) che esce quel poco fuori e fa un rumore tipo ta-ta-ta-ta…

    spero che abbiate capito…illuminatemi

    #9182

    pollix
    Moderatore

    tony un piccolo trucchetto per il cambio visto che non ti scoccia smontare, lubrifica la sfera e la molla, poi rimonta tutto,attento a non ungere la parte la parte finale della filetatura dove monti il grano, avvita di circa un giro e mezzo dopo che senti il tac tac. quello non ci deve essere altrimenti rovini il saltarello.

    #9187

    ho gia unto tutto…ma nn ho capito una cosa : 1)avvito fino a quando nn sento piu il tic-tac;2)da qui dò un giro e mezzo?

    ho capito bene?

    #9190

    baui
    Membro

    Mi succedeva la stessa cosa con il cambio… avevo montato l’innesto della II° al contrario.

    Quando lo guardi dall’alto la punta deve essere rivolta verso il retrotreno.

    #9191

    allora sulle schede di montaggio è spiegato ed illustrato al contrario?

    #9193

    Airone
    Membro

    hanno cannato anche lì??, ma qundo le fanno sono sani di mente o che?

    #9199

    A me il cambi funziona regolarmente, la 2a si inserisce dopo cca 20m. lo montata seguendo le instrizioni.

    #9200

    baui
    Membro

    Se si interpreta correttamente ciò che hanno scritto il montaggio veniva corretto:”La parte ancorata dell’unghia deve essere verso la parte anteriore del modello”

    Se si guardano le immagini si vede il disco montato al contrario….

    Sono proprio dei bip! biiip! bip!

Stai vedendo 20 articoli - dal 821 a 840 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.