ammortizzatori crono rs03

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto ammortizzatori crono rs03

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rico84 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1732

    rico84
    Membro

    ciao ragazzi ho un problema direi l’unico ke ha la mia cronoRS03 sono gli ammortizzatori mi spiego meglio la cassa,steli e o-ring vanno benissimo è il tappo e tettine ke nn vanno x niente o perdono olio o si spostano le tettine forse sbaglio io a metterli ma fin ora cn la NRG cn il savage cn la serpent impuls e cn la crono prima nn sbagliavo cn qesti si ho pensato di cambiarli ma nn so ke prendere voi ke mi consigliate ??o quelli della X-ray rally o mantua boh nn saprei cmq a stelo lungo mi sapete dare una mano ??grazie

    #18014

    xpepp
    Membro

    ma le membrane sono quelle giusto x i tuoi ammo?

    #18033

    novaracer
    Membro

    innanzitutto le “tettine” come le chiami tu sono le mebrane di recupero del volume dell’ammortizzatore e non un discreto decoltè ( mi sa che non si scrive così, ma pazienza l’importante è capirsi[:D]!!) di una bella ragazza[:p][:D]!!!!

    ciau

    #18038

    rico84
    Membro

    si lo so ke sono qui le kiamiamo tettine 😀 cmq io vorei cambiarli xke cl fatto ke hanno il bukino i tappi perdono sempre olio i cambio il tappo o tutto

    #18041

    xpepp
    Membro

    Ma allora se sono rotte è normale ke perdano… cmq io l’ho sostituite 2 giorni fa!Prima di comprarle misura il diametro interno della canna ammo in modo da comprare quelli adatte.

    Leggi anke qsta discussione…potrebbe servirti: [;)]

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9931

    #18042

    rico84
    Membro

    nooooo nn sono rotte la crono ha fatto i tappi degli ammortizzatori cn un bukino x fare uscire l’olio in + ma pratimamente quando lo usi esce tutto

    #18053

    BlackCat
    Keymaster

    rico84, ma quando rimonti gli ammo, le “tettine” le appoggi sullo stelo e poi chiudi, oppure le incastri prima dentro al tappo?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18059

    xpepp
    Membro

    Scusa nn avevo capito… pensavo si fossero rotte le membrane (o le tettine come dici tu [:D])…

    #18076

    Pap
    Membro

    Guarda che la stessa cosa succedeva a me con quelli della Mantua, poi mi hanno detto di inserirle nel tappo, passare la punta di un cacciavite fino intorno al bordo della menbrana, in modo da farla incastrare perfettamente sotto la filettatura del tappo e poi chiudere avvitando a fondo ma senza stringere eccessivamente.

    La cosa ha funzionato !!!!!

    Provaci e facci sapere

    Salutoni

    Dino

    #18113

    rico84
    Membro

    BlackCat io la metto come dice pap la metto poi cn la kiave a brugola la sistemo bene e kiudo come dici te mai fatto xò io volevo cambiarli xke ho visto delle foto di gare rally ke ki teneva la crono rso3 nn montava gli amm della crono ma nn capivo quali fossero

    #18114

    BlackCat
    Keymaster

    Se fai come dice Pap (metti la membrama per benino nel tappo) è ok.

    Ma l’olio esce tutto, o te ne esce un po e poi basta? Magari, è che forse li riempi troppo d’olio?

    (cerchiamo di escludere le possibili ipotesi)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #18115

    rico84
    Membro

    ok

    io faccio come dice pap poi controllo ke sia messa mene metto l’olio e avvito piano piano x fare uscire l’olio in + poi finisco di kiudere e controllo cioè posto lo stelo sino a sopra e aspetto ke riesca tutto quanto da solo ok fatto ciò lo monto e dopo un pò è tutto sporco di olio e continua a uscire

    ma tutti!! x questo li voglio cambiare tipo quelli della NRG facevo la stessa cosa erano sempre perfetti peccato ke nn li posso montare troppo piccoli 🙁

    #18124

    Pap
    Membro

    Anche se a malincuore per motivi personali, ti consiglio di metterci quelli della Mantua ultima generazione con canna cromata, costano circa 54 euro la coppia, sia quelli corti che quelli lunghi.

    Per forare i pistoni ti posso consigiare quattro fori da 0.8 mm sia avanti che dietro e olio da 500 sia avanti che dietro.

    Con la stagione calda posteriormente monta un 700.

    Come molle monta le gialle dietro e le amaranto avanti.

    Se dietro ti sembra troppo dura sul posteriore , prova a montare le celesti.

    Saluti

    Dino

    #18180

    donno
    Membro

    ciao rico88 [:)]. allora ,puoi cambiare solo il tappo dell ammortizzatore !!e mette quello della mantua model futura xs o la rally race sempre casa mantua ! dovrebbero esse simili .. e risolto .. senno se non vuoi spende , e semplice prendi il ferro liquido a 2 materiali diversi biconponenti che quando li conbini li giri e lo metti all esterno ed aspetti 12 ore che in durisce ed risolto !! diventa duro da paura !! lo trovi in ferramenta ! [:)]

    #18219

    Pap
    Membro

    I buchini sul tappo sono necessari, io li avevo fatti anche su quelli della Mantua, in funzionamento normale non dovrebbe uscire niente.

    Se hai perdite di olio da quei buchini vuol dire che la menbrana non combacia perfettamente sotto il tappo e lascia trafilare olio.

    Facci sapere e buon lavoro.

    Dino

    #18221

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    ciao rico88 [:)]. allora ,puoi cambiare solo il tappo dell ammortizzatore !!e mette quello della mantua model futura xs o la rally race sempre casa mantua ! dovrebbero esse simili .. e risolto .. senno se non vuoi spende , e semplice prendi il ferro liquido a 2 materiali diversi biconponenti che quando li conbini li giri e lo metti all esterno ed aspetti 12 ore che in durisce ed risolto !! diventa duro da paura !! lo trovi in ferramenta ! [:)]


    aspettiamo tue notizie e dicci come ai preferito risolvere il tuo problema .

    #18261

    rico84
    Membro

    eccomi nn mi sono collegato xke alice fa cagare 🙂 cmq credo ke ho risolto ora sembrano essersi stabbilizzati x ora nn perdono solo ke dovrò cambiare olio e tutto ho dei problemi di assetto e cn i differenziali cmq aprirò un nuovo discorso sulla categoria assetto 😀

    #18264

    rico84
    Membro

    cmq ke olio mi conviene usare ora??xke sale troppo lenta la makkina è praticamente è troppo dura infatti in curva nn tiene il posteriore e si vede ke pattina anke cn le gomme a temperatura poi mi punta troppo al anteriore in poke parole l’anteriore tiene troppo e il posteriore x niente 🙁

    #18274

    BlackCat
    Keymaster

    Magari se ci dici l’attuale gradazione di olio e possibilmente anche il tipo di molle e se hai messo spessori…

    saluti

    Massimo Turrà

    #18279

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Magari se ci dici l’attuale gradazione di olio e possibilmente anche il tipo di molle e se hai messo spessori…

    saluti


    caspita ma te anche quando ti svegli di notte vai a ciatta su rcm !!!! complimenti[:)][:)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.