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Questo argomento contiene 78 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da luckymps 13 anni, 7 mesi fa.
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28 febbraio 2011 alle 11:53 #2443
salve a tutti sono in possesso di una g4 rs 09 giro nella pista di iolo a prato pista molto veloce come set up:
drop ant 2 post 0
carreggiata ant 198 post 200
camber ant +2 post -4
toe ant +1.5 post-2
diff ant 100.000 post 30.000
puleggia 25
ruote ant 61 post 63
alt 6 ant 7.5 post
att amm ant tutto sdraiato post 3 foro partendo dal basso
la macchina va forte ed è tonda l’unico problema che in 2 pieni mi porta le ruote posteriori al pari del anteriore e la macchina mi diventa nervosa.
accetto cosigli per ovviare al problema grazie1 marzo 2011 alle 13:59 #51477ragazzi non c’è nessuno che mi può aiutare
1 marzo 2011 alle 15:24 #51484@ luckymps: diversi utenti del forum posseggono la G4, vedrai che sapranno aiutarti.
Abbi solo un pochino di pazienza[;)]Massimo Turrà
1 marzo 2011 alle 17:55 #51494allora io facevo gare con la 1/10 e se mi ricordo giusto se consumi piu in fretta le gomme post vuol dire che hai tanto carico al post le soluzioni che secondo me devi provare usare delle gomme un po’ piu dure o ammorbidere gli oli degli ammo puoi anche provare a dare meno carico allalettone dietro se è quello in policarbonato prova a farlo piu piccolo puoi lasciare tranquillamente le ruote post 64 e davanti 62 hai provato anche ad abbassare l olio del diff post magari 25 ma le barre sono a coltello poi la pista ha tanto grip.
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf1 marzo 2011 alle 22:59 #51500le barre sono ant a coltello e post a filo ho provato anche a mettere la barra post piu dura come scendo col dif post i tempi peggiorano di molto la pista non ha tanto grip ed è anche un po sconnessa
2 marzo 2011 alle 02:40 #51504che marca di gomme usi, e che mescola, due serbatoi sono pochi,
2 marzo 2011 alle 11:27 #51513Infatti,
che durezza (SH) hanno le gomme? SH uguale davanti e dietro o differente?
Camber post, forse meglio a -3?2 marzo 2011 alle 11:40 #51515durezza 37 ant e post uso le hot race e matrix
2 marzo 2011 alle 11:41 #51516voi che assetto avete?
2 marzo 2011 alle 21:46 #51533le 37 sh d inverno possono anche andar bene ma con il caldo no sali 40 e quando fa caldo caldo 42 io ho usato anche le 45 sinistra 42 destra posteriori
l assetto della mia mugen e quasi tutta di scatola tranne oli ammo 400 molle grigie post azzurre ant 60000diff post scatto libero ant barra a coltello davanti senza dietro camber 0 ant -3 post caster tutto avanti pero uso la barchetta come scocca [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
wlf3 marzo 2011 alle 00:05 #51539chiedere che assetto usate e’ troppo generico come generico e’ risponderti.
L’assetto e’ troppo dipendente da svariati fattori,soprattutto per pista ed e’ personale.
A me sarebbe di aiuto sapere che camber dinamico usi tu,perche’ se hai una macchina che scivola un po dietro e ovvio che consumi di piu’ al posteriore.
Comunque se ti puo’ essere d’aiuto questo e’ il mio setup che uso a mesero,pista mista e a tratti sconnessa:
ANTERIORE:
drop 2
altezza 5,5
barra piatta
camber 1 dx-sx(a seconda delle curve veloci)
converg 1 aperto
akerman posizione “D”
caster 3mm avantiPOSTERIORE:
drop 3
altezza 6
barra(dipende da clima e coincide con durezza ammo)
camber 3,5/4
converg 3/3,5
camber dinamico o recupero “zero” (tutta piatta)
per la posizione degli ammo, dipende dalla giornata, dal clima,dalla pista e dal pilota.Comunque attualmente uso olio 300 davanti e dietro.
Cosi’ la mia RS 09 tiene da paura e va di brutto,io sfrutto tutta la sterzata che non risulta eccessiva in quanto dietro ho una macchina piatta che mi evita improvvise scodate!!![;)]
ah…gomme 60/62
svelato il mio segreto[:D][:D][:D]practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.03 marzo 2011 alle 22:29 #51561mi sa che il mio problema è proprio il recupero camber io ho 3 mm sopra il mozzo con attacco interno e tutto basso del link
3 marzo 2011 alle 23:32 #51565ovvio cosi’ hai una macchina che dietro tende a scivolare e consuma di piu’ le gomme.
Ma scusa con questo freddo perche usi tutto questo recupero di camber????????????[:0]
d’inverno specialmente,ci vuole una macchina piu’ piatta e piu morbida!!practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.04 marzo 2011 alle 11:21 #51568perchè c’è l’ho da poco e sto sperimentando e sembrava fosse piu veloce per recupero a zero cosa intendi? nessun spessore sopra il mozzo e il link al foro più alto?
4 marzo 2011 alle 21:48 #51570esatto,intendo che i tiranti dietro devono essere il piu’ possibile paralleli al suolo[;)]
pero’ sappi che cosi facendo hai bisogno di piu’ sterzata inquanto dietro non scivola.
io uso l’akerman nella posizione piu’ avanti e i tiranti sterzo agganciati al foro piu fuori sui mozzi ruota…poi ti regoli dalla radio il range di sterzata a tuo piacimentopractice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.05 marzo 2011 alle 10:45 #51573Skizzo,
riesci a mettere una foto della posizione dei tiranti?7 marzo 2011 alle 12:04 #51608ho provato a mettere il recupero a zero ma mi scivola sempre il posteriore cosa altro può essere?
la distanza dei braccetti rispetto alle spalline io ciò messo 3 mm dentro forse è quello che la fa scivolare?
ti faccio un altra domanda quanto è lungo il tirante dello sterzo quello che va dal servo va al salvaservo distanza aggancio sfere grazie7 marzo 2011 alle 19:33 #51617non mi e’ chiara la prima domanda,ma se intendi la posizione delle sospensioni inferiori beh,la G4 RS 09 ha una sterzata come poche,quindi almeno io personalmente tengo il passo tra ant/post a meta’ di quello che si potrebbe fare tutto corto.
Cioe’ metto quelle rondelline in plastica(sui perni) uno avanti e uno dietro il braccetto,sia all’anteriore che al posteriore e in piu’ siccome hanno un po’ di gioco in piu aggiungo anche i rasamentini da 1 decimo.
la lunghezza del tirante sterzo non saprei dirti ora!!!
Tieni conto che e’ un modello che sterza tanto percio’ magari riduci la sterzata(in percentuale) dalla radio oppure agisci sul caster anche.
Poi cosi’ e’ troppo difficile farti il set up tra le righe.
secondo me hai il differenziale posteriore troppo morbido,e’ poco un 30mila col differenziale che ha,cosi’ piccolo,non hai trazione a sufficenza in questo modo.
Poi caro Lucky sono troppe le varianti e le cause del tuo problema…olio ammo? molle?practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.07 marzo 2011 alle 20:21 #51623no non intendevo il passo è un po un casino spiegarlo hai presente la piastrina posteriore in alluminio che c’è nel kit italia dentro ci va degli eccentrici dove si fissano i perni dei braccetti posteriori come li hai messi interni o esterni per il differenziale cosa mi consigli?
8 marzo 2011 alle 18:08 #51640ah ora ho capito…il tappo posteriore in ergal: io ho messo i perni quasi tutti dentro per avere piu’ vite degli unoball a disposizione per la convergenza,che uso tenere a 3,5 chiuso(cosi’ ti aiuta a farla scivolare molto meno)
Per il differenziale posteriore ti direi di mettere un buon 80mila ma 150mila all’anteriore e hai piu’ trazione
che olio e che molle stai usando sugli ammo??practice makes perfect _______
my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0 -
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