assetto g4 rs 09

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luckymps 13 anni, 6 mesi fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #2443

    luckymps
    Membro

    salve a tutti sono in possesso di una g4 rs 09 giro nella pista di iolo a prato pista molto veloce come set up:
    drop ant 2 post 0
    carreggiata ant 198 post 200
    camber ant +2 post -4
    toe ant +1.5 post-2
    diff ant 100.000 post 30.000
    puleggia 25
    ruote ant 61 post 63
    alt 6 ant 7.5 post
    att amm ant tutto sdraiato post 3 foro partendo dal basso
    la macchina va forte ed è tonda l’unico problema che in 2 pieni mi porta le ruote posteriori al pari del anteriore e la macchina mi diventa nervosa.
    accetto cosigli per ovviare al problema grazie

    #51477

    luckymps
    Membro

    ragazzi non c’è nessuno che mi può aiutare

    #51484

    BlackCat
    Keymaster

    @ luckymps: diversi utenti del forum posseggono la G4, vedrai che sapranno aiutarti.
    Abbi solo un pochino di pazienza[;)]

    Massimo Turrà

    #51494

    allora io facevo gare con la 1/10 e se mi ricordo giusto se consumi piu in fretta le gomme post vuol dire che hai tanto carico al post le soluzioni che secondo me devi provare usare delle gomme un po’ piu dure o ammorbidere gli oli degli ammo puoi anche provare a dare meno carico allalettone dietro se è quello in policarbonato prova a farlo piu piccolo puoi lasciare tranquillamente le ruote post 64 e davanti 62 hai provato anche ad abbassare l olio del diff post magari 25 ma le barre sono a coltello poi la pista ha tanto grip.
    [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #51500

    luckymps
    Membro

    le barre sono ant a coltello e post a filo ho provato anche a mettere la barra post piu dura come scendo col dif post i tempi peggiorano di molto la pista non ha tanto grip ed è anche un po sconnessa

    #51504

    pollix
    Moderatore

    che marca di gomme usi, e che mescola, due serbatoi sono pochi,

    #51513

    ottoluglio
    Membro

    Infatti,
    che durezza (SH) hanno le gomme? SH uguale davanti e dietro o differente?
    Camber post, forse meglio a -3?

    #51515

    luckymps
    Membro

    durezza 37 ant e post uso le hot race e matrix

    #51516

    luckymps
    Membro

    voi che assetto avete?

    #51533

    le 37 sh d inverno possono anche andar bene ma con il caldo no sali 40 e quando fa caldo caldo 42 io ho usato anche le 45 sinistra 42 destra posteriori
    l assetto della mia mugen e quasi tutta di scatola tranne oli ammo 400 molle grigie post azzurre ant 60000diff post scatto libero ant barra a coltello davanti senza dietro camber 0 ant -3 post caster tutto avanti pero uso la barchetta come scocca [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #51539

    sk1zzo
    Membro

    chiedere che assetto usate e’ troppo generico come generico e’ risponderti.
    L’assetto e’ troppo dipendente da svariati fattori,soprattutto per pista ed e’ personale.
    A me sarebbe di aiuto sapere che camber dinamico usi tu,perche’ se hai una macchina che scivola un po dietro e ovvio che consumi di piu’ al posteriore.
    Comunque se ti puo’ essere d’aiuto questo e’ il mio setup che uso a mesero,pista mista e a tratti sconnessa:
    ANTERIORE:
    drop 2
    altezza 5,5
    barra piatta
    camber 1 dx-sx(a seconda delle curve veloci)
    converg 1 aperto
    akerman posizione “D”
    caster 3mm avanti

    POSTERIORE:
    drop 3
    altezza 6
    barra(dipende da clima e coincide con durezza ammo)
    camber 3,5/4
    converg 3/3,5
    camber dinamico o recupero “zero” (tutta piatta)
    per la posizione degli ammo, dipende dalla giornata, dal clima,dalla pista e dal pilota.Comunque attualmente uso olio 300 davanti e dietro.
    Cosi’ la mia RS 09 tiene da paura e va di brutto,io sfrutto tutta la sterzata che non risulta eccessiva in quanto dietro ho una macchina piatta che mi evita improvvise scodate!!![;)]
    ah…gomme 60/62
    svelato il mio segreto[:D][:D][:D]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #51561

    luckymps
    Membro

    mi sa che il mio problema è proprio il recupero camber io ho 3 mm sopra il mozzo con attacco interno e tutto basso del link

    #51565

    sk1zzo
    Membro

    ovvio cosi’ hai una macchina che dietro tende a scivolare e consuma di piu’ le gomme.
    Ma scusa con questo freddo perche usi tutto questo recupero di camber????????????[:0]
    d’inverno specialmente,ci vuole una macchina piu’ piatta e piu morbida!!

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    #51568

    luckymps
    Membro

    perchè c’è l’ho da poco e sto sperimentando e sembrava fosse piu veloce per recupero a zero cosa intendi? nessun spessore sopra il mozzo e il link al foro più alto?

    #51570

    sk1zzo
    Membro

    esatto,intendo che i tiranti dietro devono essere il piu’ possibile paralleli al suolo[;)]
    pero’ sappi che cosi facendo hai bisogno di piu’ sterzata inquanto dietro non scivola.
    io uso l’akerman nella posizione piu’ avanti e i tiranti sterzo agganciati al foro piu fuori sui mozzi ruota…poi ti regoli dalla radio il range di sterzata a tuo piacimento

    practice makes perfect _______
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    #51573

    ottoluglio
    Membro

    Skizzo,
    riesci a mettere una foto della posizione dei tiranti?

    #51608

    luckymps
    Membro

    ho provato a mettere il recupero a zero ma mi scivola sempre il posteriore cosa altro può essere?
    la distanza dei braccetti rispetto alle spalline io ciò messo 3 mm dentro forse è quello che la fa scivolare?
    ti faccio un altra domanda quanto è lungo il tirante dello sterzo quello che va dal servo va al salvaservo distanza aggancio sfere grazie

    #51617

    sk1zzo
    Membro

    non mi e’ chiara la prima domanda,ma se intendi la posizione delle sospensioni inferiori beh,la G4 RS 09 ha una sterzata come poche,quindi almeno io personalmente tengo il passo tra ant/post a meta’ di quello che si potrebbe fare tutto corto.
    Cioe’ metto quelle rondelline in plastica(sui perni) uno avanti e uno dietro il braccetto,sia all’anteriore che al posteriore e in piu’ siccome hanno un po’ di gioco in piu aggiungo anche i rasamentini da 1 decimo.
    la lunghezza del tirante sterzo non saprei dirti ora!!!
    Tieni conto che e’ un modello che sterza tanto percio’ magari riduci la sterzata(in percentuale) dalla radio oppure agisci sul caster anche.
    Poi cosi’ e’ troppo difficile farti il set up tra le righe.
    secondo me hai il differenziale posteriore troppo morbido,e’ poco un 30mila col differenziale che ha,cosi’ piccolo,non hai trazione a sufficenza in questo modo.
    Poi caro Lucky sono troppe le varianti e le cause del tuo problema…olio ammo? molle?

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    #51623

    luckymps
    Membro

    no non intendevo il passo è un po un casino spiegarlo hai presente la piastrina posteriore in alluminio che c’è nel kit italia dentro ci va degli eccentrici dove si fissano i perni dei braccetti posteriori come li hai messi interni o esterni per il differenziale cosa mi consigli?

    #51640

    sk1zzo
    Membro

    ah ora ho capito…il tappo posteriore in ergal: io ho messo i perni quasi tutti dentro per avere piu’ vite degli unoball a disposizione per la convergenza,che uso tenere a 3,5 chiuso(cosi’ ti aiuta a farla scivolare molto meno)
    Per il differenziale posteriore ti direi di mettere un buon 80mila ma 150mila all’anteriore e hai piu’ trazione
    che olio e che molle stai usando sugli ammo??

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    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

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