assetto g4 rs 09

Questo argomento contiene 78 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luckymps 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 79 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #51647

    luckymps
    Membro

    come olio uso il 400 e molle standard

    #51674

    sk1zzo
    Membro

    beh scusami,ma come pretendi che vada benissimo sta macchina…da come ti eri presentato pensavo fossi piu’ preparato.
    col freddo che ha fatto il 400 e’ un tantino duro e le molle bianche non vanno a nozze.
    usa un 250 max 300 negli ammo e magari le molle verde acqua davanti e le viola dietro (della team magic)
    le cause che ti facevano scivolare il modello come vedi sono diventate tante.
    ti risulta un filino dura ecco perche’…fai questi cambiamenti e mi fai sapere[;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #51750

    luckymps
    Membro

    ho montato molle xray da 1.6 e meso la barra anteriore a 90 gradi adesso me le consuma quasi pari però nelle curve strette mi fa effetto pendolo.#8626;non volevo far credere di essere un fenomeno

    #51751

    sk1zzo
    Membro

    ti chiedo scusa la mia non voleva diventare una offesa.
    …e comunque stai continuando ad indurure,le molle da 1.6 sono dure e la barra anteriore a 90°
    a mio parere e’ dura.

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #51769

    luckymps
    Membro

    figurati non c e bisogno di scusarsi volevo solo dire che non sono un fenomeno te che molle hai sotto

    #51783

    sk1zzo
    Membro

    te ne avevo gia’ parlato…comunque fin ora olio 250(ti ricordo che i fori pistone dell’RS sono piccoli)e molle verde acqua ant. e viola post.(TM)
    guarda nelle mie foto no!??
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?whichpage=9&TOPIC_ID=12363#111730

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #51784

    sk1zzo
    Membro

    dai fai sti cambiamenti…alla lettera pero’ e poi mi fai sapere!!!

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #51824

    luckymps
    Membro

    dimmi se ho capito 1.2 ant e 1.5 post giusto

    #51831

    sk1zzo
    Membro

    no,1,6 anteriori e 1,5 posteriori.
    Al massimo si puo’ saltare una gradazione tra ant e post …tipo:1,6-1,4

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #51832

    luckymps
    Membro

    ok provo e ti faccio sapere

    #52005

    luckymps
    Membro

    ho provato il tuo assetto adesso sembra vadi davvero bene dico sembra perche non cera il cronometraggio quando vedo i tempi poi ti dico ti faccio un altra domanda dove prendi i pezzi di ricambio

    #52007

    sk1zzo
    Membro

    gia’ e’ una gran cosa che tu dica che vada gia meglio…tempi a giro a parte!!!
    e prima che cronometravi se scivolava,come facevi a fare i “tempi”[;)][;)]
    mi fa piacere comunque[;)]
    i pezzi?? qua:http://www.bollicinemodellismo.it/
    http://www.ilgaragedelmodellismo.net/catalogo_scheda.php?idprodotto=425&idfoto=11
    http://www.orangerc.com/opencart/index.php?route=product/category&path=4_151

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #52009

    luckymps
    Membro

    grazie skizzo per i tempi li facevo giravo 3_5 decimi piu lento ma era una gran fatica tenere la macchina ora è bella tonda e non devo buttarla in curva gira davvero bene

    #52072

    sk1zzo
    Membro

    felice di esserti stato utile e contento che ti piaccia[;)][8D]
    psssss: questo e’ il piccolo segreto della RS ’09 sccchhhhhhhhhhh…non dirlo a nessuno[:D]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #52089

    luckymps
    Membro

    tranquillo il segreto è in buone mani ero l unico che con pista sporchissima avevo il posteriore incollato a terra alla prossima gara farò piangere una decina di xray nt1 ma questo set up va bene anche col caldo o va indurito molle e oli

    #52091

    sk1zzo
    Membro

    beh io col caldo cambio olio agli ammo,passo dal 250/300 a un 400 e molle piu’ dure.
    Anche la barra dietro,se necessario,se il posteriore rolla troppo in curva,metto quella piu spessa.
    La G4 RS 09 ha la particolarita’ di avere il motore leggermente piu’ avanti rispetto ad altre,cosa che influisce nel posteriore che risulta leggermente piu’ leggero.Ecco perche’ io uso una macchina che dietro sia piatta il piu’ possibile,evitando scodate improvvise,sfruttando pero’ tutto l’akerman a disposizione per la sterzata(da paura)regolandola se necessario dalla radio.
    questo accorgimento piu’ una serie di altre piccole cose,rendono a mio avviso,la RS tonda e affidabile sotto accelerazione nei curvoni ma allo stesso tempo agile e scattante nei tornanti e curve strette.
    Di’ che non e’ vero???[;)]
    aggiungo anche che risulta un modello che risente subito di ogni piccolo cambiamento e se tu mettessi solo per prova 2mm sui mozzi posteriori…ti accorgi subito che diventa nervosa[;)]
    Ripeto :sono contento di esserti stato utile e…..fai strage di nt1 e di chiunque snobbi la nostra G4[:D][;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #52107

    luckymps
    Membro

    è assolutamente vero quello che hai detto oggi ho provato con rapporti da ripresa e la macchina non scoda nemmeno se spalanchi il gas a marrano mi son confrontato con una nt1 nel rettilinio mi riprendeva qualcosa ma nel misto lo staccavo di brutto ancora complimenti

    #52112

    sk1zzo
    Membro

    mi lusinghi[:p],grazie a te

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #52244

    luckymps
    Membro

    oggi ho riprovato il tuo assetto con rapporti lunghi in piu ho ammorbidito le molle posteriori con quelle da 1.3 va veramente forte riuscivo a girare alla grande anche con le ruote anteriori con un mm di gomma quindi quasi sulla plastica del cerchio cosi come è ora punta un po davanti ma l effetto mi piace molto mi aiuta ad uscire dalle 2 curve strette della pista grazie ancora mi hai ridato fiducia nella g4

    #52249

    sk1zzo
    Membro

    certo e’ una gran macchina…anche se motli la snobbano,solo perche ne escono sempre delle nuove.
    ha una grande sterzata e grandi qualita’,io con questo assetto porto sempre le gomme all’osso[:D][:D][:D] e non mi scivola mai…
    unica pecca alcune plastiche[;)].
    Comunque se ti piace cosi’ ok,ma se ti punta davanti e’ perche’ ti tiene troppo all’anteriore,dipende dalla mescola che stai usando(37?)
    Prova con 40 shore tutte e 4,oppure inclina gli ammo davanti[;)]
    Tuttavia sono mooooolto contento per te che ti piaccia e ti ringrazio ancora per i complimenti,vorra’ dire che ci capisco qualcosa[:D]
    …La G4 RS se impari a conoscerla…la Ami

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 79 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.