Attenti alle mail truffa…

Home Forum SALOTTO Off Topic Attenti alle mail truffa…

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1843

    picchio32
    Membro

    Forse è una cosa risaputa ma non è male ricordarlo, tra le tante mail che ti assicurano vincite a lotterie e bonus casinò, oggi è arrivata questa:

    Avviso

    Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell’ultima verifica hanno rivelato che

    dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d’autore e sono stati

    scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la

    responsabilita amministrativa.

    Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.

    Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l’ora dell’entrata al sito nel registro del

    server e l’ora del Suo collegamento al Suo provider. Come e l’unico fatto, puo sottrarsi

    alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti

    d’autore.

    Per questo per favore conservate l’archivio (avviso_98361420.zip parola d’accesso: 1605)

    allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l’accordo

    che si trova dentro.

    La vostra parola d’accesso personale per l’archivio: 1605

    E obbligatorio.

    Grazie per la collaborazione.

    Naturalmente c’è anche un allegato che non mi sono sognato di aprire…[:(!]

    #20392

    Airone
    Membro

    bene ben, visto che succede a non ascoltare la radio e basta? [:D]

    ogni volta se ne inventano una… che geni[:D]

    se fosse stato vero avresti avuto una lettera oppure una bella suonatina di campanello

    #20395

    Stilo
    Membro

    oh…la gente non c’ha mai un cacchio da fare?!?!?!

    #20399

    Axus
    Membro

    Gente che non sa che c@zzo fare [:(!][:(!][V]. Son sicuro che prima o poi invearanno mail per conto del papa[:D][:D]

    #20405

    BlackCat
    Keymaster

    Stamattina mi è arrivata una mail che avvisava proprio di questa truffa!!!

    L’allegato (dice) contiene un maleware che se installato ti “apre” il pc, mettendo tutto il contenuto al servizio del caro amico…

    Fra l’altro è zippato in modo che un comune antivirus/antispyware non lo possa individuare da fuori.

    Occhio ragazzi!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20412

    vanbasten71
    Membro

    Sì provate andare sul sito del corriere della sera di oggi c’è proprio l’articolo su questa mail sembra che provvenga dalla corea…..

    #20413

    novaracer
    Membro

    non aprite l’allegato di questa e-mail è un virus!!!!!!

    #20417

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Fra l’altro è zippato in modo che un comune antivirus/antispyware non lo possa individuare da fuori…


    il mio antivirus mi blocca tutti i file zip…e fa le scansioni pure sul zip…

    #20419

    Airone
    Membro

    esatto fra i due che ho non c’è problema; lo segano prima hce possa avvicinarmi con la freccina e poi mi bacchettano [:D]

    #20421

    enricodg
    Membro

    Non si dovrebbero mai aprire le mail di sconosciuti… soprattutto mai aprire gli allegati.

    Io cestino decine di messaggi inutili al giorno.

    Usate sempre un antivirus (buono!!!) e aggiornato

    Ciao

    #20423

    xpepp
    Membro

    Ma si vede lontano un miglio ke queste mail sono una caz**a!!!Basta essere solo un pò informati… e nn accettare mai allegati di cui nn si conosce direttamente la provenienza….

    #20439

    picchio32
    Membro

    Hai ragione ma sapessi quante persone la prenderebbero sul serio…..

    #20440

    pollix
    Moderatore

    verissimo è arrivata anche a me. io nel dubbio ho fatto un paio di telefonate [:D] stasero faccio la notte e apro il file nel compiuters dove lavoro vediamo se si impadroniscono prima loro del compiuters o sse gli arriva qualcuno a casa e gli suona il campanello[:D] drin drin”” chi è?”” amiciiii””[:D]

    #20447

    bellissima questa polli!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #20458

    picchio32
    Membro

    Se Polliciò apre il file esce un mostro dal pc che se lo divora he he he[:D][:D]

    #20469

    Quoto xpepp. Si vede che è finta. Leggendola si capisce che il testo è stato tradotto con un traduttore automatico perchè alcune frasi riportate non sono comuni nella nostra lingua, e sono tipico frutto di questi traduttori.

    L’altro giorno alla TV ho sentito che è di nuovo tornato a galla lo scherzetto della mail inviata dal sito delle Poste nel quale si chiede di inviare per conferma i propri dati.

    Non vi fidate mai di nulla!!!

    #20480

    pollix
    Moderatore

    a me invece un po di tempo fa mi arrivo’ pure un email con un link di una banca che mi diceva di aggiornare i dati. la cosa bella poi di una banca che io non conosco [:D] ma che fanno questi tirano a caso finchè non trovano quello che ha effettivamente il conto corrente in quella banca?

    certo che andare a lavorare come tutti gli altri no è[}:)]

    #20494

    picchio32
    Membro

    Esatto, vanno a caso ma su tremilioni di mail beccano sempre qualcuno che ci casca, purtroppo, a me ne arrivano tre o quattro al mese ma io, che sono una persona educata, rispondo e comunico sempre i miei dati riservati e personali: numero del conto, codice utente, password e rispondo alle domande segrete, fim’ora non ho avuto problemi, naturalmente metto sempre i dati a casaccio e le probabilità che siano utili ai truffatori sono pari a zerovirgolazeropercento, almeno si occupano di vuotare un conto che non esiste e perdono tempo, no?[:D]

    Faccio solo notare una cosetta: il nome “Prisco” non è più usato, in Italia, almeno dalle guerre puniche, che fantasia eh? [8D]

    #20495

    pollix
    Moderatore

    sicuramnete sar’a la fantasia di qualcuno di qualche popolo rimasto indietro di duemila anni[:D]

    #20498

    Stilo
    Membro

    non è vero….io conosco uno che si chiama così….forse avete ragione, quì siamo indietro 50000000 di anni

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.