Attenti alle mail truffa…

Home Forum SALOTTO Off Topic Attenti alle mail truffa…

Questo argomento contiene 34 risposte, ha 16 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 21 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20511

    BlackCat
    Keymaster

    Bravo polli, mandagli quelli della cremeria:-)))

    Quella giornalista sportiva non si chiama Prisca?

    Cmq avete ragione: la mia mail in genere ce l’hanno persone che conosco, se mi scrivono so già chi sono perchè conosco il loro indirizzo. Tutto il resto lo cestino.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20529

    rozzo94
    Membro

    cmq la stessa cosa ve la possono fare al cellulare e vi rubano 50euro alla risposta e 2.50euro al secondo di conversazione….

    #20530

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di rozzo94

    cmq la stessa cosa ve la possono fare al cellulare e vi rubano 50euro alla risposta e 2.50euro al secondo di conversazione….


    Il problema è ke devi averceli questi soldi sulla skeda… e prendi una come me ke una ricarica da 30? nn l’ho quasi mai fatta… [:D][:p][:D]

    #20541

    rozzo94
    Membro

    hai ragione xpepp ma penso che la scheda dello sfortunato che riceverà la chiamata andrà in debito ,……penso…..che sia una stupidagine …però sempre tutto può essere…

    #20542

    Profondoblue
    Membro

    Io invece sono tempestATO da mail delle Poste che mi dicono di aggiornare il mio conto posta che ovviamente non ho. Sono indeciso se avvisare la Polizia postale. Voi che mi consigliate?

    #20543

    xpepp
    Membro

    quote:


    Messaggio di rozzo94

    hai ragione xpepp ma penso che la scheda dello sfortunato che riceverà la chiamata andrà in debito ,……penso…..che sia una stupidagine …però sempre tutto può essere…


    La tim nn fa + addebito x le kiamate… appena finiscono i soldi stacca!per gli altri gestori nn so…

    x rozzo94:

    Ignorale…filtrale e così nn ti danno + fastidio!

    #20571

    rozzo94
    Membro

    grazie xpepp del consiglio ….

    #20576

    pollix
    Moderatore

    simo rispondigli scrivendo dati a casaccio [:D] metti na parolaccia sul nome e cognone e le altre come codice etc. cosi dovranno leggerle per forza[:D]

    #21337

    xpepp
    Membro

    Vi segnalo un’altra mail truffa arrivatami… fatta davvero bene!Vi mandano una mail dove vi danno il link dove collegarsi x confermare i propri dati: il link inizia anke con http://bancopostaonline………… ma quando si va a cliccare si collega in realtà ad un altro sito ke peò è identico e preciso a quello delle poste…

    Ma fortunatamente appena ho aperto la pagina il mio grande Mozzilla Firefox (alla faccia di un altro browser molto + rinonimato [:D]) mi ha subito avvisato ke era un sito contraffatto.[;)]

    Questa è la skermata di avviso (quello oscurato e il sito falso… fateci caso a come è uguale e identico a quello delle poste)…

    #21338

    junior
    Membro

    eh, “complimenti” a chi è riuscito a falsificare così bene il sito delle poste…

    comuqunque giuseppe, mozilla è stupendo…

    #21342

    BlackCat
    Keymaster

    Beh,

    non credo che per un addetto ai lavori sia così difficile copiare un sito!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21350

    rozzo94
    Membro

    si hai ragione black ma cmq quelli che fanno se cose sono per la maggiorparte tutti acher…….o cmq se ne intendono[8D]

    #21355

    donno
    Membro

    che b……i li torturerei questi che fanno i furbi !! in stile rambo 1 li torturerei !!

    #21374

    xpepp
    Membro

    Ragazzi copiare il sito delle poste nell’interfaccia grafica potrei farlo ank’io comodamente a casa… è molto + semplice di quello ke si può pensare!Il problema è ke uno ke vede il sito delle poste nn ci pensa 2 volte ad inserire i propri dati…

    #21408

    BlackCat
    Keymaster

    Basterebbe stare un po’ attenti: il dominio (l’indirizzo del sito, leggibile nella barra in alto) non si può clonare!

    Ci mettono prima il loro dominio, e poi la dicitura che appare sul sito originale…

    Occhio!

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 15 articoli - dal 21 a 35 (di 35 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.