Biella e che biella…

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Biella e che biella…

Questo argomento contiene 32 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 21 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21280

    pollix
    Moderatore

    il problema non è il mezzo giro che hai chiso per metterlo in moto ma il dopo sto mezzo giro glielo hai ridato?'[;)]

    #21290

    Leone74
    Membro

    no, l’ho lasciato così per tutto il rodaggio!

    Mi sembrava ancora abbastanza grasso, per quello l’ho laciato così!

    #21293

    Leone74
    Membro

    Dici??

    vabbè per stavolta è andata così, tutta esperienza che si fa.

    Ora mi sono preso un termometro per tenere sott’occhio la temperatura del motore!

    #21341

    Airone
    Membro

    ah, ora te lo sei preso?[?]

    ora che giri più con l’fg che col savy? [:D]

    #21346

    Leone74
    Membro

    Meglio tardi che mai![:D]

    #21351

    Airone
    Membro

    dopotutto… hai ragione [;)]

    #21376

    xpepp
    Membro

    Una domanda: ma in genere dalla fabbrica nn escono già regolati belli grassi i motori???E’ possibile ke con un solo mezzo giro sia diventato così magro???

    #21380

    Airone
    Membro

    non tutti i motori escono uguali…

    e comunque il motore sregoalto può semrpe uscire [;)]

    #21414

    Leone74
    Membro

    quote:


    Messaggio di Airone

    non tutti i motori escono uguali…

    e comunque il motore sregoalto può semrpe uscire [;)]


    Vuol dire che sono stato fortunato a beccare quello uscito male!! [}:)]

    #21418

    magu
    Membro

    Ragazzi ciao, poichè nel carburatore le regolazioni non sono fisse ed inviolabili ma sono regolabili con un semplice cacciavite, sto parlando degli spilli della carburazione, non credo sia giusto incolpare al costruttore la nostra scarsa esperienza di carurazione, siamo noi che dobbiamo farci le ossa. Credo che la cosa si potrebbe paragonare al fatto di lamenterci con il costruttore di autovetture se ci fanno una contrvvenzione per eccesso di velocità, dobbiamo essere noi ad essere in grado di gestire ciò che con libera scelta abbiamo acquistato. In attesa di improperie ciao magu

    #21429

    xpepp
    Membro

    Infatti… nn era alcuna critica verso le case… mi kiedevo solo se era vero ke in generale i motori già erano regolati grassi!Io sto appena rodando un motore e in effetti l’ho dovuto ingrassare un alro bel pò sia sopra ke sotto per fargli fare il rodaggio…

    #21435

    Airone
    Membro

    quoto pienamente magu

    e ribadisco nela caso prima non lo si fosse capito che la mia non era assolutamente una critica per nessuna casa, e a dire il vero no ncredo nemmeno che le case siano tenute a far uscire i moti già perfettamente carburati.

    #21437

    BlackCat
    Keymaster

    La carburazione perfetta non esiste: un motore carburato a puntino in questo momento, può aver bisogno di ritocchi fra mezz’ora (vuoi per la candela, il rapporto, la mix, il variare della temperatura ambientale…).

    Ma visto che le “viti” del carburatore non sono semplici viti, ma registri… e visto che chi li assembla questo lo sa bene… un minimo di regolazione sarebbe da pretendere.

    Magu, non mi arrabbio col costruttore se mi fanno la contravvenzione. Ma se mi vendessero un’auto da carburare (ed il carburatorista vuole esser pagato…), o con le ruote sgonfie, o gli airbag da caricare… gli fò causa!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 13 articoli - dal 21 a 33 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.