carburazione hyper 7 pbs

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore carburazione hyper 7 pbs

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  moni emanuele 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 21 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18952

    PaoloBo
    Membro

    beh io farei 2 cose…

    1) candela nuova subitissimo di buona marca

    2) benzina al 16 magari runner o viper o cmq marche buone…

    magari sei troppo scompresso per una 10

    io la vite sul soffietto blu dentro nn l ho mai toccata prova ad avitare di 1/8 di giro per volta la vite che si trova sul carubatore che si chiama minimo miscela è all opposto del soffietto blu ( partendo da tutto avitato svita di 2.5giri poi affini…)

    prova anche a dare un po di sgasate anche se nn ti sembra carburata bene magari ha bisogno solo bere un po di mix

    #18953

    ok compro una candela e poi ci provo ti faccio sapere grazie

    #18954

    cercando su internet ho trovato questo relativo al motore posso attenermi a quello che c’ e’ scritto qui’ per quanto riguarda lo spillo di regolazione del soffietto?

    http://www.ofna.com/pdf/eng-hyper21.pdf

    #18957

    ho visto che esistono candele normali e turbo quali sono migliori?

    #18971

    junior
    Membro

    beh a livello assoluto le turbo, hanno una forma tale da migliorare la combustione ecc ecc ecc… Però stai attento: fra una candela standard e una turbo cambia la forma. Dato ciò non puoi montare una candela turbo su un motore che ha il foro per la standard e viceversa… se il tuo motore usa candele standard puoi usare quindi solo le standard… Ok?

    #18982

    ok junior grazie mille, domani compro candele filtri aria e se riesco provo a vedere come va ,adesso sta in moto se accellero a fondo va bene ,l’unico problema e’ che nel rilascio a volte non torna al min, ma se tocco l’astina del gas e la spingo verso il basso torna al minimo se lo trovo a questo punto sostituisco anche lo spruzzatore perche mi sa che quando ho trovato lo spillo del soffietto , incastrato dentro quello dello spruzzatore , si sia rovinato tutto.

    provo e vi faccio sapere grazie mille per ora dei consigli

    a ,la regolazione della ofna e’ ok almeno per quanto riguarda la vite di regolazione dentro il soffietto[:)] il resto se lo setto in quel modo ho qualche problema .

Stai vedendo 6 articoli - dal 21 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.