Questo argomento contiene 190 risposte, ha 19 partecipanti, ed è stato aggiornato da nocturnus2k 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 marzo 2007 alle 18:10 #1680
è da un bel che ci penso, specie nel periodo che sono stato sospeso e che ho utilizzato come pausa, perchè non organizzare durante il periodo estivo (pensavo verso metà agosto o fine agosto) una manifestazione dedicata agli iscritti al forum di rcm con partecipazione a diverse categorie come pista 1/10, off road 1/8, pista 1/8, insomma un po’ di tutto!! che ne pensate? è da circa un mese che telefono ad una marea di piste per chiedere informazioni. Come regolamento tecnico, quello che io ho elaborato credo possa andare bene a tutte le categorie:
1/10 pista
limitazione del motore a 2,11 cc
utilizzo di gomme di gomme di larghezza 26mm all’anteriore e 30mm al posteriore
capacità massima del serbatoio 75 ml
miscela con % di nitrometano non superiore al 16
marmitte esclusiavamente omologate efra
utilizzo del cambio a sole due marcie
carreggiata massima 200mm
1/8 off road
limitazione del motore 3,5cc
capacità massima del serbatoio 125 ml
utilizzo delle gomme vendute normalmente in negozio
impossibilità dell’utilizzo del cambio a due marcie
marmitte esclusivamente omologate efra
miscela con % di nitrometano non superiore a 25
carreggiata secondo regolamento amsci
1/8 truggy
motore libero
marmitte esclusivamente omologate efra
capacità massima del serbatoio 150 ml
impossibilità dell’utilizzo del cambio a due marce
miscela con % percentuale di nitrometano non superiore al 16
1/8 rally game
limitazione del motore a 3,5cc
marmitte esclusivamente omologate efra
miscela con percentuale di nitrometano non superiore al 16
carreggiata secondo regolamento amsci
capacità massima del serbatoio 125 ml
1/8 pista
bisogna discutere sull’argomento motore
marmitte esclusivamente omologate efra
miscela con percentuale di nitrometano non superiore al 16
carreggiata secondo regolamento amsci
capacità massima del serbatoio 125 ml
che dite vi piacerebbe??? a me da morire[:D]!!!!! intanto nei prossimi giorni ne parlo a massimiliano, chissà che non venga fuori un bel week-end tra modellisti!!!!! suggerimenti e consigli sono i benvenuti
8 marzo 2007 alle 18:16 #16986l problemi potrebbe sorgere con quelli come me che si ritrovano ad avere roba tipo buggy plurimarcia 4,6cc o revo plurimarcia con 4,6cc o buggy 1/8 2wd con motore 2,5cc??
8 marzo 2007 alle 18:18 #16989guarda che è una bozza su cui metterci d’accordo e lavorare insieme non credi??
8 marzo 2007 alle 18:23 #16991si l’avevo capito, ho espresso solo i miei dubbi.
a sto punto pongo ancora una questione e sparo la mia proposta
La questione riguarda i monster truck: dove li mettiamo??
La proposta è di creare un piccolo torneo tipo il M&B contest jam.
dividiamo semplicemente in on-road e off road e creiamo dei sottogruppi in bese a tempi sul giro
8 marzo 2007 alle 18:28 #16994come idea non è male. in effetti mi sono dimenticato di inserire i monster truck però la divisione tra on e off è un casino perchè far girare rally game 1/8 e 1/10 pista insieme è impraticabile mentre nell’off è dura perchè i monster in uno scontro con un buggy lo spiaccicano
8 marzo 2007 alle 18:30 #16995comunque continua e continuate a darmi delle idee che mi prodigherò perchè si riesca a realizzare qualcosa di bello ho voglia di conoscervi tutti!!!!!!!! e di divertirmi con voi[^]
8 marzo 2007 alle 18:31 #16996e dove la svolgete sta gara ??[:)]
8 marzo 2007 alle 18:37 #16998bella domanda mi sto ancora informando!!!!!
8 marzo 2007 alle 18:46 #17002premetto che io non ho mai visto una pista e neanche una on-road, (la mia esperienza si limita a sentieri e cave) quindi forse sparerò caz…te, comunque:
quando dici che è impraticabile l’ON presumo tu ti riferisca alla differenza di prestazioni. Se è per questo potremmo fare 3 “manche”: 1/10 touring, 1/8 pista e rally game senza limitazioni nella meccanica (suddivisione troppo complessa) in modo da non penalizzare chi ha motorizzazioni (o trasmissioni) fuori norma (tipo inferno GT o cen tr4).
Stessa cosa per l’OFF: si fanno buggy, stadium, monster (anche qui 3 categorie); ancora niente limitazioni di motore e trasmissione.
Alla fine (se si riescono a prendere i tempi) si possono creare i gruppi ON e OFF come ho proposto prima ( in base ai tempi appunto) e spararsi un’altra serie di gare.
8 marzo 2007 alle 18:55 #17005questa idea mi piace di più ma va ancora un pochino raffinata!! comunque non è affatto male vediamo anche che cosa ne pensano gli altri[;)]
8 marzo 2007 alle 18:57 #17007La limitazione al 25% per le buggy non e’ corretta! Per regolamento la % di nitro nelle buggy e’ libera, la domenica in pista trovi gente con il buggy che va a 16, 20, 25, 30, 33 questo perche’ ci sono motori da buggy che hanno esigenze particolari!
8 marzo 2007 alle 19:02 #17011********************censura
8 marzo 2007 alle 19:09 #17014io direi di lasciarla libera, proprio perchè è una gara “del salame” e tra amici questo parametro non è vitale
8 marzo 2007 alle 19:13 #17016******************censura
8 marzo 2007 alle 19:19 #17018ma quello è ovvio, uno sceglie la nitro che preferisce
8 marzo 2007 alle 20:02 #17023hai dimenticato le scocche lola o touring.eheheh
8 marzo 2007 alle 20:26 #17026infatti mi sono scritto tutti i vostri suggerimenti!!! dobbiamo trovare però una bella pista
8 marzo 2007 alle 20:29 #17027la carrozzeria direi che è meglio la lola ma bisogna vedere se gli altri se sono d’accordo o meno e soprattutto cosa ne pensano!!!
8 marzo 2007 alle 20:53 #17028io pensavo di fare così: innanzitutto trovare sto benedetto circuito, cercare di fare due calcoli e applicare una giusta quota d’iscrizione, e dividere le categorie in pista (1/10, 1/8, rally game) fuoristrada (monster truck, truggy, buggy)
Si fanno 3 o 4 manche di qualifica per vedere i tempi (eh sì proprio i tempi, verrà rilevato il miglior tempo e quante volte si è girato con quel tempo o vicino ad esso, perchè tra di noi ci saranno molti che non hanno mai fatto delle gare per cui errori di guida nelle qualifiche ne farebbero e ciò comprometterebbe la qualifica creando nervosismo e insoddisfazione, cosa che rovinerebbe il bel clima tra di noi) di ognuno e dividere tutti i partecipanti in base al livello così da creare delle categorie di gara (in base ai tempi ottenuti e non i giri in 5 minuti, per esempio quarti di finale a,b,c,d,e,f e così via) in modo che siano le più equilibrate possibili. nessuno finisce in finale diretta ci si conquist il posto in pista. Questo metodo lo si applica alle varie categorie. che ne pensate??? anche tu massimiliano esprimiti in merito a quest’idea perchè tra poco ti telefonerò per metterci d’accordo!!![:D]
8 marzo 2007 alle 21:08 #17030l’unica cosa è che alla fine (frequenze permettendo) si entri tutti insieme in pista per il giro conclusivo (senza tirare, se no è un macello) [:D][:D]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.