che motore scegliere per comp.1/10?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore che motore scegliere per comp.1/10?

Questo argomento contiene 28 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  kefa83 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 29 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1554

    kefa83
    Membro

    ciao raga, vorrei cambiare il morore della mia kyosho rrr evo il mio sirio evo 3 mi ha stancato, vorrei quindi cambiare anche casa costruttrice…cosa mi consigliate qual’è il più potente motore…io guardavo il Max Power Max 12 SL3; Motore Novarossi Plus 12-3CS oppure OS MAX 12TZ Tuned che ne dite?devo includere anche il sirio evo3sti?aspetto il vostro prezioso consiglio!

    #13886

    franchip
    Membro

    io prenderei un nova

    #13888

    pollix
    Moderatore

    i motori ultimamente si equivalgono moolto, tra queli da te citati,dipende poi da cosa vuoi piu’ coppia o piu’ allungo. per ora secondo me il motore migliore e il nuovo plus della nova quello con cuscinetto in ceramica.secondo me haio due possibbilita’ ho ti compri il nova plus , oppure prendi due cuscinetti nuovi per il sirio e poi lo mandi a magu per elaborarlo.[;)]

    #13892

    scusa kefa ma ti ha stancato in che senso??? i sirio non sono motori che stancano, li senti come fischiano ai bassi??

    io direi che è meglio continuare a fare esperienza con un sirio, non credo proprio ti possa lamentare con un motore di quelli

    cmq se proprio lo desideri pigliati un plus, ma ricordati che la manutenzione deve essere maniacale[;)]

    byeee

    #13897

    junior
    Membro

    pol, io starei per il nova plus elaborato MAGU… [:D][:D][:D]

    #13898

    pollix
    Moderatore

    va be esagerato , gia costa un botto poi l’elaborazione che ci aggiungi hai un missile ma rimanipure senza soldi, invece con poco mette a nuvo il sirio e gli sembrera’ un altro motore garantito.

    #13899

    Pap
    Membro

    Senza ombra di dubbio, un bel Novarossi Plus e la vita ti sorriderà [:D][:D][:D]!

    Se vuoi spendere qualche soldino di meno ho visto e sentito il Boss e ti garantisco che fischia come un addannato !

    Saranno stati i pollici di Peretti ma, montato su una Mugen MTX4, teneva testa ai Novarossi Plus.

    Salutoni

    Dino

    #13900

    non credo sia merito del pilota, ne tanto del motore, piuttosto direi il modello[:D][;)][}:)]

    scherzo, cmq è un po presto per azzardare un boss, piuttosto si potrebbe provare un ninja, ma non so le sue prestazioni come motore non ufficiale

    byeee

    #13903

    156 GTA
    Membro

    se è presto per un boss direi che è ancora piu presto per un ninja, se non sbaglio ancora nn sono usciti!

    cmq io glielo appoggio a pollicione[:D]

    secondo me il sirio è perfetto,perche ormai quello normale si trova a 160/170 euro, ed è sempre un motore top list.

    magari un plus gliele da ma non credo che giustifichi la speda di un prezzo doppio (se nn sbaglio costa quasi 300) stesso discorso per un max.

    tantovale te lo fai elaborare e te ne esci!

    #13909

    pollix
    Moderatore

    grazie per l’appoggio 156[:I] te possino[:p] io non azzarderei per un motore nuovo adesso visto che so cambiate cose sul regolamento dovranno uscire motori diversi, e quelli attuali saranno venduti alla meta’, quindi meglio aspettare per non ritrovarsi un motore nuovo gia vecchio.fallo elaboprare per ora e vedrai che non cè ne per nessuno.[;)]

    #13913

    junior
    Membro

    motori a metà prezzo? dove, come e quando[?][?][?]

    #13922

    pollix
    Moderatore

    si ma non a strappo[;)]

    #13934

    junior
    Membro

    ma chi se frega [:D] se mi compro un motore da 150? a 75? quelli risparmiati si possono spendere per una bella cassetta d’avviamento [;)]

    #13939

    pollix
    Moderatore

    si pero’ dopo ci vuole anche la marmitta e collettore, + frizione [:D]

    #13941

    junior
    Membro

    bah… allora ci rinuncio [;)]

    #13950

    Pap
    Membro

    Marco

    ho visto girare Plus, Sirio ed altri motori, ti garantisco che il Boss non ha nulla da invidiare a nessuno e a tuttoggi, dopo varie gare e qualifiche, ancora gira da paura; è un gran bel motore a un prezzo abbordabile, visto che lo danno con collettore e marmitta.

    Saluti

    Dino

    #13960

    bee non lo metto in dubbio che sia un bel motore, però credo che ancora qualche mesetto in piu di sviluppo potrebbe migliorarlo, alla fine è un azienda nata da poco, quindi in via di sperimentazione

    cmq in tutto questo dove è finito il diretto interessato kefa, non si è fatto piu vivo, e gia la discussione sta deviando

    byeee

    #13971

    Nidhan
    Membro

    Allora il Ninja 2.1 cc e’ in commercio da una settimana mi pare, lo si trova a 299 euro completo di scarico! Altra cosa non si capisce se e’ aggiornato al nuovo regolamento o no! Il prezzo e’ allettante, chi vuole se lo compra, chi non lo vuole come il sottoscritto lo lascia in negozio!

    #14004

    nocturnus2k
    Membro

    Se avessi i soldi e la disponibilità, al momento mi sceglierei come motore un Team Orion Wasp.

    Anche quello con meno di 300? lo si porta a casa con lo scarico dedicato, la frizione ed una bella confezione.

    L’ho visto girare a Gubbio per il Trofeo Novarossi e viaggiava molto bene.

    #14007

    ragazzi, diaciamoci la verità, alla fine per noi che non abbiamo pretese altamente agonistiche, che differenza cè fra un sti, un plus, un max, os TZ, un boss, un ninja ecc ecc, sono tutti motori di alta fascia, vanno molto bene, così per come escono dalla confezione super giu si equivalgono, quinda la scelta dovrà dipendere da altri fattori, gradimento della marca, disponibilità economica, facilità a reperire ricambi e molto altro, inutile cercare il migliore, perchè non ce ne sarà mai uno, noi non cerchiamo i millesimi da un motore, non facciamo il mondiale, ognuno di quelli citati va bene, sta alla persona scegliere

    byeee

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.