Che Novaorssi è? consigli su acquisto

Home Forum SALOTTO Il modellismo Che Novaorssi è? consigli su acquisto

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  FrAnZ88 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #51719

    FrAnZ88
    Membro

    ragazzi, io ho una rally game game…secondo me quel picco su ebay va bene per la mia…c’è scritto che va bene anche per le rally…
    a me il picco va benissimo…la uso per divertimento e non voglio grossi problemi di carburazione e di manutenzione…

    #51720

    mrsimone
    Membro

    Di solito su certi motori scrivono che sono proprio adatti al rally game!!![:D]
    Ma certo che se prendi un motore da on avrà più allungo, invece un off più trazione!!
    Su una rally perció scegli quello che vuoi in base alle prestazioni che desideri!![;)]
    Si il picco non è affatto male, se lo usi come hai detto e non vuoi problemi!![8D]

    #51721

    FrAnZ88
    Membro

    alla fine io la uso nei piazzali…saranno piu i ghiri gori che farò…piuttosto che le sparate dei 100 mt…[:D]
    come giri massimi ho visto che l’on arriva a 28000 giri mentre l’off 27000…

    #51723

    EMILIANO21
    Membro

    Franz per 150 euro ti do’ la mia evo sport con motore ops testa nera piu’ servi e telecomando[:D][:D][:D]

    #51724

    FrAnZ88
    Membro

    ahahah…fatemi usare la miaaa…non si è ancora finita di rodare…

    #51726

    FrAnZ88
    Membro

    ragazzi come faccio a capire se posso riutilizzare la mia frizione e la mia campana? il volano è dentro insieme al nuovo motore oppure devo usare anche quello li che monto sul mio motore?
    come faccio a capire se si possono montare?

    #51735

    mrsimone
    Membro

    È semplice!!
    Guarda i ceppi, se sono rovinati non si puó riutilizzare, oppure controlla quando corri se senti che non attacca molto bene sulla campana la cambi..[;)]
    La campana devi cambiarla solo se ha i denti rovinati, e ogni tanto con la carta vetrata la pulisci dentro dai residui dei ceppi[8D]
    Ogni frizione va bene con un nuovo motore, peró quando ne compri uno nuovo non te la danno[xx(] perció monti quella che hai ora.
    Peró a livello di frizioni, compratene una con i ceppi che si cambiano, così risparmi
    un po di soldi!!(te lo dico se non ce l’hai[;)])

    #51748
    mrsimone ha scritto:

    Ahahahah!!!
    Bella stefano!!!! Qui il ragazzo chiedeva un motore da un centinaro di euro..!![:p]
    Magari il toro nero costasse 100 euri!!!![:p][:D][}:)][8D]

    hahahahahaha ma con solo 1oo euro si compra un po poco[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #51752

    FrAnZ88
    Membro

    abbiate pazienta dottori!…qui il ragazzo deve ancora imparare a camminare!…e i passi si inizia col farli piccoli…perchè se si fa il passo più lungo della gamba si rischia di cadere![8D]

    #51753

    stefano 656
    Membro

    ciao franz,la mia preoccupazione è che spendi soldi per il motore nuovo senza risolvere i problemi!nel senso ke poi non sei in grado di recuperare i pezzi dal vecchio e montarli sul nuovo e ti può anche capitare che hai bisogno di spessorare con dei rasamenti per avere un accoppiamento ideale tra frizione e campana!mi dispiace che non sei nella mia zona se no avrei tentato il recupero del tuo vecchio motore che secondo me non sta messo male!

    #51755

    FrAnZ88
    Membro

    guarda…il mio vecchio motore sta messo non male…malissimo! magu conosce il problema molto bene…e più che problema è un difetto di fabbrica…
    se ti va di spiegarmi a cosa andrei incontro quando andrò a smontare la frizione/campana ecc… mi farebbe piacere…

    #51757

    stefano 656
    Membro

    per la campana non c’è problema sviti la vite e la sfili,controlla i cuscinetti e se sono rovinati cambiali,invece la frizione e incastrata con il cono e se non hai un estrattore devi ingegnarti a farla staccare dall’albero senza piegarla o rovinarla pero prima devi togliere il dado che si trova tra la campana e la frizione.questo è il passaggio in cui io la prima volta senza attrezzi adeguati mi sono tovato in difficoltà,una volta che hai smontato il tutto devi rimontarlo sul motore nuovo verificando che non restano attriti tra la frizione e il motore e tra la frizione e la campana.non è difficile ma la prima volta lo sai anche te che non è neanche facile,cerca solo di non rovinare niente!quando poi rimonti il motore sull’automodello guarda se l’accoppiamento tra campana e differenziale è gia buono.

    #51758

    FrAnZ88
    Membro

    ok grazie mille per le dritte!per cuscinetto parli di quello piccolino che c’è tra campana e albero?
    per il resto non mi sembra molto complicato cosi a sentirlo…ma i rasamenti che parlavi prima? in cosa consistono?

    #51759

    stefano 656
    Membro

    si il cuscinetto è nella campana,i rasamenti sono come piccole rondelle con spessori da 0,1 0,2 ti potrebbero servire se quando rimonti restano degli attriti come ti dicevo prima,non è difficile ma ti posso assicurare che la mia frizione la prima volta che lo smontata mi ha fatto diventare matto!non era mai stata tolta!

    #51764

    FrAnZ88
    Membro

    ah ho capito! sono delle rondelline di rame!!!…
    dunque se ho dei problemi che rimane attaccata la frizione alla campana sempre devo mettere dei rasamenti per allontanare la frizione dalla campana giusto?…

    #51768

    stefano 656
    Membro

    inizia a smontare e rimontare poi se qualcosa non ti torna potrai sempre chiedere!

    #51773

    FrAnZ88
    Membro

    esatto! intanto oggi ho ritirato una vecchia mantua model rally game…antecedente la mia…che stava per essere rottamata poverina…mi è dispiaciuto cosi l’ho portata casa…intato ho recuperato qualche pezzo per la mia…come anche la scocca della 155 v6TI…e i pilastrini per la carrozzeria…questa qui ha i cerchi neri…però hanno un altro attacco

    #51787

    magu
    Membro
    FrAnZ88 ha scritto:

    ah ho capito! sono delle rondelline di rame!!!…
    dunque se ho dei problemi che rimane attaccata la frizione alla campana sempre devo mettere dei rasamenti per allontanare la frizione dalla campana giusto?…

    Credo che non vi siate capiti: i rasamenti sono delle rondelle di ACCIOAIO che si colzano sul diametro di 5mm dell’albero per chrare un giusto spessore tra i cuscinetti della frizione (o per creare un giusto allineamento tra campana e corona), cosa che se non sbagio tu non hai, credo che l atua campana sia clazata su di una rulliera, forse la tua frizione è formata da 2 ceppi di plastica incernierati in 2 perni del volano.

    #51796

    FrAnZ88
    Membro

    io l’avevo gia cambiata la frizione sul vecchio motore…e dovrebbe essere gia la 3 ceppi….ma l’aveva cambiata il mio negoziante e ora non ricordo più…adesso quando lo smonto al massimo metto un paio di foto…

    #51814

    franz tranquillo prendi il picco!

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.