che tipo di radiocomando usate?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Radiocomando che tipo di radiocomando usate?

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1701

    Sarettoct
    Membro

    ciao raga sn un nuovo iscritto in qusto forum..e volevo kiedervi voi ke tipo di telecomando usate? quello con lo sterzo oppure quello classico con le levette? xchè io ho sempre usato quello con lo sterzo ma nn ho mai capito qual’è meglio…nn sò ditemi la vostra[;)]

    #17492

    non cè un migliore o un peggiore, innanzitutto bisogna sapere che i radiocomandi si dividono in fascia bassa, media e alta e per ciascuna di esse ne esistono sia a volantino che a stick

    come già detto, all’interno di una stessa fascia non cè differenza fra uno stick e una volantino a meno di piccole eccezioni, la scelta va fatta in base alle esigenze del pilota, in pratica devi scegliere quello con cui ti trovi meglio[;)]

    bye

    #17497

    pollix
    Moderatore

    bravo marco molto esaudiente direi[;)] quindi la scelta tocca a te se stik o volanti entrambi hanno dei pro e dei contro. io x esempio le uso entrambe riesco a non confondermi, mentre conosco persone che usano gli stik che non hanno mai usato una a volantino e viceversa. quindi come fare a dire mi trovo meglio con questa o meglio con l’altra. io mi trovo con tutte e due.

    #17500

    Sarettoct
    Membro

    ah capito…allora è in base alle tue esigenze e a come ti ci abitui…grazie x l’info [:)]

    #17502

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di pollicione

    …conosco persone che usano gli stik che non hanno mai usato una a volantino…


    Eccone uno… presente[;)]!

    La mia non è stata una vera scelta, perchè per scegliere bisognerebbe provare tutte le variabili…

    Ma la prima radio che mi è capitata in mano era a stick, eppoi la trovavo molto più “familiare” (abituato ai joypad tipo playstation)!

    Magari un giorno provo il volantino… magari con un modello di pollicione…

    così se mi schianto alla prima curva fa niente[:D][:D][:D]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17503

    pollix
    Moderatore

    come no[:D] chiedi a picchio le urla che sentiva quando andava appena nell’erbetta quando girava a fontanellato. e dire che il modello era il suo. pensa se fosse stato il mio [:D]

    #17505

    BlackCat
    Keymaster

    Naaaa!

    io mica voglio girare con te che mi guardi, mi metteresti in soggezione, perchè sei molto + bravo di me e perchè il modello è tuo!

    Invece te me lo spedisci quì, io mi faccio un week end in pista, poi rimpacchetto tutto (ciò che ne rimane…) e ti rispedisco.

    In base a come troverai le cose nella scatola, giudicherai se il volantino fa per me o no!

    :-)))))))))))))))))))))))

    Massimo Turrà

    #17543

    El_Matador83
    Membro

    bellissima questa blackcat[:D][:D]… troppo da ridere…..

    #17544

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di El_Matador83

    bellissima questa blackcat[:D][:D]… troppo da ridere…..


    Cosa c’è da ridere[?][V]; vorrei vedere Pollicione se ride quando apre la scatola[:(][:(!][V][V][V]

    Personalmente sto cercando di abituarmi al volantino e sto incontrando le stesse difficoltà di quando non sapevo usare quella a stick [:(];: mentre mio figlio passa indifferentemente dall’una all’altra[^]; quindi per me è querstione di abitudine.

    Il discorso qualità invece è un altro.

    #17545

    donno
    Membro

    io mi trovavo bene con quelli a stic .. ma poi o notato che quelli a volantino costano meno e mi sono fatto il futaba che mi ci trovo molto bene .. poi e solo 1 questione di abitudine !![:)] ……. poi te sei libero di comprare cio che piu ti piace [;)]

    #17576

    BlackCat
    Keymaster

    donno,

    secondo me non è che le radio a volantino costino meno. E’ che ormai son più diffuse, quindi c’è più scelta e più concorrenza!

    Io per questo non cambio radio (ho una Hitec flash 4), perchè di quelle a stick son rimaste solo quelle di fascia bassa, e quelle di fascia altissima (e voliamo sui 400-600 euro)!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17578

    pollix
    Moderatore

    si trova anche a meno qualcosa di buono tipo questa http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=c1855362-f149-4816-86d0-8d5e39884843 o questa che è piu’ completa ]http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=c1855362-f149-4816-86d0-8d5e39884843 o questa che è piu’ completa http://www.unoadieci.com/product.aspx?productID=9c3292c8-2203-471f-b74f-3d8fc71b6a0e

    #17583

    BlackCat
    Keymaster

    polli la spectrum è a volantino!

    La futaba com’è, più o meno a livelli dell’eclipse?

    saluti

    Massimo Turrà

    #17586

    pollix
    Moderatore

    si la spektrum e ha volantino ma la foto e qella della vecchia versione mentre in vendita e quella nuova come quella di airone, non male il prezzo e la facilita’ di uso di quella radio. se poi calcoliamo quanto costa solo il modulo spektrum quasi 200 euro a quel prezzo radio e due servi è un buon affare. mentre la futaba ottimo modello ovviamente superiore alla tua e’ un modello recente. quindi buon rapporto qualita’ prezzo. anche se con la spektrum ti togli il pensiero.

    #17600

    BlackCat
    Keymaster

    Polli grazie per la “recensione”:-)

    Cmq io ti chiedevo un paragone fra quella Futaba che hai linkato e la Hitec Eclipse, che ha all’incirca lo stesso prezzo. Io ho la Flash, lo so che è più scarsa!!!

    saluti

    Massimo Turrà

    #17606

    pollix
    Moderatore

    ops pardon[:D] penso siano uguali o poco superiore la futaba ma solo per il marchio[:D]

    #17611

    BlackCat
    Keymaster

    Infatti,

    ho sentito diversi parri di gente che non si “fida” delle radio hitec…

    personalmente però, con questa marca non ho mai avuto alcun genere di problemi[;)]!

    Grazie ancora!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17612

    Cen-Tr4
    Membro

    Io adesso uso le radio di serie dei miei modelli….niente di che’ ma prima in pista usavo la hitech aggressor crx…….OTTIMA RADIO per chi non ha la puzza sotto al naso.

    #17649

    junior
    Membro

    quote:


    Messaggio di marcorosanero

    non cè un migliore o un peggiore, innanzitutto bisogna sapere che i radiocomandi si dividono in fascia bassa, media e alta e per ciascuna di esse ne esistono sia a volantino che a stick

    come già detto, all’interno di una stessa fascia non cè differenza fra uno stick e una volantino a meno di piccole eccezioni, la scelta va fatta in base alle esigenze del pilota, in pratica devi scegliere quello con cui ti trovi meglio[;)]

    bye


    quoto anch’io! io fin’ora fra le mani ho avuto prima due radio a stick e poi una a volantino, all’inizio ci è voluto qualche giro per farci l’abitudine con la nuova radio ma adesso mi trovo alla grande… forse l’unica cosa che mi verrebbe da dire è che la radio a stick è più intuitiva: se premi in avanti lo stick di sinistra la macchina va appunto avanti, se poi tiri in dietro frena ecc ecc ecc (a meno che non si usi il reverse)…

    ciaoooo!

    #17663

    Nidhan
    Membro

    Con la Eclipse si gira in tranquillita’ solo con lo spektrum, altrimeni in molti casi e’ macchina in fuori radio! Il problema lo hannoa arginato un po con le nuova ricevente a doppia conversione! Ma io personalmente anche con quella ho avuto lo stesso problemi, quindi spektrum!

    Le due migliori radio a stick sono super exzes della sanwa e la futaba 3vcs! Della sanwa e’ da poco uscita la Exzes Plus che ha lo stesso soft della m11, per la futaba nulla di nuovo!

    La radio di certo non ti fa vincere, ma se provate a tenere in mano e a guidare con una di quelle due radio e confrontate con una eclipse per esempio vi accorgerete subito della differenza, e per differenza non intendo che il modello va piu’ forte ma differenza proprio negli stick nella posizione nel movimento ecc ecc!

    La 3vcs e’ la mia prossima spesa, visto che la mia 3vc e’ defunta da tempo! Ovvimanente Honk Kong 270 euro compresa spedizione e via! Se considerate quanto la vendono in italia!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.