Home › Forum › MULTIMEDIA › Foto › Cibierre gallery
Questo argomento contiene 72 risposte, ha 22 partecipanti, ed è stato aggiornato da HUC 16 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
12 giugno 2007 alle 21:42 #21713
come dico ultimamante io Mittico (e le due t non sono a caso)
però pian piano zitto zitto bof ecco una 1/5 [:D]
13 giugno 2007 alle 14:14 #21768ciao cbr
domanda secca… ma si muove??? [:D][:D][:D][:D]
scherzo, veramente complimenti, sembra ben fatta
facci sapere quando la provi[;)]
bye
13 giugno 2007 alle 19:10 #21777Andrà sicuramente meglio della 600 Abarth !!!!
Complimenti, bel lavoro !!!
Dino
8 agosto 2007 alle 13:17 #24300Wow cbbbbbbbbì…scopro solo ora questo aggiornamento nel tuo topic…
che dire…è semplicemente stupenda…e complimenti…
io sono un malato delle cose autocostruite…x’ i produttori non fanno le cose come le vuoi tu..e allora te le costruisci da solo…è proprio massiccia…
purtroppo c’è il gap in pista…ma è anche normale…non hai il differenziale..ed inoltre non hai usato attrezzi di un certo tipo per elaborare un certo tipo di soluzioni..anche se è notevole il fatto che sia possibile agire su camber e toe.
veramente ben fatto…
anche io ho sempre accarezzato l’idea di farmi qualcosa di elettrico..magari 1/8…rigida 2wd..per piazzarci sotto il brushless e aprire gas di brutto…eheheh…ma solo in rettilineo…chissà…
8 agosto 2007 alle 19:07 #24305Grazie tony per i complimenti che contraccambio per la tua bella trasformazione della tua ts4n da scoppio ad elettrico.
9 agosto 2007 alle 00:55 #24314cbì…io non ho mai trasformato la TT ts4n in elettrico…o almeno..non ancora! [:D]
10 agosto 2007 alle 16:41 #24359no quello ero io che avevo in mente la trasformazione 😀
cibb¡ l’mt2 esiste ancora? l’ho rivisto guardando l’aggiornamento 😉23 ottobre 2008 alle 15:25 #34155Siccome sono amante degli esperimenti ho voluto provare a trasformare una macchina da pista in una rigida in modo molto semplice; ho levato i 4 ammortizzatori e li ho sostituiti con 4 barre filettate da 3 mm.; ho levato la cinghia intermedia facendola così diventare una 2 WD. Teoricamente una macchina così dovrebbe essere votata a girarsi ad ogni curva poichè al posteriore ha il palo rigido ed il telaio, al contrario delle altre rigide, è spesso 5 mm. e quindi non flette.
Il risultato sorprendente è che personalmente mi trovo meglio a girare con questa così modificata che con la rigida vera e propria.
Ecco le foto;
l’anteriore senza ammortizzatori;
ed il posteriore idem;
vista da un lato;
e dall’altro;
L’unico inconveniente riscontrato è che con il caldo si gira bene [^] poichè le gomme tengono [^]; adesso che si avvicina la stagione fredda la situazione è diventata difficile da gestire [:(][:(] e quindi girerò con la “vera rigida” [:D][:D].
23 ottobre 2008 alle 17:04 #34158Interessante cibbi’.
Una cosa sola mi chiedevo: Gli uniball che hai usato per i tiranti rigidi al posteriore reggono le sollecitazioni?23 ottobre 2008 alle 17:37 #34160Bell’idea, Cibbì[^]!
Forse ti trovi meglio con questa “irrigidita” che con la rigida vera e propria perchè è comunque più evoluta? O magari la conosci meglio?Saluti[;)]
Massimo Turrà
24 ottobre 2008 alle 10:22 #34166centr4 ha scritto: Interessante cibbi’.
Una cosa sola mi chiedevo: Gli uniball che hai usato per i tiranti rigidi al posteriore reggono le sollecitazioni?
In effetti, caro centr, c’è già pronto all’occorrenza, il piano b [^]; si tratterebbe di sostituire le barre filettate con delle piattine di alluminio, ad es. larghezza 1 cm., a più fori per poter così regolarne l’altezza.
BlackCat ha scritto: Bell’idea, Cibbì[^]!
Forse ti trovi meglio con questa “irrigidita” che con la rigida vera e propria perchè è comunque più evoluta? O magari la conosci meglio?Saluti[;)]
Verissimo caro black con questa macchina mi trovavo già benissimo quando era 4 WD[^]; in effetti non è molta la differenza riscontrata da con a senza ammo; il problema verò è farla andare in modalità 2WD ed a palo rigido [:(][:D][:D]; della serie “si accettano scommesse” [:D][:D][:D][:D]; l’importante è divertirsi[^].
24 ottobre 2008 alle 16:01 #34173grande cbr….bell’idea…allora aspettiamo un video”!!!
5 novembre 2008 alle 10:40 #34400bell’officina complimenti davvero…..razionale ed ordinata…ciao!![:)]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.