come spegnete il vostro modello??

Home Forum DATE – EVENTI – SONDAGGI Sondaggi come spegnete il vostro modello??

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 21 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sk1zzo 13 anni fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 21 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #51657

    Anch’ io spengo i miei modelli tappando la marmitta, anche se reramente perchè di solito mi si spengono da soli al minimo.
    Comunque skizzo secondo me i gas che si rimandano della camera di scoppio non possono bruciare la candela in quanto poveri di ossigeno. Magari sto dicendo una grande cavolata[:p], correggetemi se sbaglio[;)][;)]

    #51665

    Pap
    Membro

    Per spegnere il motore basta agire sul volano facendo pressione o con il dito in modo deciso altrimenti ti bruci o con il manico di un cacciavite.

    Una volta spento se sai di riusare il motore dopo poco tempo, una settimana circa, si lascia lubrificato dalla miscela, altrimenti, se bisogna lasciarlo fermo per parecchio tempo, si smonta, si lava tutto a fondo con il prodotto lavafreni della Wurth, si soffia subito con pistola e compressore e si rimonta lubrificando il tutto con abbondante olio per macchine da cucire Singer.

    Saluti

    Dino

    #51666

    mrsimone
    Membro

    Oggi dopo aver corso, il motore si è spento, poi al posto di riaccenderlo, ho fatto come ha detto skizzo, l’ho riacceso con il tubo mix staccato, tutto ok, si è acceso un attimo e poi si è spento!![;)]
    Ma in questo modo non c’è il rischio che il motore smagrisca molto per l’insufficienza di miscela e perció grippare??[:0][xx(]

    #51671

    gengy76
    Moderatore

    l’unico modo per spegnere il motore evitando che si smagrisca troppo (bloccando il fusso della miscela), si imbratti perchè si ingrassa troppo (tappando la marmitta) è quello di bloccare il volano.
    Basta un tocco da sotto la piastra col pollice, oppure ci sono bacchette con un gommino in fondo per evitare di rovinarsi i polpastrelli…
    Io lo faccio con l’1/8 on-road e non mi sono maii fatto male, chiaramente la macchina deve essere al minio….[;)]

    Bye Gengy

    #51675

    Luca Mtbi
    Membro

    Io come hanno detto si può spegnere in quei modi li, quello che uso io come metodo è lasciare la macchina al minimo e pòi fermare il volano, tutto quì senza andare a svitare candele o tappare marmitta, e come ha detto l’amico prima mettere un pò di after run se proprio si lascia il motore fermo per lunghi periodi. Ciao ciao Luca

    #51697

    agro_pelo
    Membro
    Pap ha scritto:

    lubrificando il tutto con abbondante olio per macchine da cucire Singer.

    Saluti

    Dino

    grande olio quello, i motori di mio padre durano da 50 anni grazie a lui XD

    ps: io quando guardavo le gare buggy da bambino mi ricordo che i meccanici le spegnevano mettendo la punta della scarpa nella fessura del volano…si può fare anche con le touring?

    #51699

    io ho blocco il volano, oppure la faccio spegnere a minimo!!

    #51853

    BlackCat
    Keymaster
    agro_pelo ha scritto:

    (…)
    ps: io quando guardavo le gare buggy da bambino mi ricordo che i meccanici le spegnevano mettendo la punta della scarpa nella fessura del volano…si può fare anche con le touring?

    Certo!
    Se ti ci entra il piede (nella fessura) e se non sei particolarmente affezionato alle scarpe!
    [8D]

    P.s.: la punta della scarpa deve poggiare delicatamente sul volano attraverso la “fessura” del telaio. mi raccomando di non prendere a calci il modello per spegnerlo[:D]!!!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #51970

    cbr56
    Membro
    pollix ha scritto:

    skikko chiudendo il filtro vai entrare lo sporco nel motore bravo pure te [:D][:D][:D][:D]
    io faccio se riesco spengo fermando il volano, altro metodo lo tengo a minimo finche’ non si spegne da solo, solo per le urgenze uso tappare filtro o scarico.

    Ha detto bene il caro Pollix per le emergenze [8]; ma non vi ha detto come fa lui per la normalità [:0][:0]; essendo amante del profumo del nitro (per quello che non passa all’elettrico) alza un po’ il minimo e se lo mette in macchina ancora acceso e così mentre se ne torna a casa bello e tranquillo si fa pure una tiratina di nitro [:D][:D][:D] e quando entra saluta la moglie dandole del lei [8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].

    Un saluto a tutto il forum ed allo staff di moderazione.

    #51971

    agro_pelo
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    agro_pelo ha scritto:

    (…)
    ps: io quando guardavo le gare buggy da bambino mi ricordo che i meccanici le spegnevano mettendo la punta della scarpa nella fessura del volano…si può fare anche con le touring?

    Certo!
    Se ti ci entra il piede (nella fessura) e se non sei particolarmente affezionato alle scarpe!
    [8D]

    P.s.: la punta della scarpa deve poggiare delicatamente sul volano attraverso la “fessura” del telaio. mi raccomando di non prendere a calci il modello per spegnerlo[:D]!!!

    Saluti[;)]

    ci ho provato ma il mio piedino da ballerina non calza con la fessura del volano contando anche che ho il motore con lo strappo quindi più alto sul telaio…vabbè farò come faccio sempre.
    ps: la seconda volta che ci ho provato il motore si è spento appena il mio piede s’è avvicinato sarà la puzza? [xx(][xx(][xx(][xx(]

    #52006

    sk1zzo
    Membro

    ahahaha bella Cbr…[:D][:D][:D]
    comunque come al solito lui risponde senza afferrare bene quello che avevo scritto[8D]
    il mio era un consiglio a estremi rimedi,anziche tappare lo scarico come dicevano di sopra i ragazzi!
    Ma e’ di mia consuetudine e lui lo sa,spegnere sempre fermando il volano da sotto con un piccolo pezzetto di scottex in mano.

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

    #52013

    pietro99
    Membro

    io in genere tappo lo scarico :non mi è mai successo niente e non ci ho rimesso neanche una candela fermare il volano: non mi piace

    #52317

    808
    Membro

    Io di solito lo spengo dal volano con la punta della scarpa tenendo il modello in verticale poggiato per terra e non si è mai rotto niente

    #52321

    gengy76
    Moderatore
    pietro99 ha scritto:

    io in genere tappo lo scarico :non mi è mai successo niente e non ci ho rimesso neanche una candela fermare il volano: non mi piace

    guarda che io lo faccio a mani nude e ti assicuro che col motore al minimo non succede nulla… ho un Max XL9 Tq quindi non penso sia un motore molto tranquillo…

    Bye Gengy

    #52393

    Ragazzi, io uso un metodo di cui ancora non ha parlato nessuno ovvero stringo il tubetto della miscela tra le dita in modo da non fare arrivare la miscela nel motore, però in questo modo il motore prima di spegnersi sale parecchio di giri, sbaglio in questo modo?

    #52394

    Profondoblue
    Membro

    Un altro modo ci sarebbe basta non far passare aria dal filtro che il motore si spegne sbito e non rischia di rimetterci le dita. Dire poi che questo non provochi altri incovnienti non saprei.[:D]

    #52395

    agro_pelo
    Membro
    Xx_pinus_27_xX ha scritto:

    Ragazzi, io uso un metodo di cui ancora non ha parlato nessuno ovvero stringo il tubetto della miscela tra le dita in modo da non fare arrivare la miscela nel motore, però in questo modo il motore prima di spegnersi sale parecchio di giri, sbaglio in questo modo?

    bè diciamo che quella repentina accellerata non gli fa bene al motorello, tappa lo scarico o ferma il volano che è meglio 😉

    #52404

    Ah ok, grazie

    #52406

    sk1zzo
    Membro

    non vorrei piu’ ripetermi[}:)][:D]
    ma tappando il filtro si rischia di mandare sporco nel carburatore e a mio avviso il modo migliore e’ fermare il volano da sotto,non si rischiano le dita al minimo,a maggior modo se usate una pezza come faccio io…un tocco ed e’ spento,cosi’ non fate salire di giri il motore smagrendolo togliendogli la mix all’improvviso!!!
    leggete tutto in precedenza prima di con tinuare…lo abbiamo gia’ scritto[;)]

    practice makes perfect _______
    my box: velox v10/xray T3/Losi 8 2.0

Stai vedendo 19 articoli - dal 21 a 39 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.