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Questo argomento contiene 26 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 1 mese fa.
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1 ottobre 2007 alle 16:41 #2281
cerco le istruzioni per programmare tale regolatore (funzioni turbo, freno min, freno max, freno automatico, quick start e chissà cos’altro).
se qualcuno sà, parli…[:68][:69][:70][:71][:72][:73][:94][:280]
1 ottobre 2007 alle 19:08 #25965funzione turbo:
collegare la 7^ cella
[:D][:D][:D]
vedo se trovo qualcosa 😉4 ottobre 2007 alle 18:49 #26065trovato! [:262]
quante belle impostazioni da provare!
4 ottobre 2007 alle 18:57 #26067bene, provale tutte[:D]
scherzo, non incasinarti la vita però8 ottobre 2007 alle 21:54 #26233curiosità sulla frenata:
l’ho impostata al massimo (o almeno penso di averlo fatto), però mi sembra fiacca, la hbx praticamente inchiodava a confronto.
[?][?][?]
i vostri modelli frenano di brutto o con dolcezza?
9 ottobre 2007 alle 07:13 #26245il mio frena… frena…. frenaaaaa…. scrash… ha frenato [:D]
hi hi scerzi a parte cone le rutoe in spugna non riesco a piantare le ruote, a parte in casa che ogni tanto riesco a inchiodarle, altrimenti ha un frenata decisa ma non eccessiva.9 ottobre 2007 alle 10:23 #26247ktm ha scritto: i vostri modelli frenano di brutto o con dolcezza?
ma hai lo scatto libero o i due differenziali?
inoltre…mi sembra che siano a sfere…
sulla kyosho con i diff a satelliti e planetari le ruote si bloccano..ma la macchina continua a muoversi…tutta colpa del brushless [}:)][:D]9 ottobre 2007 alle 12:47 #26258ho due differenziali a sfere.
9 ottobre 2007 alle 13:03 #26260..non vorrei che fossero troppo molli..
quello dovrebbe essere un pò più libero…davanti un pò più stretto..
prova così e vedi se cambia qualcosa9 ottobre 2007 alle 13:15 #26263giusta osservazione, era un dubbio che mi era venuto ieri sera nel pulire i differenziali.
comunque proverò a riprogrammare il regolatore, magari lascio la frenata molle all’inizio e poi salgo di qualche step alla volta per vedere le differenze.
9 ottobre 2007 alle 14:10 #26267bloccare le ruote sull’elettrico? impossibile. si rompe prima qualcos’altro.
il mio mamba frena come un maledetto. con freno impostato a 20 (su 100) tiravo di quelle staccate….con il gm non ricordo. certo la frenata non era mai violenta, anche perchè più frenate violente sminchiano motore e regolatore.
poi ci sono due regolazioni del freno. il freno minimo e l’altro. il freno minimo io l’avevo a 60, l’altro a 80.
il freno minimo è la quantità di freno applicata ai primi millimetri di movimento dello stick. a 60 si ha una frenata decente.
io però opterei per non frenare. la frenata è sempre qualcosa di decisamente critico nei motori elettrici perchè è effettuata con metodi elettrici e non meccanici.
9 ottobre 2007 alle 14:45 #26271o però opterei per non frenare. la frenata è sempre qualcosa di decisamente critico nei motori elettrici perchè è effettuata con metodi elettrici e non meccanici. per provare, avevo il minimo a zero ed il massimo a 100.
il freno lo uso poco anche io, più che altro come emergenza sui piazzali (automobilisti distratti), e per fermarmi ai “box”.in virtù del tuo consiglio, ridurrò comunque il freno massimo.
9 ottobre 2007 alle 16:12 #26279certo che non frena!!!
col minimo a zero devi sradicare lo stick prima di sentire un accenno di frenata!!metti il minimo a 50 e il massimo a 80[;)]
con i 12 metti il turbo al secondo step, con gli altri motori al primo o mettilo a zero.
come frequenza usa i 2Khz per gli altri motori mentre vai a 4kHz per i 12.
9 ottobre 2007 alle 16:25 #26284eheheh io con 4 celle e un 27 sto a 8khz [:p][:p]…ovviamente sul proto
col novak l’ho messo giusto per mettere..più che altro ho messo solo un leggerissimo freno automatico..quando lo avevo sulla tamiya con scatto libero..
9 ottobre 2007 alle 18:40 #26295[:83][:150][:243]
sul mio Hitec Hfx-R (molto “massacrato”) non si può… è anche vero che ora che sto provando le ruote della yokomo drift blocca le rutoe al solo pensiero di frenare e la macchina dolcedolce se ne va come “culata”
hi hi battue di spirito o meno a partequarzo te che sei l’ex-proprietario, mi spiegheresti bene la funzione “turbo”? mi ha incuriosito
9 ottobre 2007 alle 18:43 #26296certo che non frena!!!
col minimo a zero devi sradicare lo stick prima di sentire un accenno di frenata!!metti il minimo a 50 e il massimo a 80
con i 12 metti il turbo al secondo step, con gli altri motori al primo o mettilo a zero.
come frequenza usa i 2Khz per gli altri motori mentre vai a 4kHz per i 12.
mmm, tutto ciò non lo sapevo…[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]
secondo step del turbo = 0.55s.
4khz con i 12? è per ridurre la “cattiveria”, giusto?
9 ottobre 2007 alle 20:15 #26303questo regolatore ha due possibilità per ridurre la corrente che arriva al motore:
1 si agisce sul potenziometro vicino ai led. non c’è più l’adesivo con la scala graduata ma, portandolo nelle due posizioni estreme, si sente ad orechcio se è regolato al minimo o al massimo. questo poetnziometro regolala corrente fornita al motore in accelerazione.
2 turbo la funzione turbo è rimasta misteriosa un po anche a me…da quanto mi ricordo è un tempo in cui non viene mandata tutta lapo tenza al motore. solo dopo questo tempo viene data tutta la potenza. è fatto per evitare il patinamento delle ruote, soprattutto per il fuoristrada. comuqnue te la spiegherà meglio ktm che avrà senz’altro studiato a memoria le istruzioni, in tutte le lingue disponibili.
la regolazione della frequenza è appunto per ridurre la cattiveria del motore. più la frequenza è elevata più l’erogazione sarà dolce. purtroppo la scelta è limitata solo a 2kHz o 4kHz.
ciao
9 ottobre 2007 alle 21:52 #263062 turbo la funzione turbo è rimasta misteriosa un po anche a me…da quanto mi ricordo è un tempo in cui non viene mandata tutta lapo tenza al motore. solo dopo questo tempo viene data tutta la potenza. è fatto per evitare il patinamento delle ruote, soprattutto per il fuoristrada. comuqnue te la spiegherà meglio ktm che avrà senz’altro studiato a memoria le istruzioni, in tutte le lingue disponibili. TURBO
Normalmente con i vecchi regolatori, che non prevedevano questa funzione, limitando gli ampere di spunto si limitava anche la velocità massima del modello. Con il «Turbo» invece, quando si apre a tutto gas, trascorso il tempo impostato, il regolatore disattiva il limitatore di corrente e quindi il motore della macchinina può disporre di tutti gli ampere forniti dalle pile.
N.B. Impostando il valore a zero la funzione «Turbo» viene disattivata.LIM
Limita gli ampere di spunto del motore. Si parte da un minimo di 10A (ruotando il potenziometro in senso antiorario), fino all’impostazione «MAX», cioè nessuna limitazione di corrente.Queste due funzioni sono strettamente legate fra loro ed è quindi logico che per adattare il modello alle caratteristiche di aderenza della pista od al proprio stile di guida bisognerà giocare sulla regolazione della funzione «Turbo» e della funzione «Lim», provando diverse combinazioni, fino a trovare il giusto compromesso tra potenza del motore, durata delle pile e «feeling» del modello.
potrei dire che l’ho scritto io, in realtà ho spudoratamente fatto un copia-incolla dalle istruzioni.[:D][:D][:D]
come voleva quarzo, ecco la traduzione in varie lingue:
tedesco:
TURBO
Normalerweise mit den alten Reglern, die nicht diese Eigenschaft lieferten, begrenzte das Begrenzen Ampere des Beginnens die Höchstgeschwindigkeit des Modells. Mit dem „Turbo“ anstatt, wenn du zu allem Gas dich öffnest, stellt verbrauchter Zeitsatz, der Steuerpult den gegenwärtigen Begrenzer ab und dann kann die Maschine von FireNet alle Ampere haben, die durch Batterien geliefert werden.
Notiz: Den Wert auf Null stellend, ist der „Turbo“ untauglich.LIM
Die Ampere die Maschine anlassend einschränken. Wir fahren von einem Minimum 10A (drehenpotentiometer rechts herum), bis zum „Maximum“, IE keine gegenwärtige Begrenzung ab.Diese zwei Funktionen hängen nah mit einer andere zusammen und sind folglich logisch, die das Modell, zum sich den Eigenschaften der Schiene oder Haftfähigkeit ihrer treibenden Art anzupassen auf der Regelung der Funktion „Turbo“ und „der Funktion“ Lim spielen sollte und versuchen unterschiedliche Kombinationen bis, um den rechten Kompromiß zwischen Maschine Energie und Haltbarkeit der Batterien und „Gefühl“ des Modells zu finden.
portoghese:
TURBO
Normalmente com os reguladores velhos, que não forneceram esta característica, limitar começar dos ampères limitou a velocidade máxima do modelo. Com o “Turbo” preferivelmente, quando você abre a todo o gás, o jogo gasto do tempo, o controlador desliga o limitador atual e então o motor de FireNet pode ter todos os ampères fornecidos por baterias.
N.B. Ajustando o valor a zero o “Turbo” é disabled.LIM
Restringir os ampères que ligam o motor. Nós partimos de um mínimo de 10A (potenciômetro de giro no sentido horário), até o “máximo”, IE nenhum limite atual.Estas duas funções são relacionadas pròxima a uma outra e são conseqüentemente lógicas que o modelo a se adaptar às características da trilha ou ao adherence a seu estilo dirigindo deve jogar no regulamento da função “Turbo” e da “função” Lim, tentando combinações diferentes até encontrar o acordo direito entre o poder do motor e a durabilidade das baterias e o “sentimento” do modelo.
continuerei, ma poi i moderatori si infastidiscono (sono uomini di poca cultura, bisogna capirli…).[:D][:D][:D]
russo e giapponese erano belli, ma i simboli non vengono visualizzati…
9 ottobre 2007 alle 22:10 #26308no..invece adesso me le scrivi in giappocinese [:p] …altrimenti ti sospendo per oltraggio ai moderatori[:p]
9 ottobre 2007 alle 22:16 #26309il russo era veramente spettacolare, peccato che vengono visualizzati solo codici e numeri incomprensibili….
no..invece adesso me le scrivi in giappocinese …altrimenti ti sospendo per oltraggio ai moderatori un moderatore che istiga all’OT… dove finiremo?
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