Evitare la runner time !!!!!!!!!!!!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Evitare la runner time !!!!!!!!!!!!

Questo argomento contiene 45 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Formulino 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 41 a 46 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26921

    enricodg
    Membro

    Certo che sulle miscele è difficile trovare pareri concordanti.
    Alla fine credo che non si può valutare la bontà di una miscela solo in base a quanto dura un motore: contano ANCHE tanti alti fattori: carburazione, modo di utilizzo, qualità dei materiali…
    Anche di una stessa marca ci sono miscele migliori e peggiori: non si può parlare di una marca senza citare anche il tipo, come spesso si fa.

    novaracer ha scritto:

    ti faccio presente una cosa adriano: la runner ha solo il 7% di olio in totale e tutto di ricino!!! la cosa non regolare è che all’interno della miscela top 16 è presente ben il 27% di nitrometano contro il 16 dichiarato!!!!!!

    Ma sei sicuro? Avrei immaginato più il contrario (sul nitrometano!)[:D]

    #26935

    kyosho idm
    Membro

    ciao ragazzi io ora nel mio plus353 sto usando benzina novarossi e va a bomba voi ke ne pensate????

    #26945

    sirio evo
    Membro

    fra 3-4 litri andrà più forte ancora è nuovo

    #26969

    BlackCat
    Keymaster

    Se è vero… è una furbata bella e buona[}:)]!!!
    Così te sei convinto di avere una mix al 16% con ottime prestazioni, ma stai girando al 25% e non lo sai… con candela adatta per la 16%, rasamenti sempre per questa percentuale…
    Poi magari il motore ti dura 3lt e dai la colpa a chi l’ha costruito!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26995

    pollix
    Moderatore

    kyosho idm ha scritto:

    ciao ragazzi io ora nel mio plus353 sto usando benzina novarossi e va a bomba voi ke ne pensate????

    ottima. voci di corridoio dicono che sia viper v 3[:D]
    per la runner non credo che facciano ste cose. di sicuro ogni ditta ha una sua formula chi la fa a peso e chi la va a ml. anche la viper è fatta a peso anzi a volume con oli meno densi alla fine ci aggiungono piu’ metiilico e il motore va decisamente meglio.
    comunque sia sono le tre mie preferite.

    #28084

    Formulino
    Membro

    [:D]Ciao io oggi ho testato al banco la roga gold 16% rally, quando ho aperto la latta e ho visto il colore trasparente, quasi inodore, e molto più fluida ho pensato fosse acqua, poi ne ho messa un po per terra e l’ho accesa, si vedeva solo di profilo una cosa fluttuante, ma la fiamma no, dopo un po toccando li intorno era rimasto l’olio e caldo li vicino; l’ho messa nel serbatoio e a orecchio mi pare che il motore giri di più, poi mi pare più scorrevole, sembra aver più rombo e più giri a orecchio, e scaldava meno. Per me un giudizio molto positivo, ora mi viene il dubbio non è che dopo 5 litri posso buttare il motore[?]

Stai vedendo 6 articoli - dal 41 a 46 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.