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Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da carlo662 8 anni, 2 mesi fa.
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9 gennaio 2007 alle 21:56 #14110
Ma su Internet ci sono varie mix da 6? al lt….
Cosa posso cercare di economico? La Jet’s è costosa?
Saluti
9 gennaio 2007 alle 22:03 #14112la jet’s se non erro costa intorno ai 6-7,50? al litro (dipende dalla percentuale)
comunque non prendere miscele troppo scadenti…
10 gennaio 2007 alle 01:34 #14117quote:
Messaggio di Marci13Niente, ho preso le gomme, ecc …. ecc….
Per la ruota prova a metterci dadi autobloccanti con rondella dentellata esterna;
Per le miscele prova a vedere qua;
http://www.paruamodel.it/store/listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=24
10 gennaio 2007 alle 18:26 #14126Grazie mille delle info, anche se penso che la mix del negozio è più scadente.[}:)]
Su Ambimodel assieme al monster ho provato a prendere qualche litrozzo, ma non lo possono spedire, essendo il carico esplosivo.
In questi giorni andrò a cercare anche a Carpi e Sassuolo, dove ci sono altri 2 negozi di modellismo.
Saluti[:)][:p][:D][8D]
11 gennaio 2007 alle 15:34 #14141Beh, mio padre mi ha anticipato: ha già comperato i dadi autofilettanti.
Cercheremo anche 5l di mix, un pacco batterie x ricevente e un caricabatterie x ricevente.
15 gennaio 2007 alle 17:37 #14269Ieri ho notato che la testa del pistone (dove batte la candela) è di colore sabbia. Strano…[:(]
Cosa può essere?[?]
Saluti[:)][:p][;)][8D][:o)][^]
15 gennaio 2007 alle 18:58 #14270dal colore della testa del pistone puoi capire se la carburazione è corretta: il colore giusto dovrebbe essere nocciola, se è più scuro la carburazione è grassa, se è più chiaro è magra.
15 gennaio 2007 alle 19:53 #14272Marci13,
Il cielo del pistone che si presenta “sabbiato” indica generalmente carburazione troppo magra.
Tuttavia, quanta mix hai consumato su quel motore (poichè il pistone non è che si “colora” con mezzo litro di miscela!)?
Saluti
Massimo Turrà
16 gennaio 2007 alle 15:04 #14295Allora, io avrei consumato 2l circa di mix.
La testa è colore sabbia.
Non mi sembra sia troppo magro.
Sarà da mezzo lt che giro a livelli normali.
Tuttavia ho fatto un pieno dove laa Ferra mi si spegneva agli alti regimi, da li poi ho ingrassato di 1/8.
Quando ho tempo lo smonto.
Saluti[:)][:p][8D][;)][:o)]
24 gennaio 2007 alle 18:36 #14798ragazzi un mio amico sta facendo la ferrari……pero mi ha detto che montando la campana della frizione per la 2° marcia non riesce a mettere la coppiglia…avete avuto anche voi questi problemi??
ciao a tutti
25 gennaio 2007 alle 19:44 #14842Boh, non saprei, io la 2°marcia non l’ho montata, tanto la Ferra è un modello da divertimento e non gareggerà mai. Per me sono soldi buttati via…[}:)]
Forse ktm ha la Ferra con le marce…[8D]
Saluti[:)][:p][8D][;)][:o)]
28 gennaio 2007 alle 17:31 #15025il tipo che me la doveva portare per montargliela lo sto ancora aspettando, per ora non posso dire la mia.
X marci13: forse ti conveniva montarla, almeno guadagnavi qualcosa in velocità. il fatto del gareggiare non conta nulla.
se ragioni così, tutti i 900 euro sono buttati allora.
28 gennaio 2007 alle 19:39 #15033Secondo me, anche con le marce i 900? sono sempre buttati via.
La 2° mica te la regalano, viene a costare 50-60?.
Saluti[:)][:p][8D]
28 gennaio 2007 alle 23:56 #15048quote:
Messaggio di mirkettoragazzi un mio amico sta facendo la ferrari……pero mi ha detto che montando la campana della frizione per la 2° marcia non riesce a mettere la coppiglia…avete avuto anche voi questi problemi??
ciao a tutti
Con le uscite aggiuntive danno una vite che sostituisce la coppiglia (seger/benzing), la quale va avvitata sull’albero motore con una rondella.
29 gennaio 2007 alle 19:29 #15071quote:
Secondo me, anche con le marce i 900? sono sempre buttati via.La 2° mica te la regalano, viene a costare 50-60?.
Saluti
appunto…
però già che c’eri…
30 gennaio 2007 alle 16:13 #15107Beh, comunque con la nuova marmitta e le gomme in spugna la Ferra tira di più, anche se si sente la mancanza della seconda…[}:)]
Ormai è tardi, mio padre ha detto “o migliori la ferrari o prendi il monster…” Fa te…[:)][:p][8D][;)]
Saluti
5 febbraio 2007 alle 17:44 #15360Ieri mio padre ha avuto un’idea grandiosa: ha fatto un prolungamento in acciaio alla marmitta che ora scarica sotto il modello…l’olio così non si accumula come con il famigerato tubo nero in salita…[}:)]
Un piccolo inconveniente c’è: siccome la ferra è bassa si sporca un pò sotto…ma è poca roba. Il motore si sente che è meno cupo, così!!![:D]
E, mannaggia, c’è da ricarburare tutto…[xx(]
Saluti[:)][:p][;)][:o)][8D][:D][^]
5 febbraio 2007 alle 19:47 #15366postaci la foto della modifica…
7 febbraio 2007 alle 10:35 #15434Appena la faccio…
Saluti[:)][:p][;)][8D]
15 febbraio 2007 alle 16:27 #15867Scusate il ritardo, sono stato ammalato…
Allora, provo a postare le mie prime foto:
il nuovo terminale
lo scarico
il nuovo scarico da sotto
la nuova pompetta e la molla freno
Spero che si vedano le immagini, non sono sicuro.
Saluti[:)][8D][;)][:o)]
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