Ferrari F2004 Kyosho 1/8 DeAgostini

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Questo argomento contiene 179 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlo662 8 anni, 2 mesi fa.

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  • #14110

    Marci13
    Membro

    Ma su Internet ci sono varie mix da 6? al lt….

    Cosa posso cercare di economico? La Jet’s è costosa?

    Saluti

    #14112

    Airone
    Membro

    la jet’s se non erro costa intorno ai 6-7,50? al litro (dipende dalla percentuale)

    comunque non prendere miscele troppo scadenti…

    #14117

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Marci13

    Niente, ho preso le gomme, ecc …. ecc….


    Per la ruota prova a metterci dadi autobloccanti con rondella dentellata esterna;

    Per le miscele prova a vedere qua;

    http://www.paruamodel.it/store/listCategoriesAndProducts.asp?idCategory=24

    http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

    #14126

    Marci13
    Membro

    Grazie mille delle info, anche se penso che la mix del negozio è più scadente.[}:)]

    Su Ambimodel assieme al monster ho provato a prendere qualche litrozzo, ma non lo possono spedire, essendo il carico esplosivo.

    In questi giorni andrò a cercare anche a Carpi e Sassuolo, dove ci sono altri 2 negozi di modellismo.

    Saluti[:)][:p][:D][8D]

    #14141

    Marci13
    Membro

    Beh, mio padre mi ha anticipato: ha già comperato i dadi autofilettanti.

    Cercheremo anche 5l di mix, un pacco batterie x ricevente e un caricabatterie x ricevente.

    #14269

    Marci13
    Membro

    Ieri ho notato che la testa del pistone (dove batte la candela) è di colore sabbia. Strano…[:(]

    Cosa può essere?[?]

    Saluti[:)][:p][;)][8D][:o)][^]

    #14270

    ktm
    Membro

    dal colore della testa del pistone puoi capire se la carburazione è corretta: il colore giusto dovrebbe essere nocciola, se è più scuro la carburazione è grassa, se è più chiaro è magra.

    #14272

    BlackCat
    Keymaster

    Marci13,

    Il cielo del pistone che si presenta “sabbiato” indica generalmente carburazione troppo magra.

    Tuttavia, quanta mix hai consumato su quel motore (poichè il pistone non è che si “colora” con mezzo litro di miscela!)?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14295

    Marci13
    Membro

    Allora, io avrei consumato 2l circa di mix.

    La testa è colore sabbia.

    Non mi sembra sia troppo magro.

    Sarà da mezzo lt che giro a livelli normali.

    Tuttavia ho fatto un pieno dove laa Ferra mi si spegneva agli alti regimi, da li poi ho ingrassato di 1/8.

    Quando ho tempo lo smonto.

    Saluti[:)][:p][8D][;)][:o)]

    #14798

    mirketto
    Membro

    ragazzi un mio amico sta facendo la ferrari……pero mi ha detto che montando la campana della frizione per la 2° marcia non riesce a mettere la coppiglia…avete avuto anche voi questi problemi??

    ciao a tutti

    #14842

    Marci13
    Membro

    Boh, non saprei, io la 2°marcia non l’ho montata, tanto la Ferra è un modello da divertimento e non gareggerà mai. Per me sono soldi buttati via…[}:)]

    Forse ktm ha la Ferra con le marce…[8D]

    Saluti[:)][:p][8D][;)][:o)]

    #15025

    ktm
    Membro

    il tipo che me la doveva portare per montargliela lo sto ancora aspettando, per ora non posso dire la mia.

    X marci13: forse ti conveniva montarla, almeno guadagnavi qualcosa in velocità. il fatto del gareggiare non conta nulla.

    se ragioni così, tutti i 900 euro sono buttati allora.

    #15033

    Marci13
    Membro

    Secondo me, anche con le marce i 900? sono sempre buttati via.

    La 2° mica te la regalano, viene a costare 50-60?.

    Saluti[:)][:p][8D]

    #15048

    M4XRC
    Membro

    quote:


    Messaggio di mirketto

    ragazzi un mio amico sta facendo la ferrari……pero mi ha detto che montando la campana della frizione per la 2° marcia non riesce a mettere la coppiglia…avete avuto anche voi questi problemi??

    ciao a tutti


    Con le uscite aggiuntive danno una vite che sostituisce la coppiglia (seger/benzing), la quale va avvitata sull’albero motore con una rondella.

    #15071

    ktm
    Membro

    quote:


    Secondo me, anche con le marce i 900? sono sempre buttati via.

    La 2° mica te la regalano, viene a costare 50-60?.

    Saluti


    appunto…

    però già che c’eri…

    #15107

    Marci13
    Membro

    Beh, comunque con la nuova marmitta e le gomme in spugna la Ferra tira di più, anche se si sente la mancanza della seconda…[}:)]

    Ormai è tardi, mio padre ha detto “o migliori la ferrari o prendi il monster…” Fa te…[:)][:p][8D][;)]

    Saluti

    #15360

    Marci13
    Membro

    Ieri mio padre ha avuto un’idea grandiosa: ha fatto un prolungamento in acciaio alla marmitta che ora scarica sotto il modello…l’olio così non si accumula come con il famigerato tubo nero in salita…[}:)]

    Un piccolo inconveniente c’è: siccome la ferra è bassa si sporca un pò sotto…ma è poca roba. Il motore si sente che è meno cupo, così!!![:D]

    E, mannaggia, c’è da ricarburare tutto…[xx(]

    Saluti[:)][:p][;)][:o)][8D][:D][^]

    #15366

    ktm
    Membro

    postaci la foto della modifica…

    #15434

    Marci13
    Membro

    Appena la faccio…

    Saluti[:)][:p][;)][8D]

    #15867

    Marci13
    Membro

    Scusate il ritardo, sono stato ammalato…

    Allora, provo a postare le mie prime foto:

    il nuovo terminale

    lo scarico

    il nuovo scarico da sotto

    la nuova pompetta e la molla freno

    Spero che si vedano le immagini, non sono sicuro.

    Saluti[:)][8D][;)][:o)]

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