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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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20 novembre 2005 alle 23:45 #7038
Il serbatoio ti garantisco che e’ irrecuperabile. Avevo gia’ pensato di prenderli come arretrati solo che su ebay ogni tanto escono offerte molto interessanti soprattutto da parte di un venditore segnalato piu’ volte su questo forum (ho gia’ preso un braccio e i cuscinetti li’)
la verita’ e’ che in questo momento non ho una gran voglia di smanettare e spendere soldi sull’ssk.
Non ho neanche tanto tempo, per questo sto ritardando lacquisto del savage
savage che non comprero’ MAI in Italia, c’e’ troppa differenza di prezzo rispetto all’estero
21 novembre 2005 alle 00:00 #7039capito, comunqe se trovo altro vuoi che te lo dica lo stesso o evito?
comunqe è vero che in italia i prezzi sono arrivati ad un punto in cui la gente evita anche di entrare nel negozio, comunqe questo non è per tutti i modelli o sbaglio?
Anche io avrei voluto acquistare fuori italia (più precisamente in cina) ma il venditore spediva in tutta europa ed UE meno che in italia; comunqe costui vendeva l’mt2 a 100?, il savage 25 a 130? (se non ricordo male), gli altri prodotti (sempre di modellismo) il più caro era intorno ai 250?, roda da matti, semplicemente assurdo. se rifà qualche articolo te lo faccio vedere.
‘sera
ciauz
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X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.
X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!
21 novembre 2005 alle 09:09 #7040Salve ragazzi.
Questo appena passato, è stato per me un week end a 2 facce:
-DIVERTIMENTO: Ho spremuto un po’ l’SSK, tra sabato e domenica è andato via un litro, ho montato tutti i tiranti sospensioni e sterzo regolabili (quelli dx/sx con dado della CEN hanno la stessa misura) ed ora il set up è più agevole, ho trovato un immenso campo non lontano da casa mia dove si può fare di tutto!
-SVENTURA: causa la mia poca esperienza alla guida, le batterie un po’ scariche (che riducono le funzionalità del già scadente servo dello sterzo) e le insidie nascoste nell’erba, ho avuto un violento scambio di opinioni con un albero: l’albero sta benone, ma il mio ssk c’ha rimesso la cellula differenziale ant.!!!!!
In pratica mi si è rotto l’attacco del braccio inferiore sx.
Ma in commercio si trova la cellula (mi basta la metà che sta sotto!), o devo ordinare anche io dall’edicola?
Vrooom
Massimo Turrà
21 novembre 2005 alle 12:49 #7041Ciao ragazzi, ho scoperto questo forum da un paio di giorni e mi sono letto tutti i messaggi delle oltre 130 pagine, visto che anch’io, come voi, ho un SSK fatto tramite fascicoli!
Per quanto riguarda l’SSK mi trovo discretamente bene vista anche la mia poca esperienza con il modellismo, devo però dare una nota di demerito per la qualità dei pezzi che si rompono un po’ troppo spesso (ho visto che è una cosa comune tra tutti noi! ehehehe!!).
Cmq, avrei una domanda da farvi: stò anch’io facendo l’upgrade sempre con i fascicoli e ho visto che alcuni di voi hanno avuto problemi con la dima per forare il telaio. Visto che in settimana vorrei montare il cambio, ma allo stesso tempo non voglio fare buchi sbagliati sul telaio, cosa devo fare esattamente?! La dima è stata sbagliata di brutto dalla Hackette o se si presta estrema attenzione si riesce a bucare il telaio con precisione?!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Ciao a tutti, Nicola
21 novembre 2005 alle 13:03 #7042se trovi qualcosa segnala pure. Comunuque anche io cerco spesso ma non compro perche’ non mi soddisfano le offerte.
Quei prezzi che dici tu mi sanno tanto di sola. Tieni presente che alla stessa HPI produrre un savage non costera meno di 150/200 $
i prezzi piu’ bassi reali che ho visto per una savage 4.6 ss (senza apparato radio, sia ben chiaro) sono stati di 350$ circa. Certi negozi Italiani viaggiano anche sui 650?
Questione dima: sono fatti male sia il supporto che la punta. Il supporto e’ leggermente sbagliato ma si presta a far commettere errori di misura ancor piu’ grandi; la punta non fa buchi abbastanza precisi.
21 novembre 2005 alle 13:08 #7043Blizzard hai una soluzione al problema?!
Come posso fare i fori precisi senza usare la dima?!
La vedo grigia…
21 novembre 2005 alle 18:26 #7045se so, mi è sembrato strano anche a me; comunqe era cinese, il prezzo era nella sua valuta e tra parentesi c’era la conversione in euro;
comunqe l’mt2 l’ho già preso da un p’ò di tempo (l’ho scritto anche in altri post), il mio problema si è risolto; una curiosità il savage 4.6 a quanto pensi di prenderlo?
p.s. rileggendo ho visto che jonny_91 vende il suo ssk a pezzi, hai già provato a chiedere se ti vende quei pezzi?
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Edited by – airone on 22 Nov 2005 14:55:12
21 novembre 2005 alle 21:14 #7048x Blizzard
scusami se scrivo due messaggi di seguito, ma rileggendo ho visto che jonny_91 vende il suo ssk a pezzi, hai già provato a chiedere se ti vende quei pezzi?
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21 novembre 2005 alle 23:09 #7050no…Jonny se mi leggi ti compro tutto (quasi) io ^^
Il savage penso di prenderlo tra i 350? (davvero difficile) e i 550?. Credo che l’ipotesi piu’ probabile e’ qualcosa meno di 500? comprese spese.
22 novembre 2005 alle 13:41 #7052Premettendo che non ho ancora montato il cambio, e che mi fido di Blizz se dice che la dima è sbagliata (se lo è la sua, sarà un difetto di stampaggio, quindi lo è anche la mia), avevo pensato di:
-montare il cambio sul gruppo centrale
-infilare, nei 2 fori del gruppo corrispondenti alle viti di fissaggio al telaio (quelle per le quali necessitano nuovi buchi), qualcosa tipo gessetto/punte di matita/inchiostro
-far combaciare il gruppo sul telaio, aiutandosi con le corrispondenze delle viti ant. (che sono esatte) , e fare in modo che le punte colorate che ho messo nei buchi sbagliati lascino il segno sul telaio.
Ho detto una cavolata???
P.s.: So che vado fuori tema, ma ho appena comprato un motore Picco .21 3P-R da montare sulla Storm, e volevo sapere cosa ne pensate!
Massimo Turrà
23 novembre 2005 alle 12:08 #7070Proprio oggi volevo iniziare a montare il cambio, per il momento inizierò con l’assemblaggio, poi voglio proprio vedere se la tua idea funziona, mi sembra buona!
Bisogna essere super precisi!
Però mi chiedevo, visto che il cambio lo vendono anche i negozi di modellismo, se con il cambio vendono anche una dima più precisa di quella che abbiamo noi! Ne sapete qualcosa?!
23 novembre 2005 alle 13:05 #7071no, il problema non e’ il cambio, e’ il telaio. Bisognerebbe comprare quello dell’ssk v.2
26 novembre 2005 alle 15:38 #7110ciao vendo vari pezzi dell’ssk nuovi
26 novembre 2005 alle 16:15 #7112ciao, jonny_91, guarda che a Blizzard servono alcuni pezzi, rispondigli che ti cercava 🙂
a quanto le vendi le quattro gomme?
magari posso prenderle io
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Edited by – airone on 26 Nov 2005 16:20:27
26 novembre 2005 alle 17:04 #7114Tranquilli ragazzi, con l’uscita 87 ci verra’ fornito un nuovo supporto di banco per il motore, la dima per la foratura del telaio non e’ poi malvagia, basta prendere e riprendere le misure con un buon calibro e si fanno i buchi giusti.
Peccato che nessuno ci abbia informato prima altrimenti non mi sarei scassato per fare un nuovo supporto che, pur funzionale, e’ sempre una cosetta fatta in casa e non precisissima. bye
26 novembre 2005 alle 17:11 #7115mi è saltata in mente una domanda, ma da quanto tempo è che siete addietro a questo ssk?
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27 novembre 2005 alle 11:14 #7119a che serve il supporto motore nuovo?
@Airone: Troppo! 😀
òjonny se leggi a me servono Serbatoio, Ammortizzatore, supporto ammortizzatore e fusello posteriore destro.
Edited by – blizzard on 27 Nov 2005 11:18:06
27 novembre 2005 alle 11:52 #7120jonny, ho risolto per le gomme, scusa il distorbo
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27 novembre 2005 alle 18:04 #7126blizzard se mi dai il tuo msn possiamo parlare in privato e veloce grazie
28 novembre 2005 alle 11:08 #7143ciao a tutti,
mi presento, sono gabriele e abito a roma, avrei da chiedervi una cosa: che pezzi sono abinati alle uscite 77; 78; 79? visto che il tonto dell’ edicolante me li ha rimandati indrietro pensando che fossero dei ricambi…
grazie…
tieni giù!!!!
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