FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,981 a 2,000 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

Blizzard
    Membro

Il serbatoio ti garantisco che e’ irrecuperabile. Avevo gia’ pensato di prenderli come arretrati solo che su ebay ogni tanto escono offerte molto interessanti soprattutto da parte di un venditore segnalato piu’ volte su questo forum (ho gia’ preso un braccio e i cuscinetti li’)

la verita’ e’ che in questo momento non ho una gran voglia di smanettare e spendere soldi sull’ssk.

Non ho neanche tanto tempo, per questo sto ritardando lacquisto del savage

savage che non comprero’ MAI in Italia, c’e’ troppa differenza di prezzo rispetto all’estero

Airone
    Membro

capito, comunqe se trovo altro vuoi che te lo dica lo stesso o evito?

comunqe è vero che in italia i prezzi sono arrivati ad un punto in cui la gente evita anche di entrare nel negozio, comunqe questo non è per tutti i modelli o sbaglio?

Anche io avrei voluto acquistare fuori italia (più precisamente in cina) ma il venditore spediva in tutta europa ed UE meno che in italia; comunqe costui vendeva l’mt2 a 100?, il savage 25 a 130? (se non ricordo male), gli altri prodotti (sempre di modellismo) il più caro era intorno ai 250?, roda da matti, semplicemente assurdo. se rifà qualche articolo te lo faccio vedere.

‘sera

ciauz

X Modellisti: sull’asciutto o sul bagato tieni sempre accelerato.

X Tutti: quando tutto ti va male…. ricordati che può andare ancora peggio!

BlackCat
    Keymaster

Salve ragazzi.

Questo appena passato, è stato per me un week end a 2 facce:

-DIVERTIMENTO: Ho spremuto un po’ l’SSK, tra sabato e domenica è andato via un litro, ho montato tutti i tiranti sospensioni e sterzo regolabili (quelli dx/sx con dado della CEN hanno la stessa misura) ed ora il set up è più agevole, ho trovato un immenso campo non lontano da casa mia dove si può fare di tutto!

-SVENTURA: causa la mia poca esperienza alla guida, le batterie un po’ scariche (che riducono le funzionalità del già scadente servo dello sterzo) e le insidie nascoste nell’erba, ho avuto un violento scambio di opinioni con un albero: l’albero sta benone, ma il mio ssk c’ha rimesso la cellula differenziale ant.!!!!!

In pratica mi si è rotto l’attacco del braccio inferiore sx.

Ma in commercio si trova la cellula (mi basta la metà che sta sotto!), o devo ordinare anche io dall’edicola?

Vrooom

Massimo Turrà

brazofpc
    Membro

Ciao ragazzi, ho scoperto questo forum da un paio di giorni e mi sono letto tutti i messaggi delle oltre 130 pagine, visto che anch’io, come voi, ho un SSK fatto tramite fascicoli!

Per quanto riguarda l’SSK mi trovo discretamente bene vista anche la mia poca esperienza con il modellismo, devo però dare una nota di demerito per la qualità dei pezzi che si rompono un po’ troppo spesso (ho visto che è una cosa comune tra tutti noi! ehehehe!!).

Cmq, avrei una domanda da farvi: stò anch’io facendo l’upgrade sempre con i fascicoli e ho visto che alcuni di voi hanno avuto problemi con la dima per forare il telaio. Visto che in settimana vorrei montare il cambio, ma allo stesso tempo non voglio fare buchi sbagliati sul telaio, cosa devo fare esattamente?! La dima è stata sbagliata di brutto dalla Hackette o se si presta estrema attenzione si riesce a bucare il telaio con precisione?!

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Ciao a tutti, Nicola

Blizzard
    Membro

se trovi qualcosa segnala pure. Comunuque anche io cerco spesso ma non compro perche’ non mi soddisfano le offerte.

Quei prezzi che dici tu mi sanno tanto di sola. Tieni presente che alla stessa HPI produrre un savage non costera meno di 150/200 $

i prezzi piu’ bassi reali che ho visto per una savage 4.6 ss (senza apparato radio, sia ben chiaro) sono stati di 350$ circa. Certi negozi Italiani viaggiano anche sui 650?

Questione dima: sono fatti male sia il supporto che la punta. Il supporto e’ leggermente sbagliato ma si presta a far commettere errori di misura ancor piu’ grandi; la punta non fa buchi abbastanza precisi.

brazofpc
    Membro

Blizzard hai una soluzione al problema?!

Come posso fare i fori precisi senza usare la dima?!

La vedo grigia…

Airone
    Membro

se so, mi è sembrato strano anche a me; comunqe era cinese, il prezzo era nella sua valuta e tra parentesi c’era la conversione in euro;

comunqe l’mt2 l’ho già preso da un p’ò di tempo (l’ho scritto anche in altri post), il mio problema si è risolto; una curiosità il savage 4.6 a quanto pensi di prenderlo?

p.s. rileggendo ho visto che jonny_91 vende il suo ssk a pezzi, hai già provato a chiedere se ti vende quei pezzi?

Edited by – airone on 22 Nov 2005 14:55:12

Airone
    Membro

x Blizzard

scusami se scrivo due messaggi di seguito, ma rileggendo ho visto che jonny_91 vende il suo ssk a pezzi, hai già provato a chiedere se ti vende quei pezzi?

Blizzard
    Membro

no…Jonny se mi leggi ti compro tutto (quasi) io ^^

Il savage penso di prenderlo tra i 350? (davvero difficile) e i 550?. Credo che l’ipotesi piu’ probabile e’ qualcosa meno di 500? comprese spese.

BlackCat
    Keymaster

Premettendo che non ho ancora montato il cambio, e che mi fido di Blizz se dice che la dima è sbagliata (se lo è la sua, sarà un difetto di stampaggio, quindi lo è anche la mia), avevo pensato di:

-montare il cambio sul gruppo centrale

-infilare, nei 2 fori del gruppo corrispondenti alle viti di fissaggio al telaio (quelle per le quali necessitano nuovi buchi), qualcosa tipo gessetto/punte di matita/inchiostro

-far combaciare il gruppo sul telaio, aiutandosi con le corrispondenze delle viti ant. (che sono esatte) , e fare in modo che le punte colorate che ho messo nei buchi sbagliati lascino il segno sul telaio.

Ho detto una cavolata???

P.s.: So che vado fuori tema, ma ho appena comprato un motore Picco .21 3P-R da montare sulla Storm, e volevo sapere cosa ne pensate!

Massimo Turrà

brazofpc
    Membro

Proprio oggi volevo iniziare a montare il cambio, per il momento inizierò con l’assemblaggio, poi voglio proprio vedere se la tua idea funziona, mi sembra buona!

Bisogna essere super precisi!

Però mi chiedevo, visto che il cambio lo vendono anche i negozi di modellismo, se con il cambio vendono anche una dima più precisa di quella che abbiamo noi! Ne sapete qualcosa?!

Blizzard
    Membro

no, il problema non e’ il cambio, e’ il telaio. Bisognerebbe comprare quello dell’ssk v.2

jonny_91
    Membro

ciao vendo vari pezzi dell’ssk nuovi

Airone
    Membro

ciao, jonny_91, guarda che a Blizzard servono alcuni pezzi, rispondigli che ti cercava 🙂

a quanto le vendi le quattro gomme?

magari posso prenderle io

Edited by – airone on 26 Nov 2005 16:20:27

picchio32
    Membro

Tranquilli ragazzi, con l’uscita 87 ci verra’ fornito un nuovo supporto di banco per il motore, la dima per la foratura del telaio non e’ poi malvagia, basta prendere e riprendere le misure con un buon calibro e si fanno i buchi giusti.

Peccato che nessuno ci abbia informato prima altrimenti non mi sarei scassato per fare un nuovo supporto che, pur funzionale, e’ sempre una cosetta fatta in casa e non precisissima. bye

Airone
    Membro

mi è saltata in mente una domanda, ma da quanto tempo è che siete addietro a questo ssk?

Blizzard
    Membro

a che serve il supporto motore nuovo?

@Airone: Troppo! 😀

òjonny se leggi a me servono Serbatoio, Ammortizzatore, supporto ammortizzatore e fusello posteriore destro.

Edited by – blizzard on 27 Nov 2005 11:18:06

Airone
    Membro

jonny, ho risolto per le gomme, scusa il distorbo

jonny_91
    Membro

blizzard se mi dai il tuo msn possiamo parlare in privato e veloce grazie

lelenismo
    Membro

ciao a tutti,

mi presento, sono gabriele e abito a roma, avrei da chiedervi una cosa: che pezzi sono abinati alle uscite 77; 78; 79? visto che il tonto dell’ edicolante me li ha rimandati indrietro pensando che fossero dei ricambi…

grazie…

tieni giù!!!!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,981 a 2,000 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.