FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 2,421 a 2,434 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16113

    MaRiO89
    Membro

    Grazie per l’informazione e grazie per il pensiero del servo

    Si si tutto risolto! NATURALMENTE GRAZIE A VOI!!!!!!

    #16131

    BlackCat
    Keymaster

    di niente mario.

    Quando si può, si fa con piacere!

    saluti

    Massimo Turrà

    #22372

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di M4XRC

    Io x ste storie ci ho fatto delle battaglie, ecc. ecc..

    Il mio chiaramente non vuole essere un consiglio x litigare, vedi tu la via migliore da seguire, pensa al fatto che se ordini all’editore carrozza e adesivi sono 2 numeri a 9.95 + spese 6.50, quindi + di 25 euro, penso che a sto prezzo la trovi anche in negozio la carrozzeria del SSK, con gli adesivi originali, non quelli del BMT.

    Ciao [;)]


    E con 21 eurettini è arrivata la carrozza con adesivi; le uscite erano quelle fine gennaio ……. quasi 6 mesi ….. però !!!!!!!

    #25437

    BlackCat
    Keymaster

    Salve belli[;)]!
    Una domanda da porre ai possessori dell’SSK, o più in generale a chi ha esperienze con cambi con frizione a “salterello”:
    Nelle istruzioni di montaggio dell’opera, oltre al montaggio della frizione in modo tradizionale (con l’unghia che apre verso il perno d’attacco), consigliano di montarla al contrario, in modo da avere meno usura del pezzo ed un attacco della seconda marcia più dolce e graduale.
    Sto montando il cambio, c’è da fidarsi a seguire questo consiglio e montare la frizione al contrario? Il mio dubbio è che la frizione scivoli, o che si scaldi tutto eccessivamente, o che divenga difficile regolare il cambio perchè non si sentirà l’attacco della seconda.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25478

    pollix
    Moderatore

    si fidati. di solito quelli che danno i consigli sono esperti modellisti. che fanno delle prove. se lo consigliano e perchè si rompe subito mentre al contrario dura di piu’. vai tranquillo la cmbiata si sente anche megli. ricordati di mettere un po di grasso tra la molla e la sferetta
    sara’ ancora piu graduale e funzionante.

    #25482

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie Zio!
    Lo sai, che mi fido solo… di te[;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25490

    pollix
    Moderatore

    aspite. grazie mille black sono onorato[;)]

    #27298

    dario-tn
    Membro

    Ciao a tutti sono Dario dgt da Trento ho finito il big Monster leggevo che faceva schifo ma sinceramente per me va bene,acceso al primo colpo,rodagio con miscela la 16% ho lasciato le regolazioni della fabbrica di base aumentando la vite del massimo di 1/16 tenuto cosi per 4 pieni,regolando anche il minimo chiaramente vi consiglio di cambiare la candela di metterne una temperatura media io ho usato quella della Nevarossi,cambiato il filtro dell’aria messo con il bicchiere si sporca meno,per il scalda candela ho usato una battera da 1.2v 3700mAh,anche per i servi e la ricevente usate batterie buone i servi reagiscono meglio,poi controllare dopo ogni uscita specialmente dopo il primo rifornimento le varie viti,grani se sono fissi bene è una buona pulita a tutto, ho tenuto un asetto morbito per le prime volte poi l’ho fatto più rigido.Vi auguro di divertirvi un saluto Dario[:)]

    #27461

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao dario-tn, e Benvenuto nel Forum di RCM[;)]!

    So contento che ti rovi bene col monsterello, vuol dire anche che lo hai saputo “interpretare”!
    Se vuoi vedere il mio, quì trovi le foto:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10896

    Saluti

    Massimo Turrà

    #27520

    dario-tn
    Membro

    [;)] Ciao BlackCat grazie per il tuo benvenuto sono anche andato a vedere le foto del tuo bello io intanto stò facendo modifiche sul mio,metto il cambio 2 marce,rinforzi telaio,poi cambio i fuselli li metto in lega,appena mi organizzo metto le foto pure io un saluto a tutti Dario
    Si possono mettere anche video?

    #27526

    BlackCat
    Keymaster

    Fuselli e barilotti sono uno dei punti deboli di questo modello[xx(]!
    Per i fuselli ant., prendi quelli in lega dell’ssk V.2.
    Per i barilotti post puoi fare la modifica che hai visto nelle mie foto (trovi la spiegazione più dettagliata quì: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10157), oppure basta una vite a testa svasata abbastanza lunga, la metti nel barilotto con la testa all’interno e da sopra dopo l’uniball del braccetto la blocchi con un dado autobloccante. In entrambi i modi risolvi il problema e ti eviti gli oltre 50 euro di spesa x i barilotti in ergal!!!
    Per i video, devi metterli su un sito apposito (es: youtube) e poi metti il link quì.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #27554

    dario-tn
    Membro

    Ciao BlackCat si vista la tua modifa bella,i fuselli anteriori sono quelli in lega del ssk V.2
    volevo chiederti te che L’hai cambiata la marmita la differenza è sata tanta nella guida? ciao

    #27557

    BlackCat
    Keymaster

    Diciamo che la nuova marmitta a risonanza è molto più “corposa” e da maggiore allungo.
    Ma nella guida non cambia granchè.
    I fuselli in lega d’alluminio del v.2 sono sufficienti. Poi ci sarebbero pure quelli in ergal rossi (come i barilotti post.), ma anche quì siamo sui 50 ori[:0]…
    Saluti

    Massimo Turrà

    #27586

    dario-tn
    Membro

    Si ho visto che ci sono pure quelli sai intanto che vanno li lascio cosi poi si fa la modifica in caso ci faccio un pensierino per la marmitta, poi qundo ho finito di lavorarci metto le foto ciao

Stai vedendo 14 articoli - dal 2,421 a 2,434 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.