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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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27 maggio 2006 alle 17:01 #9925
bè; di giochi ne hanno tutti chi più chi meno, per il servo dipende che servo vuoi; guarda su http://www.unoadieci.com; ha buoni prezzi e poi non paghi le spedizioni per aquisti superiori a 35?
11 giugno 2006 alle 20:02 #10179domanda per esperti:è fattibile montare la retromarcia sull’ssk? o comunque su qualsiasi modello che ne sia sprovvisto? ovviamente serve una radio a piu canali,ma il sistema si puo fare?o esistono gia in commercio kit di montaggio?
11 giugno 2006 alle 20:07 #10180a meno che non ci sia lo spazio e che tu non adatti totalmente una scatola del cambio di un’altro mezzo non si può fare.
forse (sottolineo il forse) si potrbbe adattare la scatola dell’mta4 anche se è 1/8 la si potrebbe mettere perchè è comunque compatta.
poi è essenziale la radio a 3 canali.
se un modello la può montare di solito fanno il kit di montaggio, se non ne è già provvisto (vedi mta4, vedi revo…)
13 giugno 2006 alle 13:07 #10187Concordo con Airone.
Aggiungo poi che, a mio parere, ammesso che si possa fare l’operazione non sarebbe conveniente: a parte l’effettiva utilità della retro, avere sul modello un blocco del cambio “grande e pesante” come quello dell’mta4 (in luogo delle 2 semplici e leggerissime corone del cambio dell’ssk) e un altro servo apposito x la retro, aumenterebbe considerevolmente il peso.
Peso che poi è uno dei pochi punti di forza dell’ssk.
Saluti
p.s.: con tutti i messaggi in questo topic si potrebbe fare una tesi universitaria sull’ssk[:D]
Massimo Turrà
14 giugno 2006 alle 21:21 #10209va bene, a qunado?
bè, BlackCat; se fa un bimotore penso che il peso conti poco…[:D]
bè, comunque si potrebbe vedere il cambio del T-Maxx, quel monster è 1/10 dopotutto; comunque il peso in più si sente…
15 giugno 2006 alle 12:02 #10214ma, oltre al peso c’è anche pochissimo spazio,non credo sia fattibile,si rischia di fare degli impianti costosi e cambiare radio per niente,comunque un mio collega di lavoro,se lo è inventato un bell’impianto per la retro,se volete,ve lo spiego anche se un po complesso.
15 giugno 2006 alle 13:24 #10215Provaci,
a qualcuno potrebbe interessare!
Saluti
Massimo Turrà
16 giugno 2006 alle 10:21 #10225in pratica consiste in un motore elettico,con alla sua estremità una corona dentata,fissato sopra al gruppo centrale,azionando il servo dal telecomando,questo motore,scorre contro la corona,e intanto due linguette metalliche si toccano,e il motorino elettrico gira,ovviamente il motore a scoppio è al minimo,quindi la campana frizione è libera,appena si vuole fermare la retro,è sufficente lasciare la leva dalla radio,che,grazie anche a una molla di aiuto,il motore elettrico si alza e puoi dare gas al motore a scoppio. spero che,per chi non lo ha visto questo strano sistema riesca capire come funziona,serve un motore elettrico con pochi giri,se trovi un motore elettrico che quando è fermo sia libero,potresti anche metterlo fisso al telaio e sempre in presa,ma do solito questi motori,quando sono spenti tentano a frenare,per questo è meglio fare in modo che si alzi quando è fermo. saluti
16 giugno 2006 alle 10:29 #10227una cosa che non ho messo,il motore elettrico è su di una cerniera,di cui una parte fissa e dall’altra c’è il motore,che tramite un cavetto,viene appunto “tirato” contro la corona centrale dal servo. troppo complesso?
16 giugno 2006 alle 17:21 #10234Un po’ complesso ma ingegnoso e originale:
in pratica il mezzo si muove in avanti tramite motore a scoppio ed in retro per mezzo di motore elettrico!!!
Massimo Turrà
16 giugno 2006 alle 21:59 #10238bè, ingegnoso, ma non è che ha aggiunto più peso che cambianto il gruppo trasmissione?
16 giugno 2006 alle 22:13 #10239Già.
il motorino elettrico, con cosa è alimentato? Pacco pile rx o ne ha uno tutto per se:-)
Massimo Turrà
16 giugno 2006 alle 22:23 #10240con il pacco rx al motore non so quanto possa durare…poco.
16 giugno 2006 alle 22:42 #10241Mi sa anche a me.
Ma utilizzando un pacco supplementare il peso raddoppia!!!
Bisogna però considerare, che quando ci si mette a fare “aggeggiate” sui modellini, si persegue l’ingegno (=inventarsi qualcosa) e l’obbiettivo prefissato (=in questo caso avere la retro). Per cui se al piccolo archimende il lavoretto è piaciuto… chi se ne frega del peso:-)
Saluti
Massimo Turrà
16 giugno 2006 alle 22:53 #10242giusto anche questo; però non ha raggiunto appieno il suo scopo…; pazienza, sarà per un’altra volta…[:D]
17 giugno 2006 alle 00:11 #10243il motorino elettrico,ha un peso quasi inconsistente,per le pile,adesso a dire il vero,non ricordo se sia alimentato con le stesse della ricevente,comunque i pachetti ricaricabili non sono poi cosi pesanti,cercare di metterli al centro..
18 giugno 2006 alle 11:45 #10244sì, ma così cambi il barricentro e se sono messi troppo in alto è anche peggio..
19 giugno 2006 alle 10:11 #10251qual’è il rapporto ideale campana-corona centrale,per un auto 1/10? ho trovato un auto in un negozio per pochi euro,ma mancano alcuni pezzi,come la corona centrale,sull’ssk ho un 11-51 sono tutti uguali i rapporti con scala 1/10?
19 giugno 2006 alle 10:48 #10252Dipende dalla categoria: monster, off, touring…
Massimo Turrà
19 giugno 2006 alle 13:09 #10256monster,simile al ssk,con ruote piu strette,pensavo di provare con i rapporti 11-51 che gia ha il mio ssk anche se devo dire che forse porterebbe un 12 di campana perche in velocità va troppo su di giri
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