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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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16 gennaio 2005 alle 12:29 #4630
il modello da come mi sono fatto i conti io lo finiremo verso l’estate.
la candela penso dovremmo prenderla noi.io già ne ho 3-4 che le uso x la subaru.
la carrozzeria è la prima cosa ke cambiero e se riesco vorrei cambiare anke motore con uno piu performante…
nn tutti rispondiamo spesso al forum sia xkè è un po’ morto sia xkè le cose da dire sono poke.
x ki ha ricevuto il kit ke ne pensa?avete provato la forza e velocità dei servi?
il telecomando è quello con i joystic?
io penso ke prenderò tutto in negozio:
i radiocomando a pistola,
un servo da 5kg
uno da 3
radio.
spesa totale circa 60-70?.
tanto il riempitore x miscela nn mi serve neanke l’accendi candela. e stiamo tranquilli.
uff solo a me il corriere arriva sempre tardi.
cmq io ho 17 anni
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e su “AOL”
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alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
16 gennaio 2005 alle 14:00 #4631darix spiegami na cosa ma che cignifica servo da 5 kgb 11 kg ad esempio mi spieghi?anche io farò delle modifiche al motore metterò sicuramente una marmitta a risonanza e un motore da 3.5 picco sicuramente o kyosho i telecomandi e altre cose sono tutti buoni ma cosa serve il filtro miscela a voi vi è uscito nel kit mi spiegate come è?
17 gennaio 2005 alle 11:32 #4632allora x accellerare,frenare,sterzare ci servono i servi mettendone di servi + potenti si avra una frenata + decisa e veloce, ma molto importante è il servo x sterzare, se il servo è poco potente ti può capitare che le ruote non ritornino in posizione centrale.
quella che monta mi sembra molto una marmitta a risonanza però forse bisognerà prima provarlo.
il filtro miscela è come quello dell’aria serve x non far passare la sporcizia nel carburatore.
spero di esser stato chiaro.
non è difficile sono motori come quelli degli scooter solo + piccoli e con qualke differenza ma il principio è quello dopo che ci hai fatto la mano tutto va ok.
cmq se sapevo prendevo una tamyja elettrica con motore e centraline da gara, l’ha presa un mio amico è divertente xkè ha molta ripresa e anke la retro e le batterie si scaricano dopo quasi un’oretta.
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17 gennaio 2005 alle 14:46 #4633ti ringrazio per la spiegazione una penultima cosa dopo le mille che ti farò tra qualche giorno skerzo ma è molto necessario vero questo filtro miscela?e quanto costa?cmq io sicuramente mi comprerò un automodello on road o off road sono molto deciso sull’automodello mp777 inferno quello si che è mostruoso risp al più presto grazie
RC!
17 gennaio 2005 alle 22:25 #4634quote:
ti ringrazio per la spiegazione una penultima cosa dopo le mille che ti farò tra qualche giorno skerzo ma è molto necessario vero questo filtro miscela?
Ciao a tutti è da molto tempo che leggo questo forum ma non sono mai intervenuto. Volevo solo puntualizzare l’utilizzo del filtro della miscela: il filtro della miscela serve proprio a filtrare la miscela dalle impurità ma quando il tuo Big Monster si troverà, dopo un bel salto, con le ruote per aria e il tettino a terra il filtro della miscela creerà un polmoncino di miscela che permetterà di non far spegnere il motore per qualche secondo in più. quindi io consiglio di mettercene almeno due. ciao a tutti
18 gennaio 2005 alle 11:49 #4635ha già risposto pax,mi sembra strano il serbatoio del moster ke nn ha la pompetta x mandare benzina penso ke bisognerà ogni volta staccare il tubo e soffiare.
quello + fico sarà quando arriverà il motore,si comincerà ad elaborarlo tanto tengo l’abbonamento e prendo i pezzi del motore anke in edicola così avro 2 motori.
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18 gennaio 2005 alle 16:17 #4636no le pompette sono due
la pompetta della benzina è una lunghissima questa poi si taglia in due se hai visto la cassetta ma cosa volevi dire darix 88 quando si doveva soffiare sempre dentro perchè bidogna farlo?
RC!
19 gennaio 2005 alle 10:05 #4637…ma possibile che nessuno intervenga? ..Jonny ha detto che monterà un motore Picco 3.5!! e nessuno gli spiega che la cosa non va bene?? ..che la trasmissione di un 1/10 è fatta per sopportare un 2.5 ,magari un pò più performante,ma cmq un 2.5
..cmq sono anch’io al primo modello e penso soprattutto ad “IMPARARE” a far funzionare ciò che ho,non ad avere un supermodello a con megamotore quando non so nemmeno come funziona un motore economico(il pro15,tra l’altro,tra i motori economici non è certo il peggiore). Sarà la differenza di età,io ho 26 anni,mala penso così. ..sono convinto che Massimiliano mi darebbe ragione..
Ciao.
19 gennaio 2005 alle 10:50 #4638Per Aitutaki7.
Hai perfettamente ragione. E’ da folli montare un motore da 3,5 cm^3 su di un automodello in scala 1/10 in quanto l’ingombro totale non è compatibile con quello che richiede un motore da .21. Inoltre, se ci riuscirebbe avrebbe incompatibilità con l’albero, poichè sono più lunghi dei normali 2,1 cm^3 e 2,5 cm^5. Infine, il telaio assieme alla meccanica non sono destinati a sopportare sforzi così elevati: si piegerebbe e le viti si allenterebbero a causa di un fenomeno chiamato “risonanza meccanica”.
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
MAX
19 gennaio 2005 alle 11:57 #4639un 3.5cc non sarà montabile ma il ssk monta anke di serie il 3cc.
come dire su uno scooter 50 si può montare una 70cc ma x montare una 80cc ci vogliono più accorgimenti ma penso che secondo me tutto è fattibile con molte modifiche.
cmq di motore penso ke sia buono quello che c’è.
alcune macchine per accenderla c’è una pompetta annessa al serbatoio
che manda la benzina al carburatore.nel sesso tu x accenderla pigi un paio di volte la pompetta,ma visto ke al nostro serbatoio la pompetta nn ce dovremmo soffiare un po’ nel tubo penso.
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19 gennaio 2005 alle 14:48 #4640..a parte che di serie è 2.5
Cmq sono convinto che un buon modellista capace di metere a punto l’auto,con un modello “di scatola” girerebbe molto meglio di me con un modello elaborato.Penso sia importante saper fare BENE mooolte cose prima di attaccarsi a super elaborazioni che per un principiante sono inutili,perchè il super motore e tutto il resto non coprono le nostre incapacità, e per trasformare le incapacità in capacità non basta 1 mese d’uso.. te lo assicuro,io faccio un lavoro manuale e prima di considerarmi un parrucchiere sono passati 5 anni e tuttora(dopo11) non mi sento arrivato..
Tutto questo per dire che ogni cosa ha il suo tempo,mentre qua mi sembrano tutti impazienti,poi ognuno può pensarla come vuole.
Ciao.
19 gennaio 2005 alle 14:58 #4641aiutaki e massimiliano avete raggione ma se una persona ad esempio io voglio fare competizioni big monster truck ssk sicuaramente nn mi potrei presentare con un motore 2.5 ma bensì almeno un 3.00 0 un 3.1 credo se no dove si va il motore 2.5 nostro fa 60 55 il motore 3.00 farà na 80 90 almeno poi fate come volete ma i servi voi li avete montati sulla carrozzeria come si montano?
19 gennaio 2005 alle 15:08 #4642..il regolamento delle gare impone un motore di max 2.5 per modelli 1/10 e ripeto,è mooooolto più importante presentarsi con una buona messa a punto generale, ..ci sono ancora un sacco di cose da sapere..
20 gennaio 2005 alle 09:45 #4643Che ne pensate dell’errore di montaggio relativo ai tirantini usciti con il fascicolo 41 ?
Potevano dirlo prima che era sbagliato il verso di montaggio , non alla fine , invertendo anche la posizione delle foto !!!!
A.Corbo
20 gennaio 2005 alle 12:54 #4644per andare a far le gare è inutile il moster dell’hachette.
cmq a noi monta il motore da 2.5 ma lo si può comprare su internet con motore da 2.5 3 ed elettrico.farà sempre quei 65km/h scarsi xkè penso ke sia impostato sulla ripresa e coppia.
cmq a me mi bastera solo averlo finito e tenermelo sul comodino forse neanke l’accenderò. bo.
il divertimento sta nel costruirlo.
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F12 lc:malossi base
20 gennaio 2005 alle 17:17 #4648no il divertimento è farlo girare cmq 60 55 è una velocità nn lenta è 60 nn va piano ed è anche un big monster truckè tutta accelerazione ma nel kit a voi vi è uscito il caricabatterie per l’accendi candela ha detto un mio amico chje ha la batteria inclusa bo mi rispondete per piacere perchè mi volgio confrontare anche con voi una storm mp7 inferno costa molto?vorrei un automodello 1/5 ma su ebay sono usati secondo voi?
20 gennaio 2005 alle 19:05 #4649finisci il moster e dopo vedi se vuoi prendertene uno meglio di automodello nn so te ma io nn ho tutto il tempo x girarci.
gli 1:5 costano na cifra.prendi al massimo un 1:8 da off road il mio tipo
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20 gennaio 2005 alle 21:50 #4650Ciao a tutti ragazzi sono Andrea .. volevo complimentarmi con voi per il forum !! sono entrato parecchie volte ma non sono mai intervenuto !!! Io ho deciso di costruirlo tutto insieme alla fine (cioe’ non ho ancora aperto neanche un fascicolo !!) secondo voi ho fatto bene o devo iniziare gia’ adesso a fare qualcosa Secondo voi il nostro modello sara’ rispettabile alla fine Ciao Andrea …
Edited by – NeriA on 20 Jan 2005 23:18:52
21 gennaio 2005 alle 18:10 #4653PER NERIA
secondo me l’automodello che stiamo costruendo bisogna costruirlo fascicolo dopo fascicolo perchè così vediamo fruttare le nostre abilità di automodellista.secondo me il nostro monster sarà competente nella nostra categoria sarebbe axi ma nelle uno a dieci on road nn possiamo fare niente a una cosa chiedo a ma le gomme di spugna si possono mettere sul nostro big?(per darix o ayutaki o altri utenti del forum ciao
21 gennaio 2005 alle 19:24 #4654in che senso le gomme di spugna?
grandi come quelle normali che monta o vuoi trasformarlo in una on road con cerchi più piccoli e gomme slick.
xkè non penso ci siano gomme in spugna così grandi anke che non reggerebbero niente sono troppe alte.
se cambi cerchi e di conseguenza puoi mettere un assetto da on road e gomme da pista ti diventa così una 1:10 normale e non moster.
xneria comincia a montarlo un po’ per volta così non ti confondi con i pezzi e se hai qualke problema puoi chiedere informazioni.
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