FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 261 a 280 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

jonny_91
    Membro

per darix 88

scusami e se faccio un assetto on road cosa devo cambiare?mi costerà molto?un mp7 inferno può andare su strada in asfalto se si che velocità raggiunge?

grazie

darix88
    Membro

un assetto da onroad mi sembra si debbano cambiare gli ammortizzatori con altri + corti e i cerchi con le gomme.

la macchina cosi sara molto + bassa. ma per farla camminare assai servirebbe il cambio a 2 marce.

ora nn la temgo presente la mp ma penso che valga la stessa cosa.

ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

I miei mezzi

alpha pure teen

SSK in costruzione

(hachette)

My Mezzo.

F12 lc:malossi base

jonny_91
    Membro

no l’mp 7 inferno quella che mi piace a me ha un’assetto on road che può andarre anche su sterrato ma dico sul nostro si può mettere un cambio a adue marce è una 4*4 che ne dite secondo voi se pò fa?se si lo faccio.sto facendo na festa a casa mia ha detto n’amico mio se andavo in un negozio specializato e la finivo la con pezzi molto modificatis econdo voi lo faccio

PS:datemi un consiglio su tutto questo che vi ho screitto vi ringrazio alla prossima domanda che vi farò dopo la vostra risposta

PER DARIX 88

balera
    Membro

ho iniziato il big monster quante uscite ancora dovranno eserci prima di finre sto modellino? non ho ancora spedito i bollini per riceveri eil telecomando i servi sono ancora in tempo? se non fosse piu disponibile dalla hachett quel pachetto posso timediare qualcosa di alternativo in negozzio? attendo risposta da qualcuno

balera

bof iva

NeriA
    Membro

Grazie per il consiglio ragazzi !!! Mi mettero’ subito all’opera !!! … speriamo di non sbagliare !!! … a quanto ho capito non e’ molto facile montarlo ! ma servono cose o attrezzi particolari che la Hachette non ci ha fornito per iniziare (tipo olii vari, grassi, chiavi ecc. …).. grazie a tutti ci sentiamo per i prosssimi sviluppi e per altri chiarimenti !!!!! … ah dimenticavo complimenti jonny91 sei molto avanti per avere quell’eta’ … Bravo !!!

Ciao a tutti NeriA !!! …

NeriA
    Membro

scusate ragazzi un’ultima domanda : Ma voi avete gia’ il motore e il telecomando

Ciao a tutti NeriA !!! …

jonny_91
    Membro

ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto il motore uscirà nelle prossime uscite il telecomando esce con il kit

jonny_91
    Membro

scusate amici del forum oggi sono andato al raduno davanti ad un centro sociale un mio amico ha rotto il differenziale posteriore(davanti)quanto costa?risp

NeriA
    Membro

E dove si trova il kit E’ già uscito Quanto costeranno piu’ o meno queste cose Cmq oggi non ho fatto in tempo a iniziare vedo se riesco domani !!! Vi faro’ sapere come andrà

Ciao a tutti NeriA !!! …

Edited by – NeriA on 23 Jan 2005 21:24:23

Blizzard
    Membro

Per quanti volessero trasmormare l’SSK ricordo che questo modello non e’ niet’altro che un derivato dell’SSR (rally game) e dell’SSP (off-road) thunder tiger. Basta procurarsi i kit di traformazione o i ricambi di tali modelli per convertire facilmente l’SSK. Purtroppo va detto che tranne alcuni particolari della thunder tiger in ergal che sostituiscono pezzi in plastica, il nostro modello non offre particolari possibilita’ di modifica o upgrade.

Inoltre non credo l’SSK sia realmente adatto per gare e competizioni: e’ un buon modello, valido per chi inizia, utile per imparare i rudimenti della guida o per spratichirsi nella costruzione e nella manutenzione ma ha troppi limiti per poter competere con altri mezzi. In sostanza non e’ nemmeno vero un monster truck, e’ piu’ un offroad *potenziato*

modelli come il T-MAXX o il savage 25/SS, oltre ad essere molto piu’ performanti, hannoo il grande pregio (per me la loro carta vincente) di poter contare su una serie infinita di upgrade/ricambi, il che rende questi modelli molto longevi.

Venendo alla costruzione sono arrivato al numero 42. Per adesso il modello e’ assemblato in maniera approssimativa, una volta finita la raccolta daro’ un assetto definitivo al tutto. Il gruppo sospensione anteriore/posteriore si e’ rivelato molto poco resistente: credo sopportera’ molte ore di utilizzo…Anche le ruote mi sembrano davvero poco stabili. Il gruppo trasmissione invece, stranamente, sembra funzionare egregiamente, tranne quelche piccola impuntatura dei differenziali.

Purtroppo mi e’ sorto un problema: la sede della vite superiore del fusello posteriore destro sembra essersi spanata 😐 In questo modo la vite non resta piu’ in sede. Usando una vite piu’ lunga la stessa rimane in sede ma purtroppo va a toccare contro la trasmissione…qualche suggerimento?

jonny_91
    Membro

allora neria il kit esce con i bollini questi sono 15 e quando li hai presi tutti e 15 li devi mettere su una scheda apposta esce nelle prime uscite dopo bisogna mandare questo ad haccette sarebbe cologna monzese dove sta la sede il tutto costa 69 euro

X NERIA

jonny_91
    Membro

cetamente però dovrai spendetre qualcosina e fare qualche piccola modifica se ti va.

andare in un negozio specializzato e prendere un altro braccio uguale se vuoi se no molto più complicato bisogna sciogliere un pò il braccetto e poi modellarlo con uno stuzzicadenti il fatto è molto difficile.se no prendere una vita un pò più doppia o più piccola in larghezza però e vedere cosa succede

PS:a me quell’altra volta uscì una vita senza la testa per avvitare

PER BLIZZARD

Blizzard
    Membro

il Problema non e’ il braccio e’ il fusello 😐 E’ ovvio che cambiandolo (con quelli in ergal magari) risolverei il problema 😀 CMQ devo provare con una vite di maggior diametro ma non lunghezza (casomai tagliandola). Certo, tenendo presente che il modello andra’ continuamente smontato, se e’ quetsa la tenuta dei pezzi…

jonny_91
    Membro

mi sa che hai ragione prima ho scritto che mi mancava una vite io ho preso una vite di un automodello elettrico tagliando la vite mi sono risolto il problema poi se vuoi una mano mi mandi quualche foto se vuoi

darix88
    Membro

x il montaggio del moster serve una serie completa di giravite spacco e croce quelli giganti puoi farne a meno.

grasso x il differenziale,olio x gli ammortizzatori,blokkafiletto o frenafiletti,taglierino,carta vetrate,colla attak(va bene penso),nastro isolante quello largo duro impermeabile è il migliore.e x ora mi sembra bastare.

cmq ssk è un divertimento x le gare scordatevelo.

lo stesso vale x queste macchine economiche.

forse alfa156 andra un po’ di + trasmissione a cinta e cambio gia di serie.

ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

I miei mezzi

alpha pure teen

SSK in costruzione

(hachette)

My Mezzo.

F12 lc:malossi base

Blizzard
    Membro

avete letto la nota di montaggio presente nel numero 41 che corregge la posizione degli uniball di sterzo? Io dopo averla letta ho notato come gli stessi siano posizionati nelle maniere piu’ disparate nelle varie foto della raccolta : alcune volte entrambi sotto, altre entrambi sopra; altre volte incrociati…

jonny_91
    Membro

allora sabato scorso è venuto un mio amico a casa e mi ha detto:Scusami invece di aspettare fino all’estate che arriva perchè nn ti vai a acomprare i pezzi in un negozio specializzato?io sono rimasto un pò perplesso e ciò pensato un pò su secondo voi poi funzionerà risp è una domanda interessante che il mio amico mi ha fatto risp

Blizzard
    Membro

Di cio’ che manca potresti trovare facilmente solo il motore e la carrozzeria di altra marca, il resto sono parti specifiche dell’SSK che dovresti ordinare come ricambio. La convenienza economica andrebbe valutata ma tieni presente che i ricambi non li fanno pagare certo poco…Oviamente la cosa migliore era comprare fin dall’inizio un SSK in scatola.

jonny_91
    Membro

blizzard ti ringrazio per la risposta ma un motore 3.5 modello rally game quanto può raggiungere?

Blizzard
    Membro

Onestamente non saprei. dipende soprattutto da dove lo monti (su che modello di auto), il rapporto di trasmissione e credo il la lunghezza di rotolamento delle ruote. Ci sono apposite formule per calcolare la velocita’, sicuramente qualche forumista ti sapra’ essere piu’ utile.

CMQ, almeno su di un monster,di un motore piu’ potente cercherei di sfruttare piu’ la coppia che la velocita’. Aumentando la cilindrata di sicuro dovresti cambiare il rapporto di trasmissione. Trasmissione che, assieme alla ciclistica, propabilmente non risulterebbe adeguata.

Naturalmente con soldi tempo e passione tutto e’ possibile 🙂

Stai vedendo 20 articoli - dal 261 a 280 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.