Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
22 gennaio 2005 alle 17:42 #4656
per darix 88
scusami e se faccio un assetto on road cosa devo cambiare?mi costerà molto?un mp7 inferno può andare su strada in asfalto se si che velocità raggiunge?
grazie
22 gennaio 2005 alle 21:23 #4659un assetto da onroad mi sembra si debbano cambiare gli ammortizzatori con altri + corti e i cerchi con le gomme.
la macchina cosi sara molto + bassa. ma per farla camminare assai servirebbe il cambio a 2 marce.
ora nn la temgo presente la mp ma penso che valga la stessa cosa.
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:malossi base
22 gennaio 2005 alle 23:22 #4661no l’mp 7 inferno quella che mi piace a me ha un’assetto on road che può andarre anche su sterrato ma dico sul nostro si può mettere un cambio a adue marce è una 4*4 che ne dite secondo voi se pò fa?se si lo faccio.sto facendo na festa a casa mia ha detto n’amico mio se andavo in un negozio specializato e la finivo la con pezzi molto modificatis econdo voi lo faccio
PS:datemi un consiglio su tutto questo che vi ho screitto vi ringrazio alla prossima domanda che vi farò dopo la vostra risposta
PER DARIX 88
23 gennaio 2005 alle 12:05 #4662ho iniziato il big monster quante uscite ancora dovranno eserci prima di finre sto modellino? non ho ancora spedito i bollini per riceveri eil telecomando i servi sono ancora in tempo? se non fosse piu disponibile dalla hachett quel pachetto posso timediare qualcosa di alternativo in negozzio? attendo risposta da qualcuno
balera
bof iva
23 gennaio 2005 alle 16:25 #4664Grazie per il consiglio ragazzi !!! Mi mettero’ subito all’opera !!! … speriamo di non sbagliare !!! … a quanto ho capito non e’ molto facile montarlo ! ma servono cose o attrezzi particolari che la Hachette non ci ha fornito per iniziare (tipo olii vari, grassi, chiavi ecc. …).. grazie a tutti ci sentiamo per i prosssimi sviluppi e per altri chiarimenti !!!!! … ah dimenticavo complimenti jonny91 sei molto avanti per avere quell’eta’ … Bravo !!!
Ciao a tutti NeriA !!! …
23 gennaio 2005 alle 16:33 #4665scusate ragazzi un’ultima domanda : Ma voi avete gia’ il motore e il telecomando …
Ciao a tutti NeriA !!! …
23 gennaio 2005 alle 16:43 #4666ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto il motore uscirà nelle prossime uscite il telecomando esce con il kit
23 gennaio 2005 alle 20:54 #4669scusate amici del forum oggi sono andato al raduno davanti ad un centro sociale un mio amico ha rotto il differenziale posteriore(davanti)quanto costa?risp
23 gennaio 2005 alle 21:22 #4670E dove si trova il kit E’ già uscito Quanto costeranno piu’ o meno queste cose Cmq oggi non ho fatto in tempo a iniziare vedo se riesco domani !!! Vi faro’ sapere come andrà …
Ciao a tutti NeriA !!! …
Edited by – NeriA on 23 Jan 2005 21:24:23
23 gennaio 2005 alle 22:54 #4671Per quanti volessero trasmormare l’SSK ricordo che questo modello non e’ niet’altro che un derivato dell’SSR (rally game) e dell’SSP (off-road) thunder tiger. Basta procurarsi i kit di traformazione o i ricambi di tali modelli per convertire facilmente l’SSK. Purtroppo va detto che tranne alcuni particolari della thunder tiger in ergal che sostituiscono pezzi in plastica, il nostro modello non offre particolari possibilita’ di modifica o upgrade.
Inoltre non credo l’SSK sia realmente adatto per gare e competizioni: e’ un buon modello, valido per chi inizia, utile per imparare i rudimenti della guida o per spratichirsi nella costruzione e nella manutenzione ma ha troppi limiti per poter competere con altri mezzi. In sostanza non e’ nemmeno vero un monster truck, e’ piu’ un offroad *potenziato*
modelli come il T-MAXX o il savage 25/SS, oltre ad essere molto piu’ performanti, hannoo il grande pregio (per me la loro carta vincente) di poter contare su una serie infinita di upgrade/ricambi, il che rende questi modelli molto longevi.
Venendo alla costruzione sono arrivato al numero 42. Per adesso il modello e’ assemblato in maniera approssimativa, una volta finita la raccolta daro’ un assetto definitivo al tutto. Il gruppo sospensione anteriore/posteriore si e’ rivelato molto poco resistente: credo sopportera’ molte ore di utilizzo…Anche le ruote mi sembrano davvero poco stabili. Il gruppo trasmissione invece, stranamente, sembra funzionare egregiamente, tranne quelche piccola impuntatura dei differenziali.
Purtroppo mi e’ sorto un problema: la sede della vite superiore del fusello posteriore destro sembra essersi spanata 😐 In questo modo la vite non resta piu’ in sede. Usando una vite piu’ lunga la stessa rimane in sede ma purtroppo va a toccare contro la trasmissione…qualche suggerimento?
24 gennaio 2005 alle 15:37 #4672allora neria il kit esce con i bollini questi sono 15 e quando li hai presi tutti e 15 li devi mettere su una scheda apposta esce nelle prime uscite dopo bisogna mandare questo ad haccette sarebbe cologna monzese dove sta la sede il tutto costa 69 euro
X NERIA
24 gennaio 2005 alle 15:43 #4673cetamente però dovrai spendetre qualcosina e fare qualche piccola modifica se ti va.
andare in un negozio specializzato e prendere un altro braccio uguale se vuoi se no molto più complicato bisogna sciogliere un pò il braccetto e poi modellarlo con uno stuzzicadenti il fatto è molto difficile.se no prendere una vita un pò più doppia o più piccola in larghezza però e vedere cosa succede
PS:a me quell’altra volta uscì una vita senza la testa per avvitare
PER BLIZZARD
24 gennaio 2005 alle 15:50 #4674il Problema non e’ il braccio e’ il fusello 😐 E’ ovvio che cambiandolo (con quelli in ergal magari) risolverei il problema 😀 CMQ devo provare con una vite di maggior diametro ma non lunghezza (casomai tagliandola). Certo, tenendo presente che il modello andra’ continuamente smontato, se e’ quetsa la tenuta dei pezzi…
24 gennaio 2005 alle 19:14 #4675mi sa che hai ragione prima ho scritto che mi mancava una vite io ho preso una vite di un automodello elettrico tagliando la vite mi sono risolto il problema poi se vuoi una mano mi mandi quualche foto se vuoi
24 gennaio 2005 alle 22:27 #4677x il montaggio del moster serve una serie completa di giravite spacco e croce quelli giganti puoi farne a meno.
grasso x il differenziale,olio x gli ammortizzatori,blokkafiletto o frenafiletti,taglierino,carta vetrate,colla attak(va bene penso),nastro isolante quello largo duro impermeabile è il migliore.e x ora mi sembra bastare.
cmq ssk è un divertimento x le gare scordatevelo.
lo stesso vale x queste macchine economiche.
forse alfa156 andra un po’ di + trasmissione a cinta e cambio gia di serie.
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:malossi base
26 gennaio 2005 alle 01:54 #4680avete letto la nota di montaggio presente nel numero 41 che corregge la posizione degli uniball di sterzo? Io dopo averla letta ho notato come gli stessi siano posizionati nelle maniere piu’ disparate nelle varie foto della raccolta : alcune volte entrambi sotto, altre entrambi sopra; altre volte incrociati…
26 gennaio 2005 alle 16:59 #4682allora sabato scorso è venuto un mio amico a casa e mi ha detto:Scusami invece di aspettare fino all’estate che arriva perchè nn ti vai a acomprare i pezzi in un negozio specializzato?io sono rimasto un pò perplesso e ciò pensato un pò su secondo voi poi funzionerà risp è una domanda interessante che il mio amico mi ha fatto risp
26 gennaio 2005 alle 18:10 #4683Di cio’ che manca potresti trovare facilmente solo il motore e la carrozzeria di altra marca, il resto sono parti specifiche dell’SSK che dovresti ordinare come ricambio. La convenienza economica andrebbe valutata ma tieni presente che i ricambi non li fanno pagare certo poco…Oviamente la cosa migliore era comprare fin dall’inizio un SSK in scatola.
27 gennaio 2005 alle 14:17 #4686blizzard ti ringrazio per la risposta ma un motore 3.5 modello rally game quanto può raggiungere?
27 gennaio 2005 alle 15:37 #4687Onestamente non saprei. dipende soprattutto da dove lo monti (su che modello di auto), il rapporto di trasmissione e credo il la lunghezza di rotolamento delle ruote. Ci sono apposite formule per calcolare la velocita’, sicuramente qualche forumista ti sapra’ essere piu’ utile.
CMQ, almeno su di un monster,di un motore piu’ potente cercherei di sfruttare piu’ la coppia che la velocita’. Aumentando la cilindrata di sicuro dovresti cambiare il rapporto di trasmissione. Trasmissione che, assieme alla ciclistica, propabilmente non risulterebbe adeguata.
Naturalmente con soldi tempo e passione tutto e’ possibile 🙂
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.