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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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27 gennaio 2005 alle 19:46 #4688
…………ancora…………
.un motore 3,5 è impensabile,inutile e da folli su un 1/10
28 gennaio 2005 alle 00:14 #4689Guarda sull’inutilita’ siamo d’accordo, sul fatto che l’SSK non sia adeguato a sopportare tale cilindrata anche pero’ se uno ha soldi (parecchi e da buttare, praticamente) e voglia di sperimentare perche’ no 😛
28 gennaio 2005 alle 13:49 #4690ottima risposta blizzard ti ringrazio e se si rinforza il telaio perdonatemi rispondete?
1 febbraio 2005 alle 10:23 #4695….non ho parole..
1 febbraio 2005 alle 11:06 #4696perchè nn hai parole se si cambia telaio?aiutaky tu fai troppo il proff. tu nn sei nessuno per dire che nn haim parole noi siamo in questo forum per capire dire stronzate ho detto il telaio rinforzato perchè esistono e lo sai quanti se esistono MA STATTI UN Pò ZITTO
1 febbraio 2005 alle 14:43 #4697Esistono monster modificati con tre motori,motori da tagliaerbe, 6 ruote. Solo la fantasia ed i soldi possono franare le possibilita’ di modifica di un mezzo. davvero non capisco queste perplessita’…poi, ripeto, che ci sia da valutare o meno l’opportunita’ e’ un altro discorso.
Cmq telai alternativi per l’ssk non esistono. cmq credo sia l’ultimo di una serie infinita di problemi nel voler adattare un 3.5 su questo modello.
1 febbraio 2005 alle 15:31 #4698gr9azie blizzard della risposta i problemi nn bisogna farseli perchè si risolvono sempre.voi a che uscita state io deve prendere la 42 e voi?
1 febbraio 2005 alle 19:46 #4699Jonny ci sono cose che si imparano solo con l’età e l’esperienza,ma l’educazione si dovrebbe imparare da piccoli.
….e Blizard,il mio discorso è solo di opportuno o meno,prova a chiedere a Massimiliano se quello che sta scrivendo Jonny abbia un senso. A Jonny,vista l’età,andrebbero spiegati i fondamenti di quest’hobby(tra cui il non avere fretta)….
Non volevo litigare con nessuno,solo dire che certi disc sono molto prematuri,cmq Jonny,pensaci prima di dire “statti zitto”,un pò di educazione non guasterebbe,io sono adulto ed essere insultato da te non mi fa piacere….
1 febbraio 2005 alle 20:16 #4700Guarda io ti do anche ragione. E’ ovvio che da questo modello non ci si puo’ aspettare praticamente nulla.
La mia pero’ e’ piu’ una questione di principio, nel senso che e’ niente e’ impossibile. se uno vuole sperimentare, a proprie spese, cose folli o assolutamente inutili, dopo anche essere stato avvisato perche’ fermarlo
E’ ovvio che avendo soldi, tempo e pazienza piuttosto che continuare a buttare soldi su questo modello (perche’ per me non vale spendere soldi per l’ssk) io preferirei (e sarebbe meglio) comprare un Savage o un T-maxx e sbizzarrirsi con i milioni di upgrade che esistono; o addirittura autocostruirsene uno un monster.
2 febbraio 2005 alle 11:17 #4701va bene mi dispiace aiutaky però se io ho soldi da spendere provo nn è che mi fossilizzo in quella cosa e nn ci provo capito il mio discorso comunque perdonami nn mi permetterò mai più perchè tu hai un età maggiore e ti dobbiamo rispettare.
2 febbraio 2005 alle 19:43 #4703dai ragazzinon iniziamo a intasare il topic di messaggi di cui ci si può risparmiare.
cmq mi è appena arrivato tramite corriere i numeri fino al 37 che scatole sto dietro di 4 numeri o +.
altra cosa sui motori montabili sul moster monta benissimo un 3cc senza effettuare modifiche.
a chi dice che il ssk non vale niente penso che non sia vero.non sarà un savage ma andra lo stesso.x uno che è alle prime armi va bene anke perche te lo monti e sai la funzionalità di ogni pezzo.e in caso di guasti sai dove mettere mani.
grazie alla prox
un clik non vi costa niente raga grazie.
http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=darix88
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:malossi base
3 febbraio 2005 alle 09:19 #4704ok amici come prima…
…io il corriere lo sto ancora aspettando..
..sono daccordo sul livello dell’Ssk,non è il max ma non è neanche un modello prettamente entry level,per cominciare può dare qualche piccola soddisfazione..,poi può montare il cambio a 2 rapporti e per un principiante avere la trasmissione 4×4 più il cambio non è male…
3 febbraio 2005 alle 13:15 #4705ma il cambio 2 rapporti dove si trova e che modello e’?
3 febbraio 2005 alle 14:49 #4706..a questo per ora non ti so rispondere,ma tempo fa su 1 altro forum ne parlavano come di una normalità anche se ufficialmente per l’Ssk non c’è tra gli optional. …non vorrei sparare una boiata tremenda ma mi sembra che parlassero del cambio della ts4n ..ho detto una stronzata? boh,cmq la gente di quel forum che possedeva l’Ssk aveva anche il cambio e parlava di un notevole(ovvio) miglioramento…
3 febbraio 2005 alle 15:05 #4707ma poi con il cambio aumenta anche la velocità?e però aumenta di molto la’accererazione vero?Sono daccordo con darix 88 per il fatto che se si guasta qual’cosa all’automodello noi sappiamo dove mettere le mani l’aveva detto prprio ieri sera mio padre e io gli ho dato una ragione che era grande quanto l’atmosfera.Aiutaky grazie che hai accettato le mie scuse AMICI COME PRIMA.
3 febbraio 2005 alle 15:57 #4708..si con il cambio migliora l’accelerazione ed un pò di velocità,poi è bello il ftto di poterlo regolare in modo da privilegiare l’accel. o l’allungo,ci informeremo per come trovarlo.
..i miei attuali problemi sono:
-1) sto facendo un pò di fatica a trovare i cuscinetti giusti per sostituire le bronzine alle ruote(anche perchè su un fascicolo c’è una misura e su quello dopo una misura diversa…),mio zio,che lavora alla Picco,non me li ha trovati…
-2) tempo fa su questo forum si parlava di mettere il grasso anche all’interno della cellula del differenziale,non solo nella cassa,per intenderci non solo dove dice il fascicolo ma anche nell’accoppiamento pignone/corona….
..che si deve fare?
Caio.
3 febbraio 2005 alle 16:07 #4709Se ti dovessi ricordare il forum sarebbe una grande cosa
anzi, ma voi che altri forum frequentate? Io ne conosco 3/4 ma dell’SSK si parla poco o solo con sdegno -_-
Prendere il cambio da un altro modello TT non dovrebbe essere difficile, amesso che la distanza tra motore e trasmissione sia simile. Il Ts-4n mi sembra che abbia il motore orientato diversamente pero’. CMQ poter montare il cambio sarebbe stupendo! Ovviamente migliorerebbero velocita’ accelerazione, spunto, etc etc
Quando vedo il video del Savage a 3 marce semplicemente sbavo
Edited by – blizzard on 03 Feb 2005 16:17:55
3 febbraio 2005 alle 16:10 #4710I cuscinetti li dovresti trovare facilmente nei negozi di modellismo. Anzi, da quel che ho capito costano (stranamente) meno li’ che nei negozi di utensileria.
Nella cellula del differenziale io uso il grasso spray, tipo quello per catene.
3 febbraio 2005 alle 20:23 #4711no hai sbagliato blizzard ci vuole il grasso in liquido come è illustrato nella figura se no credo io va a fatina
ma nn preocc secondo me nn fa niente sempre grasso è.
3 febbraio 2005 alle 20:42 #4712nella cassa degli ingranaggi del differenziale c’e’ il grasso apposito, mentre nella cellula (dove stanno a contatto differenziale e pignone per capirci) ho messo il grasso spray. Nella cellula il grasso e’ una cosa in piu’, non e’ obbligatorio metterlo. E poi un grasso troppo liquido si disperderebbe nella cellula
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