FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 281 a 300 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

aitutaki7
    Membro

…………ancora…………

.un motore 3,5 è impensabile,inutile e da folli su un 1/10

Blizzard
    Membro

Guarda sull’inutilita’ siamo d’accordo, sul fatto che l’SSK non sia adeguato a sopportare tale cilindrata anche pero’ se uno ha soldi (parecchi e da buttare, praticamente) e voglia di sperimentare perche’ no 😛

jonny_91
    Membro

ottima risposta blizzard ti ringrazio e se si rinforza il telaio perdonatemi rispondete?

aitutaki7
    Membro

….non ho parole..

jonny_91
    Membro

perchè nn hai parole se si cambia telaio?aiutaky tu fai troppo il proff. tu nn sei nessuno per dire che nn haim parole noi siamo in questo forum per capire dire stronzate ho detto il telaio rinforzato perchè esistono e lo sai quanti se esistono MA STATTI UN Pò ZITTO

Blizzard
    Membro

Esistono monster modificati con tre motori,motori da tagliaerbe, 6 ruote. Solo la fantasia ed i soldi possono franare le possibilita’ di modifica di un mezzo. davvero non capisco queste perplessita’…poi, ripeto, che ci sia da valutare o meno l’opportunita’ e’ un altro discorso.

Cmq telai alternativi per l’ssk non esistono. cmq credo sia l’ultimo di una serie infinita di problemi nel voler adattare un 3.5 su questo modello.

jonny_91
    Membro

gr9azie blizzard della risposta i problemi nn bisogna farseli perchè si risolvono sempre.voi a che uscita state io deve prendere la 42 e voi?

aitutaki7
    Membro

Jonny ci sono cose che si imparano solo con l’età e l’esperienza,ma l’educazione si dovrebbe imparare da piccoli.

….e Blizard,il mio discorso è solo di opportuno o meno,prova a chiedere a Massimiliano se quello che sta scrivendo Jonny abbia un senso. A Jonny,vista l’età,andrebbero spiegati i fondamenti di quest’hobby(tra cui il non avere fretta)….

Non volevo litigare con nessuno,solo dire che certi disc sono molto prematuri,cmq Jonny,pensaci prima di dire “statti zitto”,un pò di educazione non guasterebbe,io sono adulto ed essere insultato da te non mi fa piacere….

Blizzard
    Membro

Guarda io ti do anche ragione. E’ ovvio che da questo modello non ci si puo’ aspettare praticamente nulla.

La mia pero’ e’ piu’ una questione di principio, nel senso che e’ niente e’ impossibile. se uno vuole sperimentare, a proprie spese, cose folli o assolutamente inutili, dopo anche essere stato avvisato perche’ fermarlo

E’ ovvio che avendo soldi, tempo e pazienza piuttosto che continuare a buttare soldi su questo modello (perche’ per me non vale spendere soldi per l’ssk) io preferirei (e sarebbe meglio) comprare un Savage o un T-maxx e sbizzarrirsi con i milioni di upgrade che esistono; o addirittura autocostruirsene uno un monster.

jonny_91
    Membro

va bene mi dispiace aiutaky però se io ho soldi da spendere provo nn è che mi fossilizzo in quella cosa e nn ci provo capito il mio discorso comunque perdonami nn mi permetterò mai più perchè tu hai un età maggiore e ti dobbiamo rispettare.

darix88
    Membro

dai ragazzinon iniziamo a intasare il topic di messaggi di cui ci si può risparmiare.

cmq mi è appena arrivato tramite corriere i numeri fino al 37 che scatole sto dietro di 4 numeri o +.

altra cosa sui motori montabili sul moster monta benissimo un 3cc senza effettuare modifiche.

a chi dice che il ssk non vale niente penso che non sia vero.non sarà un savage ma andra lo stesso.x uno che è alle prime armi va bene anke perche te lo monti e sai la funzionalità di ogni pezzo.e in caso di guasti sai dove mettere mani.

grazie alla prox

un clik non vi costa niente raga grazie.

http://www.djsuonerie.it/contaref/ref.asp?ref=darix88

ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e

I miei mezzi

alpha pure teen

SSK in costruzione

(hachette)

My Mezzo.

F12 lc:malossi base

aitutaki7
    Membro

ok amici come prima…

…io il corriere lo sto ancora aspettando..

..sono daccordo sul livello dell’Ssk,non è il max ma non è neanche un modello prettamente entry level,per cominciare può dare qualche piccola soddisfazione..,poi può montare il cambio a 2 rapporti e per un principiante avere la trasmissione 4×4 più il cambio non è male…

Blizzard
    Membro

ma il cambio 2 rapporti dove si trova e che modello e’?

aitutaki7
    Membro

..a questo per ora non ti so rispondere,ma tempo fa su 1 altro forum ne parlavano come di una normalità anche se ufficialmente per l’Ssk non c’è tra gli optional. …non vorrei sparare una boiata tremenda ma mi sembra che parlassero del cambio della ts4n ..ho detto una stronzata? boh,cmq la gente di quel forum che possedeva l’Ssk aveva anche il cambio e parlava di un notevole(ovvio) miglioramento…

jonny_91
    Membro

ma poi con il cambio aumenta anche la velocità?e però aumenta di molto la’accererazione vero?Sono daccordo con darix 88 per il fatto che se si guasta qual’cosa all’automodello noi sappiamo dove mettere le mani l’aveva detto prprio ieri sera mio padre e io gli ho dato una ragione che era grande quanto l’atmosfera.Aiutaky grazie che hai accettato le mie scuse AMICI COME PRIMA.

aitutaki7
    Membro

..si con il cambio migliora l’accelerazione ed un pò di velocità,poi è bello il ftto di poterlo regolare in modo da privilegiare l’accel. o l’allungo,ci informeremo per come trovarlo.

..i miei attuali problemi sono:

-1) sto facendo un pò di fatica a trovare i cuscinetti giusti per sostituire le bronzine alle ruote(anche perchè su un fascicolo c’è una misura e su quello dopo una misura diversa…),mio zio,che lavora alla Picco,non me li ha trovati…

-2) tempo fa su questo forum si parlava di mettere il grasso anche all’interno della cellula del differenziale,non solo nella cassa,per intenderci non solo dove dice il fascicolo ma anche nell’accoppiamento pignone/corona….

..che si deve fare?

Caio.

Blizzard
    Membro

Se ti dovessi ricordare il forum sarebbe una grande cosa

anzi, ma voi che altri forum frequentate? Io ne conosco 3/4 ma dell’SSK si parla poco o solo con sdegno -_-

Prendere il cambio da un altro modello TT non dovrebbe essere difficile, amesso che la distanza tra motore e trasmissione sia simile. Il Ts-4n mi sembra che abbia il motore orientato diversamente pero’. CMQ poter montare il cambio sarebbe stupendo! Ovviamente migliorerebbero velocita’ accelerazione, spunto, etc etc

Quando vedo il video del Savage a 3 marce semplicemente sbavo

Edited by – blizzard on 03 Feb 2005 16:17:55

Blizzard
    Membro

I cuscinetti li dovresti trovare facilmente nei negozi di modellismo. Anzi, da quel che ho capito costano (stranamente) meno li’ che nei negozi di utensileria.

Nella cellula del differenziale io uso il grasso spray, tipo quello per catene.

jonny_91
    Membro

no hai sbagliato blizzard ci vuole il grasso in liquido come è illustrato nella figura se no credo io va a fatina

ma nn preocc secondo me nn fa niente sempre grasso è.

Blizzard
    Membro

nella cassa degli ingranaggi del differenziale c’e’ il grasso apposito, mentre nella cellula (dove stanno a contatto differenziale e pignone per capirci) ho messo il grasso spray. Nella cellula il grasso e’ una cosa in piu’, non e’ obbligatorio metterlo. E poi un grasso troppo liquido si disperderebbe nella cellula

Stai vedendo 20 articoli - dal 281 a 300 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.