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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
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9 febbraio 2005 alle 10:34 #4733
X gli abbonati..
Ma a quanti di voi non è ancora arrivata la spedizione con fascicoli 34-35-36-37? ..io sto ancora aspettando…
9 febbraio 2005 alle 10:37 #4734X Daniel..
Io per ora non ne ho inserite,ma credo che basti usare il tastino “inserisci immagine” nella sezione “formato”..
9 febbraio 2005 alle 19:10 #4735johnny per tua norma mi sono reiscritto visto che non trovavo piu’ la passw.poi non ho sbeffeggiato nessuno,anzi ho solo fatto un piacere a persone che magari hanno commesso il mio stesso errore.e oltretutto mi sono rivolto a blizzard solo per fare una domanda tecnica…non creare dei problemi che non esistono.per me la diatriba e’ chiusa stammi bene
9 febbraio 2005 alle 20:01 #4736e dai ogni volta si inizia una storia x qualke parola.
cmq a me sono arrivati i fascicoli fino al 37
penso ke le spedizioni vadano in base a quando hai effettuato il pagamento bo!!!!!
cmq il motore dipendi da ke lato lo guardi x sapere se va in senso orario o antiorario.
se lo guardate dal retrotreno gira in senso orario e mi sembra che valga x tutti i tipi di motore bo…
ciao buon assemblaggio e divert.Sto su “srace”e
I miei mezzi
alpha pure teen
SSK in costruzione
(hachette)
My Mezzo.
F12 lc:malossi base
9 febbraio 2005 alle 20:59 #4737bella darix grazie.me l’aveva detto anche quello dell hachette ma aspettavo conferme ora so che il mio montaggio e’ giusto.non sapendo dove fosse l errore mi sono buttato e ho invertito il differenziale anteriore e mi e’ andata bene.le istruzioni erano identiche e non sapevo davvero come fare per capire l’errore se era nell anteriore o nel posteriore.qualcuno che ha altre macchine puo’ darlo per scontato ma per me visto che e’ la prima non lo e’ affatto e era uno spreco di tempo invertire un diff. e poi sbagliare no?
10 febbraio 2005 alle 15:14 #4738Ciao a tutti gli utenti del forum.
Sono un neo iscritto, da poco ho scoperto questa discussione (che mi son letta tutta) e vedo con piacere che state tutti facendo la raccolta che fino ad oggi ho anch’io seguito con soddisfazione. Purtroppo, ho deciso di abbandonare perchè intendo acquistare un modello 1/8 e vista la spesa che dovrò sostenere, son costretto a rinunciare alla costruzione del BMT (altrimenti mia moglie mi fucila perchè spendo troppi soldi).
Per questo motivo, volevo informarvi che se a qualcuno di voi dovesse interessare, nella sezione mercatino ho messo un annuncio di vendita quello che fino ad ora ho raccolto.
Continuerò comunque a seguire questa discussione dal quale ho appreso notizie interessanti.
Buona continuazione per il vostro BMT
Ciao a tutti
12 febbraio 2005 alle 12:11 #4739scusami kiki ma a che punto sei arrivato?il costo di tutto è 696 mi ha aiutato mio papà a fare i conti e lo finiremo verso luglio ma scussate e se invece di aspettare sempre l’uscita settimanale ce la completiamo in un negozio di modellismo con altri pezzi nn so di un savage?e ci cambiamo pure la carrozeria
13 febbraio 2005 alle 09:39 #4741Buona Domenica a tutti .
Con il numero 44 si completa anche il quarto ammortizzatore .
All’interno del fascicolo vi è una descrizione per caricare di olio gli stessi , ma secondo me è ” poco professionale “.
Potete darmi una spiegazione , magari indicando quanti cc di olio va messo in ogni ammortizzatore , e la procedura ?
Premesso di usare per tutti la stessa quantità e lo stesso tipo di olio , gli ammortizzatori suppongo siano intercambiabili fra di loro , vero ?
Quale olio mi consigliate ? Io sono principiante , quindi come suggerito avrei deciso di usare un 200 .
A.Corbo
13 febbraio 2005 alle 13:55 #4742secondo me dovresti usrae l’olio che ti consigliano io userò proprio quello vado da mio meccanico di fiducia che sta a 5 km da casa mia
15 febbraio 2005 alle 17:14 #4747ah amici di questa parte del forum ho aperto un pezzo di questo forum che si chiama consigli e dati tecnici per i snostro bmt che stiamo costruendo se volete potete o possiamo discutere anche li
15 febbraio 2005 alle 23:42 #4750Ciao a tutti ragazzi Vi ricordate di me Sono quello che ancora non ha iniziato a costruirlo !!! Giuro che entro questa settimana comincio !!! Cmq nessuno riesce a mandare una foto di quello che siete riusciti a mettere insieme fin’ora
Tutto sommato pero’ non e’ brutto il nostro modello eh
Vabbè confronto ad altri pero’ …
cmq a me piace tantissimo il nostro Monst-riciattolo !!!
… ma guardate questo cosa e’ riuscito a combinare …
… e’ una golf ed e’ vera !!!! …
Cmq se avete tempo visitate questo sito http://www.beatyourtruck.com/beatings.html e divertitevi guardando alcuni disastri e alcune vittorie …
Ciao a tutti NeriA !!! …
Edited by – NeriA on 16 Feb 2005 00:34:45
Edited by – NeriA on 16 Feb 2005 12:01:04
16 febbraio 2005 alle 09:50 #4752A proposito dell’olio siliconico da usare per riempire gli ammortizzatori , viene consiglito di gradazione 150 , 200 , 250 a secondo della temperatura ambiente di utilizzo .Avendo scelto la gradazione intermedia mi sono recato presso un negozio di automodellismo per l’acquisto . Il venditore mi ha dato un olio siliconico 100 % con scritto 20 . Io ho detto che volevo il 200 e lui mi ha risposto che il 20 ” indica la gradazione 200 ” .
Sarà vero ? Chiedo lumi agli esperti del forum .
Grazie a tutti !
A.Corbo
16 febbraio 2005 alle 12:56 #4753guarda e’ successa esattamente la stessa cosa a me. Ho cercato anche sul sito del produttore ma no trovato il tipo di olio che mi e’ stato dato. ho piu’ l’impressione che questo tipo di olio vada bene per i differenziali e non per le sospensioni.
16 febbraio 2005 alle 15:24 #4754bho io n lo so perchè nn sono un esperto sono esperto in kart ma solo come pilota sono davvero un fenomeno quell’altra volta su 15 feci il 1 superando il 1 alla penultima curva ho le palle quadrate tutto questo è successo al kartodromo internazionale di sarno conoscete?Comunque per l’olio controllate su ebay scrivete l’oggetto interessato e vedete cosa è se no andate su google e vedete l’immagine cliccate sull’immagine interesata e sotto vi esce il sito ufficiale dell’immagine.
CMQ PER PARLARE SOLO DEL NOSTRO BIG MONSTER TRUCK HACCETTE VENITE A PARLARE NEL FORUM CHE HO FATTO STA SEMPRE IN QUESTO FORUM SI CHIAMA (TECNICA E CONSIGLI DEL NOSTRO BUG MONSTER TRUCK)CIAO A TUTTI.
l’importante nn è vincere ma è arrivare davanti al primo
17 febbraio 2005 alle 11:43 #4756…a proposito del cambio,su http://www.aeffemodels.it ci sono in vendita un pò di optional per le TT,tra cui l’Ssk, c’è anche a 58,65? il cambio completo per l’Ssr che come Ssk ma in versione rally,a livello meccanico è uguale a Ssk,quindi dovrebbe essere compatibile…
17 febbraio 2005 alle 11:47 #4757..1 altra cosa,visto che con l’abbonamento sono in ritardo colossale(aspetto ancora i n°34-35-36-37) qualcuno mi può dire con precisione quali pezzi ci sono nei fascicoli dal 34 in poi?
17 febbraio 2005 alle 13:44 #4758Certo che le spedizioni sono piuttosto lente! prendendoli in edicola sono arrivato al 45. CMQ per sapere i pezzi basta che controlli sul poster uscito nel primo fascicolo; in basso sono elencati tutti i pezzi uscita per uscita
17 febbraio 2005 alle 15:04 #4759Ma a proposito dell’olio , nessuno mi aiuta ?
A.Corbo
18 febbraio 2005 alle 08:15 #4760Salve Ragazzi!
Denoto con soddisfazione dopo un’anno di raccolte che esiste un forum sul Monster!!!
Come neofita nel campo del modellismo avevo proprio bisogno di avere contatti visto che non conosco nessuno che segue questa raccolta.
Cominciamo nel dire che sono arrivato al 46! Proprio oggi vado a prendere l’olio di Silicone per gli ammortizzatori. Finora tutto bene, eccetto al grasso del Differenziale che a differenza di alcuni di voi ho usato del grasso normale da Carpenteria (così c’è scritto nei fascicoli) cmq riempito a pieno e uguale per anteriore e posteriore. Una cosa pero ragazzi…e vi prego di rispondere:
Anche a voi fa attrito i differenziali quando si girano le ruote? Mi spiego…ogni giro completo del differenziale a un certo punto sento come “grattare”. Ho tentato in mille modi svitando e avvitando le viti di per rendere la rotazione dell’asse uniforme ma niente. Gratta sempre e non c’è nulla da fare!
Che sia un problema di rodaggio? Che ne so, dopo un pò di utilizzo il problema sparisce?
A voi il differenzia gira dolcemente senza attrito?
Vi prego di rispondermi prima che sia troppo tardi ed eventualmente indicatemi il modo per risolvere il problema.
Confido in voi!
Grazie mille!Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento…
Leander (VE)
18 febbraio 2005 alle 10:05 #4761Si , anche io ho questo problema e particolarmente al differenziale anteriore .
Spero che con un po’ di rodaggio e la distribuzione del grasso il tutto vada a posto .
Nessuna opinione a proposito dell’olio siliconico come da mio precedente post ?
A.Corbo
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