FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 521 a 540 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

Blizzard
    Membro

Jonny, come e’ stato gia’ detto, e’ normale che il pistone al pms faccia fatica. Si deve prima rodare. Se proprio devi far fare dei giri completi ad albero e pistone prima lubrifica con olio o con la miscela per modelli. CMQ e’ meglio non fra fare dei giri al motore prima che sia completo e lubrificato

Se si e’ bloccato (cosa difficile), lubrifica e poi cerca di dare dei colpetti.

Edited by – blizzard on 10 Apr 2005 12:23:24

Edited by – blizzard on 10 Apr 2005 12:23:53

jonny_91
    Membro

con cosa devo lubrificare con lo svitol conosci o cosa?

risp

gixerkart13

Massimilia
    Membro

Ciao a tutti quelli del forum…

non sapete cosa ho trovato: il sito della hachette.

http://www.hachette-collection.com

L’unico problema è che è in francese…

Se capite qualcosa…

Ciao!!!!!

Blizzard
    Membro

NO! quale svitol! Rovineresti il motore. Devi lubrificare o con olio per motori ad alte prestazioni (tipo castrol) o per modellismo oppure con la miscela (benzina) per modellismo.

Il sito dell’Hachette lo conoscevo gia’. La raccolta oltre che in francia l’hanno proposta anche in UK e spagna.

avellino
    Membro

bello quel touring della hacchette….

ciao

Blizzard
    Membro

Mi domandavo che marca fosse…Probabilmente e’ la stessa raccolta che si fa in italia, quella dell’alfa 156

Mai che facessero una bella raccolta con modelli hpi, traxxas, serpent 😀

avellino
    Membro

hai ragione blizz, se facessero le uscite x un traxxas o t-max la farei subito, sempre che nn fossero un migliaio di uscite a 10 ?…

Massimilia
    Membro

Ciao a tutti quelli del forum!

Volevo sapere se anche a voi è arrivato, insieme ad un’uscita del Big Monster,il volantino della rivista di rcm.

Ciao!!!!!

avellino
    Membro

ciao massimila… si anke a me uscì un volantino, ma molto tempo fà….

ciao

dragonyx
    Membro

quote:

Ciao a tutti quelli del forum…

non sapete cosa ho trovato: il sito della hachette.

http://www.hachette-collection.com

L’unico problema è che è in francese…

Se capite qualcosa…

Ciao!!!!!

penso sia come l’alfa solo con il cambio di carrozzeria…anche il primo fascicolo ha gli stessi pezzi dell’alfa

jonny_91
    Membro

nn preoccuparti blizzard sono riuscito a risolvere il problema e l’olio per macchine castrol quanto costa anche a me uscì tempo fa il volantino di rcm ma nn lo compro nn mi piace tanto e nn volgio spedere soldi inutili risp

gixerkart13

jonny_91
    Membro

ragazzi nn ricordo cosa esce nel prox numero ho perso il fascicolo em lo dite ciao a tutti rip

gixerkart13

Blizzard
    Membro

Io il volantino non lo ricordo…

Blizzard
    Membro

Il castrol non conviene tanto perche’ e’ molto costoso e per il nostro modello non serve.

A ‘sto punto conviene comprare direttamente la miscela per automodelli e usare quella per la prima lubrificazione (contiene anche olio). La miscela pero’ non maneggiatela senza guanti che e’ piuttosto irritante, piu’ della benzina normale credo.

Anzi, qualcuno sa la % di nitro adatta al nostro motore?

danielspark
    Membro

ciao a tutti! ho un indecisione, il foro che lubrifica la biella dove deve restare verso l’esterno o allinterno?? chi ha una foto??

grazie

danielspark
    Membro

in teoria dovrebbe stare verso l’albero motore che ha il foro al centro per l’ammissione del combustibile,e allo stesso modo lubrificherebbe la bronzina,ma sul fascicolo ce scritto che deve stare in vista ,non sono molto precisi,aspetto un vostro aiuto ciao a tutti Grazie

Blizzard
    Membro

Ho il tuo stesso dubbio e ho anche fatto lo stesso ragionamento…

Edited by – blizzard on 12 Apr 2005 14:28:12

avellino
    Membro

secondo me è come dicono sul fascicolo, xkè guardate a pag.189 del montaggio… la figura 8 fà capire che il foro si trova in direzione nostra, e nn verso le mani di chi tiene il carter… dico che è corretta quasta posizione xkè:

– se la biella fosse posizionata diversamente,( e cioè con il foro rivolto verso le dita del tipo che mantine il carter) il foro di lubrificazione nel momento della rotazione, e cioè quando il BOTTONE DI MANOVELLA, si trova verso il basso, si troverebbe chiuso dalla parte posteriore dell’albero motore, restando quindi senza lubrificazione…

così invece è costantemente lubrificato…

ALMENO COSì PENSO IO

ciao blizz

Edited by – avellino on 12 Apr 2005 14:58:31

Edited by – avellino on 12 Apr 2005 14:59:37

jonny_91
    Membro

se1copndo em ha ragione avellino anche io l’ho montato così.Nella prox uscita cosa esce?risp

gixerkart13

Blizzard
    Membro

Dalla foto effettivamente si capisce cosi’. Pero’ dopo il fatto dei braccetti dello sterzo non mi fiderei piu’ tanto 😀

Come ragionamento propendo per la prima ipotesi

Stai vedendo 20 articoli - dal 521 a 540 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.