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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni, 1 mese fa.

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  • #5041

    Blizzard
    Membro

    Jonny, come e’ stato gia’ detto, e’ normale che il pistone al pms faccia fatica. Si deve prima rodare. Se proprio devi far fare dei giri completi ad albero e pistone prima lubrifica con olio o con la miscela per modelli. CMQ e’ meglio non fra fare dei giri al motore prima che sia completo e lubrificato

    Se si e’ bloccato (cosa difficile), lubrifica e poi cerca di dare dei colpetti.

    Edited by – blizzard on 10 Apr 2005 12:23:24

    Edited by – blizzard on 10 Apr 2005 12:23:53

    #5042

    jonny_91
    Membro

    con cosa devo lubrificare con lo svitol conosci o cosa?

    risp

    gixerkart13

    #5044

    Massimilia
    Membro

    Ciao a tutti quelli del forum…

    non sapete cosa ho trovato: il sito della hachette.

    http://www.hachette-collection.com

    L’unico problema è che è in francese…

    Se capite qualcosa…

    Ciao!!!!!

    #5045

    Blizzard
    Membro

    NO! quale svitol! Rovineresti il motore. Devi lubrificare o con olio per motori ad alte prestazioni (tipo castrol) o per modellismo oppure con la miscela (benzina) per modellismo.

    Il sito dell’Hachette lo conoscevo gia’. La raccolta oltre che in francia l’hanno proposta anche in UK e spagna.

    #5047

    avellino
    Membro

    bello quel touring della hacchette….

    ciao

    #5048

    Blizzard
    Membro

    Mi domandavo che marca fosse…Probabilmente e’ la stessa raccolta che si fa in italia, quella dell’alfa 156

    Mai che facessero una bella raccolta con modelli hpi, traxxas, serpent 😀

    #5051

    avellino
    Membro

    hai ragione blizz, se facessero le uscite x un traxxas o t-max la farei subito, sempre che nn fossero un migliaio di uscite a 10 ?…

    #5052

    Massimilia
    Membro

    Ciao a tutti quelli del forum!

    Volevo sapere se anche a voi è arrivato, insieme ad un’uscita del Big Monster,il volantino della rivista di rcm.

    Ciao!!!!!

    #5053

    avellino
    Membro

    ciao massimila… si anke a me uscì un volantino, ma molto tempo fà….

    ciao

    #5054

    dragonyx
    Membro

    quote:


    Ciao a tutti quelli del forum…

    non sapete cosa ho trovato: il sito della hachette.

    http://www.hachette-collection.com

    L’unico problema è che è in francese…

    Se capite qualcosa…

    Ciao!!!!!


    penso sia come l’alfa solo con il cambio di carrozzeria…anche il primo fascicolo ha gli stessi pezzi dell’alfa

    #5055

    jonny_91
    Membro

    nn preoccuparti blizzard sono riuscito a risolvere il problema e l’olio per macchine castrol quanto costa anche a me uscì tempo fa il volantino di rcm ma nn lo compro nn mi piace tanto e nn volgio spedere soldi inutili risp

    gixerkart13

    #5056

    jonny_91
    Membro

    ragazzi nn ricordo cosa esce nel prox numero ho perso il fascicolo em lo dite ciao a tutti rip

    gixerkart13

    #5057

    Blizzard
    Membro

    Io il volantino non lo ricordo…

    #5058

    Blizzard
    Membro

    Il castrol non conviene tanto perche’ e’ molto costoso e per il nostro modello non serve.

    A ‘sto punto conviene comprare direttamente la miscela per automodelli e usare quella per la prima lubrificazione (contiene anche olio). La miscela pero’ non maneggiatela senza guanti che e’ piuttosto irritante, piu’ della benzina normale credo.

    Anzi, qualcuno sa la % di nitro adatta al nostro motore?

    #5059

    danielspark
    Membro

    ciao a tutti! ho un indecisione, il foro che lubrifica la biella dove deve restare verso l’esterno o allinterno?? chi ha una foto??

    grazie

    #5060

    danielspark
    Membro

    in teoria dovrebbe stare verso l’albero motore che ha il foro al centro per l’ammissione del combustibile,e allo stesso modo lubrificherebbe la bronzina,ma sul fascicolo ce scritto che deve stare in vista ,non sono molto precisi,aspetto un vostro aiuto ciao a tutti Grazie

    #5061

    Blizzard
    Membro

    Ho il tuo stesso dubbio e ho anche fatto lo stesso ragionamento…

    Edited by – blizzard on 12 Apr 2005 14:28:12

    #5062

    avellino
    Membro

    secondo me è come dicono sul fascicolo, xkè guardate a pag.189 del montaggio… la figura 8 fà capire che il foro si trova in direzione nostra, e nn verso le mani di chi tiene il carter… dico che è corretta quasta posizione xkè:

    – se la biella fosse posizionata diversamente,( e cioè con il foro rivolto verso le dita del tipo che mantine il carter) il foro di lubrificazione nel momento della rotazione, e cioè quando il BOTTONE DI MANOVELLA, si trova verso il basso, si troverebbe chiuso dalla parte posteriore dell’albero motore, restando quindi senza lubrificazione…

    così invece è costantemente lubrificato…

    ALMENO COSì PENSO IO

    ciao blizz

    Edited by – avellino on 12 Apr 2005 14:58:31

    Edited by – avellino on 12 Apr 2005 14:59:37

    #5063

    jonny_91
    Membro

    se1copndo em ha ragione avellino anche io l’ho montato così.Nella prox uscita cosa esce?risp

    gixerkart13

    #5064

    Blizzard
    Membro

    Dalla foto effettivamente si capisce cosi’. Pero’ dopo il fatto dei braccetti dello sterzo non mi fiderei piu’ tanto 😀

    Come ragionamento propendo per la prima ipotesi

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