FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE

Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 561 a 580 (di 2,434 totali)
  • Autore
    Articoli

jonny_91
    Membro

ad esempio blizz… rinforzo laterale e sotto il telaio braccetti anteriori e posteriori di ferro corona cemtrale in acciao tute queste cose del genere invece tu che modifichi risp gixerkart13

avellino
    Membro

piccola curiosità….:

xerchè quando giro l’albero motore mi escono le bollicine (xkè c’è un pò di olio tra la camicia e il pistone) da sotto la candela?

eppure l’ho stretta abbastanza bene!

è normale una cosa del genere?

ciao

klaus
    Membro

Mah dato ke avevo la camicia tra le mani ho datto un’allargata ai travasi, facendo l’opportuno invito, ho lucidato il carter a spekio (internamente) e sull’albero ho fatto la virgola ed allargato il foro di 2 decimi lucidando il tutto….

Un 3.5 su questo radiomodello? si apre in due, rinforzi il telaio e si sfasciano ingranaggi e differenziali…..

Se ti fa le bolle o hai avvitato poko la candela o nel peggiore dei casi spanato la filettatura. Svitala controlla il filetto sulla testata e riavvitala bene.

Edited by – klaus on 13 Apr 2005 20:59:42

Blizzard
    Membro

ti escono le bolle dalla candela con la testa montata?

Forse l’hai stretta poco. Mi sembra strano che si sia gia’ spenata la filettatura. ma quanto olio hai messo per far formare le bolle? Stai facendo lo zabaglione

@jonny per adesso non faro’ nessuna modifica, forse giusto qualcosa in ergal. Sono cmq curioso di vedere le tue

CMQ l’elaborazione del motore e’ una cosa che potrei pensare di fare in seguito. Solo ho il dubbio che questo serbatoio sia un po’ piccolo gia’ per un motore con consumi normali, figuriamoci con uno elaborato.

______________________________________________________________________________________________

danielspark
    Membro

allora nessuno sa della biella’?? in che verso deve andare?????

aiuto………..

danielspark
    Membro

in tutto le uscite dovrebbero essere 74 ma sul foglio iniziale dove ce lesploso del bmt ce ne sono 70 magari ne sono 4 in meno…..

terribile scoperta la carrozzeria è grezza senza adesivi…..

noooooo ma almeno con tutti i soldi che gli abbiamo dato non poteva fornircela completa…..

oggi ne potevamo avere due a testa……….sigh sigh

Blizzard
    Membro

Le uscite sono 70. La carrozzeria e’ senza adesivi, ma gli stessi escono l’uscita successiva. La carrozzeria (purtroppo) esce gia’ colorata.

Pezzi nuovi, foto nuove 😀

I pezzi di oggi. La guarnizione e’ uscita gia’ inserita.

I pezzi montati sul carter

Una foto di quello che dovrebbe essere l’accoppamento tra il il meccanismo dell’accensione e l’albero motore. purtroppo mentre faccio le foto la roba si sposta e me ne accorgo solo dopo -_-

______________________________________________________________________________________________

Massimilia
    Membro

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi una cosa: dopo aver montato la testata del motore, la camicia si blocca.Quando muovo l’albero motore, il pistone sale. Arrivato in cima alla camicia, questo si blocca e non riescie più a continuare il suo giro.

Ma è normale tutto ciò?

Ciao!!!!!

avellino
    Membro

Ciao massimilia, tutto ciò che hai detto è alquanto normale, infatti, nel salire il pistone comprime l’aria contenuta nella camera di scoppio e percìò risulta difficile continuare a girare…

ciao

avellino
    Membro

massimilia, scusami, ma tu il foro della biella come l’hai posizionato?

– in direzione dell’albero motore (quindi verso il carburatore)

oppure

– in direzione del tappo di chiusura del carter

grazie e ciao

Edited by – avellino on 14 Apr 2005 10:49:25

Blizzard
    Membro

Piu’ che per la compressione fa fatica a salire perche’ la camicia e’ conica e all’estremita superiore si restringe. Infatti fa fatica anche senza la testa montata. Si deve rodare l’accoppiamento.

Io sono sempre piu’ propenso a montare la biella con il buco rivolto verso l’albero.

danielspark
    Membro

bilizard ma dalle foto hai messo il tappo dietro l’albero senza montare la biellapistone e camicia ,ma ci riesci senza smontarlo?

p.s. il maledetto foro do cavolo bisogna metterlo ce nessuno che ha chiesto in giro??

Blizzard
    Membro

devo ancora montare il motore 🙂

Blizzard
    Membro

http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52750

http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52749

http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52751

Massimilia
    Membro

Ciao Avellino,

io il foro della biella l’ho posizionato in direzione del tappo di chiusura del carter, come è scritto a pag. 189 del fascicolo.

Ciao e grazie per i tuoi consigli!!!!!

avellino
    Membro

Ciao massimilia, prima di chiudere aspettiamo un’altro pochetto… anke quello che dice blizz, mi sembra ok…

a guardare dall’ultima foto che ha postato, sembrerebbe nn esserci spazio tra la biella ed il coperchio di chiusura, comportando così una scarsa lubrificazione….

cmq cercherò di contattare chi di dovere quanto prima e vi farò sapere…

ciao a tutti

BLIZZ sei un grande

acorbo
    Membro

Ragazzi , ma questo benedetto foro dove va ?

A.Corbo

Blizzard
    Membro

Abbiamo avuto precise risposte: va verso l’albero

avellino
    Membro

ragazzi ho contattato un tecnico dell’HACHETTE chiedendogli del foro, questa è la sua risposta.. Colgo l’occasione x ringraziarlo:

Ciao Carmine

purtroppo nelle indicazioni di montaggio date sui fascicoli c’è un errore: la biella va posizionata col foro di lubrificazione rivolto verso la parte anteriore del motore in modo da affacciarsi sul condotto ricavato nell’albero motore e ricevere da questo la lubrificazione.

Saluti

ciao e grazie ancora….

Blizzard
    Membro

sempre precisi sul fascicolo! chissa’ quanti altri errori ci sono…

Cmq un po’ con l’intuizione ci eravamo arrivati dai

Stai vedendo 20 articoli - dal 561 a 580 (di 2,434 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.