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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni, 1 mese fa.
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13 aprile 2005 alle 19:39 #5088
ad esempio blizz… rinforzo laterale e sotto il telaio braccetti anteriori e posteriori di ferro corona cemtrale in acciao tute queste cose del genere invece tu che modifichi risp gixerkart13
13 aprile 2005 alle 19:43 #5089piccola curiosità….:
xerchè quando giro l’albero motore mi escono le bollicine (xkè c’è un pò di olio tra la camicia e il pistone) da sotto la candela?
eppure l’ho stretta abbastanza bene!
è normale una cosa del genere?
ciao
13 aprile 2005 alle 20:52 #5090Mah dato ke avevo la camicia tra le mani ho datto un’allargata ai travasi, facendo l’opportuno invito, ho lucidato il carter a spekio (internamente) e sull’albero ho fatto la virgola ed allargato il foro di 2 decimi lucidando il tutto….
Un 3.5 su questo radiomodello? si apre in due, rinforzi il telaio e si sfasciano ingranaggi e differenziali…..
Se ti fa le bolle o hai avvitato poko la candela o nel peggiore dei casi spanato la filettatura. Svitala controlla il filetto sulla testata e riavvitala bene.
Edited by – klaus on 13 Apr 2005 20:59:42
13 aprile 2005 alle 21:04 #5091ti escono le bolle dalla candela con la testa montata?
Forse l’hai stretta poco. Mi sembra strano che si sia gia’ spenata la filettatura. ma quanto olio hai messo per far formare le bolle? Stai facendo lo zabaglione
@jonny per adesso non faro’ nessuna modifica, forse giusto qualcosa in ergal. Sono cmq curioso di vedere le tue
CMQ l’elaborazione del motore e’ una cosa che potrei pensare di fare in seguito. Solo ho il dubbio che questo serbatoio sia un po’ piccolo gia’ per un motore con consumi normali, figuriamoci con uno elaborato.
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13 aprile 2005 alle 21:35 #5092allora nessuno sa della biella’?? in che verso deve andare?????
aiuto………..
13 aprile 2005 alle 21:51 #5093in tutto le uscite dovrebbero essere 74 ma sul foglio iniziale dove ce lesploso del bmt ce ne sono 70 magari ne sono 4 in meno…..
terribile scoperta la carrozzeria è grezza senza adesivi…..
noooooo ma almeno con tutti i soldi che gli abbiamo dato non poteva fornircela completa…..
oggi ne potevamo avere due a testa……….sigh sigh
13 aprile 2005 alle 22:02 #5094Le uscite sono 70. La carrozzeria e’ senza adesivi, ma gli stessi escono l’uscita successiva. La carrozzeria (purtroppo) esce gia’ colorata.
Pezzi nuovi, foto nuove 😀
I pezzi di oggi. La guarnizione e’ uscita gia’ inserita.
I pezzi montati sul carter
Una foto di quello che dovrebbe essere l’accoppamento tra il il meccanismo dell’accensione e l’albero motore. purtroppo mentre faccio le foto la roba si sposta e me ne accorgo solo dopo -_-
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14 aprile 2005 alle 09:23 #5096Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa: dopo aver montato la testata del motore, la camicia si blocca.Quando muovo l’albero motore, il pistone sale. Arrivato in cima alla camicia, questo si blocca e non riescie più a continuare il suo giro.
Ma è normale tutto ciò?
Ciao!!!!!
14 aprile 2005 alle 10:45 #5097Ciao massimilia, tutto ciò che hai detto è alquanto normale, infatti, nel salire il pistone comprime l’aria contenuta nella camera di scoppio e percìò risulta difficile continuare a girare…
ciao
14 aprile 2005 alle 10:48 #5098massimilia, scusami, ma tu il foro della biella come l’hai posizionato?
– in direzione dell’albero motore (quindi verso il carburatore)
oppure
– in direzione del tappo di chiusura del carter
grazie e ciao
Edited by – avellino on 14 Apr 2005 10:49:25
14 aprile 2005 alle 12:59 #5099Piu’ che per la compressione fa fatica a salire perche’ la camicia e’ conica e all’estremita superiore si restringe. Infatti fa fatica anche senza la testa montata. Si deve rodare l’accoppiamento.
Io sono sempre piu’ propenso a montare la biella con il buco rivolto verso l’albero.
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14 aprile 2005 alle 13:34 #5100bilizard ma dalle foto hai messo il tappo dietro l’albero senza montare la biellapistone e camicia ,ma ci riesci senza smontarlo?
p.s. il maledetto foro do cavolo bisogna metterlo ce nessuno che ha chiesto in giro??
14 aprile 2005 alle 13:51 #5101devo ancora montare il motore 🙂
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14 aprile 2005 alle 14:58 #5102http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52750
http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52749
http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52751
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14 aprile 2005 alle 15:41 #5103Ciao Avellino,
io il foro della biella l’ho posizionato in direzione del tappo di chiusura del carter, come è scritto a pag. 189 del fascicolo.
Ciao e grazie per i tuoi consigli!!!!!
14 aprile 2005 alle 16:09 #5104Ciao massimilia, prima di chiudere aspettiamo un’altro pochetto… anke quello che dice blizz, mi sembra ok…
a guardare dall’ultima foto che ha postato, sembrerebbe nn esserci spazio tra la biella ed il coperchio di chiusura, comportando così una scarsa lubrificazione….
cmq cercherò di contattare chi di dovere quanto prima e vi farò sapere…
ciao a tutti
BLIZZ sei un grande
15 aprile 2005 alle 13:00 #5107Ragazzi , ma questo benedetto foro dove va ?
A.Corbo
15 aprile 2005 alle 13:57 #5108Abbiamo avuto precise risposte: va verso l’albero
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15 aprile 2005 alle 13:58 #5109ragazzi ho contattato un tecnico dell’HACHETTE chiedendogli del foro, questa è la sua risposta.. Colgo l’occasione x ringraziarlo:
Ciao Carmine
purtroppo nelle indicazioni di montaggio date sui fascicoli c’è un errore: la biella va posizionata col foro di lubrificazione rivolto verso la parte anteriore del motore in modo da affacciarsi sul condotto ricavato nell’albero motore e ricevere da questo la lubrificazione.
Saluti
ciao e grazie ancora….
15 aprile 2005 alle 14:45 #5110sempre precisi sul fascicolo! chissa’ quanti altri errori ci sono…
Cmq un po’ con l’intuizione ci eravamo arrivati dai
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