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Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dario-tn 17 anni fa.

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  • #5088

    jonny_91
    Membro

    ad esempio blizz… rinforzo laterale e sotto il telaio braccetti anteriori e posteriori di ferro corona cemtrale in acciao tute queste cose del genere invece tu che modifichi risp gixerkart13

    #5089

    avellino
    Membro

    piccola curiosità….:

    xerchè quando giro l’albero motore mi escono le bollicine (xkè c’è un pò di olio tra la camicia e il pistone) da sotto la candela?

    eppure l’ho stretta abbastanza bene!

    è normale una cosa del genere?

    ciao

    #5090

    klaus
    Membro

    Mah dato ke avevo la camicia tra le mani ho datto un’allargata ai travasi, facendo l’opportuno invito, ho lucidato il carter a spekio (internamente) e sull’albero ho fatto la virgola ed allargato il foro di 2 decimi lucidando il tutto….

    Un 3.5 su questo radiomodello? si apre in due, rinforzi il telaio e si sfasciano ingranaggi e differenziali…..

    Se ti fa le bolle o hai avvitato poko la candela o nel peggiore dei casi spanato la filettatura. Svitala controlla il filetto sulla testata e riavvitala bene.

    Edited by – klaus on 13 Apr 2005 20:59:42

    #5091

    Blizzard
    Membro

    ti escono le bolle dalla candela con la testa montata?

    Forse l’hai stretta poco. Mi sembra strano che si sia gia’ spenata la filettatura. ma quanto olio hai messo per far formare le bolle? Stai facendo lo zabaglione

    @jonny per adesso non faro’ nessuna modifica, forse giusto qualcosa in ergal. Sono cmq curioso di vedere le tue

    CMQ l’elaborazione del motore e’ una cosa che potrei pensare di fare in seguito. Solo ho il dubbio che questo serbatoio sia un po’ piccolo gia’ per un motore con consumi normali, figuriamoci con uno elaborato.

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    #5092

    danielspark
    Membro

    allora nessuno sa della biella’?? in che verso deve andare?????

    aiuto………..

    #5093

    danielspark
    Membro

    in tutto le uscite dovrebbero essere 74 ma sul foglio iniziale dove ce lesploso del bmt ce ne sono 70 magari ne sono 4 in meno…..

    terribile scoperta la carrozzeria è grezza senza adesivi…..

    noooooo ma almeno con tutti i soldi che gli abbiamo dato non poteva fornircela completa…..

    oggi ne potevamo avere due a testa……….sigh sigh

    #5094

    Blizzard
    Membro

    Le uscite sono 70. La carrozzeria e’ senza adesivi, ma gli stessi escono l’uscita successiva. La carrozzeria (purtroppo) esce gia’ colorata.

    Pezzi nuovi, foto nuove 😀

    I pezzi di oggi. La guarnizione e’ uscita gia’ inserita.

    I pezzi montati sul carter

    Una foto di quello che dovrebbe essere l’accoppamento tra il il meccanismo dell’accensione e l’albero motore. purtroppo mentre faccio le foto la roba si sposta e me ne accorgo solo dopo -_-

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    #5096

    Massimilia
    Membro

    Ciao a tutti!

    Volevo chiedervi una cosa: dopo aver montato la testata del motore, la camicia si blocca.Quando muovo l’albero motore, il pistone sale. Arrivato in cima alla camicia, questo si blocca e non riescie più a continuare il suo giro.

    Ma è normale tutto ciò?

    Ciao!!!!!

    #5097

    avellino
    Membro

    Ciao massimilia, tutto ciò che hai detto è alquanto normale, infatti, nel salire il pistone comprime l’aria contenuta nella camera di scoppio e percìò risulta difficile continuare a girare…

    ciao

    #5098

    avellino
    Membro

    massimilia, scusami, ma tu il foro della biella come l’hai posizionato?

    – in direzione dell’albero motore (quindi verso il carburatore)

    oppure

    – in direzione del tappo di chiusura del carter

    grazie e ciao

    Edited by – avellino on 14 Apr 2005 10:49:25

    #5099

    Blizzard
    Membro

    Piu’ che per la compressione fa fatica a salire perche’ la camicia e’ conica e all’estremita superiore si restringe. Infatti fa fatica anche senza la testa montata. Si deve rodare l’accoppiamento.

    Io sono sempre piu’ propenso a montare la biella con il buco rivolto verso l’albero.

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    #5100

    danielspark
    Membro

    bilizard ma dalle foto hai messo il tappo dietro l’albero senza montare la biellapistone e camicia ,ma ci riesci senza smontarlo?

    p.s. il maledetto foro do cavolo bisogna metterlo ce nessuno che ha chiesto in giro??

    #5101

    Blizzard
    Membro

    devo ancora montare il motore 🙂

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    #5102

    Blizzard
    Membro

    http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52750

    http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52749

    http://www.rcpics.net/view_single.php?medid=52751

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    #5103

    Massimilia
    Membro

    Ciao Avellino,

    io il foro della biella l’ho posizionato in direzione del tappo di chiusura del carter, come è scritto a pag. 189 del fascicolo.

    Ciao e grazie per i tuoi consigli!!!!!

    #5104

    avellino
    Membro

    Ciao massimilia, prima di chiudere aspettiamo un’altro pochetto… anke quello che dice blizz, mi sembra ok…

    a guardare dall’ultima foto che ha postato, sembrerebbe nn esserci spazio tra la biella ed il coperchio di chiusura, comportando così una scarsa lubrificazione….

    cmq cercherò di contattare chi di dovere quanto prima e vi farò sapere…

    ciao a tutti

    BLIZZ sei un grande

    #5107

    acorbo
    Membro

    Ragazzi , ma questo benedetto foro dove va ?

    A.Corbo

    #5108

    Blizzard
    Membro

    Abbiamo avuto precise risposte: va verso l’albero

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    #5109

    avellino
    Membro

    ragazzi ho contattato un tecnico dell’HACHETTE chiedendogli del foro, questa è la sua risposta.. Colgo l’occasione x ringraziarlo:

    Ciao Carmine

    purtroppo nelle indicazioni di montaggio date sui fascicoli c’è un errore: la biella va posizionata col foro di lubrificazione rivolto verso la parte anteriore del motore in modo da affacciarsi sul condotto ricavato nell’albero motore e ricevere da questo la lubrificazione.

    Saluti

    ciao e grazie ancora….

    #5110

    Blizzard
    Membro

    sempre precisi sul fascicolo! chissa’ quanti altri errori ci sono…

    Cmq un po’ con l’intuizione ci eravamo arrivati dai

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