Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › FORUM SUL BIG MONSTER HACHETTE
Questo argomento contiene 2,433 risposte, ha 78 partecipanti, ed è stato aggiornato da dario-tn 17 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
22 giugno 2005 alle 12:08 #5539
no è ti è piaciuto dove hanno sbagliato risp
gixerkart13
22 giugno 2005 alle 16:12 #5542Oggi ho preso il silenziatore.
Il montaggio e’ semplicissimo, solo che per avvitare il grano c’e’ davvero poco spazio dove far passare la chiave a brugola.
Purtroppo non posso provare ad accendere il motore in quanto non ho l’accendicandela
E’ avanzato anche molto tubo di gomma, credevo servisse per la radio ma nella prossimo numero’ uscira’ dell’altro tubo
______________________________________________________________________________________________
Edited by – blizzard on 22 Jun 2005 16:14:15
22 giugno 2005 alle 17:12 #5544Per evitare di smontare il collettore del filtro aria , qualcuno mi può dire se la posizione dell’acceleratore a minimo è tutto verso il differenziale anteriore oppure verso il posteriore ?
Vorrei provare la prima accensione al minimo e non al massimo !!!
A.Corbo
22 giugno 2005 alle 18:03 #5545e’ verso il motore. D’altronde e’ la posizione opposta a quella del freno. Quando fai entrare la benzina per la prima volta nel motore tieni un po’ piu’ aperto il carburatore
______________________________________________________________________________________________
22 giugno 2005 alle 21:26 #5546bellissimo il silenziatore il mio giornalaio ([font=Lucida Console][/font=Lucida Console mi sta facendo aspettare sto due numeri indietro anora mi deve arrivare l’uscita prima del silenziatore vi rendete conto e nn sono abbonato e se ero abbonato quanto tempo dovevo aspettare è?risp secondo voi è assurdo ha detto che quello che porta i giornali haccette si è perso nn stanno bejne con la testa secondo em secondo voi?risp
gixerkart13
23 giugno 2005 alle 10:52 #5547..ma sbaglio o il silenziatore è quello dell’Ssk v.2?
23 giugno 2005 alle 12:40 #5550no è il silenziatore del ssk normale no del due marce risp
gixerekart13 ps se sbaglioi correggetemi risp
23 giugno 2005 alle 13:38 #5551quello del v.2 e’ quasi a forma di tromba
______________________________________________________________________________________________
23 giugno 2005 alle 15:19 #5553ma se ci mettiamo uno scarico più corto l’automodello nn va più veloce risp
gixerkart13
23 giugno 2005 alle 15:42 #5554..cmq non mi sembra quello dell’ssk1,ora non ho di fronte le immagini,ma su i fascicoli me lo ricordo perfettamente cilindrico,mantre questo si espande.
23 giugno 2005 alle 18:08 #5555Silenziatore dell’SSK V1 Retail
Silenziatore dell’SSK V2
Silenziatore del BMT
Mi sa che hai ragione tu. Magari la raccolta continuasse con gli upgrade 🙂
______________________________________________________________________________________________
23 giugno 2005 alle 21:36 #5556Non tagliate i tubi così corti, lascaiteli un po’ lunghi. I tubi corti danno problemi specie quando si formano delle bolle d’aria a causa degli squotimenti del serbatoio. Io consiglio sempre di abbondare ma senza esagerare.
Altro consiglio: non regolate i servi senza averli prima accesi insieme alla radio e settato tutto su posizioni di default.
Ciao
23 giugno 2005 alle 22:08 #5557klaus grazie per i consigli ma voi i servi già ce li avete io si da tantissimo tempo ma mica sapete da quanti chili sono?ho sto cacchio di dubbio da quando me li hanno mandati risp
gixerkart13
23 giugno 2005 alle 22:42 #5558Klaus tieni presente che uno dei due tubi deve essere ulteriormente tagliato per ospitare il filtro miscela e lo spazio e’ quello che e’. L’altro e’ ben inserito nel silenziatore e va un po’ tirato fuori. Cmq queste sono le misure indicate nel fascicolo e che adottano anche gli ssk retail. D’altronde anche eccedere in lunghezza da problemi
______________________________________________________________________________________________
23 giugno 2005 alle 23:00 #5559Era solo un consiglio :-). Io li tengo + lunghi così evito (entro certi limiti) nei salti o dove ci sono grandi squotimenti di avere un fronte “bolla d’aria” tale da impedire sia il passaggio della miscela sia lo spegnimento del motore.
quote:
Klaus tieni presente che uno dei due tubi deve essere ulteriormente tagliato per ospitare il filtro miscela e lo spazio e’ quello che e’. L’altro e’ ben inserito nel silenziatore e va un po’ tirato fuori. Cmq queste sono le misure indicate nel fascicolo e che adottano anche gli ssk retail. D’altronde anche eccedere in lunghezza da problemi
______________________________________________________________________________________________
23 giugno 2005 alle 23:43 #5560si, ho capito il tuo ragionamento e lo trovo anche corretto. Ad ogni modo di tubo ne e’ avanzato piu’ della meta’, hai voglia a fare raccordi 🙂
______________________________________________________________________________________________
Edited by – blizzard on 23 Jun 2005 23:46:16
24 giugno 2005 alle 07:55 #5561scusatemi ma il filtro miscela lo dobbiamo mettere nella marmitta(silenziatore)risp
gixerkart13
24 giugno 2005 alle 09:02 #5562E’ in moto !
Ieri sera , ore 20:00 circa , al secondo tentativo di avviamento , il Big Monster ha ruggito.
Un comune elastico per trattenere il comando dell’acceleratore al minimo , ed al secondo strappo è in moto.
Dunque due pieni di 10/10 consumati al minimo come primo rodaggio.
Raffredamento a mano : sventagliate con cartone .
Al secondo serbatotio ho dovuto abbassare il minimo preregolato , segno che il motore cominciava a sciogliersi ; piccolissimi colpi di acceleratore giusto per provare la risposta , fumosità al minimo :zero , durante le accelerate : pochissimo .
Prima di sistemarlo in “garage” , ho smontato la candela , aggiunto alcune gocce di olio AfterRun , un paio di strappi per distribuire l’olio , ho svuotato il serbatoio.
A breve farò altri due serbatoi al minimo per completare il rodaggio.
Ora non resta che aspettare la tiranteria dei servi e poco altro per partire, visto che a parte ho già acquistato la carrozzeria della v2 con supporti e fermi , praticamente potrei fare a meno delle uscite 67 – 68 – 69 – 70 .
Domanda : Essendo sempre accorti nella bontà e pulizia della miscela , è consigliato aggiungere il filtro tra serbatoio e carburatore ?
P.S. E’ stato particolarmente emozionante , credetemi !
A.Corbo
24 giugno 2005 alle 16:45 #5565Prima di sistemarlo in “garage” ,bisogna fare sempre tutte queste cose?
1) smontare la candela ;
2) aggiungere alcune gocce di olio AfterRun ;
3) un paio di strappi per distribuire l’olio ;
4) svuotare il serbatoio.
come fate per svuotare il serbatoio..?
lo cappottate?
non ho proprio idea!
ciao
24 giugno 2005 alle 16:54 #5566Si è necessario svitare la candela e mettere l’after run se nn usi il mezzo x 2 giorni. Mettetene anke dal carbutare poi fate ruotare a mano il volano x lubrificare tutto e siete ok!!!! X svuatare il serbatoio basta ke comprimi il serbatoio e lo infili nel serbatoio e come x magia il serbatoio si svuoterà!!!!!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.